{mRk}, il Nov 10 2011, 05:10 PM, ha scritto:
Ora vi posto i grafici della curva d'anticipo accensione di "natale" è un'altra che utilizzavo sulla mia moto stradale.
Per tutte e due le curve d'anticipo c'è anche la variante più "cattiva".
Chi non ha esperienza di motori e sensibilità nel percepire le variazioni di rendimento e/o strumenti apropriati non le provi nemmeno!!:
Nella variante della "curva di Natale" il taglio (riduzione) dell'anticipo accensione è prolungato oltre i 12000giri. Per ora lasciate stare.
La curva d'anticipo verde, quella con taglio netto dell'anticipo fino agli 11.800 giri è quella che utilizzavo io. Provate prima questa mappatura e valutate se il motore intorno dopo gli undicimila giri risponde meglio. Se così fosse questa è la strada giusta e potete provare eventualmente la variante più "cattiva".
La variante alla curva d'anticipo che utilizzavo di solito sulla stradale prosegue taglio d'anticipo che prosegue fino alla soglia dei 12400 è una variante.
Continuare con il taglio dell'anticipo accensione dopo il regime di potenza massima di norma consente di migliorare l'allungo però come controindicazione ha l'inalzamento delle temperature del motore.
Ricordatevi di fornirmi il dato del collettore di scarico è importante!!!!!!!!!!!!