riprendo questo topic, per problemi che ho sulla moto da pista e che non riesco a risolvere:
girando a latina, 1.08 come tempo con mito, cosi chi conosce la pista sa a che livello, medio.
rispetto a prima che comunque faceva gli stessi problemi:
nella pausa ho sfilato di una tacca, caricando più il post., perchè lavoravo sulla spalla nella gomma davanti, mentre il post c'era ancora un pò, conseguenza: moto più duro da indirizzare, cosa a latina non buono ma il lavoro lo faccio per le piste più veloci, ma anteriore più solido e ho trovato costanza nei tempi, me lo sento più sicuro.
qui tutto ok, adesso problemi, c'era un persona che era un collaudatore husquarna e prima cagiva, mi ha fatto vedere i problemi e cercato di risolverli (sono anche contento perchè mi ha detto che malgrado guidi strano, per non usare il ginocchio piego un gran tanto e la faccio scorrere bene)
il posteriore in curva saltella, percorrenza, accelarazione, non per causa buche (anche per quelle quando ci sono) e consuma male la gomma, questa persona mi ha detto che in pratica per la sua esperienza, il post. tende ad allargarsi mentre lavora in curva, mangiando male la gomma, ha detto che per risolvere bisogna cercare di caricare più l'anteriore in questa fase di guida.
mi ha consigliato di aumentare la compresione, sono arriato a +6 tacche (il ceriani che ho non sembra tanto sensibile), e poi l'estenzione, +2.
questo lavoretto ha fatto si che girava molto più costante con i tempi anche se senza gudagnare con il tempo migliore, ma riuscivo a farli tutti molto vicino al tempo migliore.
diminuito il saltellamento, anche se ancora presente, adesso tende leggermente a svirgolare.
adesso non so se il lavoro fatto è stato fatto logico oppure no, chiedo a voi di commentare e altre idee, per quando vado a magione.
inoltre mi ha detto che bisogna provare a lavorare di pressione gomme e precarichi, cercando di caricare più l'anteriore in percorrenza
ha detto che quando posso di rifare vedere il mono perchè secondo lui è quello che da problemi, prima di fare ciò per sicurezza provare con altre gomme
mentre l'ant non va male.
ritengo di dire che se non risovlo questi problemi non riesco a migliorare ancora, in pratica in tutte le curve, dove più o meno soffro di questo problema, e non fido di spingere / piegare di più appena sento che saltella, perchè ho rischiato di fare 3 scoppi perchè saltella saltella e rimane in piedi, arriva ad un certo punto che però fa un salto più grosso e ti frega.
PS: uso slick da gp, 95 e 115
Messaggio modificato da amz69 il 21 April 2009 - 16:54