Nitrus, il Sep 16 2008, 08:43 PM, ha scritto:
se leggi sono state dette molte cose....farne un motore con questo metodo è antieconomico ai fini del sistema.....però l'impiego si trova......in fondo come diceva Einstein:l'immaginazione è più importante della conoscenza.
Tu di immaginazione ne hai troppa...
Utilizzare l'acqua come combustibile, seppur possibile tramite irradiazione può portare ad un solo risultato...
NON CONVIENE!
Se devo spendere (sparo a caso) 10 watt in corrente per produrre un campo elettromegnetico tale da innescare la combustione dell'idrogeno contenuto nell'acqua per ottenere una produzione energetica di 5 watt, ecco spiegato il mistero del perchè non si usa questo sistema...
E' un ciclo chiuso? Perfetto, l'acqua si riforma, io spendo i miei bei 10 watt e ne ottengo altri 5...
E' come l'acceleratore di particelle, migliaia di megawatt per accenderlo, poi non sta acceso perchè dopo un po' non riesce a produrre l'energia necessaria per "mantenere il minimo" e giù a buttarci energia elettrica...
Ah, einstein avrà anche detto tante cose, ma l'immaginazione da sola, senza la conoscenza porta a dire tante baggianate...
Tutti sono capaci di immaginare il teletrasporto, i viaggi interstellari e la velocità di curvatura 9.9...
Vediamo se il manovale polacco che immagina di viaggiare a 10 volte la velocità della luce riesce a farlo senza nemmeno sapere che quest'ultima è di oltre 300mila km al secondo (360.000) per l'esattezza...
Avrei appoggiato Einsteid se avesse detto:
"immaginazione e conoscenza assieme sono più importanti della sola conoscenza"
Diceva anche "hai capito realmente una cosa quando sei in grado di spiegarla a tua nonna"
COME FACCIO A SPIEGARE LA FISICA DEI QUANTI A MIA NONNA che non sa nemmeno perchè l'acqua bolle?
Ogni cosa viene adottata in un contestoprodurre energia dalla combustione dell'acqua non è redditizio.