{mRk}, il 01 April 2012 - 06:58, ha scritto:
Ho eseguito del lavoro preliminare prima di andare in pista verificando l'anticipo statico (42,0 gradi) dell'accensione Kokusan a rotore piccolo e montando l'interruttore che consente al pilota di cambiare mappatura in corsa.
Per la prima prova ho preimpostato una prima mappa ricalcando la curva d'anticipo della CDI kit SP e una seconda mappa che già utilizzavo e utilizzo sulla mia vecchia Mito II (specifica per un motore che gira in alto).
Il pilota ha subito scartato la mappa kit SP preferendo la mia curva d'anticipo accensione Questa curva d'anticipo l'ho disegnata a partire da un foglio bianco quando non avevo ancora nessunissimo riferimento delle CDI kit SP o altre informazioni utili. Non male...
Poi ci siamo messi al lavoro per provare carburatori, scarichi e mettere a sulla messa a punto delle sospensioni. Dell'esito di queste prove vi aggiornerò nelle altre discussioni.
Ho sfruttato infine una delle ultime sessioni per provare una mappatura un po' più "spinta" ai regimi giusti perché la curva d'anticipo che utilizzavo fino ad oggi era pensata per l'utilizzo stradale della mia vecchia Mito, era conservativa. E' già con questa curva d'anticipo il motore girava meglio rispetto alla curva d'anticipo della CDI del kit SP!
Il pilota stava provando anche altri materiali dei quali non era soddisfatto così è tornato in corsia box senza provare la nuova mappatura della CDI. Gli ho chiesto di ritornare in pista per provare la nuova curva d'anticipo e si è messo a girare... e?
Secondo voi cosa è successo?