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Carburatore Lectron


66 risposte a questa discussione

#41 Sparrowarrow

    ilFolklorista

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Inviato 15 September 2008 - 15:01

Visualizza Messaggiomira_mx, il Sep 15 2008, 09:38 AM, ha scritto:

Questo gioiellino invece l'avevate mai visto ragazzi!? No ho uno a casa per 125 si dice che siano l'ultima evoluzione dei carburatorz, mi ha contattato un tipo che ha una 125 GP per provarlo nonappena ha saputo che lo avevo, prezzo del nuovo circa 600 $

:nos:


http://img237.images...age=carbkg5.jpg


Non tanto per il prezzo, ma sembra roba da gioielleria!!!!!!!!!!! E' splendido!!!!!!!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
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#42 lucifer

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Inviato 15 September 2008 - 17:20

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 15 2008, 02:56 PM, ha scritto:

si, su un kart la cosa è fattibile, anche se -parole di uno che correva in gara e con piazzamenti decisamente ottimi per un kart molto amatoriale- una volta che sei in gara sei così preso a badare al resto che finisci per dimenticarti quanti giri hai dato e alla fine correre così come sei, piuttosto che schiantarti...
in moto sul dritto c'è più tempo per pensare sul dritto,ma a meno di un rinvio del comando sarà ben difficile infilare la mano nel telaio, cercare il carburatore, scottarsi per aver toccato qualcos'altro, girare la vite e scoprire che non era quella del pj ma quella del massimo, bestemmiare e ricominciare tutto da capo :lol: :lol:

in ogni caso, per il funzionamento se ne può parlare tanto ma l'unico modo per vedere come va è provarlo...


Ahahah, che kart possiedi/possedevi?? cmq, si diciamo che sulla moto è decisamente più scomodo, magari dopo un po' di pratika e ustioni varie si impara per forza..ahah.
Mi ricordo il primo anno che correvo in kart i carburatori erano ancora senza cassoncino dell'aria il che non era un problema per i lamellari, per i valvola......quando andavi ad ingrassare o sistemare la carburazione dovevi stare in campana che infilavi le dita tra la catena ed il pignone, qualcuno c'è rimasto segnato mi ricordo.
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#43 AndreaNSR125

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Inviato 15 September 2008 - 17:58

Visualizza Messaggiolucifer, il Sep 15 2008, 06:20 PM, ha scritto:

Ahahah, che kart possiedi/possedevi?? cmq, si diciamo che sulla moto è decisamente più scomodo, magari dopo un po' di pratika e ustioni varie si impara per forza..ahah.
Mi ricordo il primo anno che correvo in kart i carburatori erano ancora senza cassoncino dell'aria il che non era un problema per i lamellari, per i valvola......quando andavi ad ingrassare o sistemare la carburazione dovevi stare in campana che infilavi le dita tra la catena ed il pignone, qualcuno c'è rimasto segnato mi ricordo.


purtroppo nessun kart sigh :sad: :sad: :sad:
però un giorno cambiando le pastiglie dei freni alla macchina da un "amico" meccanico ho notato nella sua officinetta il kart appeso al soffitto, e così parlandone è venuto fuori il discorso... era un 100 cc ad aria, non saprei dirti di più però... Lui si chiama Alessandro, magari per qualche coincidenza hai anche avuto modo di conoscerlo! (il mondo è piccolo :lol:)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#44 lucifer

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Inviato 15 September 2008 - 19:12

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 15 2008, 05:58 PM, ha scritto:

purtroppo nessun kart sigh :sad: :sad: :sad:
però un giorno cambiando le pastiglie dei freni alla macchina da un "amico" meccanico ho notato nella sua officinetta il kart appeso al soffitto, e così parlandone è venuto fuori il discorso... era un 100 cc ad aria, non saprei dirti di più però... Lui si chiama Alessandro, magari per qualche coincidenza hai anche avuto modo di conoscerlo! (il mondo è piccolo :))


Cmq, se per qualsiasi motivo capiti qui a Roma e dintorni fai un fischio che ci facciamo due giri con il mio allora.
:fonzie:
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#45 sognandolamito

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Inviato 15 September 2008 - 19:26

Siete vagamente OT! :sorriso:
Torniamo a parlare di questo strano carburatore? :wink:

Saluti
Niko

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#46 mira_mx

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Inviato 15 September 2008 - 19:58

Cerrrto raazzi andavene sul sito ufficiale di questi americanacci và...e magari guardate come urlano e si impenneano nella neve fresca le motoslitte con i loro motori e poi ditemi se vi sembra che vadano piano...

Comunque te che sei esperto di fluidodinamica e io di questo non sò proprio un ca##o, dovresti capire se è valido il brevetto, in poche parole questo è un venturi a cuore come me lo ha definito qualche italiano con cui avevo parlato di questi carbi, ossia che dà una vaporizzazione molto maggiore di uno normale e che ha il particolare effetto della risposta all'acceleratore di un 38 con un carburatore che poi ha il diametro max da 52, e via dicendo per i diametri più piccoli, in poche parole qul'è il solito problema di un carburatore grosso che hai una mato che ho tiri come un pazzo o sotto risponde meno anche la classicha mito con un 38 che non con il 28, cosa che sembra risolversi con questi carburatori...

http://www.psicarbs.com/

http://www.psipowerinc.com/34696.htm

Fanno anche particolari teste con le quali non chiedetemi precisamente come si può regolare dall'esterno la compressione, delle valvole pneumatiche particolari da appilicare alle motoslitte etc etc etc

#47 mira_mx

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Inviato 15 September 2008 - 20:03

Altra cosa se vai su tech nella sezione delle harley c'è anche una prova a banco, e una foto del carburante vaporizzato in aspirazione, mi dirai non servirà a molto ma visto che te ne capisci...

#48 sognandolamito

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Inviato 15 September 2008 - 20:10

Mi sembrano carburatori atti a tutt'altro utilizzo :) .
Oltretutto non trovo niente specifico per 2T.

Saluti
Niko

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#49 mira_mx

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Inviato 15 September 2008 - 20:40

Tutti quelli per motoslitte e per motocross sono per due tempi a parte quelli delle harley..

#50 sognandolamito

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Inviato 15 September 2008 - 21:58

Visualizza Messaggiomira_mx, il Sep 15 2008, 08:40 PM, ha scritto:

Tutti quelli per motoslitte e per motocross sono per due tempi a parte quelli delle harley..

Potresti darmi un link di carburatori per questo uso?

Saluti
Niko

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#51 mira_mx

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Inviato 16 September 2008 - 23:19

http://www.psicarbs.com/mxAtv/home.php

Questo ad esempio

O questo che è un negozio che li vende

http://www.mxsouth.com/psi/psi_performance...ig_air_carb.htm

#52 Adme

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Inviato 24 September 2008 - 22:11

ma questo non è più un Lectron, questo è un'altra marca! Big Air! ma da quel che ho capito funziona come un lectron, ovvero senza getti polverizzatori e balle varie, solo che rispetto al Lectron questo ha il venturi ovale o comunque non circolare..

è molto bello e ben fatto secondo me, lo vendono a quasi 600 dollari che equivalgono a circa 400 euro, e comunque la fattura mi sembra davvero ottima

secondo me è stupendo, si vede nella linea qualcosa di nuovo rispetto ai Lectron, che però copiano il sistema di gestione della benzina...molto interessante....però il venturi ovale a tutta apertura agli alti regimi può offrire più resistenza che non uno completamente circolare, ragione per cui nei motomondiale GP i carburatori siano Dellorto o giapponesi hanno sempre il venturi circolare...

probabilmente l'idea originaria di questo carbu Big Air è proprio quella di essere montato su motori fuoristrada e non da velocità, anche se non si esclude che più avanti possano crearne uno per lo scopo...

ma come andava sulla Honda GP? mi paere che qualcuno ha detto che lo provavano...

#53 mira_mx

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Inviato 25 September 2008 - 19:03

Sulla honda GP non lo hanno provato perchè non gliel'ho venduto! Lo ho ancora io! E non l'ho potutto montare sul CR 500 perchè il collettore è più largo, cmq è davvero ottima la fattura, loro garantiscono una migliore polverizzazzione con questo tipo di venturi...

appena ho un 25 sottomano lo provo.

Comunque sia la carburazione può essere variata con qualche spillo diverso a parte le regolazioni esterne, la marca è PSI Engineering.

#54 AndreaNSR125

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Inviato 25 September 2008 - 19:14

Visualizza Messaggiomira_mx, il Sep 25 2008, 08:03 PM, ha scritto:

Sulla honda GP non lo hanno provato perchè non gliel'ho venduto! Lo ho ancora io! E non l'ho potutto montare sul CR 500 perchè il collettore è più largo, cmq è davvero ottima la fattura, loro garantiscono una migliore polverizzazzione con questo tipo di venturi...

appena ho un 25 sottomano lo provo.

Comunque sia la carburazione può essere variata con qualche spillo diverso a parte le regolazioni esterne, la marca è PSI Engineering.

guarda, è un discorso che non mi piace fare in generale, ma...
una migliore polverizzazione significa in maniera diretta aumentare la potenza (a meno che la benzina che arriva in camera di combustione non sia già completamente evaporata).

prendi i top di gamma di marche più conosciute e "famose", ovvero i modelli destinati alle gare, con costi esorbitanti...
il venturi è assolutamente "classico", senza quell'obbrobrio fluidodinamico di scaletta...
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#55 mira_mx

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Inviato 25 September 2008 - 19:54

allora non hai ancora capito che la scaletta è sul modello esclusivamente per harley ossia un bicilindrico che gira se ci arriva a 6.000 giri direi che ci sono sicuramente diverse necessità che non su un motore da 17.000 giri...

Altra cosa forse non ti sei accorto che i 2 tempi tra un pò spariranno dalle piste e che i carburaqtori non sono più sviluppati da anni visto che non serviranno più a nessuno a parte chi ci crede ancora...e sono proprio pochi..

#56 AndreaNSR125

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Inviato 25 September 2008 - 20:42

ah, scusami, ero rimasto un po indietro con la discussione :asd:

cmq ho visto gli altri e niente, mi sembrano un po lunghetti e ingombranti lateralmente...

P.S. nel mondo delle gare lo sviluppo non si ferma mai....

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 25 September 2008 - 20:43

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#57 mira_mx

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Inviato 26 September 2008 - 00:13

E invece si ferma eccome, se fai caso ormai nel due tempi si raffinano le cose che già si sanno ma sviluppo investimenti e ricerca reale non ce ne sono più da un bel pò, guarda il 4t che invece in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante perchè è da un bel pò prima che ormai si investe su quello...

E nelle gare quasi mai vince la moto migliore ma il migliore insieme di moto pilota e team...infatti nelle classi inferiori alla GP non si parla nemmeno quasi più di evoluzioni tecniche...

#58 nellinos@libero.it

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Inviato 26 September 2008 - 12:05

ho notato che ha anche una sorta di power jet, ragazzi cmq sui kart 100 cc questo tipo di carburatore e usato da una vita, solo che li fanno fino a 24 quelli che conosco io, penso siano validi cmq, e si carbuirano in poco tempo

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#59 a7n8x

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Inviato 26 September 2008 - 13:38

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Sep 26 2008, 01:05 PM, ha scritto:

ho notato che ha anche una sorta di power jet, ragazzi cmq sui kart 100 cc questo tipo di carburatore e usato da una vita, solo che li fanno fino a 24 quelli che conosco io, penso siano validi cmq, e si carbuirano in poco tempo

Sulle prime mito il power jet era da 95, su alcune frecce era da 110 (misure dell'orto, centesimi di millimetro)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#60 mira_mx

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Inviato 26 September 2008 - 18:58

i carburatori senza getti di cui parli tu da kart sono diversi non hanno la vaschetta è un sistema ancora differente...





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