Questo è il forcellone modificato che Gabriele si è fatto alla sera nei ritagli di tempo (lavora nel ramo della carpenteria meccanica ed è un eccellente "aggiustatore" alla vecchia maniera)
Bene. Il forcellone è una idea tutta sua e quando per la prima vlta vidi la simulazione in cartone del tutto, gli dissi: "Te, ti mat!!!" (trad: Te, sei matto!)
Dovete infatti sapere che si è fatto le sagome in cartone, ha ritagliato le lamiere a mano appena oltre le sagome, le ha imbastite di fino e ha puntato il tutto, poi ha smontato e rifatto il taglio "corretto" e alla fine ha ri-imbastito e saldato il tutto. Pallinatura (non controllata, quella "estetica, diciamo) e il forcellone era finito.
Premetto che lo scopo del creatore del pezzo è solo "estetico", poichè la moto la tiene come un pezzo d'arte più fermo che in giro (e ci credo...) per cui non è certo il tipo da andare a sfracellarla in pista o in strada. Dal punto di vista strutturale quindi il lavoro è in parte superfluo.Mi spiego: la capriata in realtà non serve, mentre la chiusura inferiore è certamente apprezzabile a livello di rigidità torsionale e flessionale.
Ecco le foto.

Imbastito (quello che poi ha saldato e finito):

PS: sto cercando di convincerlo ad aprire il motore per fare le foto ad un mio vecchio lavoro completo su tutto il GT che mi era venuto proprio bene ma di cui non ho foto. Siccome temo che sia tutto in ordine a livello GT ( :fischietto: ) come affidabilità, mi sa che non me lo lascerà aprire.... vedremo!
PPS: NON MI CHIEDETE PREZZI O ALTRO poichè non credo che Gabriele sia interessato a farne altri per denaro. Altrimenti, se accetta, vi prende tanti di quei soldi che vi passa la voglia! (so quante ore ha impiegato..... e non vi consiglio l'acquisto!)