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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#2501 Biagio

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Inviato 24 October 2013 - 13:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il 24 October 2013 - 00:09, ha scritto:

No, la guida Mito per l'Aprilia RS 250 non va bene. Tra i due motori cambia la corrispondenza tra gradi e mm (da rilevare con il comparatore) rispetto al p.m.s.. Inoltre devi forare il carterino dello statore per poter segnare il riferimento sul volano.
Ok quindi in sostanza devo:
-mettere il comparatore per trovare il pms
- segnare lo 0 col goniometro su un punto stabile con un pezzo di ferro/qualcosa di simile
come faccio poi a trovare la corrispondenza gradi/mm?
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#2502 {mRk}

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Inviato 24 October 2013 - 14:35

Devi trovare il pms con il comparatore.

Devi trovare la corrispondenza tra mm e gradi per il motore VJ22, dipende dalla corsa del motore e dall'interasse della biella che usi. Per il motore Cagiva con biella da 110mm scelgo 18,5 gradi che corrispondono a 1,60 mm. Per il motore Suzuki il valore cambia in funzione dell'interasse delle bielle utilizzate.

Segni sul volano i gradi di anticipo presi come riferimento aiutandoti con il comparatore:
Immagine inserita
Purtroppo nel caso del motore Suzki bisogna forare il carterino dello statore.

Imposti una curva l'anticipo accensione fisso con lo stesso valore d'anticipo scelto come riferimento.

Controlli la messa in fase e se necessario vari il parametro static angle che di serie è impostato a 43.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2503 BR1

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Inviato 24 October 2013 - 14:46

ottima guida, a breve dovremo farlo sulla moto di mio cugino. (y)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#2504 Biagio

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Inviato 24 October 2013 - 16:22

Ok quindi muovo il disco di un valore x gradi in modo che mi risulti una certa lettura y in mm sul comparatore.
Ma questo valore di gradi lo scelgo in base a cosa?

Non ci capisco proprio un ca##o io di questa accensione... sigh
Ama la figa e chi la castiga!
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#2505 {mRk}

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Inviato 24 October 2013 - 17:12

Visualizza MessaggioBiagio, il 24 October 2013 - 16:22, ha scritto:

Ok quindi muovo il disco di un valore x gradi in modo che mi risulti una certa lettura y in mm sul comparatore.
Ma questo valore di gradi lo scelgo in base a cosa?

Non ci capisco proprio un ca##o io di questa accensione... sigh
Non serve nessun disco.
Che interasse hanno le bielle che usi?
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#2506 Biagio

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Inviato 25 October 2013 - 13:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il 24 October 2013 - 17:12, ha scritto:

Non serve nessun disco.
Che interasse hanno le bielle che usi?
No intendevo il disco graduato...

Bielle originali, interasse 105
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#2507 {mRk}

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Inviato 25 October 2013 - 14:24

Ok. Ti pisto la tabella con le corrispondenze tra gradi e mm per un motore con corsa 50,6 mm e interasse biella 105,0 mm:
Immagine inserita

Conviene segnare il valore di 19,0 gradi corrispondenti a 1,70 mm prima del p.m.s.
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#2508 Biagio

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Inviato 25 October 2013 - 17:58

Perfetto Marko, ti ringrazio, gentilissimo
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#2509 {mRk}

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Inviato 27 October 2013 - 11:27

Procurati una stroboscopica che funzioni anche oltre i 10.000 giri.
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#2510 Karolis

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Inviato 01 November 2013 - 19:16

Ma il cavetto magico per caso è un semplice max 232 da seriale a tx rx + - ?
2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
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REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

#2511 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 26 November 2013 - 12:59

salve ragazzi ho avuto dei problemi con la zeeltronic credo imputabili al cablaggio eseguito da me stesso....essendo a digiuno ho eseguito il lavoro
basandomi esclusivamente sui consigli carpiti qua e là sul forum ....da qualche giorno in concomitanza con l' inizio del freddo ho dei tagli di corrente agli alti regimi....
ricollegando la centralina originale la moto funziona regolarmente.....

mi chiedevo quindi se qualcuno del forum che meglio masticano di connettori e stagno può previo pagamento ovviamente prendersi in carico la mia centralina e rifarne il cablaggio.....

risposte anche in privato....grazie...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#2512 Cosenza1914

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Inviato 27 November 2013 - 09:51

Io l ho cablata tutta con faston e i contatti tengono, se collegando la tua va bene significa che i collegamenti della moto funzionano dovresti rivedere solo quelli della centralina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


my mito

#2513 vallifire12

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Inviato 27 November 2013 - 12:19

io ho il connettore principale plug and play non ho tagliato nulla la centralina originale è facilmente ricollegabile e viceversa....credo che il problema sia proprio quello poichè ho saldato a stagno il connettore maschio ai fili della zeeltronic è andata benissimo fino ad oggi poi si è presentato questo problema che man mano andava aumentando.....ora l' ho scollegata e mi ritrovo con il fastidiosissimo buco di erogazione che avevo dimenticato quanto fosse irritante specialmente in salita...!!!

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#2514 fabio_491

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Inviato 27 November 2013 - 12:52

Visualizza Messaggiovallifire12, il 26 November 2013 - 12:59, ha scritto:

salve ragazzi ho avuto dei problemi con la zeeltronic credo imputabili al cablaggio eseguito da me stesso....essendo a digiuno ho eseguito il lavoro
basandomi esclusivamente sui consigli carpiti qua e là sul forum ....da qualche giorno in concomitanza con l' inizio del freddo ho dei tagli di corrente agli alti regimi....
ricollegando la centralina originale la moto funziona regolarmente.....

mi chiedevo quindi se qualcuno del forum che meglio masticano di connettori e stagno può previo pagamento ovviamente prendersi in carico la mia centralina e rifarne il cablaggio.....

risposte anche in privato....grazie...
Hai provato a dare lo spray pulisci contatti?
Se non sbaglio va bene anche il wd40

#2515 fabio_491

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Inviato 27 November 2013 - 21:47

ho contattato Borut per una centalina pcdi-m1v e mi ha detto che è anche programmabile con lo zeelprog tramite pc.

#2516 {mRk}

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Inviato 27 November 2013 - 21:48

Visualizza Messaggiofabio_491, il 27 November 2013 - 21:47, ha scritto:

ho contattato Borut per una centalina pcdi-m1v e mi ha detto che è anche programmabile con lo zeelprog tramite pc.
Le ultime prodotte? Ti ha indicato la revisione firmware?
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#2517 fabio_491

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Inviato 27 November 2013 - 21:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 November 2013 - 21:48, ha scritto:

Le ultime prodotte? Ti ha indicato la revisione firmware?
gli ho chiesto chiarimenti vediamo cosa mi dice.

#2518 fabio_491

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Inviato 28 November 2013 - 13:33

Forse non ci stiamo capendo perché ora mi ha scritto che quello per la centralina del 250 non va bene.


#2519 {mRk}

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Inviato 28 November 2013 - 15:30

Dovevo sentirlo per altro, gli chiederò io qualche dettaglio in più.

Messaggio modificato da {mRk} il 28 November 2013 - 15:30

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#2520 {mRk}

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Inviato 28 November 2013 - 16:48

Ho sentito Borut. Queste centraline Mito:
http://www.zeeltroni...ge/pcdi-m1v.php
sono programmabili via software dalla revisione firmware 20.X in poi.

Visualizza Messaggiovallifire12, il 27 November 2013 - 12:19, ha scritto:

io ho il connettore principale plug and play non ho tagliato nulla la centralina originale è facilmente ricollegabile e viceversa....credo che il problema sia proprio quello poichè ho saldato a stagno il connettore maschio ai fili della zeeltronic è andata benissimo fino ad oggi poi si è presentato questo problema che man mano andava aumentando.....ora l' ho scollegata e mi ritrovo con il fastidiosissimo buco di erogazione che avevo dimenticato quanto fosse irritante specialmente in salita...!!!
Il lavoro può essere fatto dalla Zeeltronic. Se non hai fretta puoi inviare la centralina a me e io la spedisco a Borut insieme ad altri miei materiali, così non paghi la spedizione all'estero.
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