Aprilia Rs 250 1998 Replica Giangi
Inviato 26 March 2009 - 21:20
Inviato 27 March 2009 - 12:23
giopa, il Mar 26 2009, 09:20 PM, ha scritto:
Quella colorazione è stata riservata al cinquantino ed al 125.... :wink: :wink:
Inviato 27 March 2009 - 12:37
Inviato 27 March 2009 - 15:32
Andrea88sp, il Mar 26 2009, 08:45 PM, ha scritto:
io ho le bazze andre!..ahahha..no comunque se non fosse stato per tryton ciao che la trovavo la depo! :fonzie:
Mi$tU_13_, il Mar 27 2009, 12:37 PM, ha scritto:
grazie!
Lancia Delta Evoluzione, il Mar 27 2009, 12:23 PM, ha scritto:
Quella colorazione è stata riservata al cinquantino ed al 125.... :wink: :wink:
vero che peccato! :sorriso:
Messaggio modificato da Giangi3 il 27 March 2009 - 15:32
Inviato 20 June 2009 - 18:17
Speriam bene! Bella regaz!
Inviato 21 June 2009 - 16:08
Inviato 21 June 2009 - 17:44
Lancia Delta Evoluzione, il Jun 21 2009, 05:08 PM, ha scritto:
per forza son fermo...senza A2 e depotenziamento fatto..ahahahahah
dai spero per settembre/ottobre di riuscire a far tutto..e poi ti vengo a trovare a reggio spallino..che dobbiam regolare i conti (mi porto vasella e guanti in lattice..)
Inviato 22 June 2009 - 09:38
Giangi3, il Jun 21 2009, 06:44 PM, ha scritto:
dai spero per settembre/ottobre di riuscire a far tutto..e poi ti vengo a trovare a reggio spallino..che dobbiam regolare i conti (mi porto vasella e guanti in lattice.. )
oddio spero di non trovarmi da quelle parti visti i "pezzi" che volete usare...
Miraccomando per il depotenziamento eh.. non ti fare inculare se hai dubbi chiama che ti dò tutte le info!!!
Inviato 23 June 2009 - 11:57
Andrea88sp, il Jun 22 2009, 10:38 AM, ha scritto:
Miraccomando per il depotenziamento eh.. non ti fare inculare se hai dubbi chiama che ti dò tutte le info!!!
Grazie andrea! perfetto! ti ringrazio..disponibilissimo e gentile come sempre! :fonzie:
Inviato 26 June 2009 - 13:17
Oltre la centralina cosa ci vorrebbe? gli scarichi sono uguali in entrambe le versioni?
Inviato 26 June 2009 - 13:56
matteo90, il Jun 26 2009, 02:17 PM, ha scritto:
Oltre la centralina cosa ci vorrebbe? gli scarichi sono uguali in entrambe le versioni?
Si.. la moto deve essere originale ( almeno a vederla da fuori... ) ci vuole la centralina depo e il nulla osta dell'aprilia ( basta chiamare al centro omologazioni e parlare con l'ing. Piovesan )
Ciao
Inviato 01 July 2009 - 07:38
Messaggio modificato da Giangi3 il 01 July 2009 - 07:38
Inviato 01 July 2009 - 09:57
Giangi3, il Jul 1 2009, 08:38 AM, ha scritto:
Azzz facci sapere!
Inviato 01 July 2009 - 10:27
foto:
poi partendo da questa situazione:
sono arrivato a togliere il coperchietto e cosa ho trovato??? residui metallici...il che fa pensare a qualcosa che si è sgretolato:
poi ho dannato per tirare via il pernino-fermo dell'alberino..ho quasi piegato una brugola..maledetto..ma alla fine ce l'ho fatta
E stranamente il dadino della puleggina è venuto via senza tener fermo con pinza o pappagallo...bho..
Infine ho avuto un'altra bella sorpresa..dalla foto non si capisce bene..ma la "linguettina della candela" è stata schiacciata contro l'elettrodo della stessa...come se qualcosa in camera di combustione l'avesse schiacciata...
tutto ciò non mi fa sperare bene...
Inviato 01 July 2009 - 11:14
Giangi3, il Jul 1 2009, 11:27 AM, ha scritto:
foto:
poi partendo da questa situazione:
sono arrivato a togliere il coperchietto e cosa ho trovato??? residui metallici...il che fa pensare a qualcosa che si è sgretolato:
poi ho dannato per tirare via il pernino-fermo dell'alberino..ho quasi piegato una brugola..maledetto..ma alla fine ce l'ho fatta
E stranamente il dadino della puleggina è venuto via senza tener fermo con pinza o pappagallo...bho..
Infine ho avuto un'altra bella sorpresa..dalla foto non si capisce bene..ma la "linguettina della candela" è stata schiacciata contro l'elettrodo della stessa...come se qualcosa in camera di combustione l'avesse schiacciata...
tutto ciò non mi fa sperare bene...
Azz mi sà che qualche pezzo di valvola naviga nel cilindro.. prova a levare la marmitta del cilindro dove hai trovato i residui e dai una occhiata dalla luce di scarico!
Inviato 01 July 2009 - 11:45
Andrea88sp, il Jul 1 2009, 12:14 PM, ha scritto:
se riuscissi a svitare quelle maledette viti a stella..mi verrebbero fuori quelle cacchio di valvole e vedre sei sonos pezzate da qualche parte..maledizione...mi sa che rimando a domani...dovrò svitarle col cacciavite a percussione maledette...
Inviato 02 July 2009 - 14:33
Ho fatto anche una scoperta agghiacciante a parer mio..va bene che la ragazza ex proprietaria della moto c'era caduta dalla parte sinistra (vedi cupolino ancora strisciato) e ha fatto rifare la carena nuova laterale, ma ha fatto mettere così alla vecchia qualcosa per far tenere unita la culla reggi motore di sinistra che si è spezzata..quando l'ho vista sono sbiancato...a breve la sostituirò..ah se qualcuno ce l'ha da vendermela anche , magari, gli sarei grato... :testate:
Andando sulla tematica, valvole e cilindro..per oggi ho voluto togliere la testa (svuotando prima tutto il liquido refrigerante) ho smontato la testa del cilindro inferiore e tolto la marmitta. Appena avrò tempo tirerò giù anche il cilindro...
Bè dalle foto e da quello che ho visto:
- Il pistone è da cambiare perchè ha il cielo che sembra la superficie della luna..e credo gli manchi anche un pezzo...dalla luce di scarico togliendo appunto lo scarico ho notato che il pistone si è anche crepato..non so come ma si è anche crepato sul mantello lato scarico [SM=x151889]
- E' salto fuori un pezzo (credo che sia un pezzo di valvola) che vagava libero per la camera di combustione..inoltre ho notato che la valvola sinistra (guardando dentro) è stata limata e troncata nella parte finale dal pistone..invece la destra è a posto..inoltre ho fatto la prova che muovendole..si muovono distintamente i tre pezzi..e non assieme come dovrebbero...cioè per me si è rotto pure il pernino delle vavole..son tutte scomposte (vabbè quando le tirerò giù si vedrà..)
- La testa non mi sembra messa malissimo...ha qualche segnettino lieve lieve...giudicate voi dalle foto.
- Ho fatto la prova e ora la pedalina di avviamento si muove tranquillamente..
Infine la situazione è questa...
è diventata monocilindrica..ahhahahaha:lol:
Alla prossima per gli aggiornamenti..!
Messaggio modificato da Giangi3 il 02 July 2009 - 14:36
Inviato 02 July 2009 - 20:01
Giangi3, il Jul 2 2009, 03:33 PM, ha scritto:
Ho fatto anche una scoperta agghiacciante a parer mio..va bene che la ragazza ex proprietaria della moto c'era caduta dalla parte sinistra (vedi cupolino ancora strisciato) e ha fatto rifare la carena nuova laterale, ma ha fatto mettere così alla vecchia qualcosa per far tenere unita la culla reggi motore di sinistra che si è spezzata..quando l'ho vista sono sbiancato...a breve la sostituirò..ah se qualcuno ce l'ha da vendermela anche , magari, gli sarei grato... :testate:
Andando sulla tematica, valvole e cilindro..per oggi ho voluto togliere la testa (svuotando prima tutto il liquido refrigerante) ho smontato la testa del cilindro inferiore e tolto la marmitta. Appena avrò tempo tirerò giù anche il cilindro...
Bè dalle foto e da quello che ho visto:
- Il pistone è da cambiare perchè ha il cielo che sembra la superficie della luna..e credo gli manchi anche un pezzo...dalla luce di scarico togliendo appunto lo scarico ho notato che il pistone si è anche crepato..non so come ma si è anche crepato sul mantello lato scarico [SM=x151889]
- E' salto fuori un pezzo (credo che sia un pezzo di valvola) che vagava libero per la camera di combustione..inoltre ho notato che la valvola sinistra (guardando dentro) è stata limata e troncata nella parte finale dal pistone..invece la destra è a posto..inoltre ho fatto la prova che muovendole..si muovono distintamente i tre pezzi..e non assieme come dovrebbero...cioè per me si è rotto pure il pernino delle vavole..son tutte scomposte (vabbè quando le tirerò giù si vedrà..)
- La testa non mi sembra messa malissimo...ha qualche segnettino lieve lieve...giudicate voi dalle foto.
- Ho fatto la prova e ora la pedalina di avviamento si muove tranquillamente..
Infine la situazione è questa...
è diventata monocilindrica..ahhahahaha:lol:
Alla prossima per gli aggiornamenti..!
ozzeus.. cmq mi sembra strano spezzare la culla cadendo.. io sapevo che se la culla si crepa lato clacson è xkè l'albero è sbilanciato e le vibrazioni la crepano in quel punto.. spero ke non sia una delle solite dicerie..
Inviato 02 July 2009 - 20:20
Andrea88sp, il Jul 2 2009, 09:01 PM, ha scritto:
credo e spero sia una diceria...dato che la moto l'ho usata parecchie volte e non vibrava..vibrava di più ma molto di più la 125... del resto è proprio spezzata la culla..micca solamente crepata..lì la tipa è caduta e con la caduta si è spezzata la culla...
5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi