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Probabile Slittamento Frizione...


31 risposte a questa discussione

#21 Micaz

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 July 2008 - 11:07

scusate ma le modifiche che sta facendo non sono così spinte, secondo me la frizione regge eccome.....ma non fai prima a vedere come va e a pensarci dopo?

#22 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 15 July 2008 - 11:22

bravo, monta il tutto è poi vedi, non crearti problemi prima che esistano...l'hai montata la testa? controlla bene rdc e squish perchè è molto compressa, poi non so sul tuo cilindro come esce, fammi sapere. per quanto riguaarda la frizione penso che su motori spinti il problema c'è eccome, dipende, tutti possiamo montare gli stessi pezzi sulla carta, ma poi nel veritiero ci possono essere anche belle differenze di cv...a me sul kart con cambi cortissimi slitta anche in 4 a volte, ma penso che ormai la devo sostituire...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#23 Anto'91

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 July 2008 - 12:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 14 2008, 08:54 PM, ha scritto:

Arf33 le vende nel forum:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=59942&hl=

Oppure puoi chiedere a chi vende i prodotti Newfren:
http://www.newfren.i...llefrizioni.htm

Grazie Mrk per i link, le tue risp sono sempre precise!



#24 Anto'91

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 July 2008 - 12:30

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jul 15 2008, 11:22 AM, ha scritto:

bravo, monta il tutto è poi vedi, non crearti problemi prima che esistano...l'hai montata la testa? controlla bene rdc e squish perchè è molto compressa, poi non so sul tuo cilindro come esce, fammi sapere. per quanto riguaarda la frizione penso che su motori spinti il problema c'è eccome, dipende, tutti possiamo montare gli stessi pezzi sulla carta, ma poi nel veritiero ci possono essere anche belle differenze di cv...a me sul kart con cambi cortissimi slitta anche in 4 a volte, ma penso che ormai la devo sostituire...

Ok, però la testa tua nn la ho ancora potuta montare... adesso sono pieno di lavoro e nn ho un secondo libero, forse questa domenica pom riesco e ti faccio sapere ok?
Com cosa intendi quando mi dici di controllare bene l'rdc e lo squish? Tu nn la hai provata sul tuo cilindro?
E un'altra cosa la testa di mototecnica dovrebbe attestarsi su 13,7:1 come rdc, mentre l'originale della mia ultima mito ev sta sui 15:1 se nn sbaglio...quindi essendo meno compressa nn dovrei avere problemi...o sbaglio? :P



#25 Anto'91

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Inviato 15 July 2008 - 12:54

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 15 2008, 12:49 AM, ha scritto:

se pesi 80 Kg solo aumentando il precarico dovresti riuscire a risolvere il problema, prova prima così...

Scusa aumentando il precarico delle molle???
No è ke nn ho capito cosa intendi.... :sorriso:



#26 {mRk}

    Ing.

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Inviato 15 July 2008 - 15:19

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 15 2008, 12:30 PM, ha scritto:

Ok, però la testa tua nn la ho ancora potuta montare... adesso sono pieno di lavoro e nn ho un secondo libero, forse questa domenica pom riesco e ti faccio sapere ok?
Com cosa intendi quando mi dici di controllare bene l'rdc e lo squish? Tu nn la hai provata sul tuo cilindro?
E un'altra cosa la testa di mototecnica dovrebbe attestarsi su 13,7:1 come rdc, mentre l'originale della mia ultima mito ev sta sui 15:1 se nn sbaglio...quindi essendo meno compressa nn dovrei avere problemi...o sbaglio? :lol:
Quando è uscito l'articolo di Mototecnica non si utilizzava la benzina verde. Unito al fatto che utilizzi un carburatore da 37 mm ti conviene alzare la testa di 0,05-0,10 mm rispetto al riferimento dell'articolo.
Se hai la possibilità fai un paio di prove.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#27 amz69

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Inviato 15 July 2008 - 17:10

e cmq ti stai facendo troppe seghe mentali sull'uttilizzo delle molle rinforzate, a mio avviso bisogna superare i 34cv alla ruota più o meno per iniziare a mandare in crisi la frizione della mito

ma almeno il tuo motore riesce a tirare in una pista medio veloce quei rapporti???

Messaggio modificato da amz69 il 15 July 2008 - 17:12


#28 Anto'91

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Inviato 15 July 2008 - 18:03

Visualizza Messaggioamz69, il Jul 15 2008, 06:10 PM, ha scritto:

e cmq ti stai facendo troppe seghe mentali sull'uttilizzo delle molle rinforzate, a mio avviso bisogna superare i 34cv alla ruota più o meno per iniziare a mandare in crisi la frizione della mito

ma almeno il tuo motore riesce a tirare in una pista medio veloce quei rapporti???

Nn è vero dipende da molti altri fattori...
Per i rapporti penso di si alla fine è come se avessi agg 1 dente al pignone dal rapporto originale... nn è pochissimo ma neanke tutta questa differenza...



#29 nellinos@libero.it

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Inviato 16 July 2008 - 11:53

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 15 2008, 01:30 PM, ha scritto:

Ok, però la testa tua nn la ho ancora potuta montare... adesso sono pieno di lavoro e nn ho un secondo libero, forse questa domenica pom riesco e ti faccio sapere ok?
Com cosa intendi quando mi dici di controllare bene l'rdc e lo squish? Tu nn la hai provata sul tuo cilindro?
E un'altra cosa la testa di mototecnica dovrebbe attestarsi su 13,7:1 come rdc, mentre l'originale della mia ultima mito ev sta sui 15:1 se nn sbaglio...quindi essendo meno compressa nn dovrei avere problemi...o sbaglio? :angry:
devi controllarla perchè ogni cilindro puo rivelare squish diversi, quella testa è un pò piu compressa di quella di mototecnica...cìè il trucco...hihihiih

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#30 Anto'91

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Inviato 16 July 2008 - 11:57

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jul 16 2008, 11:53 AM, ha scritto:

devi controllarla perchè ogni cilindro puo rivelare squish diversi, quella testa è un pò piu compressa di quella di mototecnica...cìè il trucco...hihihiih

Bene allora starò attento....com il trucco nn te lo kiedo...(è un trucco)...ma spero solo ke nn sia troppo elevato l'aumento di compressione da quella di mototecnica perkè già quella è 13,7, dopo nn vorrei trovarmi a nn potere usare la normale benza verde... sai comè ora la benza costa.... :sorriso:



#31 amz69

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Inviato 16 July 2008 - 12:44

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 15 2008, 07:03 PM, ha scritto:

Nn è vero dipende da molti altri fattori...
Per i rapporti penso di si alla fine è come se avessi agg 1 dente al pignone dal rapporto originale... nn è pochissimo ma neanke tutta questa differenza...

tanti fattori, ma che cmq in genere permettono di tenere la frizione originale fino ad una potenza di circa 34cv alla ruota,

io a quella potenza dovrei esserci molto vicino e non alcun problema alla frizione neanche in 2, anzi.

hai agg. un dente a un rapportatura già lunga di sua.

#32 Anto'91

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 July 2008 - 12:52

Visualizza Messaggioamz69, il Jul 16 2008, 01:44 PM, ha scritto:

tanti fattori, ma che cmq in genere permettono di tenere la frizione originale fino ad una potenza di circa 34cv alla ruota,

io a quella potenza dovrei esserci molto vicino e non alcun problema alla frizione neanche in 2, anzi.

hai agg. un dente a un rapportatura già lunga di sua.

Beh allora se nn hai probl. meglio per te!... Ma già ke ci sono oramai cambio anke le molle (senza fretta però) come mi hanno consigliato...
Per la rapportatura a me piace la velocità e di più ancora mi piace trotterellare x strada sui 110 segnati senza ke il contagiri impazzisca... :sorriso: Questione di gusti comq.







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