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Albero Motore Corsa 55


66 risposte a questa discussione

#1 seven speed

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Inviato 16 November 2008 - 12:50

per aumentare la cilindarata della mito invece di montare un cilindro polini (che fa cagare)non si potrebbe montare un'albero con la corsa da 55mm?che vantaggi si otterrebbero?quali lavori di adattamento necessiterebbero?si potrebbe trovare in commercio un albero del genere?quale sarebbe la cilindrata?

#2 joe123sp

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Inviato 16 November 2008 - 13:20

Visualizza Messaggioseven speed, il Nov 16 2008, 12:50 PM, ha scritto:

per aumentare la cilindarata della mito invece di montare un cilindro polini (che fa cagare)non si potrebbe montare un'albero con la corsa da 55mm?che vantaggi si otterrebbero?quali lavori di adattamento necessiterebbero?si potrebbe trovare in commercio un albero del genere?quale sarebbe la cilindrata?

io ho un albero che fa alk caso tuo

#3 SoDDo

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Inviato 16 November 2008 - 14:13

lascia perdere direttamente.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#4 g-racing

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Inviato 16 November 2008 - 14:51

la cilindrata verrebbe circa 135cc, e avresti un motore quasi quadro..

da quello che scrivi mi pare di capire che tu non sia espertissimo in materia (poi potrei benissimo sbagliarmi), comunque è un operazione che da i suoi vantaggi.. bisogna vedere però se il gioco vale la candela, soprattutto in termini economici

#5 seven speed

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Inviato 16 November 2008 - 16:22

si non sono espertissimo ma non sono neanche uno che non sa manco dov'è la candela....nel senso che immagino che aumentando la corsa si hanno vantaggi prestazionali(ad esempio sui motori vespa si puo aumentare la corsa ottenendo i corsa luna che hanno piu corposità e potenza)ma non so se su un motore mito si potrebbe fare.....quindi:sipuo fare senza avere conoscenze da preparatore?conviene?economicamente?

Messaggio modificato da seven speed il 16 November 2008 - 16:22


#6 darkside91

    °_°

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Inviato 16 November 2008 - 16:45

so di essere "profano" in materia..ma..per allungare la corsa, non si deve mettere uno spessore tra cilindro e carter?

#7 amz69

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Inviato 16 November 2008 - 19:13

c'era un topic di poco tempo fa simile

il discorso vespa è del tutto diverso, li si ha buone basi con albero diverso.

il problema sono tutte le vasature e volume dei carter, che se non sei uno con le balle non sai neanche come si misure.

il tutto dipende da:

-cosa vuoi ottenere come risultati prestazionali.

-quanti €

#8 seven speed

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Inviato 16 November 2008 - 19:18

ma la cosa che voglio dire:un albero corsa 55 entrerebbe nel carter mito?dove lo potrei trovare?le fasature verrebbero stravolte?ci sarebbe un altro metodo per aumentare la corsa come dice darkside?quale sarebbe la spesa?in due parole ne varrebbe la pena?

#9 joe123sp

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Inviato 16 November 2008 - 19:51

l'albero io lo ho è di un cagiva wmx 190

#10 seven speed

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Inviato 16 November 2008 - 19:59

ma monta sulla mito?

#11 Marol

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Inviato 16 November 2008 - 20:00

Visualizza Messaggiodarkside91, il Nov 16 2008, 04:45 PM, ha scritto:

so di essere "profano" in materia..ma..per allungare la corsa, non si deve mettere uno spessore tra cilindro e carter?

quella è una cosneguenza di un alvero corsa lunga...peche và "alzato" il cilindro
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#12 seven speed

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Inviato 16 November 2008 - 20:01

ma appunto avrebbe senso montare un albero cagiva wmx 190 su una mito?senza fare altre lavorazioni si otterrebbero guadagni?

#13 Nrg69

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Inviato 16 November 2008 - 20:51

Avrebbe senso se:

-l'albero wmx montasse
-si montasse un cilindro corsa 55.

Visto che (purtroppo) l'albero wmx corsa 55 non monta sul mito, e il cilindro standard mito non permette di montare una corsa maggiore di 52mm circa (a seconda delle versioni)... puoi rimettere nel cassetto il tuo sogno..

per ora.. :roll:

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#14 Genio

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Inviato 16 November 2008 - 20:59

secondo me economicamente il gioco nn vale la candela...poi boh puo darsi ke mi sbaglio...cmq buonafortuna

#15 a7n8x

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Inviato 16 November 2008 - 22:35

Visualizza Messaggiojoe123sp, il Nov 16 2008, 07:51 PM, ha scritto:

l'albero io lo ho è di un cagiva wmx 190

Quest'albero ha corsa 54 mm
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#16 Marol

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Inviato 16 November 2008 - 23:03

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 16 2008, 08:51 PM, ha scritto:

Avrebbe senso se:

-l'albero wmx montasse
-si montasse un cilindro corsa 55.

Visto che (purtroppo) l'albero wmx corsa 55 non monta sul mito, e il cilindro standard mito non permette di montare una corsa maggiore di 52mm circa (a seconda delle versioni)... puoi rimettere nel cassetto il tuo sogno..

per ora.. :blink:

in che senso ci vuole un cilindro corsa 55?
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#17 Nrg69

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Inviato 16 November 2008 - 23:48

se hai un albero corsa 55... il pistone va su e giu per 55mm.....
se dal bordo inferiore delle luci al piano testa hai circa 52mm.... i rimanenti 3mm di corsa dove li mettiamo? :blink:

Immagine inserita
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#18 AndreaNSR125

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Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 16 2008, 11:48 PM, ha scritto:

se hai un albero corsa 55... il pistone va su e giu per 55mm.....
se dal bordo inferiore delle luci al piano testa hai circa 52mm.... i rimanenti 3mm di corsa dove li mettiamo? :sbav:


susu fai sempre così il pignolo!!! :lol: :P


comunque, un metodo non proprio ortodosso ci sarebbe, si potrebbe spessorare la cima del cilindro e tentare di rinickelare il tutto,ma non so quanto durerebbe e quanto possa essere ben fatto il lavoro...

resta che per 10cc non so quanto possa valerne la pena... certo sarebbero circa un 7% di volume in più,diciamo ad esser buoni un 5% di potenza in più... ci sono altri metodi più consoni per rimediare un 5%...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#19 seven speed

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Inviato 17 November 2008 - 12:36

ma non è il fatto della cilindrata,è che sono ossessionato dal fatto di avere un motore superquadro a differenza di honda e aprilia che hanno un quadro....

#20 dillo

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Visualizza Messaggioseven speed, il Nov 17 2008, 12:36 PM, ha scritto:

ma non è il fatto della cilindrata,è che sono ossessionato dal fatto di avere un motore superquadro a differenza di honda e aprilia che hanno un quadro....
pensa un po' + alla figa va' che vivi + sereno....





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