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Nuovo Progetto Ho Bisogno Di Esperti


19 risposte a questa discussione

#1 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 18 November 2008 - 14:23

ho la possibilità di reperire un 158cc polini.....sapendo che come motore di base è una m**da.però leggendo la guida di mrk(elaboriamo la mito)mi è venuto in mnte un progetto:se monto questo cilindro con una testata tornita (nel forum un utente ne ha postata una per il cilindro,ovviamente chiederò il permesso,dovrebbe essere firemaker85)e un pistone piu leggero(difficile da reperire ma reperibile),lavorando il cilindro e magari bloccare e riplofilare la valvola di scarico per farlo rendere anche aglia lti e abbinarlo alla marmitta originale della seven col 35 mikuni tm che ho gia sotto e alle lamelle in carbonio che ho gia,come potrebbe andare?

#2 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 18 November 2008 - 14:29

e questo pistone che riesci a reperire quale sarebbe?

il polini cmq se non erro è 61 x 50.6

#3 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 18 November 2008 - 14:34

è un wiseco se non sbaglio devo vedere se lo riesco a reperire....secondo voi è fattibile il progetto?

#4 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 18 November 2008 - 14:34

è un wiseco se non sbaglio devo vedere se lo riesco a reperire....secondo voi è fattibile il progetto?

#5 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 18 November 2008 - 14:42

a voler fare le cose a casaccio potresti montare il grupoo termico e via(salvo poi piangerti addosso se rompi)

a voler fare le cose fatte bene dovresti farci una testa buona, trovare un pistone buono, trovare uno scarico che ci vada bene e magari fargli dare un slimazzata da qualche tipo bravo (magari senti nrg69) visto che il polini lascia molto a desiderare su mooolte cose, è proprio un dinosauro come cilindro

#6 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 18 November 2008 - 15:18

secondo te mi conviene metterlo al posto del mio 73037 con 200h e monofascia?è questo che nojn mi convince del progetto...

#7 aldo m

    Road Racer....

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Inviato 18 November 2008 - 15:22

Lascia perdere il 160...

Un buono scarico,una buona carburazione e testa,un anticipo messo come si deve e ti diverti già così...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#8 nellinos@libero.it

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Inviato 18 November 2008 - 16:06

il 125 è molto meglio, non spendi una cifra e poi tu hai gia una bella configurazione. ragazzi adesso secondo me è solo il momento di investire sulle nuove programmabili zeeltronic, è l'unica cosa che è davvero moderna e che da davvero i risultati!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#9 aldo m

    Road Racer....

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Inviato 18 November 2008 - 20:57

A patto di saperla mettere a posto!!
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Inviato 19 November 2008 - 10:20

si dovrebbero fare 3 curve di anticipo preimpostate, in modo da trovare facilmente anche per i meno esperti una configurazione adattatabile.
poi chi monta un accensione del genere penso non sia un profano, altrimenti si tiene l'riginale!

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#11 mitistomane

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Inviato 19 November 2008 - 13:03

lasciala originae...
consiglio da amico..
p.s.
6 di brindisi città???
io son di grottaglie!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#12 supermito

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Inviato 19 November 2008 - 15:09

Visualizza Messaggioaldo m, il Nov 18 2008, 03:22 PM, ha scritto:

Lascia perdere il 160...

Un buono scarico,una buona carburazione e testa,un anticipo messo come si deve e ti diverti già così...
 




ke poi quello ke vuoi fare tu è 1 po difficile xkè quei pezzi potresti nn trovarli
chi va piano va sano e va lontano...      ma non chi ha la mito!!!!


#13 Sparrowarrow

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Inviato 19 November 2008 - 15:41

ah, io so che fondamentalmente il problema del 160 è il peso del pistone, altro non so......

ma so anche che i pistono te li fanno anche "su misura", certo bisogna sborsare, ma va beh.......









Cmq... Come può andar bene una marmitta di un 125 su un 160?!? Ha quasi un terzo di cilindrata in più, ma come può rendere?!?!

Bisognerebbe fare una marma... da un artigiano...
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#14 aldo m

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Inviato 19 November 2008 - 20:43

Visualizza Messaggiosupermito, il Nov 19 2008, 03:09 PM, ha scritto:

ke poi quello ke vuoi fare tu è 1 po difficile xkè quei pezzi potresti nn trovarli

Guarda che una carburazione e un anticipo corretto non è che si trovano in giro...

Forse la testa che dovrersti fartela tornire sarebbe un eventuale problema,lo scarico il solitop kit '95 by mat
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Wayne Gardner


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#15 Diego

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Inviato 19 November 2008 - 20:56

fissati è col 160!
Immagine inserita

#16 nellinos@libero.it

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Inviato 20 November 2008 - 19:04

Visualizza MessaggioDiego, il Nov 19 2008, 09:56 PM, ha scritto:

fissati è col 160!
:fonzie: :metal:

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#17 san.riz

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Inviato 20 November 2008 - 22:15

Su qul cilindro in giro su questo forum c'è scritto di tutto.... e generalmente son scritte cose vere.

Resta però di base che, ammesso di rimettere a posto il "peso" del pistone, manca poi la giusta "birra" a livello di passaggi gas (travasi e scarico).

Credo che uno dei pochi che abbia provato a metter mano seriamente ai condotti di qual cilindro sia nrg69 e sarebbe bello sapere se ha poi provato a sforacchiarlo come un groviera come so che voleva fare.... perchè in linea di principio del margine c'è. Questo tecnicamente. Il problema è che il costo di una modifica radicale, sarebbe assolutamente esagerato e privo di senso per un motore come quello: si farebbe prima a quel punto a cambiare moto o motore!

Chissà dove si potrebbe arrivare..... forse i 38 CV si potrebbero andare a prendere..... il problema è che se poi arriva il Ranger Walker e ti vede che prendi i cavalli, ti stcca la testa con un calcio rotante.,,,, :fischietto:
Tutto ciò è un modo goliardico per dire che alla fine mi sa che finirebbe tutto a grippa grippa.... :Hmm:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#18 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 November 2008 - 12:54

x mitistomane sono in provincia di brindisi ma no brindisi città

#19 darkside91

    °_°

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Inviato 23 November 2008 - 17:25

ad un progetto del genere, ci pensavo anche io.
Ovviamente, farei tutto come si deve,spendendoci soldi e cercando di reperire tutto cio che ci vuole.

di quanto so..si dovrebbe lavorare il cilindro come si deve, trovare un pistone leggero e far fare uno scarico apposito.. questo è il minimo.

#20 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

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Inviato 23 November 2008 - 17:55

a breve disporro di un 160 polini...ma visto tutte le cose che vanno fattte con l'interrogativo di grippare pure dopo che uno spende tanti soldi per elaborarlo e darli un po di affidabilità ...........................mi sa che lo venderò





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