L'acqua Di Mare Si Incendia
Inviato 10 September 2008 - 20:39
un tale di nome john kanzius nell'estate del 2007 ha destato fervore nella comunità scientifica mettendo in discussione un punto che si credeva inattaccabile:"l'acqua di mare non brucia".questa scoperta avvenuta per caso facendo degli esperimenti sul cancro con una macchina per la radioterapia.questo kansius faceva ricerche per la malattia di cui soffre:il cancro.un bel giorno mise una dose di acqua salata sotto un generatore di onde radio per tentare di separare l'acqua dal sale e la rezione chimica dette una fiamma come risultato.in poche parole l'idrogeno aveva bruciato.l'esperimento era finalizzato a distruggere le cellule cancerogene senza danneggiare quelle sane.quello fu un bel giorno per kansius:brevettando la sua scoperta e ricavando milioni adesso puo continuare le sue ricerche sul cancro.
ho aperto questo topic per discutere delle potenzialità di questa scoperta sul mondo dei motori ma non solo.sono molto incuriosito e mi andrebbe di parlarne.
Inviato 10 September 2008 - 20:43
Inviato 10 September 2008 - 20:48
signorturbo, il Sep 10 2008, 08:43 PM, ha scritto:
ma questa è l'unica cosa che sai dire?! ....è un potenziale carburante....ergo è una parte a consumo...ergo la posto qua.di certo non la vado a mettere in area free.....mi servono pareri tecnici.
Inviato 10 September 2008 - 21:00
Inviato 10 September 2008 - 21:02
Inviato 10 September 2008 - 21:11
Messaggio modificato da Nitrus il 10 September 2008 - 21:11
Inviato 10 September 2008 - 21:14
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
Inviato 10 September 2008 - 21:44
Cif, il Sep 10 2008, 09:14 PM, ha scritto:
ma il punto è che volevo fare una discussione tecnico-scientifica.sulla parte "tecnica" si parla essenzialmente di parti meccaniche e di dubbi sulla mito.in "tecnica avanzata" si parla di parti meccaniche lavorate e di dubbi igegneristici....adesso dove dovrei postare fatte queste considerazioni?
Inviato 10 September 2008 - 21:57
chissà, forse si potrebbe creare un ciclo chiuso, visto che l'acqua si ricompone dopo la combustione
Inviato 10 September 2008 - 22:13
sanzo, il Sep 10 2008, 09:57 PM, ha scritto:
chissà, forse si potrebbe creare un ciclo chiuso, visto che l'acqua si ricompone dopo la combustione
purtroppo un moto perpetuo di prima specie non è possibile a questo mondo.per il secondo principio della termodinamica è impossibile per vari motivi.uno dei principali è che il calore,ribbattezzato da kelvin "energia di scarto" non puo essere ritrasformato in energia utile come quella meccanica o elettrica.da ciò segue che non si può creare una macchina che compensi l'energia spesa con dell'energia in egual misura guadagnata da rispendere per il ciclo successivo della macchina.
Inviato 11 September 2008 - 11:20
E logico pensare che come carburante non sarebbe poi molto utilizzabile.Se prima di metterlo in camera di combustione lo devo bombardare elettronicamente con la speranza che si incendi,la potenza prodotta non basterebbe a far alimentare il processo elettrochimico.Senza considerare le incrostazioni saline sulle fascie!!!!Altro che carboniose!Lì ti si QUARZANO le fascie...
Inviato 11 September 2008 - 11:37
komododragon, il Sep 11 2008, 11:20 AM, ha scritto:
E logico pensare che come carburante non sarebbe poi molto utilizzabile.Se prima di metterlo in camera di combustione lo devo bombardare elettronicamente con la speranza che si incendi,la potenza prodotta non basterebbe a far alimentare il processo elettrochimico.Senza considerare le incrostazioni saline sulle fascie!!!!Altro che carboniose!Lì ti si QUARZANO le fascie...
per la produzione di elettricità che mi dici invece?
Inviato 11 September 2008 - 11:42
Inviato 11 September 2008 - 12:15
Inviato 11 September 2008 - 12:24
CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.
Inviato 11 September 2008 - 12:43
DNBiker, il Sep 11 2008, 01:13 PM, ha scritto:
beh non ti devi rifornire per forza dal mare....il cloruro di sodio lo puoi ottenere tranquillamente...poi di acqua ce n'è in abbondanza......se ipoteticamente fosse possibile avere dei motori con questo sistema non ci dovrebbero essere i distributori....l'acqua ce l'hai a casa e il sale te lo compri....il fatto che ricavare un qualunque tipo di motore richiede molto tempo e denaro per le ricerche....poi come ha menzionato sopra komododragon ci sono molti problemi per poter fare un motore tipo quello a scoppio.......io volevo sapere se si poteva ottenere energia elettrica....
15 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi