ilmamo55, il Oct 29 2009, 08:27 PM, ha scritto:
mah....non so come escano queste indicazioni...ma mi sembra più un miscuglio di tecniche di guida....
cioè bellissima sta cosa!!!!
in pratica da quando mi alzo dal cupolino a quando mollo i freni guido un 2T, poi inizio subito a pelare il gas prima di prendere la corda e faccio tutta la curva col gas in mano come una 4T giusto???
oppure entro a gas spalancato e dopo la curva freno???...non ho capito XD
cioè raga.....partiamo dal presupposto che io sono un fermone...perciò non mi prodigo nemmeno a dare consigli a chi mette un video su youtube...però da lì a spiegare che un 2T va guidato come un 4T ne passa parecchio....
Stai scherzando spero?? ehehe
forse non hai ben chiara la differenza di guida tra una moto con pochi cavalli (125 2t) ed un 4T con tanti cavalli..
A me risulta che con un 600/1000 4t stacchi fortissimo in avvicinamento e ingresso fino a centro curva con il 1000 con il 600 molto meno, con i freni in mano (non il gas) dopo il centro curva riaddrizzo aprendo e poi spalanco (col 1000 addrizzi di piu e prima con un angolo maggiore a centro curva, fai meno strada, meno percorrenza, e poi apri)..
Con un 125 2t con pochi cavalli quindi un motore che non ti tira fuori se non hai percorrenza ti pianti, quindi stacchi dai 100 ai 50m dipende dalle velocità, frenata secca non troppo forte, molli i freni (velocità in ingresso) e in ingresso hai gia il gas in mano, fai un po piu di strada, maggiore velocità di percorrenza, spalanchi
tutto a centro curva ed hai la possibilità a quel punto di uscire forte..
Non dico di avere tanta esperienza ma qualcosina di guida so..sopratutto del 125 2t, ho fatto qualche garetta e so bene come si guida..poitrei dirti anche "fidati"..poi a te il beneficio del dubbio!!
Messaggio modificato da Lennox il 30 October 2009 - 01:10