Vai al contenuto


L'acqua Di Mare Si Incendia


46 risposte a questa discussione

#21 sanzo

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4418 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 September 2008 - 13:47

Visualizza MessaggioNitrus, il Sep 10 2008, 10:13 PM, ha scritto:

purtroppo un moto perpetuo di prima specie non è possibile a questo mondo.per il secondo principio della termodinamica è impossibile per vari motivi.uno dei principali è che il calore,ribbattezzato da kelvin "energia di scarto" non puo essere ritrasformato in energia utile come quella meccanica o elettrica.da ciò segue che non si può creare una macchina che compensi l'energia spesa con dell'energia in egual misura guadagnata da rispendere per il ciclo successivo della macchina.
non intendevo un moto perpetuo, intendevo dire usare ripetutamente lo stesso carburante, visto che l'acqua si separa e poi si ricompone, in teoria non dovrebbe consumarsi, quindi si può riutilizzare, poi ovvio che c'è da mettere in conto la spesa energetica per la produzione di microonde (ed è anche abbastanza elevata)

#22 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 September 2008 - 13:54

Visualizza Messaggiosanzo, il Sep 11 2008, 02:47 PM, ha scritto:

non intendevo un moto perpetuo, intendevo dire usare ripetutamente lo stesso carburante, visto che l'acqua si separa e poi si ricompone, in teoria non dovrebbe consumarsi, quindi si può riutilizzare, poi ovvio che c'è da mettere in conto la spesa energetica per la produzione di microonde (ed è anche abbastanza elevata)

è vero ho viaggiato un po con la fantasia......beh bisogna vedere l'energia di legame necessaria.........è un discorso un po complesso....in teoria il sistema si puo fare....ma in teoria si fa tutto.......bisogna vedere quanto conviene....mi vado a cercare come funziona di preciso questo processo e una tabella di energia di legame di qualche molecola..
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#23 komododragon

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 07
  • Gender:Male
  • Location:La Spezia
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: La Spezia (SP)
  • Regione: Liguria

Inviato 11 September 2008 - 16:39

Come diceva un mio professore all'università,il carburante perfetto è l'acqua,basta saperla accendere...In effetti due molecole di idrogeno e una di ossigeno sono esattamente due molecole di combustibile e una di comburente in stechiometria adatta all'idrogeno!!!
Il problema consiste nella separazione della molecola nei suoi sootordine.Questo processo può avvenire per idrolisi,cioè la separazione elettrochimica sottoponendo l'acqua ad un passaggio elettrico di producendo all'anodo ossigeno(mi pare) e al catodo idrogeno.
Peccato che per produrne una quantità modesta serva troppa energia,tanto che,in un motore a scoppio,non ci sarebbe il mantenimento.
Io nonj capisco,Nitous,cosa intendi per produzione di energia elettrica.
Spiegati meglio.

Nota:L'acqua si scinde anche completamente nei suoi sottordini ad una temperatura di circa 3300 gradi...

#24 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 11 September 2008 - 16:46

Visualizza MessaggioNitrus, il Sep 11 2008, 12:43 PM, ha scritto:

beh non ti devi rifornire per forza dal mare....il cloruro di sodio lo puoi ottenere tranquillamente...poi di acqua ce n'è in abbondanza......se ipoteticamente fosse possibile avere dei motori con questo sistema non ci dovrebbero essere i distributori....l'acqua ce l'hai a casa e il sale te lo compri....il fatto che ricavare un qualunque tipo di motore richiede molto tempo e denaro per le ricerche....poi come ha menzionato sopra komododragon ci sono molti problemi per poter fare un motore tipo quello a scoppio.......io volevo sapere se si poteva ottenere energia elettrica....

hai idee delle conseguenze?

l' acqua verrà privatizzata e per la distribuzione molti non se la potranno permettere

ovvero morte di milioni di persone

e non faccio il tragico


#25 MiMmO_ZiP

    Giardiniere ufficiale del Sagittario di Latina

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3968 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:I like trains
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 September 2008 - 16:55

Visualizza MessaggioDNBiker, il Sep 11 2008, 04:46 PM, ha scritto:

hai idee delle conseguenze?

l' acqua verrà privatizzata e per la distribuzione molti non se la potranno permettere

ovvero morte di milioni di persone

e non faccio il tragico
Quoto :lovesigh:

Cmq per me e' una stronzata una cosa del genere se fosse vera sai quanto se ne sarebbe parlato e se ne parlerebbe? O se avviene ,avviene in chissa che modo e quali procedure PARANORMALI

PS: Vogliamo la sezione scientifika :metal: :metal: :metal:

Messaggio modificato da mindol il 11 September 2008 - 16:56

Immagine inserita

How i wish... How i wish you were here...


#58

#26 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 September 2008 - 22:32

Visualizza MessaggioDNBiker, il Sep 11 2008, 04:46 PM, ha scritto:

hai idee delle conseguenze?

l' acqua verrà privatizzata e per la distribuzione molti non se la potranno permettere

ovvero morte di milioni di persone

e non faccio il tragico

ah guarda basta rinunciare a poco per avere un ipotetico serbatoio pieno.poi se il risultato è altra acqua non ci sarà nessun aumento di richiesta e bilancio sfavorevole economico per l'acqua.non dovrà mai accadere.l'acqua è un bene che dovrebbero avere tutti.

Visualizza Messaggiomindol, il Sep 11 2008, 04:55 PM, ha scritto:

Quoto :sbav:

Cmq per me e' una stronzata una cosa del genere se fosse vera sai quanto se ne sarebbe parlato e se ne parlerebbe? O se avviene ,avviene in chissa che modo e quali procedure PARANORMALI

PS: Vogliamo la sezione scientifika :metal: :metal: :metal:

hai mai sentito parlare dell'effetto hutchinson?ne dubito.è una cosa interessante e rivoluzionaria.però gli scettici la screditano e non se ne parla.ma il reale fatto è che alla gente nella vita di tutti i giorni piace accendere il telegiornale per vedere qualche sconcezza della società o per gossip.che schifo.ognuno di noi dovrebbe documentarsi un po di più sulle scoperte scientifiche.
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#27 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 September 2008 - 22:44

Visualizza Messaggiokomododragon, il Sep 11 2008, 04:39 PM, ha scritto:

Come diceva un mio professore all'università,il carburante perfetto è l'acqua,basta saperla accendere...In effetti due molecole di idrogeno e una di ossigeno sono esattamente due molecole di combustibile e una di comburente in stechiometria adatta all'idrogeno!!!
Il problema consiste nella separazione della molecola nei suoi sootordine.Questo processo può avvenire per idrolisi,cioè la separazione elettrochimica sottoponendo l'acqua ad un passaggio elettrico di producendo all'anodo ossigeno(mi pare) e al catodo idrogeno.
Peccato che per produrne una quantità modesta serva troppa energia,tanto che,in un motore a scoppio,non ci sarebbe il mantenimento.
Io nonj capisco,Nitous,cosa intendi per produzione di energia elettrica.
Spiegati meglio.

Nota:L'acqua si scinde anche completamente nei suoi sottordini ad una temperatura di circa 3300 gradi...

inanzi tutto il mio nick è "Nitrus".io purtroppo mi sono fermato a termodinamica,per altro studiata tutta da solo.devo avventrarmi nel mondo dell'elettromagnetismo quest'anno.ancora non ho ben chiaro il concetto di energia elettrica.mi chiedevo se si poteva alimentare un motore elettrico con tale processo.un po come i primi motori a idrogeno che venivano usati per un motore elettrico(ancora ricordo la puntata di super quark...ero piccolo(:....).....però dato che tu mi hai detto che non è fattibile dato l'enorme dispendio energetico....direi che farne un motore è pura follia.....però in questo mondo ci sono tante cose che l'umanità deve ancora scoprire.io sono molto incuriosito dall'effetto hutchinson per esempio.è davvero una cosa sbalorditiva...se vi capita cercate qualcosa su internet....ci sono anche dei video interessanti...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#28 signorturbo

    XD!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 07
  • Gender:Male
  • Location:in missione a Torino!XD
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 September 2008 - 23:11

Visualizza MessaggioNitrus, il Sep 10 2008, 09:48 PM, ha scritto:

ma questa è l'unica cosa che sai dire?! :sbav: ....è un potenziale carburante....ergo è una parte a consumo...ergo la posto qua.di certo non la vado a mettere in area free.....mi servono pareri tecnici.


bello datti una calmata che nessuno mi sembra ti ha offeso...
....più dici cose stupide, più gente ti rispetta...più parli con la testa, più gente và di fretta...


#29 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 September 2008 - 23:43

Visualizza Messaggiosignorturbo, il Sep 11 2008, 11:11 PM, ha scritto:

bello datti una calmata che nessuno mi sembra ti ha offeso...


alla buon ora.....non mi sono offeso in ogni caso..solo un po irritato..
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#30 komododragon

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 07
  • Gender:Male
  • Location:La Spezia
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: La Spezia (SP)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 September 2008 - 01:48

Beh,sì anche le celle di joe mi incuriosivano,energia orgonica...BRRR!
Ma poi,funzioneranno?

#31 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 September 2008 - 20:04

Visualizza Messaggiokomododragon, il Sep 12 2008, 01:48 AM, ha scritto:

Beh,sì anche le celle di joe mi incuriosivano,energia orgonica...BRRR!
Ma poi,funzioneranno?

cosa sono queste celle di Joe e che tipo di energia è questa orgonica?
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#32 mica79

    incassettatore di polpi cmc #1

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 07
  • Gender:Male
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2008 - 14:13

hos entito dire che nei motori degi aerei quando devono decollare viene iniettata una piccola dose di acqua,il perchè è strano,si separano le molecole e cazzi simili,però ci sn rimasto quando me lo hannod etto!

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back


#33 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 14 September 2008 - 14:21

nei motori a scoppio mettere l'acqua è un suicidio xk è incomprimibile quindi distrugge tutto!!!

Immagine inserita


#34 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2008 - 18:46

Visualizza Messaggiomica79, il Sep 14 2008, 02:13 PM, ha scritto:

hos entito dire che nei motori degi aerei quando devono decollare viene iniettata una piccola dose di acqua,il perchè è strano,si separano le molecole e cazzi simili,però ci sn rimasto quando me lo hannod etto!

non so come funzioni un motore a reazione ma credo venga iniettata per avere più potenza....sopra i 360°C la molecola d'acqua si dissocia negli elementi idrogeno e ossigeno l'entropia aumenta quindi anche l'energia cinetica creando secondo le probabilità una parziale riformazione di molecole d'acqua con energia che cede all'ambiente in forma esplosiva....è un fenomeno che può essere utile ad un aereo.....
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#35 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2008 - 18:59

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 14 2008, 02:21 PM, ha scritto:

nei motori a scoppio mettere l'acqua è un suicidio xk è incomprimibile quindi distrugge tutto!!!

non è del tutto vero....un liquido non avendo un reticolo cristallino solido tipico di una sostanza in fase solida...anche se in maniera impercettibile è comprimibile......ed in ogni caso certo che in un motore a scoppio non si inonda di benzina....cmq come detto sopra è una cosa anti economica provare a fare un sistema chiuso con questa reazione dell'acqua salata...ci vuole tanta energia a quanto ho capito per fare queste onde che attivano la reazione..
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#36 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2008 - 10:57

ragazzi, la finiamo di sparar minchiate??? :) :lol: :lol:

l'acqua non si dissocia a 360° se no a quest'ora avremmo tutti macchine a idrogeno...

usare l'acqua di mare come combustibile è la migliore delle nostre speranze, tutti i discorsi fatti sulla successiva inaccessibilità dell'acqua sono minchiate nude e crude.
l'acqua di mare è la risorsa più diffusa sul pianeta, a confronto i giacimenti di petrolio di tutto il mondo non sono altro che uno sputo in una piscina olimpionica... e forse anche meno.

il costo deriverà invece dal trasporto dell'acqua di mare, e dal suo trattamento. verosimilmente si partirà da acqua distillata per poi aggiungerci il cloruro di sodio e quello che serve. l'acqua di mare ha diverse composizioni da luogo a luogo e moltissime sostanze che nella combustione farebbero solo danni.

per quanto riguarda l'esperimento con le onde elettromagnetiche (radio o microonde che siano), per chi abbia studiato termodinamica e magari un po di chimica dovrebbe sapere che per scindere un legame c'è bisogno di energia.
che questa energia sia corrente elettrica, calore, onde elettromagnetiche, sperma iperspaziale, o altro, poco importa.
il che significa che per scindere la molecola dell'acqua o riscaldi a 3300 gradi, oppure usi un processo di elettrolisi, oppure la nuova scoperta usi onde elettromagnetiche.
tutti e tre i processi richiedono energia, e quello delle onde elettromagnetiche mi sembra anche più dispendioso rispetto alla normale idrolisi, in quanto la corrente deve essere prima trasformata (e assorbita, parecchia) in un circuito elettronico e quindi diventaere in forma di onde elettromagnetiche.

i sistemi chiusi di cui parlavate sono semplicemente dei cicli termodinamici a fluido evolvente, chiamati appunto in termodinamica sistemi chiusi.

negli aerei a decollo verticale l'impiego di acqua in decollo e atterraggio, serve a non far bruciare la pista sottostante... in uscita degli ugelli i gas hanno temperature anche maggiori di 1000°, immaginatevi l'effetto su una pista...

per quanto riguarda la scissione della molecola d'acqua, si spende più energia a separare le molecole che non quella ottenuta dalla combustione dello stesso... il ragionamento è semplice, per qualsiasi trasformazione si aumenta l'entropia del sistema, ovvero se ne riduce l'energia "disponibile", ovvero nella prima trasformazione da acqua a gas perdete dell'energia, e nella seconda da gas a energia meccanica tramite combustione, ne perdete dell'altra. il risultato è che ottenete meno energia di quanta ne spendete... e questo è naturale!

attualmente la produzione di idrogeno secondo i metodi "classici" è troppo dispendiosa, non c'è niente da fare...
l'unico modo possibile per ottenere idrogeno a costi ragionevoli è la fusione nucleare la quale "beve" idrogeno, trasformandolo in elio e scinde l'acqua producendo idrogeno e ossigeno.
l'energia liberata dalla fusione di due nuclei di idrogeno è molto maggiore di quella necessaria a scindere l'acqua. (una è un legame atomico, l'altro è molecolare).

ma la cosa è abbastanza stupida, dalla fusione dell'idrogeno si ricava energia elettrica, e anzichè usarla per scindere l'acqua e poi bruciarla (con rendimenti pessimi) si usa direttamente la corrente elettrica in motori elettrici con rendimenti molto alti...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#37 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 September 2008 - 19:14

io ho letto che l'acqua si dissocia a 360°C in un motore......
per quanto riguarda il costo di questo ipotetico carburante penso anche se si compra acqua distilata con aggiunta di cloruro di sodio sia irrisorio il costo in confronto alla benzina..
si è parlato prima che per realizzare l'idrolisi serve una certa energia di legame(vale a dire l'energia che serve per rompere il legame)che è molto elevata e sconveniente.....anche studiando dinamica si sa che l'energia è sempre energia ma si presenta in forme diverse e si trasforma...
cmq grazie dell'approfondita spiegazione...(:
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#38 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 September 2008 - 19:26

Visualizza MessaggioNitrus, il Sep 10 2008, 09:39 PM, ha scritto:

sembra strano ma rileggendo un articolo del corriere della sera di un anno fa,ritrovato sotto una pila di fogli sulla mia scrivania,ho riletto questo articolo molto interessante.
un tale di nome john kanzius nell'estate del 2007 ha destato fervore nella comunità scientifica mettendo in discussione un punto che si credeva inattaccabile:"l'acqua di mare non brucia".questa scoperta avvenuta per caso facendo degli esperimenti sul cancro con una macchina per la radioterapia.questo kansius faceva ricerche per la malattia di cui soffre:il cancro.un bel giorno mise una dose di acqua salata sotto un generatore di onde radio per tentare di separare l'acqua dal sale e la rezione chimica dette una fiamma come risultato.in poche parole l'idrogeno aveva bruciato.l'esperimento era finalizzato a distruggere le cellule cancerogene senza danneggiare quelle sane.quello fu un bel giorno per kansius:brevettando la sua scoperta e ricavando milioni adesso puo continuare le sue ricerche sul cancro.
ho aperto questo topic per discutere delle potenzialità di questa scoperta sul mondo dei motori ma non solo.sono molto incuriosito e mi andrebbe di parlarne.
Fammi capire:
acqua e sale + onde radio = combusione?
Mah, anche se funzionasse... come intenderesti sfruttarlo?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#39 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 September 2008 - 20:43

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il Sep 16 2008, 08:26 PM, ha scritto:

Fammi capire:
acqua e sale + onde radio = combusione?
Mah, anche se funzionasse... come intenderesti sfruttarlo?


se leggi sono state dette molte cose....farne un motore con questo metodo è antieconomico ai fini del sistema.....però l'impiego si trova......in fondo come diceva Einstein:l'immaginazione è più importante della conoscenza.
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#40 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 September 2008 - 16:39

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il Sep 16 2008, 08:26 PM, ha scritto:

Fammi capire:
acqua e sale + onde radio = combusione?
Mah, anche se funzionasse... come intenderesti sfruttarlo?


quello sarebbe il minimo dei problemi, prendi un serbatoio di acqua, con uno sfiato in turbina collegata ad un generatore elettrico.

l'acqua brucia, produce calore che fà comprimere l'aria trattandosi di un ambiente chiuso.
l'aria ad alta pressione quindi tende a sfogarsi sul condotto che porta alla turbina, dove si espande in turbina, facendola girare e quindi producendo energia elettrica :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi