Centraline Programmabili Zeeltronic
#1561
Inviato 02 July 2010 - 14:00
Una volta collaudato il tutto e percorso qualche centinaio di km puoi valutare se montare o meno un getto del massimo da 300 al posto del 310 montato di serie.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1563
Inviato 22 July 2010 - 04:00
Con la centralina originale il motore girava bene fino ai 11500 giri segnati, con la centralina Zeel (mappa 2) gira bene fino ai 12500 segnati e allunga altri 500 giri.
Più tardi vi posto una foto della centralina con i connettori utilizzati e una tabella con le corrispondenze dell'anticipo espresso in mm dal punto morto superiore e quello in gradi.
Per verificare la messa in fase ho fissato un filo di ferro e ho segnato il riferimento dei 27 gradi sull'ingranaggio d'avviamento utilizzando il comparatore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1564
Inviato 22 July 2010 - 11:48
Allega File(s)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1565
Inviato 22 July 2010 - 11:56
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#1566
Inviato 22 July 2010 - 12:30
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 22 2010, 12:56 PM, ha scritto:
Nella foto manca l'altra metà del cablaggio con relativi connettori.
Poi collego il tutto al cablaggio originale utilizzando dei connettori paralleli mantenendo il connettore della centralina originale. I connettori parallelo sono di questi:
http://www.vogtshop.ch/index.cfm?content=p...9a-6aabe8be1c47
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1567
Inviato 22 July 2010 - 13:10
{mRk}, il Jul 22 2010, 01:30 PM, ha scritto:
Nella foto manca l'altra metà del cablaggio con relativi connettori.
Poi collego il tutto al cablaggio originale utilizzando dei connettori paralleli mantenendo il connettore della centralina originale. I connettori parallelo sono di questi:
http://www.vogtshop.ch/index.cfm?content=p...9a-6aabe8be1c47
capito.. ma si trovano da vendere i connettori multipolari?
sul sito che hai messo non li vedo.. devo rifare un pezzo di impianto elettrico e non mi piace mettere mammut o nastro isolante.. purtroppo fare 2 anni di elettricista ad essere un pelo professionali-precisi.. per fortuna..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#1569
Inviato 22 July 2010 - 15:29
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 22 2010, 02:10 PM, ha scritto:
sul sito che hai messo non li vedo.. devo rifare un pezzo di impianto elettrico e non mi piace mettere mammut o nastro isolante.. purtroppo fare 2 anni di elettricista ad essere un pelo professionali-precisi.. per fortuna..
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1570
Inviato 22 July 2010 - 15:38
io starei considerando l'acquisto di una zeel ma la mia
ignoranza elettrica mi pone tanti freni nel seguire questa discussione
principalmente per la parte relativa al cablaggio della cantralina....
non si potrebbe prendere in considerazione la creazione di un articolo
guida che spieghi passo passo le operazioni da compiere....
grazie in anticipo per la risposta...
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#1571
Inviato 22 July 2010 - 15:41
vallifire12, il Jul 22 2010, 04:38 PM, ha scritto:
io starei considerando l'acquisto di una zeel ma la mia
ignoranza elettrica mi pone tanti freni nel seguire questa discussione
principalmente per la parte relativa al cablaggio della cantralina....
non si potrebbe prendere in considerazione la creazione di un articolo
guida che spieghi passo passo le operazioni da compiere....
grazie in anticipo per la risposta...
basta seguire lo schema elettrico e collegare bene i fili con dei rubacorrente assicurandosi che siano ben chiusi e che facciano contatto il problema poi è una volta montata, se non ci si capisce nulla di anticipo ecc ecc è meglio lasciar perdere o far fare il lavoro ad un altro( come ho fatto io )
#1572
Inviato 22 July 2010 - 16:42
mitico92, il Jul 22 2010, 04:14 PM, ha scritto:
questi:
{mRk}, il Jul 22 2010, 04:29 PM, ha scritto:
ok grazie.. be se ci sono da te, ci saranno di sicuro pure da me.. andrò a controllare.. grazie!
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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#1573
Inviato 22 July 2010 - 17:38
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 22 2010, 05:42 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da {mRk} il 22 July 2010 - 17:45
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1574
Inviato 23 July 2010 - 09:04
{mRk}, il Jul 22 2010, 06:38 PM, ha scritto:
be non credi importi alla fine.. quando andrò, porto mezzo impianto elettrico, o solo la parte che mi interessa cosi per campione..
marko ultima cosa, poi non ti scrivo piu niente, anzi non entro piu neanche iin sto topic ( )
si trovano pure i calblaggi cosi? se si, hanno un nome particolare?
dico quelli neri con la "cuffia" gialla..
Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 23 July 2010 - 09:07
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#1575
Inviato 23 July 2010 - 11:57
#1576
Inviato 23 July 2010 - 12:25
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 23 2010, 10:04 AM, ha scritto:
marko ultima cosa, poi non ti scrivo piu niente, anzi non entro piu neanche iin sto topic ( )
si trovano pure i calblaggi cosi? se si, hanno un nome particolare?
dico quelli neri con la "cuffia" gialla..
http://www.zeeltroni.../connectors.php
Pacio, il Jul 23 2010, 12:57 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1577
Inviato 23 July 2010 - 12:30
{mRk}, il Jul 23 2010, 01:25 PM, ha scritto:
Penso che pacio si riferisse alla mito sp525, che scatola filtro e filtro utilizzi su quella.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#1578
Inviato 23 July 2010 - 12:43
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#1579
Inviato 23 July 2010 - 13:02
Manuelsp, il Jul 23 2010, 01:30 PM, ha scritto:
Ho fatto solo un piacere ad un amico e gli ho cablato e montato la centralina. Così ho approfittato per verificare la corretta messa in fase.
Circa un mese fa gli ho montato la marmitta. Dopo un mese d'utilizzo ho verificato che il motore risponde secondo le aspettative e successivamente gli ho montato anche la centralina.
Da quanto rilevato posso confermarvi che sulle Mito SP525 la centralina Zeeltronic può essere cablata e montata senza necessità di verificare la messa in fase.
Se ben ricordo l'anticipo statico preimpostato è di 47 gradi, qualcuno può controllare?
La SP525 a cui ho montato la centralina era semplicemente ripotenziata con le tarature del carburatore consigliate dalla Cagiva, quindi montava la scatola filtro originale. Unica variazione rispetto ai riferimenti del ripotenziamento di base era l'impiego della marmitta kit '94 che mi ha fornito da mat.
Ho consigliato al proprietario di montare il coperchio della scatola filtro delle vecchie Mito full-power.
Notizia che potrebbe interessarti...
Dalle verifiche fatte il VHST 28 kit Aprilia sembra rispondere bene. Dovrebebro restituirmelo pretarato per le Aprilia 125 SP. Unica cosa mi hanno consigliato è l'impiego della valvola 40.
Ho ordinato un po' di materiale, tra questo anche delle punte calibrate 2,71 - 2,72 - 2,73 per realizzarmi i polverizzatori mancanti. Potrebbero risultare utili anche per i polverizzatori degli VHST 28
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#1580
Inviato 23 July 2010 - 13:08
{mRk}, il Jul 23 2010, 02:02 PM, ha scritto:
Ho fatto solo un piacere ad un amico e gli ho cablato e montato la centralina. Così ho approfittato per verificare la corretta messa in fase.
Circa un mese fa gli ho montato la marmitta. Dopo un mese d'utilizzo ho verificato che il motore risponde secondo le aspettative e successivamente gli ho montato anche la centralina.
Da quanto rilevato posso confermarvi che sulle Mito SP525 la centralina Zeeltronic può essere cablata e montata senza necessità di verificare la messa in fase.
Se ben ricordo l'anticipo statico preimpostato è di 47 gradi, qualcuno può controllare?
La SP525 a cui ho montato la centralina era semplicemente ripotenziata con le tarature del carburatore consigliate dalla Cagiva, quindi montava la scatola filtro originale. Unica variazione rispetto ai riferimenti del ripotenziamento di base era l'impiego della marmitta kit '94 che mi ha fornito da mat.
Ho consigliato al proprietario di montare il coperchio della scatola filtro delle vecchie Mito full-power.
Notizia che potrebbe interessarti...
Dalle verifiche fatte il VHST 28 kit Aprilia sembra rispondere bene. Dovrebebro restituirmelo pretarato per le Aprilia 125 SP. Unica cosa mi hanno consigliato è l'impiego della valvola 40.
Ho ordinato un po' di materiale, tra questo anche delle punte calibrate 2,71 - 2,72 - 2,73 per realizzarmi i polverizzatori mancanti. Potrebbero risultare utili anche per i polverizzatori degli VHST 28
I ne ho un disperato bisogno dei polverizzatori per vhst kit.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
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