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Contatori Di Detonazioni


99 risposte a questa discussione

#81 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 01 February 2009 - 18:54

direi che come stima è decisamente inaffidabile... anche perchè le detonazioin non dipendono come già detto solamente dalla carburazione (che anzi, interviene relativamente poco), quindi associare le detonazioni ad una carburazione perfetta è abbastanza fuori luogo (a meno di avere gli altri parametri altrettanto perfetti), ma l'associazione delle detonazioni a "500 giri sotto il regime di massimo allungo" fa accapponare la pelle...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#82 Schwibby

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 February 2009 - 19:53

parapapapapap lol

mi sn dimenticato di dire che era arrivato il deto counter !!!!!!!

Immagine inserita



tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

doppio display , trimer con possibilità di sezionare le deto a 25/50/75 % di gas con scatti intermedi :asd: tasto di reset per fine prova ! 2 ore di memoria a moto spenta :)

la sonda non è inclusa :asd:

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#83 Andrea88sp

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Inviato 01 February 2009 - 21:26

Visualizza MessaggioSchwibby, il Feb 1 2009, 07:53 PM, ha scritto:

parapapapapap lol

mi sn dimenticato di dire che era arrivato il deto counter !!!!!!!

Immagine inserita



tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

doppio display , trimer con possibilità di sezionare le deto a 25/50/75 % di gas con scatti intermedi :Bravo: tasto di reset per fine prova ! 2 ore di memoria a moto spenta :)

la sonda non è inclusa :lol2:

quel modello che hai preso tu è per moto bicilindriche? andrebbe bene su una rs 250?

#84 {mRk}

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Inviato 01 February 2009 - 22:21

Visualizza MessaggioSchwibby, il Feb 1 2009, 07:53 PM, ha scritto:

parapapapapap lol

mi sn dimenticato di dire che era arrivato il deto counter !!!!!!!

Immagine inserita



tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

doppio display , trimer con possibilità di sezionare le deto a 25/50/75 % di gas con scatti intermedi :Bravo: tasto di reset per fine prova ! 2 ore di memoria a moto spenta :)

la sonda non è inclusa :lol2:
Costo e reperibilità?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#85 Zippss

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Inviato 01 February 2009 - 22:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 1 2009, 11:21 PM, ha scritto:

Costo e reperibilità?

Quoto il buon {mRk} per sapere il costo e la reperibilità dell'oggetto...
sul mio motore utilizzare il Watchdog sarebbe un filo problematico
e un sensore sottocandela mi verrebbe piu comodo...

l'hai preso dagli inglesi?

Grazie
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mail: zipps89@gmail.com


#86 {mRk}

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Inviato 02 February 2009 - 09:28

Visualizza MessaggioZippss, il Feb 1 2009, 10:27 PM, ha scritto:

Quoto il buon {mRk} per sapere il costo e la reperibilità dell'oggetto...
sul mio motore utilizzare il Watchdog sarebbe un filo problematico
e un sensore sottocandela mi verrebbe piu comodo...

l'hai preso dagli inglesi?

Grazie
No, non l'ha preso dagli inglesi.
L'ha preso da Romagnoli o qualcuno di quel giro.
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#87 Schwibby

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Inviato 02 February 2009 - 10:32

con ordine:

è per monocilindriche , il doppio display è per separare le detonazioni ai medio bassi e alti , insomma x sapere dove si detona e andare ad agire nel punto giusto...

mrk ha fatto bingo .. l'ho preso dal Radar :)

disponibilità... bisogna vedere , li fabbrica lui e nel giro di un paio di mesi se non li ha ne sforna a go go :lol:

costo... il costo è abbastanza proibitivo ma nemmeno troppo ...dipende... io giro solo per divertirmi 3 4 volte l'anno... questo mi potrebbe evvitare migliaia di euro buttati per benzine poco buone o errori di carburazioni..quindi per me è un affare... costa sui 600€ (+iva ma quella si scarica :asd:) senza sonda ... la sonda l'ho presa in hrc ad un prezzo che mi sembra 150€ (quella per honda 125rs) per un totale di circa 700/750€ finito... considerando che un albero, o un cilindro costano di piu ... al primo cilindro che salvo saranno gia ripagati...

costa di piu di un honda originale (450€ finito in jap) ma qui hai i 2 display etc etc... quindi il costo aggiuntivo penso sia giusto...

tra meno di un mese lo provo poi vi dirò :)




p.s. li fornisce gia cablati per honda gp ... non so se su richiesta li cabli anche per altre moto cmq è facile xkè

+12volt, massa , sensore gas ( potenziomentro posizione gas per l'esattezza )

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#88 Zippss

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Inviato 02 February 2009 - 11:15

Visualizza MessaggioSchwibby, il Feb 2 2009, 11:32 AM, ha scritto:

con ordine:

è per monocilindriche , il doppio display è per separare le detonazioni ai medio bassi e alti , insomma x sapere dove si detona e andare ad agire nel punto giusto...

mrk ha fatto bingo .. l'ho preso dal Radar :)

disponibilità... bisogna vedere , li fabbrica lui e nel giro di un paio di mesi se non li ha ne sforna a go go :lol:

costo... il costo è abbastanza proibitivo ma nemmeno troppo ...dipende... io giro solo per divertirmi 3 4 volte l'anno... questo mi potrebbe evvitare migliaia di euro buttati per benzine poco buone o errori di carburazioni..quindi per me è un affare... costa sui 600€ (+iva ma quella si scarica :asd:) senza sonda ... la sonda l'ho presa in hrc ad un prezzo che mi sembra 150€ (quella per honda 125rs) per un totale di circa 700/750€ finito... considerando che un albero, o un cilindro costano di piu ... al primo cilindro che salvo saranno gia ripagati...

costa di piu di un honda originale (450€ finito in jap) ma qui hai i 2 display etc etc... quindi il costo aggiuntivo penso sia giusto...

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In effetti l'ho riconosciuto e l'ho gia visto in giro,me ne sono accorto giusto oggi
girando su internet...

Non conosco romagnoli o questo Radar ma ho gia visto il prodotto...

E i prezzo bene o male sono quelli...

http://www.triplemmmracing.co.uk/Machineph...n%20Counter.jpg

PS: Marko ho chiesto al ragazzo di cui abbiamo parlato in msn
se lui fosse in grado di produrli...attendo una sua risposta...

Messaggio modificato da Zippss il 02 February 2009 - 11:48

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Inviato 02 February 2009 - 12:53

Penso che in futuro prenderò questo... Ma il terzo cavo in sostanza dove si connette? :asd: Al tps?
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#90 Schwibby

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Inviato 02 February 2009 - 12:57

c'è il cavo della sonda
dell alimentazione
e quello che va al carburatore ihmo

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#91 N4Bb0

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Inviato 02 February 2009 - 13:06

bel aggeggio...
mi sà che finito di prendere le covolate che servono inizierò a farci un pensierino...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


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Inviato 02 February 2009 - 13:07

E dev'essere collegato per forza quest'ultimo? :asd: Perchè ad esempio su di una mito non saprei dove andare a collegarlo... :lol:
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#93 Schwibby

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Inviato 02 February 2009 - 13:11

allora ... senza sensore gas... ti basta il modello a un display..il discorso è che gli serve per sapere a che punto sei per discriminare le detonazioni in base all impostazione che hai tu....una soluzione potrebbe essere prendere un contadeto diverso... tipo originale honda (tra l'altro piu economico, oppure trovare un potenziometro gas da aggiungere alla mito...

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#94 {mRk}

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Inviato 02 February 2009 - 15:23

Visualizza MessaggioSchwibby, il Feb 2 2009, 10:32 AM, ha scritto:

con ordine:

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Anni fa aveva fatto dei lavori per un mio meccanico.
Dovevo chiamarlo a avevo solo il suo numero di casa, mi seccava rompergli a casa e sto lavorando su cento cose :sorriso: così sono andato per le lunghe.
Poi era in giro per il mondo quindi è sempre un casino trovarlo.


Questo strumento è sicuramente il più completo e preciso tra quelli che ho visto :fonzie: Vediamo cosa dice il mio meccanico.
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Inviato 02 February 2009 - 15:39

Marko, ma non si era parlato con Borut di implementare un sensore TPS per la mito? :surprise:
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Inviato 02 February 2009 - 15:56

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 2 2009, 03:39 PM, ha scritto:

Marko, ma non si era parlato con Borut di implementare un sensore TPS per la mito? :surprise:
Il TPS per la Mito? No, o almeno non ricordo :P
Forse si erano accennato alla possibilità di farlo però poi per questione di costi maggiori delle centraline non si è integrato il modulo perché l'aumento di costo non era giustificato visto il target della centralina.
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#97 Schwibby

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Inviato 02 February 2009 - 17:07

mrk tu che sei un dio :lol:

ma si puo mettere anche solo fittizio tipo per usarlo coi contadeto?

ho visto ke anche la delorto nel 2007 per essere a norma euro3 ha fatto dei 28 et simila elettronici (col sensore gas e forse solenoidi... x rs 125) che si adatti qualcosa alla mito?

avete il tps e i solenoidi per me sarebbe figoso in una mito :asd:

e il powerjet magari XD

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#98 {mRk}

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Inviato 02 February 2009 - 21:57

Visualizza MessaggioSchwibby, il Feb 2 2009, 05:07 PM, ha scritto:

mrk tu che sei un dio :blink:

ma si puo mettere anche solo fittizio tipo per usarlo coi contadeto?

ho visto ke anche la delorto nel 2007 per essere a norma euro3 ha fatto dei 28 et simila elettronici (col sensore gas e forse solenoidi... x rs 125) che si adatti qualcosa alla mito?

avete il tps e i solenoidi per me sarebbe figoso in una mito :)

e il powerjet magari XD
Esageri Immagine inserita

Alla fine il tps è un sensore di posizione, puoi utilizzare il segnale in usita dal tps in ingresso per qualsiasi funzione.
per le centraline Zeeltronic avevo chiesto a Borut se si poteva implementare una funzione che garantisse la protezione del motore in staccata, ovvero rilevato il passaggio della posizione della valvola gas dalla massima apertura alla chiusura totale tagliavo l'accensione secondo le necessità. Mi ha detto che avendo tempo si può fare tutto :sorriso:
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Inviato 03 February 2009 - 10:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 2 2009, 09:57 PM, ha scritto:

Esageri Immagine inserita

Alla fine il tps è un sensore di posizione, puoi utilizzare il segnale in usita dal tps in ingresso per qualsiasi funzione.
per le centraline Zeeltronic avevo chiesto a Borut se si poteva implementare una funzione che garantisse la protezione del motore in staccata, ovvero rilevato il passaggio della posizione della valvola gas dalla massima apertura alla chiusura totale tagliavo l'accensione secondo le necessità. Mi ha detto che avendo tempo si può fare tutto :sorriso:
E sarebbe anche una gran cosa... :yea: Tuttavia ho provato a cercare un po, ma I sensori TPS costicchiano anche usati... :lol2:
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Inviato 15 January 2010 - 22:20

Visualizza MessaggioSchwibby, il Feb 2 2009, 05:07 PM, ha scritto:

mrk tu che sei un dio :ok21te:

ma si puo mettere anche solo fittizio tipo per usarlo coi contadeto?

ho visto ke anche la delorto nel 2007 per essere a norma euro3 ha fatto dei 28 et simila elettronici (col sensore gas e forse solenoidi... x rs 125) che si adatti qualcosa alla mito?

avete il tps e i solenoidi per me sarebbe figoso in una mito :f4wheel2ci:

e il powerjet magari XD
A distanza di meno di 12 mesi abbiamo la centralina Mito con I/O per il TPS, il powerjet, i solenoidi e qualche altra funzione aggiuntiva :mhihi:
Ho anche la documentazione per le centralina Honda GP 125 :truzzo:


Nel frattempo ho anche parlato con chi di dovere per i contatori di detonazioni per il motore Mito. L'ostacolo principale è dovuto al fatto che il rumore generato dalla detonazione varia da motore a motore. Non esiste nessun riferimento per il motore della Mito...
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