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Aprilia Rs 250 1998 Replica Giangi


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143 risposte a questa discussione

#41 giopa

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Inviato 26 March 2009 - 21:20

bellissima moto e bellissima colorazione, anche se la mia preferita è quella col cu*o normale (non a ovetto) e colorazione rossifumi :asd:

#42 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

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Inviato 27 March 2009 - 12:23

Visualizza Messaggiogiopa, il Mar 26 2009, 09:20 PM, ha scritto:

bellissima moto e bellissima colorazione, anche se la mia preferita è quella col cu*o normale (non a ovetto) e colorazione rossifumi :)
che peccato in versione 250 non la facessero..... :asd:

Quella colorazione è stata riservata al cinquantino ed al 125.... :wink: :wink:
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#43 Mi$tU_13_

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Inviato 27 March 2009 - 12:37

rs 250 che moto!! veramente bella!!!

#44 Giangi3

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Inviato 27 March 2009 - 15:32

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Mar 26 2009, 08:45 PM, ha scritto:

60 euro la depo'? complimenti è un affare migliore del mio.. io la pagai 100 :asd:

io ho le bazze andre!..ahahha..no comunque se non fosse stato per tryton ciao che la trovavo la depo! :fonzie:

Visualizza MessaggioMi$tU_13_, il Mar 27 2009, 12:37 PM, ha scritto:

rs 250 che moto!! veramente bella!!!

grazie!

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 27 2009, 12:23 PM, ha scritto:

che peccato in versione 250 non la facessero..... :lol:

Quella colorazione è stata riservata al cinquantino ed al 125.... :wink: :wink:

vero che peccato! :sorriso: :angry:

Messaggio modificato da Giangi3 il 27 March 2009 - 15:32

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#45 giopa

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Inviato 27 March 2009 - 18:21

azz :asd:

#46 Giangi3

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Inviato 20 June 2009 - 18:17

Aggiornamentino: Arrivate le guarnizioni dei due carburatori mikuni 34, puliti tutti e due i carby col compressore anche nei powerjet e sostituite le guarnizioni! Se il ragazzo che mi è venuto a vedere l'rs 125 oggi me la prende dopo mi butto a capofitto su valvole e depotenziamento del ferro.

Speriam bene! Bella regaz!
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#47 Spalla #7

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Inviato 21 June 2009 - 16:08

tanto sei fermo!!! :asd: dai che ske....spero di vederti presto sulla tua bella zanzarina!!
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#48 Giangi3

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Inviato 21 June 2009 - 17:44

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 21 2009, 05:08 PM, ha scritto:

tanto sei fermo!!! :surprise: dai che ske....spero di vederti presto sulla tua bella zanzarina!!

per forza son fermo...senza A2 e depotenziamento fatto..ahahahahah

dai spero per settembre/ottobre di riuscire a far tutto..e poi ti vengo a trovare a reggio spallino..che dobbiam regolare i conti (mi porto vasella e guanti in lattice..:surprise:)
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#49 Andrea88sp

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Inviato 22 June 2009 - 09:38

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jun 21 2009, 06:44 PM, ha scritto:

per forza son fermo...senza A2 e depotenziamento fatto..ahahahahah

dai spero per settembre/ottobre di riuscire a far tutto..e poi ti vengo a trovare a reggio spallino..che dobbiam regolare i conti (mi porto vasella e guanti in lattice.. :Hmm: )

oddio spero di non trovarmi da quelle parti visti i "pezzi" che volete usare... :lol:

Miraccomando per il depotenziamento eh.. non ti fare inculare se hai dubbi chiama che ti dò tutte le info!!!

#50 Giangi3

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Inviato 23 June 2009 - 11:57

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Jun 22 2009, 10:38 AM, ha scritto:

oddio spero di non trovarmi da quelle parti visti i "pezzi" che volete usare... :asd:

Miraccomando per il depotenziamento eh.. non ti fare inculare se hai dubbi chiama che ti dò tutte le info!!!

Grazie andrea! perfetto! ti ringrazio..disponibilissimo e gentile come sempre! :fonzie:
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#51 matteo90

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Inviato 26 June 2009 - 13:17

quindi il 250 si può depotenziare??? perchè ho un affarino sotto mano...ma l'unica cosa che mi frena sono appunto i 45kw sul libretto :'(
Oltre la centralina cosa ci vorrebbe? gli scarichi sono uguali in entrambe le versioni?

#52 Andrea88sp

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Inviato 26 June 2009 - 13:56

Visualizza Messaggiomatteo90, il Jun 26 2009, 02:17 PM, ha scritto:

quindi il 250 si può depotenziare??? perchè ho un affarino sotto mano...ma l'unica cosa che mi frena sono appunto i 45kw sul libretto :'(
Oltre la centralina cosa ci vorrebbe? gli scarichi sono uguali in entrambe le versioni?

Si.. la moto deve essere originale ( almeno a vederla da fuori... ) ci vuole la centralina depo e il nulla osta dell'aprilia ( basta chiamare al centro omologazioni e parlare con l'ing. Piovesan )

Ciao

#53 Giangi3

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Inviato 01 July 2009 - 07:38

e a smadonnare come un turco..l'altra sera c'era anche tommy da me...metto su la batteria che l'avevo ricaricata, l'accendo la scaldo..a un certo punto si sente sgrat sgrat clac clac..ma vaffa***!!! pedivella bloccata...si sarà sicuramente rotta una valvola...e giù a smontareeeee!!! che bello! :lol:

Messaggio modificato da Giangi3 il 01 July 2009 - 07:38

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#54 Andrea88sp

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Inviato 01 July 2009 - 09:57

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jul 1 2009, 08:38 AM, ha scritto:

e a smadonnare come un turco..l'altra sera c'era anche tommy da me...metto su la batteria che l'avevo ricaricata, l'accendo la scaldo..a un certo punto si sente sgrat sgrat clac clac..ma vaffa***!!! pedivella bloccata...si sarà sicuramente rotta una valvola...e giù a smontareeeee!!! che bello! :lol:

Azzz facci sapere!

#55 Giangi3

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Inviato 01 July 2009 - 10:27

Allora ragazzi, avendo un pò di tempo ho incominciato intanto a tirar giù le valvole dal cilindro inferiore ma mi sono fermato presto (devo anche studiare) perchè non riesco a sfilare l'alberino dato che c'è un fermo tenuto da un vite a stella..ed è già mezza spanata..ed è durissima.. ma l'aprilia doveva per forza mettere ste ca**o di viti non poteva mettere delle esagonali a brugola..no...
foto:

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poi partendo da questa situazione:

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sono arrivato a togliere il coperchietto e cosa ho trovato??? residui metallici...il che fa pensare a qualcosa che si è sgretolato:

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poi ho dannato per tirare via il pernino-fermo dell'alberino..ho quasi piegato una brugola..maledetto..ma alla fine ce l'ho fatta

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E stranamente il dadino della puleggina è venuto via senza tener fermo con pinza o pappagallo...bho..

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Infine ho avuto un'altra bella sorpresa..dalla foto non si capisce bene..ma la "linguettina della candela" è stata schiacciata contro l'elettrodo della stessa...come se qualcosa in camera di combustione l'avesse schiacciata...

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tutto ciò non mi fa sperare bene... :lol:
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#56 Andrea88sp

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Inviato 01 July 2009 - 11:14

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jul 1 2009, 11:27 AM, ha scritto:

Allora ragazzi, avendo un pò di tempo ho incominciato intanto a tirar giù le valvole dal cilindro inferiore ma mi sono fermato presto (devo anche studiare) perchè non riesco a sfilare l'alberino dato che c'è un fermo tenuto da un vite a stella..ed è già mezza spanata..ed è durissima.. ma l'aprilia doveva per forza mettere ste ca**o di viti non poteva mettere delle esagonali a brugola..no...
foto:

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poi partendo da questa situazione:

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sono arrivato a togliere il coperchietto e cosa ho trovato??? residui metallici...il che fa pensare a qualcosa che si è sgretolato:

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poi ho dannato per tirare via il pernino-fermo dell'alberino..ho quasi piegato una brugola..maledetto..ma alla fine ce l'ho fatta

Immagine inserita

E stranamente il dadino della puleggina è venuto via senza tener fermo con pinza o pappagallo...bho..

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Infine ho avuto un'altra bella sorpresa..dalla foto non si capisce bene..ma la "linguettina della candela" è stata schiacciata contro l'elettrodo della stessa...come se qualcosa in camera di combustione l'avesse schiacciata...

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tutto ciò non mi fa sperare bene... :lol:

Azz mi sà che qualche pezzo di valvola naviga nel cilindro.. prova a levare la marmitta del cilindro dove hai trovato i residui e dai una occhiata dalla luce di scarico!

#57 Giangi3

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Inviato 01 July 2009 - 11:45

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Jul 1 2009, 12:14 PM, ha scritto:

Azz mi sà che qualche pezzo di valvola naviga nel cilindro.. prova a levare la marmitta del cilindro dove hai trovato i residui e dai una occhiata dalla luce di scarico!

se riuscissi a svitare quelle maledette viti a stella..mi verrebbero fuori quelle cacchio di valvole e vedre sei sonos pezzate da qualche parte..maledizione...mi sa che rimando a domani...dovrò svitarle col cacciavite a percussione maledette...
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#58 Giangi3

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Inviato 02 July 2009 - 14:33

Allora ragazzi oggi sono andato avanti a smontare un'altro pò..

Ho fatto anche una scoperta agghiacciante a parer mio..va bene che la ragazza ex proprietaria della moto c'era caduta dalla parte sinistra (vedi cupolino ancora strisciato) e ha fatto rifare la carena nuova laterale, ma ha fatto mettere così alla vecchia qualcosa per far tenere unita la culla reggi motore di sinistra che si è spezzata..quando l'ho vista sono sbiancato...a breve la sostituirò..ah se qualcuno ce l'ha da vendermela anche , magari, gli sarei grato... :testate:

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Andando sulla tematica, valvole e cilindro..per oggi ho voluto togliere la testa (svuotando prima tutto il liquido refrigerante) ho smontato la testa del cilindro inferiore e tolto la marmitta. Appena avrò tempo tirerò giù anche il cilindro...

Bè dalle foto e da quello che ho visto:

- Il pistone è da cambiare perchè ha il cielo che sembra la superficie della luna..e credo gli manchi anche un pezzo...dalla luce di scarico togliendo appunto lo scarico ho notato che il pistone si è anche crepato..non so come ma si è anche crepato sul mantello lato scarico [SM=x151889]

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- E' salto fuori un pezzo (credo che sia un pezzo di valvola) che vagava libero per la camera di combustione..inoltre ho notato che la valvola sinistra (guardando dentro) è stata limata e troncata nella parte finale dal pistone..invece la destra è a posto..inoltre ho fatto la prova che muovendole..si muovono distintamente i tre pezzi..e non assieme come dovrebbero...cioè per me si è rotto pure il pernino delle vavole..son tutte scomposte (vabbè quando le tirerò giù si vedrà..)

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- La testa non mi sembra messa malissimo...ha qualche segnettino lieve lieve...giudicate voi dalle foto.

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- Ho fatto la prova e ora la pedalina di avviamento si muove tranquillamente..

Infine la situazione è questa...

è diventata monocilindrica..ahhahahaha:lol:

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Alla prossima per gli aggiornamenti..! :lol:

Messaggio modificato da Giangi3 il 02 July 2009 - 14:36

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#59 Andrea88sp

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Inviato 02 July 2009 - 20:01

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jul 2 2009, 03:33 PM, ha scritto:

Allora ragazzi oggi sono andato avanti a smontare un'altro pò..

Ho fatto anche una scoperta agghiacciante a parer mio..va bene che la ragazza ex proprietaria della moto c'era caduta dalla parte sinistra (vedi cupolino ancora strisciato) e ha fatto rifare la carena nuova laterale, ma ha fatto mettere così alla vecchia qualcosa per far tenere unita la culla reggi motore di sinistra che si è spezzata..quando l'ho vista sono sbiancato...a breve la sostituirò..ah se qualcuno ce l'ha da vendermela anche , magari, gli sarei grato... :testate:

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Andando sulla tematica, valvole e cilindro..per oggi ho voluto togliere la testa (svuotando prima tutto il liquido refrigerante) ho smontato la testa del cilindro inferiore e tolto la marmitta. Appena avrò tempo tirerò giù anche il cilindro...

Bè dalle foto e da quello che ho visto:

- Il pistone è da cambiare perchè ha il cielo che sembra la superficie della luna..e credo gli manchi anche un pezzo...dalla luce di scarico togliendo appunto lo scarico ho notato che il pistone si è anche crepato..non so come ma si è anche crepato sul mantello lato scarico [SM=x151889]

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- E' salto fuori un pezzo (credo che sia un pezzo di valvola) che vagava libero per la camera di combustione..inoltre ho notato che la valvola sinistra (guardando dentro) è stata limata e troncata nella parte finale dal pistone..invece la destra è a posto..inoltre ho fatto la prova che muovendole..si muovono distintamente i tre pezzi..e non assieme come dovrebbero...cioè per me si è rotto pure il pernino delle vavole..son tutte scomposte (vabbè quando le tirerò giù si vedrà..)

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- La testa non mi sembra messa malissimo...ha qualche segnettino lieve lieve...giudicate voi dalle foto.

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- Ho fatto la prova e ora la pedalina di avviamento si muove tranquillamente..

Infine la situazione è questa...

è diventata monocilindrica..ahhahahaha:lol:

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Alla prossima per gli aggiornamenti..! :surprise:

ozzeus.. cmq mi sembra strano spezzare la culla cadendo.. io sapevo che se la culla si crepa lato clacson è xkè l'albero è sbilanciato e le vibrazioni la crepano in quel punto.. spero ke non sia una delle solite dicerie..

#60 Giangi3

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Inviato 02 July 2009 - 20:20

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Jul 2 2009, 09:01 PM, ha scritto:

ozzeus.. cmq mi sembra strano spezzare la culla cadendo.. io sapevo che se la culla si crepa lato clacson è xkè l'albero è sbilanciato e le vibrazioni la crepano in quel punto.. spero ke non sia una delle solite dicerie..

credo e spero sia una diceria...dato che la moto l'ho usata parecchie volte e non vibrava..vibrava di più ma molto di più la 125... del resto è proprio spezzata la culla..micca solamente crepata..lì la tipa è caduta e con la caduta si è spezzata la culla...
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