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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1561 {mRk}

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Inviato 02 July 2010 - 14:00

Utilizza la taratura del Mikuni TMX 35 montato di serie sulle vecchie Mito ev a potenza piena.
Una volta collaudato il tutto e percorso qualche centinaio di km puoi valutare se montare o meno un getto del massimo da 300 al posto del 310 montato di serie.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1562 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 02 July 2010 - 14:25

Oooook, appena fatte tutte queste cose, vi faro sapere come è andate,

mrk scusa se mi rivolgo solo a te, ma nel topic di tecnica, quello che ho aperto io potresti rispondermi alle ultime domande che ho fatto?

Scusate L'OT

se non insegui una passione vivi male


#1563 {mRk}

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Inviato 22 July 2010 - 04:00

Ieri ho installato una centralina su una Mito SP525. L'ho collegata in parallelo al connettore centralina originale. Ho verificato la messa in fase (tutto ok con l'impostazione di serie) e ho impostato la curva 2 (quella con anticipo ai medi di 27 gradi. Il motore è ripotenziato: taratura carburatore secondo i riferimenti Cagiva e marmitta kit SP '94 con silenziatore delle vecchie Mito full-power..

Con la centralina originale il motore girava bene fino ai 11500 giri segnati, con la centralina Zeel (mappa 2) gira bene fino ai 12500 segnati e allunga altri 500 giri.
Più tardi vi posto una foto della centralina con i connettori utilizzati e una tabella con le corrispondenze dell'anticipo espresso in mm dal punto morto superiore e quello in gradi.
Per verificare la messa in fase ho fissato un filo di ferro e ho segnato il riferimento dei 27 gradi sull'ingranaggio d'avviamento utilizzando il comparatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1564 {mRk}

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Inviato 22 July 2010 - 11:48

Eccovi la tabella delle corrispondenze mm <=> gradi per il motore Mito:

Allega File(s)


NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1565 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 22 July 2010 - 11:56

marko una domanda, per cablare la centralina cosa usate? i capicorda?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#1566 {mRk}

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Inviato 22 July 2010 - 12:30

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 22 2010, 12:56 PM, ha scritto:

marko una domanda, per cablare la centralina cosa usate? i capicorda?
Nel caso specifico della Mito SP525 ho tagliato a metà il cablaggio della Zeeltronic per inserire dei connettori multipolari visibili nella foto:
Immagine inserita
Nella foto manca l'altra metà del cablaggio con relativi connettori.

Poi collego il tutto al cablaggio originale utilizzando dei connettori paralleli mantenendo il connettore della centralina originale. I connettori parallelo sono di questi:
http://www.vogtshop.ch/index.cfm?content=p...9a-6aabe8be1c47
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#1567 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 22 July 2010 - 13:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 22 2010, 01:30 PM, ha scritto:

Nel caso specifico della Mito SP525 ho tagliato a metà il cablaggio della Zeeltronic per inserire dei connettori multipolari visibili nella foto:
Immagine inserita
Nella foto manca l'altra metà del cablaggio con relativi connettori.

Poi collego il tutto al cablaggio originale utilizzando dei connettori paralleli mantenendo il connettore della centralina originale. I connettori parallelo sono di questi:
http://www.vogtshop.ch/index.cfm?content=p...9a-6aabe8be1c47

capito.. ma si trovano da vendere i connettori multipolari?

sul sito che hai messo non li vedo.. devo rifare un pezzo di impianto elettrico e non mi piace mettere mammut o nastro isolante.. purtroppo fare 2 anni di elettricista ad essere un pelo professionali-precisi.. per fortuna..
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#1568 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 22 July 2010 - 15:14

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 22 2010, 12:56 PM, ha scritto:

marko una domanda, per cablare la centralina cosa usate? i capicorda?


cosa sono i capicorda? sulla mia mito manuel ha usato i rubacorrente

#1569 {mRk}

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Inviato 22 July 2010 - 15:29

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 22 2010, 02:10 PM, ha scritto:

capito.. ma si trovano da vendere i connettori multipolari?

sul sito che hai messo non li vedo.. devo rifare un pezzo di impianto elettrico e non mi piace mettere mammut o nastro isolante.. purtroppo fare 2 anni di elettricista ad essere un pelo professionali-precisi.. per fortuna..
Sono connettori multipolari (10 poli), gli trovo in un negozio a Trieste. Sono estremamente compatti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1570 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 22 July 2010 - 15:38

ciao a tutti....
io starei considerando l'acquisto di una zeel ma la mia
ignoranza elettrica mi pone tanti freni nel seguire questa discussione
principalmente per la parte relativa al cablaggio della cantralina....
non si potrebbe prendere in considerazione la creazione di un articolo
guida che spieghi passo passo le operazioni da compiere....
grazie in anticipo per la risposta...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#1571 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 22 July 2010 - 15:41

Visualizza Messaggiovallifire12, il Jul 22 2010, 04:38 PM, ha scritto:

ciao a tutti....
io starei considerando l'acquisto di una zeel ma la mia
ignoranza elettrica mi pone tanti freni nel seguire questa discussione
principalmente per la parte relativa al cablaggio della cantralina....
non si potrebbe prendere in considerazione la creazione di un articolo
guida che spieghi passo passo le operazioni da compiere....
grazie in anticipo per la risposta...


basta seguire lo schema elettrico e collegare bene i fili con dei rubacorrente assicurandosi che siano ben chiusi e che facciano contatto :Risata rotante: il problema poi è una volta montata, se non ci si capisce nulla di anticipo ecc ecc è meglio lasciar perdere o far fare il lavoro ad un altro( come ho fatto io )

#1572 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 22 July 2010 - 16:42

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 22 2010, 04:14 PM, ha scritto:

cosa sono i capicorda? sulla mia mito manuel ha usato i rubacorrente

questi:

Immagine inserita


Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 22 2010, 04:29 PM, ha scritto:

Sono connettori multipolari (10 poli), gli trovo in un negozio a Trieste. Sono estremamente compatti.

ok grazie.. be se ci sono da te, ci saranno di sicuro pure da me.. andrò a controllare.. grazie! :Risata rotante:
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#1573 {mRk}

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Inviato 22 July 2010 - 17:38

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 22 2010, 05:42 PM, ha scritto:

ok grazie.. be se ci sono da te, ci saranno di sicuro pure da me.. andrò a controllare.. grazie! :Risata rotante:
Ho lasciato i connettori in officina da un amico. Se riesco a recuperarli posso fare qualche foto.

Messaggio modificato da {mRk} il 22 July 2010 - 17:45

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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Inviato 23 July 2010 - 09:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 22 2010, 06:38 PM, ha scritto:

Ho lasciato i connettori in officina da un amico. Se riesco a recuperarli posso fare qualche foto.

be non credi importi alla fine.. quando andrò, porto mezzo impianto elettrico, o solo la parte che mi interessa cosi per campione..

marko ultima cosa, poi non ti scrivo piu niente, anzi non entro piu neanche iin sto topic ( :Risata rotante: )

si trovano pure i calblaggi cosi? se si, hanno un nome particolare?
Immagine inserita

dico quelli neri con la "cuffia" gialla..

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 23 July 2010 - 09:07

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#1575 Pacio

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Inviato 23 July 2010 - 11:57

Mrk ma che scatola filtro utilizzi? E che filtro?

#1576 {mRk}

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Inviato 23 July 2010 - 12:25

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 23 2010, 10:04 AM, ha scritto:

be non credi importi alla fine.. quando andrò, porto mezzo impianto elettrico, o solo la parte che mi interessa cosi per campione..

marko ultima cosa, poi non ti scrivo piu niente, anzi non entro piu neanche iin sto topic ( :biggrinthumb: )

si trovano pure i calblaggi cosi? se si, hanno un nome particolare?
Immagine inserita

dico quelli neri con la "cuffia" gialla..
Intendi connettori tipo questi:
http://www.zeeltroni.../connectors.php

Visualizza MessaggioPacio, il Jul 23 2010, 12:57 PM, ha scritto:

Mrk ma che scatola filtro utilizzi? E che filtro?
Evitiamo gli OT, grazie.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1577 Manuelsp

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Inviato 23 July 2010 - 12:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 23 2010, 01:25 PM, ha scritto:

Intendi connettori tipo questi:
http://www.zeeltroni.../connectors.php


Evitiamo gli OT, grazie.


Penso che pacio si riferisse alla mito sp525, che scatola filtro e filtro utilizzi su quella.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1578 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 23 July 2010 - 12:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 23 2010, 01:25 PM, ha scritto:

Intendi connettori tipo questi:
http://www.zeeltroni.../connectors.php


Evitiamo gli OT, grazie.

GRANDISSIMO! un problema in meno allora.. mercy! :biggrinthumb:
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#1579 {mRk}

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Inviato 23 July 2010 - 13:02

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jul 23 2010, 01:30 PM, ha scritto:

Penso che pacio si riferisse alla mito sp525, che scatola filtro e filtro utilizzi su quella.
Se si parla della Mito SP525 allora io non utilizzo proprio niente, non ho la SP525.
Ho fatto solo un piacere ad un amico e gli ho cablato e montato la centralina. Così ho approfittato per verificare la corretta messa in fase.
Circa un mese fa gli ho montato la marmitta. Dopo un mese d'utilizzo ho verificato che il motore risponde secondo le aspettative e successivamente gli ho montato anche la centralina.

Da quanto rilevato posso confermarvi che sulle Mito SP525 la centralina Zeeltronic può essere cablata e montata senza necessità di verificare la messa in fase.
Se ben ricordo l'anticipo statico preimpostato è di 47 gradi, qualcuno può controllare?


La SP525 a cui ho montato la centralina era semplicemente ripotenziata con le tarature del carburatore consigliate dalla Cagiva, quindi montava la scatola filtro originale. Unica variazione rispetto ai riferimenti del ripotenziamento di base era l'impiego della marmitta kit '94 che mi ha fornito da mat.
Ho consigliato al proprietario di montare il coperchio della scatola filtro delle vecchie Mito full-power.

Notizia che potrebbe interessarti...
Dalle verifiche fatte il VHST 28 kit Aprilia sembra rispondere bene. Dovrebebro restituirmelo pretarato per le Aprilia 125 SP. Unica cosa mi hanno consigliato è l'impiego della valvola 40.
Ho ordinato un po' di materiale, tra questo anche delle punte calibrate 2,71 - 2,72 - 2,73 per realizzarmi i polverizzatori mancanti. Potrebbero risultare utili anche per i polverizzatori degli VHST 28 :biggrinthumb:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1580 Manuelsp

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 23 2010, 02:02 PM, ha scritto:

Se si parla della Mito SP525 allora io non utilizzo proprio niente, non ho la SP525.
Ho fatto solo un piacere ad un amico e gli ho cablato e montato la centralina. Così ho approfittato per verificare la corretta messa in fase.
Circa un mese fa gli ho montato la marmitta. Dopo un mese d'utilizzo ho verificato che il motore risponde secondo le aspettative e successivamente gli ho montato anche la centralina.

Da quanto rilevato posso confermarvi che sulle Mito SP525 la centralina Zeeltronic può essere cablata e montata senza necessità di verificare la messa in fase.
Se ben ricordo l'anticipo statico preimpostato è di 47 gradi, qualcuno può controllare?


La SP525 a cui ho montato la centralina era semplicemente ripotenziata con le tarature del carburatore consigliate dalla Cagiva, quindi montava la scatola filtro originale. Unica variazione rispetto ai riferimenti del ripotenziamento di base era l'impiego della marmitta kit '94 che mi ha fornito da mat.
Ho consigliato al proprietario di montare il coperchio della scatola filtro delle vecchie Mito full-power.

Notizia che potrebbe interessarti...
Dalle verifiche fatte il VHST 28 kit Aprilia sembra rispondere bene. Dovrebebro restituirmelo pretarato per le Aprilia 125 SP. Unica cosa mi hanno consigliato è l'impiego della valvola 40.
Ho ordinato un po' di materiale, tra questo anche delle punte calibrate 2,71 - 2,72 - 2,73 per realizzarmi i polverizzatori mancanti. Potrebbero risultare utili anche per i polverizzatori degli VHST 28 :biggrinthumb:


I ne ho un disperato bisogno dei polverizzatori per vhst kit.
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Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
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