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valvola di scarico


21 risposte a questa discussione

#1 murox23

    Mitomane

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Inviato 13 January 2005 - 19:26

vediamo se è successo anche a voi e ve ne intendete.


il check della valvola è lentissimo, e quando dico lento vuol dire che ci mette 2 o 3 volte in piu rispetto al tempo che dovrebbe impiegare.

PARTO DICENDOVI CHE LA PROVA è STATA ESEGUITA SENZA I CAVI DI ACCIAIIO DELLA VALVOLA COLLEGATA QUINDI LO SFORZO ERA PRATICAMENTRE NULLO IN QUANTO IL MOTORINO è LIBERO DI GIRARE. (OPROVA EFFETTUATA ADDIRITTUERA CON IL MOTORINO IN MANO E CON PRECEDENTE VERIFICA DEL CORRETTO SCORRIMENTO DELL'ASSE DEL MOTORINO STESSO.

che problema è secondo voi?????

#2 GalloSP

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Inviato 13 January 2005 - 19:52

scusa ma come fai allora a muovere la valvola senza i cavi nelle pulegge??? non capisco...


www.fura.it

#3 HAMISH

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Inviato 13 January 2005 - 20:27

la batteria è carica???


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#4 maga

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Inviato 13 January 2005 - 20:31

batteria...
--- MAGA ---


#5 Wolverine

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Inviato 13 January 2005 - 20:57

Come sopra: se il motorino della valvola scorre senza impedimenti = BATTERIA!

Così com'è ora la moto parte a spinta o il motorino d'avviamento riesce a metterla in moto????

_

#6 AndreaNSR125

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Inviato 13 January 2005 - 21:16

oppure potrebbe essere che si è spu***nato il motore, ma sarebbe veramente molto difficile...!!!!
è come se il motorino girasse ad una tensione diversa
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#7 overboost

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Inviato 13 January 2005 - 22:10

x mè è la batteria...
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#8 murox23

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Inviato 14 January 2005 - 20:23

la batteria nn è sicuro al 100 percento

#9 X-hide

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Inviato 14 January 2005 - 22:17

Prima di rincoglionirti a montare altro guarda la batteria no?

#10 murox23

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Inviato 15 January 2005 - 13:56

ti ho detto che nn è la batteria.

#11 nrgs4

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Inviato 15 January 2005 - 14:03

se sei sicurissimo che non sia la batteria può essere il motorino che si è bloccato, magri va aperto e si pulisce, forse ha fatto la ruggine nei cuscinetti o boccole

#12 billy

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Inviato 15 January 2005 - 21:12

Metti un po di sprai per contatti allo statore del motorino,per far cio lo devi smontare se non sei capace prova ad aprire quel cilindro di lamiera che avvolge lo statore e stussa un po tutto, fai attenzione quel cilindro ha un verso, quindi fai un segno prima di smontarlo.se sei capace a smotare tutto il motore e meglio perche puoi controllare la rotazione del motore quando e libero dagli ingranaggi e ricodati di mettere un po di grasso quello normale non e buono.Quarda bene quando lo smonti,perche c e da togliere un ingranaggio che e in asse al potenziometro c e una brucola piccola che lo ferma girando l ingranaggio devi far corrispodere la brucola ad un buco attapato da un gommino,puoi cosi infilare la la chiave dovrebbe essere la 3

#13 murox23

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Inviato 16 January 2005 - 09:27

purtroppo ho gia smontato pulito ingrassato e verificato a vuoto ilfunzionamento del motorino.....

se volete una informazione in piu....... nel momento in cui do unatensione di 12 volt al motorino (diretta dai fili della batteria) quest'ultimo gira a dovere, fino ovviamente a fondo corsa, dopodichè invertendo la polarità lo riporto nella sua posizione ideale.

#14 nrgs4

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Inviato 16 January 2005 - 14:03

forse è il regolatore di tensione allora, ma questa cosa proprio non la capisco

#15 murox23

    Mitomane

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Inviato 16 January 2005 - 14:08

dove sta il regolatore di tensione?

#16 nrgs4

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Inviato 16 January 2005 - 14:12

se togli il codone lo vedi sul fianco sinistro, è un scatoletta con un alettatura per il raffreddamento e un grosso spinotto con tanti cavi elettrici attaccati, questo serve appunto per mantenere la tensione ad un massimo di 14volt

#17 murox23

    Mitomane

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Inviato 16 January 2005 - 14:15

k grazie, ora vedo cosa ne tiro fuori

#18 maga

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Inviato 21 January 2005 - 15:10

saro' monotono... ma la batteria e' carica a dovere!?!?
se la batteria e' al 50 -70% il motorino puo' essere piu' lento, specie se magari i fari sono accesi...
carica bene la batteria per prima cosa!
--- MAGA ---


#19 billy

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 January 2005 - 17:15

Secondo me il regolatore non centra nulla,prova con la batteria di una macchina se e non migliora , e il motorino fa pochi giri, e non ci si puo fare niente

#20 GalloSP

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Inviato 21 January 2005 - 19:13

no con la batteria della macchina fai partire tutti i fusibili e rischi di brutto!! infatti per la macchina servono batterie da 50Ah (amper ora) mentre per la mito ne basta una da 9!!! se hai problemi di impianto elettrico è proprio la sua per buttare a fanculo tutto!!!
prova con il carica batterie che è meglio!almeno in quello puoi limitare te l'amperaggio cioè la corrente massima (ammesso che ne hai uno serio....)...


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