a7n8x, il Aug 6 2008, 05:15 PM, ha scritto:
Hai mai guidato una moto da cross? Se tu guidi una moto da cross e sottolineo da cross, ti renderai conto che non è come dici tu e che puoi cambiare tranquillamente senza togliere il gas e senza azionare la frizione.
Lo usano in GP per il fatto che se fai come sulle moto da cross devi fare un cambio piu resistente e considerando che in GP le forze in gioco sono gia alte e in GP deve pesare tutto di meno e essere meno ingombrante, ti renderai conto che qui può realmente servire, ma per l'uso di un qualsisi mezzo stradale, che è progettato comunque per resistere a forze superiori a qulle che può andare incontro non serve a niente.
Può essere....Nn dico ke ho ragione, comunque si, se vuoi proprio saperlo di cross ne ho guidate 4 e su nessuna potevo tranquillamente cambiare marcia senza almeno ridurre l'apertura del gas, con questo metodo si ke si può fare ma tenendo aperto mi sembra proprio strano anke perkè come hai detto anke tu in Gp cercano di contenere i pesi ok, però a livello di materiali nn sono secondi a nessuno (quindi come durata della trasmissione siamo la...TRASMISSIONE, NN MOTORE Eh...) e se si rovinano quelle come dici tu a cambiare in questo modo, di sicuro dopo un pò ke cambi con un cross in quel modo ti ritrovi con la leva in mano....
Anke perkè tutta la bella compagnia di cross 125 da circa 7000€rozzi (TM, CR, KX, RM e Gas gas) sono piuttosto delicati anke quelli!!!!