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Grasso O Magro


70 risposte a questa discussione

#21 J.A

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 July 2008 - 11:01

Per l'ennesima volta.....l'impostazione della moto non serve a nulla se non ci dicia anche i getti (almeno quello del max)...........è un dato fondamentale!!!
Soprattutto perchè la carburazione varia da moto a moto anche a parità di elaborazione.........per esempio la mia è perfetta con un 132 di max, ma c'è gente che già con un 128 è grassa.......
Quindi capirai che più di tanto non possiamo aiutarti.....

#22 andrea.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 July 2008 - 11:06

allora ditemi bene le fasi per smontare la vaschetta e vi diro i getti.
sempre chi ha pazienza
grazie a chi mi aiuta perche sto nella m**da

#23 J.A

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Inviato 23 July 2008 - 11:15

Allora......
Chiudi il rubinetto della benza, alzi il serbatoio, e dovresti trovarti il carburatore in bella vista........allenti le 2 fascette metalliche che stanno alle estremità del carburatore (non c'è bisogno di toglierle, basta che il carburatore possa ruotare).....
A questo ruoti il carburatore sottosopra fino ad avere la vaschetta ben visibile......sviti la vite e la rimuovi (non preoccuparti se esce un po' di benza, è normale).....e a questo punto vedrai 2 vitine dorate....quella piccola è il minimo, e quella più grande è il massimo......la smonti e leggi il numeretto che c'è inciso sopra......

Ad ogni modo, se non sei del tutto sicuro di quello che fai, abbi pazienza qualche giorno e aspetta che sia un meccanico esperto (si spera) a metterci le mani....

#24 andrea.91

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Inviato 23 July 2008 - 11:20

ultima domanda anche se stupida le carene non serve smontarle? e le fascette come si allentano?e non serve smontarlo del tutto ma va solo allentato quindi?

Messaggio modificato da andrea.91 il 23 July 2008 - 11:28


#25 J.A

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Inviato 23 July 2008 - 11:39

Le carene non dovrebbe essere necessario smontarle.......le fascette si svitano con un cacciavite a taglio........prova e vedi se riesci o no....

#26 andrea.91

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Inviato 23 July 2008 - 15:38

ei ma la vite che devo smontare per togliere la vaschetta dei getti è quella grossa dorata?
rispondete vi prego ho la moto smontata

Messaggio modificato da andrea.91 il 23 July 2008 - 15:50


#27 luka15

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Inviato 23 July 2008 - 15:56

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 23 2008, 03:38 PM, ha scritto:

ei ma la vite che devo smontare per togliere la vaschetta è quella grossa dorata?
rispondete vi prego ho la moto smontata
scusa ma non è difficile smontare la vaschetta di un carburatore cioè le viti che devi toglierle le vedi
non so come aiutarti è talmente semplice

comunque sarò ripetitivo ma aspetta e falla ricarburare da un meccanico :fischietto:

#28 andrea.91

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Inviato 23 July 2008 - 15:58

non hai risposto la devo togliere quella dorata? e poi non devo ricarburare voglio solo vedere che getti ho?
dai devo svitare quelle piccoline nere e la dorata grande
aiutatemi

#29 andrea.91

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Inviato 23 July 2008 - 16:21

rispondete per favore

#30 luka15

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Inviato 23 July 2008 - 16:40

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 23 2008, 04:58 PM, ha scritto:

non hai risposto la devo togliere quella dorata? e poi non devo ricarburare voglio solo vedere che getti ho?
dai devo svitare quelle piccoline nere e la dorata grande
aiutatemi
quale dorata?
comunque tu devi smontare SOLO le viti che tengono fissata la vaschetta al corpo del carburatore niente altro
più facile di così :fischietto:

importante se dopo aver smontato la vaschetta vedi che la guarnizione è ridotta male cambiala senza pensarci due volte che se non lo fai perde benzina e non è molto piacevole

Messaggio modificato da luka15 il 23 July 2008 - 16:41


#31 andrea.91

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Inviato 23 July 2008 - 17:29

ei io queslle viti non le vedo ora prendetemi anke per scemo ma vedo solo un dado sotto dorato molto grande e le uniche viti che si trovano tra la testata sono argentate e con la testa a taglio non so se sono quelle, pero ce ne un'altra nera sotto la vaschetta ma non credo che sia quella vite che fissi il collegamento o si?
risp grazie ciao
voglio solo sapere che getti ho

#32 a7n8x

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Inviato 23 July 2008 - 17:46

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 23 2008, 06:29 PM, ha scritto:

ei io queslle viti non le vedo ora prendetemi anke per scemo ma vedo solo un dado sotto dorato molto grande e le uniche viti che si trovano tra la testata sono argentate e con la testa a taglio non so se sono quelle, pero ce ne un'altra nera sotto la vaschetta ma non credo che sia quella vite che fissi il collegamento o si?
risp grazie ciao
voglio solo sapere che getti ho

Se vuoi aprire la vaschetta del carburatore (PHBH 28), te lo dice anche il libretto d'uso e manutenzione, comunque devi svitare la vite dorata che trovi in basso sotto la vaschetta e vicino al tubo di sfiato del livello massimo.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#33 luka15

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Inviato 23 July 2008 - 17:53

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 23 2008, 06:29 PM, ha scritto:

ei io queslle viti non le vedo ora prendetemi anke per scemo ma vedo solo un dado sotto dorato molto grande e le uniche viti che si trovano tra la testata sono argentate e con la testa a taglio non so se sono quelle, pero ce ne un'altra nera sotto la vaschetta ma non credo che sia quella vite che fissi il collegamento o si?
risp grazie ciao
voglio solo sapere che getti ho

bo sinceramente non si capisce molto da quello che hai scritto (senza offesa)
allora io non ho la mito ma ho smontato diversi carburatori non penso che su questo sia poi così difficile smontare la vaschetta

FACCIAMO COSì visto che hai la moto già smontata con vaschetta in bella vista perchè non fai qualche foto cosi possiamo aiutarti meglio :fonzie:

#34 andrea.91

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Inviato 23 July 2008 - 18:08

Immagine inserita

Immagine inseritaeccole

#35 luka15

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Inviato 23 July 2008 - 18:19

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 23 2008, 07:08 PM, ha scritto:

Immagine inserita

Immagine inseritaeccole
allora dalla foto non si vede se ci sono altre viti di fissaggio comunque devi svitare per forza il grosso bullone dorato sul fondo della vaschetta
quando smonti la vaschetta attento alla benzina che ne uscirà preparati qualche straccio se no te ne pentirai :sorriso:

#36 andrea.91

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Inviato 23 July 2008 - 18:29

si ma scusate quel tappo dorato è obbligatorio stapparlo perche non è facile e poi ho trovato una vite in basso alla vaschetta potrebbe essere quella la vite è nera come la vaschetta

#37 luka15

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Inviato 23 July 2008 - 18:40

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 23 2008, 07:29 PM, ha scritto:

si ma scusate quel tappo dorato è obbligatorio stapparlo perche non è facile e poi ho trovato una vite in basso alla vaschetta potrebbe essere quella la vite è nera come la vaschetta

il bullone dorato non penso che sia l'unico che tenga fissata la vaschetta però da come ho visto dalle foto (si vedono malissimo)tiene fissata la vaschetta io direi che bisognerebbe svitarlo per togliere la vaschetta ,poi che significa non è facile penso che una semplice chiave inglese tu la sappia usare :fonzie:

#38 dasew

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Inviato 23 July 2008 - 18:47

Oddio....
Cmq si svita quel cavolo di dado dorato!
Se è un 28 viene via la vaschetta...
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#39 andrea.91

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Inviato 23 July 2008 - 19:53

togliere quella vaschetta con una chiave inglese è impossibile ammenoche non si sviti tutto il carburatore, altrimenti la chiave è ingombrata dal telaio e non si svita

#40 luka15

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Inviato 23 July 2008 - 21:47

se con la chiave inglese non ce la fai a svitarla per via del telaio (ma mi sembra strano) prova con una chiave a bussola con cricchetto o una chiave a t ma comunque mi sembra strano che tu non ce la faccia :dry: fammi sapere :fischietto:





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