smock#91, il Dec 13 2008, 11:00 PM, ha scritto:
scusa,non so te ma quando compro 1 auto non vado a pensare a dove finiranno i soldi,la compro xk mi piace,poi cazzi della honda se li sperpera scusa Oo,non capisco dove vuoi arrivare
Il punto non è "non compro un certo prodotto perchè l'azienda spu***na soldi che io sudo", ma la semplice consapevolezza che tu, tuo padre o chi ne hai voglia si fa il cu*o per mantenere immani cazzate quali i vari campionati e le pubblicità in genere!!!!!
E cmq non sarebbe possibile; ormai ogni azienda spu***na soldi così...
Runner46, il Dec 14 2008, 10:16 AM, ha scritto:
allora
compro una Fiat e vanno anche alla ferrari
compro una subaru va alla subaru del campionato wrc
compro una mercedenz va nella mercedenz della F1 e altri vari trofei
compro una porsche ecc....
ma daiiiiiiii dove andiamo a finire con questi ragionamenti -.-"
Vedi sopra
Mitomagic, il Dec 14 2008, 11:13 AM, ha scritto:
beh tutto fa brodo cmq Beppe....ragiona...anche quello penso contribuisca (seppur in minima parte)
Forse è in minima parte, ma somma questo, quello, quell'altro ancora!!!?!? Ma vi rendete conto?!?! Altro che brodo!!!!!!
Runner46, il Dec 14 2008, 11:35 AM, ha scritto:
si ma ogni azienda decide dove investire i soldi...
ti faccio un'esempio la Ferrari grazie anche alla F1 sta vendendo moltissime macchine e ha un grandissimo nome sempre grazie alla F1
e la F1 fa girare parecchio l'economia e questo qui è un grande bene per tutti... cioè da parecchio lavoro ai dipedenti =) e assumono ingegneri cioè da piu lavoro ai laureati che in qst tempo c'è parecchia crisi...
Certo che ogni azienda decide come investire i soldi, ma ammetti o no che ci sono priorità ben maggiori che spu***nare miliardi, miliardi e miliardi nel calcio, nelle corse ecc ecc!!!?!?
Cmq, va beh, la ferrari ci può stare (ma anche no) in quanto è un prodotto molto esclusivo... Anche se, non c'è bisogno di un campionato e del conseguente immane sperpero per sapere quanto siano buone le ferrari!!! Anche perchè i veicoli usati nei vari campionati (moto, auto) sono standardizzati fra loro e ben lontani dai veicoli di serie!!!
Cioè, vuol dir qualcosa per uno che deve comprare una moto che la ducati abbia vinto in motogp?!
Come in motogp la suzuki è tanto inferiore alle altre?!
L'F1 fa girare parecchio l'economia?!?!?
L'F1 vuol dire dare fior di miliardi a un tot di gente PER COSTRUIRE VETTURE VELOCISSIME. Tutto fa girare l'economia se la mettiamo in questi termini!!!!!! Il punto è verso cosa è indirizzato uno sforzo, se questo sforzo si vuole fare.
Quindi le alternativa all'investimento F1 (e affini) sarebbero:
1-investimento in attività più utili al genere umano rispetto ad uno sterile spettacolo di auto veloci, gente che tira calci ad un pallone (o quel che volete)
2-non investimento e basta ---> prodotti che costano meno e qualche attuale milionario (sportivi e co) che invece di una ferrari si comprerà una mercedes (evitando/diminuendo questi pomposi costi "pubblicitari")
STRRRRE, il Dec 15 2008, 11:47 PM, ha scritto:
peccato che io una honda non l'ho mai comprata!! quindi di soldi non gliene do!!
e poi mi sembra giusto che comprando un prodotto finanzi anche lo sviluppo di una casa costruttrice! altrimenti non avresti potuto comprare nulla perchè non c'era nulla da comprare!!!!
e tu pensa che io ho una yamaha e i soldi sono finiti per sviluppare la M1 di Rossi e la R1 di Spies!! e sono biaggista!!
che devo fare?? piango?? :sorriso:
Ah, se non è l'Honda è la renault, se non è lei è la fiat, se non è lei è ualcos altro....
Il punto è che le aziende cedono soldi per essere sponsorizzate (con dubbissimi risultati spesso e volentieri) mantenendo così iniziative fini a sè stesse, sterili, pressoche inutili...!!
Fatto sta che sono in ballo miliardi, miliardi e miliardi!!!!!! E quei soldi, li sudano i "consumatori"... Ehm ehm... NOI (chi più, chi meno). Quindi, NOI manteniamo calciatori, piloti, sportivi in generale per non so ben quale motivo, cioè, nessun valido motivo per giustificare tali somme.
Un conto è sviluppo, un altro conto è organizzare campionati del genere. Cioè, son quasi due cose diverse!!!!
Per non parlare dello sviluppo che porta il calcio ecc... Wow, ne vale proprio la pena!!!!
E pensate che la Honda, appunto, squadraccia, senza sponsor, investiva mezzo miliardo all'anno!!!!!!
Ci sono altri esempi splendidi!!!!
1-credo uno o due campionati fa, in moto gp, l'enel ha comprato circa un 4cmx10cm sul codone della ducati, a destra e a sinistra. ok.
Costo una cosa tipo 2 o 20 milioni di euro (scusate non ricordo).
Ma vi sembra una cosa normale?! Intelligente?!!
Quei soldi li abbiam rimborsati noi, con le bollette, e l'enel ne avrà avuto vantaggio!??! Indubbiamente la società no!!!! Abbiam solo pagato... Pagato per contribuire a vedere una moto rossa andare a 330 all'ora. Utile.
2-guardate, a me il calcio sta sulle palle, ma ammetto, evidentementen potrà piacere... Ok.
La juve (es fra tantissimi) sponsorizzava la Tamoil (non ricordo bene quando data la mia passione appunto), ma anche qui stesso discorso... !!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio modificato da Sparrowarrow il 16 December 2008 - 22:01