Adme, il Dec 31 2008, 02:57 AM, ha scritto:
questo carburatore usa spilli U o K, i polve si trovano tranquillamente nei negozi dellorto e queste versioni sono unicamente create per motori 2t
secondo me voi che criticate sbagliate una cosa, pensate di essere superiori a usare i keihin, io sono fermamente convinto che se mettessimo il vostro motore al banco con su il vostro keihin e un'altra prova con su questo "vecchio" BEN CARBURATO, vedreste che la differenza non sarebbe poi così molta...
I keihin PWK (ma anche i PWM) a tutta apertura hanno anche loro i segni delle guide della valvola gas, cosa che non è così superiore fluidodinamicamente ai segni delle guide di questo PHBE (o di qualsiasi PHBE) anche se certamente i giapponesi sono più recenti, forse la superiorità è l'erogazione, ma non tanto altro, anche se i PWK e PWM son dei degni carburi
è vero però che questo ha i suoi anni come progetto, ma come dicevo tutto dipende da come lo carburi, perchè sono fermamente convinto che siano moooolto pochi quelli che si sanno carburare un Dellorto, proprio perchè ha molte possibilità di regolazione (causa i ricambi che si trovano senza troppi problemi) e spesso leggo che alcuni si perdono con spilli polve ecc ecc, anche NRG magari qualche volta non è riuscito a carburarsi degnamente un Dellorto, passando anche lui ai japponesi (ciao Ste :birra: )
io dico a chi ce l'ha che se il corpo carbu non è usurato e non ha perdite di benzina (come ben dite il magnesio col tempo deteriora) dico di provarlo assolutamente, anzi, fai attenzione al power jet, non è facile da mettere a punto, questo PJ usa gli stessi getti del minimo dei grandi diametri Dellorto, solo che è di tipo meccanico, il vantaggio rispetto al PJ del PHBH 28 RD è che il tragitto che fa la benza con questo è molto più breve che quello del 28 RD, inoltre nel 28 RD l'uscita del PJ è alta, quindi si attiva solamente a tutta apertura, mentre su questo se lo vedi dalla presa aria vedrai che l'uscita alla fine del tubetto non è sul "tetto" del condotto bensì un po' più sotto, questo significa che si attiva non propriamente a tutta apertura ma un po' prima, circa a 3/4 di apertura valvola gas, e questo unito al più breve tragitto della benza fa si che l'effetto PJ sia diciamo "velocizzato" rispetto al più sfigato sistema del 28 RD (senza offesa per chi ce l'ha)
in ogni caso fossi in te non userei il PJ, magari su un motore ben preparato da pista dove ci hai messo su tanti soldini noon rischierei ecco, potresti farlo fai lavorare come tutti gli altri tramite spillo polve e getti
in ogni caso di phbe non ne uso neanche io, ma sto comunque su dellorto, the best, capito NRG Ste? :birra:
PM per te cmq....