Vai al contenuto


che marmitta è?


36 risposte a questa discussione

#1 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 19 January 2005 - 22:43

vediamo se riuscite a conoscere questa marmitta.
Immagine inserita

io so già cos'è, ma non ve lo rivelo subito, perchè altrimenti avrete dei pregiudizi, voglio sapere cosa ne pensate delle curve che ci sono, insomma di come è fatta, l'immagine e speculiare, percui anche se sembra per l'rs è della mito.
Quella restrizione segnata secondo me dovrebbe avvantaggiar ei bassi, che ne dite?

P.s. prego nrg69 di non rivelare il nome della marmitta :P

#2 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 19 January 2005 - 23:00

A mio parere sembra un bel marmittino, sicuramente rende agli alti...
Può essere che quella restrizione addolcisca un pò la curva di potenza della marmitta in questione...
Comunque non mi sembra una cosa esagerata....non sono molti segmenti quelli che compongono questa espansione, si poteva fare molto meglio...
A vederla così direi che è la marmitta SP....

#3 CLOD

    MITOSSICO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 04
  • Gender:Male
  • Location:NN HO DIMORA FISSA!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 January 2005 - 23:05

giannelli?
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#4 Bizio87

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 564 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 05
  • Interests:le moto, le macchine, la f**a!!! :D
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Marche

Inviato 19 January 2005 - 23:09

mira_mx, il Jan 19 2005, 11:00 PM, ha scritto:

A mio parere sembra un bel marmittino, sicuramente rende agli alti...
Può essere che quella restrizione addolcisca un pò la curva di potenza della marmitta in questione...
Comunque non mi sembra una cosa esagerata....non sono molti segmenti quelli che compongono questa espansione, si poteva fare molto meglio...
A vederla così direi che è la marmitta SP....

<{POST_SNAPBACK}>


quoto :P


IMPOSSIBLE.... IS NOTHING!

WWW.PELLICO-RACE.3000.IT

#5 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 19 January 2005 - 23:17

CLOD, il Jan 19 2005, 11:05 PM, ha scritto:

direi molto più su, giannelli fa schifo

#6 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 January 2005 - 10:50

io ho vinto,e' Figaroli e voglio il premio!
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#7 Farfy84

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4610 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Location:Ivrea
  • Interests:sport,donne...e..........motori....
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 January 2005 - 12:53

esattamente...figaroli.

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#8 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2005 - 14:37

bof secondo me l'unica cosa che non quadra è quella curva iniziale così brutta...
cioè è una cosa prodotta industrialmente,come la arrow o giannelli o quelle li, però ,ma vista cosi non vedo come è fatta la giunzione quindi non mi esprimo su troppi commenti, però ritengo che le curve iniziali delle jolly moto sono le migliori (ovviamente dopo i corpi curvi a pezzo unico delle supermotard,ma li già lo scarico di serie è già meglio della jolly...)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#9 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 20 January 2005 - 17:06

AndreaNSR125, il Jan 20 2005, 02:37 PM, ha scritto:

bof secondo me l'unica cosa che non quadra è quella curva iniziale così brutta...
cioè è una cosa prodotta industrialmente,come la arrow o giannelli o quelle li, però ,ma vista cosi non vedo come è fatta la giunzione quindi non mi esprimo su troppi commenti, però ritengo che le curve iniziali delle jolly moto sono le migliori (ovviamente dopo i corpi curvi a pezzo unico delle supermotard,ma li già lo scarico di serie è già meglio della jolly...)

<{POST_SNAPBACK}>

quella non è minimamente paragonabile a arrow, non è stampata ma è artigianale.
Comunque cobra non dovevi rispondere di nuovo, avevo cancellato i tuoi vecchi post per dare modo agli altri di riconoscerla.
Comunque adesso è svelato che è una figaroli. Come cavolo andrà sulla mito in paragone ad una jolly?

#10 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 January 2005 - 17:08

haahhhhhhhhahhahahahaa
ecchessò....
:P
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#11 CLOD

    MITOSSICO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 04
  • Gender:Male
  • Location:NN HO DIMORA FISSA!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2005 - 17:14

ke voi sappiete va bene per motori base?
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#12 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2005 - 17:26

direi propio di no
e troppo spinta
ti spompa tutto in 100km

#13 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2005 - 18:50

nel primo pezzo, dopo la prima curva subito dopo l'attacco , fino alla seconda curva dell'espansione, è un pezzo unico, ergo è stampato.

si, certo poi in base a quanto ho sentito dire di quello scarico, immagino che come qualità sia nettamente migliore della arrow, non lo metto in dubbio (nelle saldature, ad esempio)

comunque ora che ci penso, forse l'hanno DOVUTO fare così dritto.. perchè se no non ci sta nelle carene...?

cmq non è che i pezzi stampati siano peggio di quelli saldati (vedi jolly), anzi, sono di gran lunga migliori perchè hanno meno saldature che rompono i maroni ai gas di scarico, e hanno una curvatura che può raggiungere la forma perfetta!!
però il problema è che lo stampo deve essere fatto bene,le saldature devono comunque essere fatte bene, specialmente tra un pezzo e quello successivo..
il problema è che questo fa alzare di molto i costi (i pezzi stampati costano di più che un pezzo saldato,a meno che non si vada su grande scala)e quindi i pezzi sono stampati alla ca##o e le saldature sono fatte alla ca##o (vedi arrow,giannelli e tutte quelle li..)

ad esempio se andate a vedere i supermotard 2t da gara (e quelli seri, anche quelli di serie) non hanno i coni, i pezzi dritti, ma sono tutti una curva unica!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#14 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2005 - 20:06

verissimo! la marme dei supermotard e cross sono troppo belle...direi dei capolavori...!

comunque rimango fermamente dell'idea che quella marmitta sia per gli alti regimi di rotazione...ai bassi rende pochissimo: questo dipende dalla posizione dove si trova la camera di espansione. se la camera è più vicina al collettore la marmitta porterà più ripresa e in generale è per i bassi mentre se la camera è più verso il tubino allora è per gli alti regimi e quindi l'allungo.


www.fura.it

#15 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 20 January 2005 - 20:13

Ecco dove avevo già visto quella curva iniziale....
Non mi ricordavo più...ho in garage una figaroli che mi hanno REGALATO per RS 125, ed è identica.
Sarà quella che taglierò in mille pezzi per fare la marmitta dritta quando avrò il cilindro girato.
Comunque volete un mio parere sulle marmitte...
Tutte le marmitte che vengono prodotte in serie e in larga scala, sono bene o male equivalenti, non ci sono variazioni esagerate, e quello ceh più conta è la lunghezza totale che determinerà un tiro più aglia alti o più ai bassi...
La marmitta migliore, è quella fatta su misura per lo scarico del vostro cilindro e per il regime al quale desiderate avere la potenza massima.
Le Figaroli...molti dicono che sono le migliori, e sapete quali sono quei molti, quelli che sono andati da Figaroli (che per chi non lo sapesse è un artigiano che fà solo scarichi, dalle moto alle macchine) e si sono fatti fare la marmitta su misura.
Altre marmitte eccenzionali sono quelle del kit SP ma solo se montate sui cilindri SP.
Bene o male i costruttori come Arrow, Jolly, Gianelli, etc. si saranno mantenuti sullo standard del cilindro originale, ed ecco che se voi avete in qualche modo modificato il cilindro originale tutti i parametri con cui sono state progettate quelle marmitte si fanno fottere.
Non è che andrete così male, ma sicuramente meno del massimo che si può ottenere.

#16 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2005 - 20:28

beh se uno si prepara un po' il cilindro e mette una Jolly SP al posto di una giannelli voglio ben vedere la differenza!!! alla faccia delle marmitte tutte uguali!! ovvio che una marmitta fatta su misura in base a alimentazione, diagrammi gt e i giri a cui si vuole la potenza massima sarà una favola....ma chi ha i soldi per permettersela???e sopratutto chi sono quelli che elaborano in questo modo la loro mito?? pochi o pochissimi...per questo che Arrow, Giannelli fanno delle marmitte non spinte...
Jolly è una cosa a sè stante...


www.fura.it

#17 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 20 January 2005 - 20:50

ti ricordo che il vecchio The-Doctor-46, non faceva altro che dire che la jolly non è ne troppo spinta ne troppo poco, è semplicmente fatta male, percui per uno che la deve solo montare al posto dell'originale può farlo, ma se uno vuole che il motore vada bene deve prendere figaroli, arrow sp, e dlr, solo queste sono le marmitte fatte bene che riescono a sfruttarti per bene il motore, cioè in tutta la fascia.

#18 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 January 2005 - 21:44

Ma è una mia impressione o è in acciaio? :huh:

Cmq si la Figaroli, Arrow sp(challenge) e dlr saranno buone marmitte ma i costi! Per me una Jolly è già un'ottimo acquisto! Poi ke non sia il top dei top dei top può essere...Ma spendere 1000 e passa euro mi sembra un esagerazione...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#19 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2005 - 23:11

tutte le marmitte che io sappia sono in acciaio...!!!
fossero di ferro si storterebbero subito, peserebbero di più e dopo 1 giornata umida sono già arrugginite...

al massimo può esser fatta con un acciaio semi-inox, che ha una percentuale di cromo al suo interno per non farla arrugginire, ma non abbastanza per essere definito acciaio inox!!

cmq ricordate che qualsiasi materiale si ossida, e anche l'acciaio inox!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#20 fabio357

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1214 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 January 2005 - 01:52

GalloSP, il Jan 20 2005, 08:28 PM, ha scritto:

beh se uno si prepara un po' il cilindro e mette una Jolly SP al posto di una giannelli voglio ben vedere la differenza!!! alla faccia delle marmitte tutte uguali!! ovvio che una marmitta fatta su misura in base a alimentazione, diagrammi gt e i giri a cui si vuole la potenza massima sarà una favola....ma chi ha i soldi per permettersela???e sopratutto chi sono quelli che elaborano in questo modo la loro mito?? pochi o pochissimi...per questo che Arrow, Giannelli fanno delle marmitte non spinte...
Jolly è una cosa a sè stante...

<{POST_SNAPBACK}>

da me c'e un artigiano ke fa marmitte e cn 300 euro t fa la pancia su misura..ma boh :huh:
***Firma non conforme al regolamento***



http://utenti.lycos.it/fabio357/firma%20mito.jpg





11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi