Pistone Nuovo Ma Motore Spompato
Inviato 12 August 2008 - 10:15
tutti quanti qui dentro,anche il più bravo e più competente,agli esordi non ne capiva un ca##o!!
:yea:
:wink:

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 12 August 2008 - 12:41
ciao
Inviato 12 August 2008 - 12:48
bond, il Aug 12 2008, 12:41 PM, ha scritto:
ciao
Guarda ti dico subito un paio di cose.
La candela è color nocciola. Sinceramente il mio ultimo meccanico (quello che veramente mi segue senza neanche farmi pagare nonchè compagno di viaggi) dopo averla provata per parecchi chilometri mi ha detto di portargliela un pomeriggio che proviamo a toccare lo spillo. Ma con questa modifica devo rimettere prima i getti originali? (120/65)
Inviato 12 August 2008 - 12:54
Drake-van-Caster, il Aug 12 2008, 01:48 PM, ha scritto:
La candela è color nocciola. Sinceramente il mio ultimo meccanico (quello che veramente mi segue senza neanche farmi pagare nonchè compagno di viaggi) dopo averla provata per parecchi chilometri mi ha detto di portargliela un pomeriggio che proviamo a toccare lo spillo. Ma con questa modifica devo rimettere prima i getti originali? (120/65)
non x forza....lo spillo è una cosa a parte rispetto ain getti....

Inviato 12 August 2008 - 13:49
Drake-van-Caster, il Aug 12 2008, 02:03 AM, ha scritto:
è per far capire che appena accesa non risente di questi problemi, mentre dopo un paio di kilometri va male
si.
sale di giri con molta fatica... se non tiro per bene la 5a, la 6a ha muro sugli 8000RPM.... e non riesce nemmeno a far aprire la valvola CTS... quindi devo scalare per oltrepassare quel regime. Sale di giri con una lentezza disarmante
I sorpassi sono improponiblie e le partenze da fermo pure.
Perchè pensavo che il macellaio mi avesse allargato i travasi (come mi aveva detto dicendomi poi che non li aveva toccati) e così mi sembrava che si fosse dimenticato i getti maggiorati.
so come funzia un forum, se posto è perchè mi serve ANCHE il contatto umano.
GRAZIE A TUTTI
Le moto hanno problemi, dipende da come uno le tratta poi.
Col "pensavo" e col "mi sembra" non si risolve nulla, hai la moto originale un 130 è troppo.
Se tu avessi spulciato le discussioni sulla carburazione, dai sintomi che ha la moto e dai getti che monti in base alla tua configurazione sapresti già cosa non va, il contatto umano ti è servito solo a fare una pessima impressione :yea:

A.Bruno
Inviato 12 August 2008 - 13:57
Nicno, il Aug 12 2008, 01:49 PM, ha scritto:
Col "pensavo" e col "mi sembra" non si risolve nulla, hai la moto originale un 130 è troppo.
Se tu avessi spulciato le discussioni sulla carburazione, dai sintomi che ha la moto e dai getti che monti in base alla tua configurazione sapresti già cosa non va, il contatto umano ti è servito solo a fare una pessima impressione :yea:
Effettivamente sono tutte cose causate da me... è chiaro... non da una moto A MIO GIUDIZIO fatta di carta per quello che l'ho pagata. Con tutti i tagliandi e le revisioni fatte. Sentendomi dire da un meccanico serio (l'unico che tratta mito) "Strano capitino tutte ste cose, sei l'unico tra i miei clienti che guida come si deve"
Ma se avessi letto le guide tutte queste cose non sarebbero mai successe...
Se mi vuoi aiutare bene altrimenti dormo lo stesso questa notte.
Citazione
P.S = Su dieci meccanici otto mi hanno detto che la Mito è una moto fatta proprio col C**O. Sarà anche la più potente. Due di questi sono preparatori professionisti quindi sapranno il fatto loro.
Chiedo scusa per l'OT
Messaggio modificato da Drake-van-Caster il 12 August 2008 - 14:02
Inviato 12 August 2008 - 14:12
Drake-van-Caster, il Aug 12 2008, 02:57 PM, ha scritto:
Effettivamente sono tutte cose causate da me... è chiaro... non da una moto A MIO GIUDIZIO fatta di carta per quello che l'ho pagata. Con tutti i tagliandi e le revisioni fatte. Sentendomi dire da un meccanico serio (l'unico che tratta mito) "Strano capitino tutte ste cose, sei l'unico tra i miei clienti che guida come si deve"
fosse stato così semplice l'avrei già fatto. E sinceramente se per te fare buona impressione significa soltanto essere già ferrati bhè... dubito di molte cose...
P.S = Su dieci meccanici otto mi hanno detto che la Mito è una moto fatta proprio col C**O. Sarà anche la più potente. Due di questi sono preparatori professionisti quindi sapranno il fatto loro.
Chiedo scusa per l'OT
Nicno voleva solamente dire che una mito completamente originale che monta il 130 di massimo è troppo, io per esempio (full original) monto il 122, quindi molti dei problemi saranno dovuti a quello non mi riferisco a quelli che ti sono capitati, dico dei problemi che da freddda va e da calda no)
Se sei qui hai bisogno di aiuto, abbi almeno un pò di umiltà nell'ascoltare le opinioni degli altri.

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
Inviato 12 August 2008 - 14:13
Drake-van-Caster, il Aug 12 2008, 02:57 PM, ha scritto:
fosse stato così semplice l'avrei già fatto. E sinceramente se per te fare buona impressione significa soltanto essere già ferrati bhè... dubito di molte cose...
Chiedo scusa per l'OT

Inviato 12 August 2008 - 14:28

Inviato 12 August 2008 - 20:18
xke io x 2-3 km sono passo i 6k
prima di quella distanza x me il motore è freddo, x cui potresti aver rovinato il pistone nuovo e il cilindro se li hai rodati senza scaldare
ora mi viene da chiederti se li hai rodati...
in ogni caso quei 8 meccanici su 10 non so quanto abbiano capito di moto...xke mi sembra che la mito sia sempre stata ai vertici, accompagnata dall'rs, quindi che è un ottima moto non ci piove, se poi la tua x disgrazia ha avuto problemi può essere un difetto di fabbrica
io tutti i possessori di mito conosciuti fin ora non hanno mai avuto problemi che non fossero riconducibili ad una causa logica
in ogni caso se la riporti dal meccanico che ti ha meso le mani x ultimo se è una persona onesta te la sistema a costo zero se riconosce che ha commesso un errore
Inviato 13 August 2008 - 00:07
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
Prego, ti rispondo io, (con educazione).
Citazione
ti sembra che un miscelatore dell'olio difettoso due volte e una candela esplosa dopo una revisione centri io con il mio getto?
Che cavolo centra la manutenzione se la moto ha avuto un problema al mese. Accidenti dopo una revisione fammela usare un minimo senza guardarla. Ho pagato qualcuno che lo facesse al posto mio!
Citazione
xke io x 2-3 km sono passo i 6k
Ci tengo a sottolineare che SONO IO che ho scelto di comprare una MITO perchè consapevole della sua bellezza e delle sue prestazioni. Ho comprato l'esemplare sfigato che ha avuto di tutto. La mia unica "dimenticanza di manutenzione" ha fatto si che rovinassi solo una gomma. Tutto il resto è sempre stato controllato a dovere. SOLO dopo l'ultima grippata ha cominciato ad andare male ed è qui che ho cominciato a metterci mano io.
Se potete aiutarmi a capirci qualcosa sono ben contento
Messaggio modificato da Drake-van-Caster il 13 August 2008 - 00:08
Inviato 13 August 2008 - 01:18
Drake-van-Caster, il Aug 12 2008, 01:57 PM, ha scritto:
Chiedo scusa per l'OT
Puoi chiamarmi Nicno, grazie! :fonzie:
P.S = Su dieci meccanici otto non capiscono un C***O di moto. In media...
La pessima impressione non è data dalla tua inesperienza, perchè lo sono anche io, ma dalla tua arroganza nel rispondere. Io non dubito di molte cose, le ho già capite...
Drake-van-Caster, il Aug 13 2008, 01:07 AM, ha scritto:
ossignore l'ho messo SOTTO CONSIGLIO. Giusto o errato che sia serviva per vedere se arrivava poca benzina! La moto sta andando un po' meglio non so perchè ma se mi state dicendo che è da carburare allora OK. Ripeto.
Drake-van-Caster, il Aug 11 2008, 06:23 PM, ha scritto:
Avevo provato 135 ma dopo un certo numero di giri si ingolfava chiaramente anche se le prestazioni erano leggermente migliorate.
Se mi dite quanti giri far fare alla rotellina di plastica nera sul carburatore posso farlo da me. Oppure c'è altro da fare?
controsenso.
ah e quest'ultima cosa l'hai detto PRIMA che ti dicessero "minimo qui massimo là" e dopo questa affermazione che hai fatto se permetti uno pensa che tu non stia attento alla tua moto.
Cif, il Aug 12 2008, 02:12 PM, ha scritto:
Se sei qui hai bisogno di aiuto, abbi almeno un pò di umiltà nell'ascoltare le opinioni degli altri.
:fonzie:

A.Bruno
Inviato 13 August 2008 - 01:39
Citazione
Citazione
Mi spiace che la pensiamo diversamente. Arrogante è chi risponde con le parolacce, anzichè argomentare le proprie tesi
Citazione
ah e quest'ultima cosa l'hai detto PRIMA che ti dicessero "minimo qui massimo là" e dopo questa affermazione che hai fatto se permetti uno pensa che tu non stia attento alla tua moto.
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse, come io spiegherei volentieri a uno che mi chiede cos'è e come si collega una tastiera.
Citazione
L'unica cosa di cui mi dispiace è di non saperci mettere mano come voi. Ma per il resto ho sempre ricevuto buoni commenti. La guidi bene, non la tartassi, le gomme sono consumate giuste, l'olio è buono, la frizione non è consumata come chi ha la moto e cerca sempre di impennare. Cose così....
Ragazzi basta che mi dite se potete aiutarmi. Non si apre un forum su un veicolo accettando soltanto utenti che ne parlano bene. Io ho avuto un cu*o a portaombrelli con la mia mito.
Potete aiutarmi a concludere un po' meglio o accettate solo chi ha moto perfette?
P.S= Solo perchè ho cambiato un getto come ci si può permettere di dire che la guido/tratto male? Reputo al mia qualità di guida ottima, così come mi è stato dettto anche da persone molto più esperte di me. Pecco solo di disinformazione nella meccanica
Inviato 13 August 2008 - 01:50
zio se si blocca a 9000 e la cts che e incriccata
Messaggio modificato da Alen il 13 August 2008 - 01:50

VENDO IMPIANTI AUDIO
ALPINE, MEMPHIS, AUDIOBAHN.
DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
Inviato 13 August 2008 - 09:26

Inviato 13 August 2008 - 10:36
Alen, il Aug 13 2008, 02:50 AM, ha scritto:
zio se si blocca a 9000 e la cts che e incriccata
appena stata cambiata insieme al pistone :fonzie:
Citazione
Perchè non ci trovo logica
Inviato 13 August 2008 - 10:43
ciao
Inviato 13 August 2008 - 11:12
Drake-van-Caster, il Aug 12 2008, 01:48 PM, ha scritto:
Dovresti lasciargli la moto come l'ha guidata lui!
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 13 August 2008 - 11:15
bond, il Aug 13 2008, 11:43 AM, ha scritto:
ciao
Proverò a fare così. La CTS e' uno specchio
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata