Probabile Slittamento Frizione...
#21
Inviato 15 July 2008 - 11:07
#22
Inviato 15 July 2008 - 11:22
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#23
Inviato 15 July 2008 - 12:23
{mRk}, il Jul 14 2008, 08:54 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=59942&hl=
Oppure puoi chiedere a chi vende i prodotti Newfren:
http://www.newfren.i...llefrizioni.htm
Grazie Mrk per i link, le tue risp sono sempre precise!
#24
Inviato 15 July 2008 - 12:30
nellinos@libero.it, il Jul 15 2008, 11:22 AM, ha scritto:
Ok, però la testa tua nn la ho ancora potuta montare... adesso sono pieno di lavoro e nn ho un secondo libero, forse questa domenica pom riesco e ti faccio sapere ok?
Com cosa intendi quando mi dici di controllare bene l'rdc e lo squish? Tu nn la hai provata sul tuo cilindro?
E un'altra cosa la testa di mototecnica dovrebbe attestarsi su 13,7:1 come rdc, mentre l'originale della mia ultima mito ev sta sui 15:1 se nn sbaglio...quindi essendo meno compressa nn dovrei avere problemi...o sbaglio?
#26
Inviato 15 July 2008 - 15:19
Anto'91, il Jul 15 2008, 12:30 PM, ha scritto:
Com cosa intendi quando mi dici di controllare bene l'rdc e lo squish? Tu nn la hai provata sul tuo cilindro?
E un'altra cosa la testa di mototecnica dovrebbe attestarsi su 13,7:1 come rdc, mentre l'originale della mia ultima mito ev sta sui 15:1 se nn sbaglio...quindi essendo meno compressa nn dovrei avere problemi...o sbaglio?
Se hai la possibilità fai un paio di prove.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#27
Inviato 15 July 2008 - 17:10
ma almeno il tuo motore riesce a tirare in una pista medio veloce quei rapporti???
Messaggio modificato da amz69 il 15 July 2008 - 17:12
#28
Inviato 15 July 2008 - 18:03
amz69, il Jul 15 2008, 06:10 PM, ha scritto:
ma almeno il tuo motore riesce a tirare in una pista medio veloce quei rapporti???
Nn è vero dipende da molti altri fattori...
Per i rapporti penso di si alla fine è come se avessi agg 1 dente al pignone dal rapporto originale... nn è pochissimo ma neanke tutta questa differenza...
#29
Inviato 16 July 2008 - 11:53
Anto'91, il Jul 15 2008, 01:30 PM, ha scritto:
Com cosa intendi quando mi dici di controllare bene l'rdc e lo squish? Tu nn la hai provata sul tuo cilindro?
E un'altra cosa la testa di mototecnica dovrebbe attestarsi su 13,7:1 come rdc, mentre l'originale della mia ultima mito ev sta sui 15:1 se nn sbaglio...quindi essendo meno compressa nn dovrei avere problemi...o sbaglio?
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#30
Inviato 16 July 2008 - 11:57
nellinos@libero.it, il Jul 16 2008, 11:53 AM, ha scritto:
Bene allora starò attento....com il trucco nn te lo kiedo...(è un trucco)...ma spero solo ke nn sia troppo elevato l'aumento di compressione da quella di mototecnica perkè già quella è 13,7, dopo nn vorrei trovarmi a nn potere usare la normale benza verde... sai comè ora la benza costa.... :sorriso:
#31
Inviato 16 July 2008 - 12:44
Anto'91, il Jul 15 2008, 07:03 PM, ha scritto:
Per i rapporti penso di si alla fine è come se avessi agg 1 dente al pignone dal rapporto originale... nn è pochissimo ma neanke tutta questa differenza...
tanti fattori, ma che cmq in genere permettono di tenere la frizione originale fino ad una potenza di circa 34cv alla ruota,
io a quella potenza dovrei esserci molto vicino e non alcun problema alla frizione neanche in 2, anzi.
hai agg. un dente a un rapportatura già lunga di sua.
#32
Inviato 16 July 2008 - 12:52
amz69, il Jul 16 2008, 01:44 PM, ha scritto:
io a quella potenza dovrei esserci molto vicino e non alcun problema alla frizione neanche in 2, anzi.
hai agg. un dente a un rapportatura già lunga di sua.
Beh allora se nn hai probl. meglio per te!... Ma già ke ci sono oramai cambio anke le molle (senza fretta però) come mi hanno consigliato...
Per la rapportatura a me piace la velocità e di più ancora mi piace trotterellare x strada sui 110 segnati senza ke il contagiri impazzisca... :sorriso: Questione di gusti comq.
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