Contatori Di Detonazioni
#81
Inviato 01 February 2009 - 18:54
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#82
Inviato 01 February 2009 - 19:53
mi sn dimenticato di dire che era arrivato il deto counter !!!!!!!
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
doppio display , trimer con possibilità di sezionare le deto a 25/50/75 % di gas con scatti intermedi tasto di reset per fine prova ! 2 ore di memoria a moto spenta
la sonda non è inclusa
EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it
#83
Inviato 01 February 2009 - 21:26
Schwibby, il Feb 1 2009, 07:53 PM, ha scritto:
mi sn dimenticato di dire che era arrivato il deto counter !!!!!!!
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
doppio display , trimer con possibilità di sezionare le deto a 25/50/75 % di gas con scatti intermedi tasto di reset per fine prova ! 2 ore di memoria a moto spenta
la sonda non è inclusa
quel modello che hai preso tu è per moto bicilindriche? andrebbe bene su una rs 250?
#84
Inviato 01 February 2009 - 22:21
Schwibby, il Feb 1 2009, 07:53 PM, ha scritto:
mi sn dimenticato di dire che era arrivato il deto counter !!!!!!!
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
doppio display , trimer con possibilità di sezionare le deto a 25/50/75 % di gas con scatti intermedi tasto di reset per fine prova ! 2 ore di memoria a moto spenta
la sonda non è inclusa
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#85
Inviato 01 February 2009 - 22:27
{mRk}, il Feb 1 2009, 11:21 PM, ha scritto:
Quoto il buon {mRk} per sapere il costo e la reperibilità dell'oggetto...
sul mio motore utilizzare il Watchdog sarebbe un filo problematico
e un sensore sottocandela mi verrebbe piu comodo...
l'hai preso dagli inglesi?
Grazie
Il 2Tempi solo per stregoni....
mail: zipps89@gmail.com
#86
Inviato 02 February 2009 - 09:28
Zippss, il Feb 1 2009, 10:27 PM, ha scritto:
sul mio motore utilizzare il Watchdog sarebbe un filo problematico
e un sensore sottocandela mi verrebbe piu comodo...
l'hai preso dagli inglesi?
Grazie
L'ha preso da Romagnoli o qualcuno di quel giro.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#87
Inviato 02 February 2009 - 10:32
è per monocilindriche , il doppio display è per separare le detonazioni ai medio bassi e alti , insomma x sapere dove si detona e andare ad agire nel punto giusto...
mrk ha fatto bingo .. l'ho preso dal Radar
disponibilità... bisogna vedere , li fabbrica lui e nel giro di un paio di mesi se non li ha ne sforna a go go
costo... il costo è abbastanza proibitivo ma nemmeno troppo ...dipende... io giro solo per divertirmi 3 4 volte l'anno... questo mi potrebbe evvitare migliaia di euro buttati per benzine poco buone o errori di carburazioni..quindi per me è un affare... costa sui 600€ (+iva ma quella si scarica ) senza sonda ... la sonda l'ho presa in hrc ad un prezzo che mi sembra 150€ (quella per honda 125rs) per un totale di circa 700/750€ finito... considerando che un albero, o un cilindro costano di piu ... al primo cilindro che salvo saranno gia ripagati...
costa di piu di un honda originale (450€ finito in jap) ma qui hai i 2 display etc etc... quindi il costo aggiuntivo penso sia giusto...
tra meno di un mese lo provo poi vi dirò
p.s. li fornisce gia cablati per honda gp ... non so se su richiesta li cabli anche per altre moto cmq è facile xkè
+12volt, massa , sensore gas ( potenziomentro posizione gas per l'esattezza )
EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it
#88
Inviato 02 February 2009 - 11:15
Schwibby, il Feb 2 2009, 11:32 AM, ha scritto:
è per monocilindriche , il doppio display è per separare le detonazioni ai medio bassi e alti , insomma x sapere dove si detona e andare ad agire nel punto giusto...
mrk ha fatto bingo .. l'ho preso dal Radar
disponibilità... bisogna vedere , li fabbrica lui e nel giro di un paio di mesi se non li ha ne sforna a go go
costo... il costo è abbastanza proibitivo ma nemmeno troppo ...dipende... io giro solo per divertirmi 3 4 volte l'anno... questo mi potrebbe evvitare migliaia di euro buttati per benzine poco buone o errori di carburazioni..quindi per me è un affare... costa sui 600€ (+iva ma quella si scarica ) senza sonda ... la sonda l'ho presa in hrc ad un prezzo che mi sembra 150€ (quella per honda 125rs) per un totale di circa 700/750€ finito... considerando che un albero, o un cilindro costano di piu ... al primo cilindro che salvo saranno gia ripagati...
costa di piu di un honda originale (450€ finito in jap) ma qui hai i 2 display etc etc... quindi il costo aggiuntivo penso sia giusto...
tra meno di un mese lo provo poi vi dirò
p.s. li fornisce gia cablati per honda gp ... non so se su richiesta li cabli anche per altre moto cmq è facile xkè
+12volt, massa , sensore gas ( potenziomentro posizione gas per l'esattezza )
In effetti l'ho riconosciuto e l'ho gia visto in giro,me ne sono accorto giusto oggi
girando su internet...
Non conosco romagnoli o questo Radar ma ho gia visto il prodotto...
E i prezzo bene o male sono quelli...
http://www.triplemmmracing.co.uk/Machineph...n%20Counter.jpg
PS: Marko ho chiesto al ragazzo di cui abbiamo parlato in msn
se lui fosse in grado di produrli...attendo una sua risposta...
Messaggio modificato da Zippss il 02 February 2009 - 11:48
Il 2Tempi solo per stregoni....
mail: zipps89@gmail.com
#89
Inviato 02 February 2009 - 12:53
#90
Inviato 02 February 2009 - 12:57
dell alimentazione
e quello che va al carburatore ihmo
EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it
#91
Inviato 02 February 2009 - 13:06
mi sà che finito di prendere le covolate che servono inizierò a farci un pensierino...
#92
Inviato 02 February 2009 - 13:07
#93
Inviato 02 February 2009 - 13:11
EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it
#94
Inviato 02 February 2009 - 15:23
Schwibby, il Feb 2 2009, 10:32 AM, ha scritto:
è per monocilindriche , il doppio display è per separare le detonazioni ai medio bassi e alti , insomma x sapere dove si detona e andare ad agire nel punto giusto...
mrk ha fatto bingo .. l'ho preso dal Radar
disponibilità... bisogna vedere , li fabbrica lui e nel giro di un paio di mesi se non li ha ne sforna a go go
costo... il costo è abbastanza proibitivo ma nemmeno troppo ...dipende... io giro solo per divertirmi 3 4 volte l'anno... questo mi potrebbe evvitare migliaia di euro buttati per benzine poco buone o errori di carburazioni..quindi per me è un affare... costa sui 600€ (+iva ma quella si scarica ) senza sonda ... la sonda l'ho presa in hrc ad un prezzo che mi sembra 150€ (quella per honda 125rs) per un totale di circa 700/750€ finito... considerando che un albero, o un cilindro costano di piu ... al primo cilindro che salvo saranno gia ripagati...
costa di piu di un honda originale (450€ finito in jap) ma qui hai i 2 display etc etc... quindi il costo aggiuntivo penso sia giusto...
tra meno di un mese lo provo poi vi dirò
p.s. li fornisce gia cablati per honda gp ... non so se su richiesta li cabli anche per altre moto cmq è facile xkè
+12volt, massa , sensore gas ( potenziomentro posizione gas per l'esattezza )
Dovevo chiamarlo a avevo solo il suo numero di casa, mi seccava rompergli a casa e sto lavorando su cento cose :sorriso: così sono andato per le lunghe.
Poi era in giro per il mondo quindi è sempre un casino trovarlo.
Questo strumento è sicuramente il più completo e preciso tra quelli che ho visto :fonzie: Vediamo cosa dice il mio meccanico.
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#95
Inviato 02 February 2009 - 15:39
#96
Inviato 02 February 2009 - 15:56
.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 2 2009, 03:39 PM, ha scritto:
Forse si erano accennato alla possibilità di farlo però poi per questione di costi maggiori delle centraline non si è integrato il modulo perché l'aumento di costo non era giustificato visto il target della centralina.
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#97
Inviato 02 February 2009 - 17:07
ma si puo mettere anche solo fittizio tipo per usarlo coi contadeto?
ho visto ke anche la delorto nel 2007 per essere a norma euro3 ha fatto dei 28 et simila elettronici (col sensore gas e forse solenoidi... x rs 125) che si adatti qualcosa alla mito?
avete il tps e i solenoidi per me sarebbe figoso in una mito
e il powerjet magari XD
EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it
#98
Inviato 02 February 2009 - 21:57
Schwibby, il Feb 2 2009, 05:07 PM, ha scritto:
ma si puo mettere anche solo fittizio tipo per usarlo coi contadeto?
ho visto ke anche la delorto nel 2007 per essere a norma euro3 ha fatto dei 28 et simila elettronici (col sensore gas e forse solenoidi... x rs 125) che si adatti qualcosa alla mito?
avete il tps e i solenoidi per me sarebbe figoso in una mito
e il powerjet magari XD
Alla fine il tps è un sensore di posizione, puoi utilizzare il segnale in usita dal tps in ingresso per qualsiasi funzione.
per le centraline Zeeltronic avevo chiesto a Borut se si poteva implementare una funzione che garantisse la protezione del motore in staccata, ovvero rilevato il passaggio della posizione della valvola gas dalla massima apertura alla chiusura totale tagliavo l'accensione secondo le necessità. Mi ha detto che avendo tempo si può fare tutto :sorriso:
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#99
Inviato 03 February 2009 - 10:55
{mRk}, il Feb 2 2009, 09:57 PM, ha scritto:
Alla fine il tps è un sensore di posizione, puoi utilizzare il segnale in usita dal tps in ingresso per qualsiasi funzione.
per le centraline Zeeltronic avevo chiesto a Borut se si poteva implementare una funzione che garantisse la protezione del motore in staccata, ovvero rilevato il passaggio della posizione della valvola gas dalla massima apertura alla chiusura totale tagliavo l'accensione secondo le necessità. Mi ha detto che avendo tempo si può fare tutto :sorriso:
#100
Inviato 15 January 2010 - 22:20
Schwibby, il Feb 2 2009, 05:07 PM, ha scritto:
ma si puo mettere anche solo fittizio tipo per usarlo coi contadeto?
ho visto ke anche la delorto nel 2007 per essere a norma euro3 ha fatto dei 28 et simila elettronici (col sensore gas e forse solenoidi... x rs 125) che si adatti qualcosa alla mito?
avete il tps e i solenoidi per me sarebbe figoso in una mito
e il powerjet magari XD
Ho anche la documentazione per le centralina Honda GP 125
Nel frattempo ho anche parlato con chi di dovere per i contatori di detonazioni per il motore Mito. L'ostacolo principale è dovuto al fatto che il rumore generato dalla detonazione varia da motore a motore. Non esiste nessun riferimento per il motore della Mito...
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