micheledas, il Jul 29 2008, 12:37 PM, ha scritto:
sicuro niente soste? guarda che pensavo di farci sui 500 km eh...
Se non li fai tutti a manetta la mito sopporta ben oltre 500 km di fila, ovviamente bisogna vedere se riesci a sopportarli il tuo fisico perchè ad esempio a me che dopo oltre 4 mesi senza andare mai su nessuna moto dopo pochi chilometri per i primi due giri mi faceva un male cane la mano destra...
Per le cose da controllare te le hanno già dette, se abiti in montagna non ti fare la carburazione giusta perchè se scendi al mare poi devi ingrassare...
Quello che succede a me con la carburazione è che alla mia mito è stata fatta al mare e lasciate leggerissimamente grassa e quindi in montagna dove vivo io (1200 metri) un pochino soffre e le rare volte che salgo sulla monagna più alta la moto ha moltissime difficoltà a salire di giri.
Però la carburazione è importantissima per i giri lunghi.
Poi ovvio, vaschetta dell'olio piena, filtro aria pulito, assicurarsi che non perda nessun liquido, pedane e pedaline ben avvitate e non dovresti avere nessun problema.
Magari mettiti in uno zainetto olio miscelatore (non si sa mai se il serbatoio dovesse iniziare a perdere puoi miscelare la benzina direttamente nel serbatoio manualmente), qualche attrezzo in caso d'emergenza (per tendere la caena per esempio), il grasso per la catena e...Un buon panino in caso di fame improvvia ed una bottiglia d'acqua.
Buon divertimento!!! :fonzie: