Joker92, il Feb 17 2009, 05:00 PM, ha scritto:
po**o cane sembra quasi una f1 da come ne parli!!
no, a dire il vero non va tantissimo, non sembra avere quasi 240 cavalli, però ti invoglia sempre a tirare e cercare la scodata, e 100 volte ti va bene, alla 101 finisci contro un palo!
sanzo, il Feb 17 2009, 05:55 PM, ha scritto:
comunque questa auto non ha i pistoni, quindi difficilmente potrai sostituirli:D per il resto è noto il suo elevato consumo di carburante e per motivi costruttivi il motore stesso è meno longevo di uno alternativo, per di più ricordo che fino a un certo anno (poi è stato risolto, e non ricordo quando) aveva un consumo elevato di olio lubrificante, causato dall'eccessivo consumo dei punti a contatto fra rotore e la camera, ricordo che poi fu sistemato questo difetto ma non non ricordo quale annata
no, il consumo d'olio c'è sempre e aumenta esponenzialmente piu si sale di giri.
io mettevo un litro ogni 800-1000, stavo sempre alto di giri perchè alla fine è così che va guidata.. anche andando piano, ma se con un auto normale andar piano vuol dire essere a 2000, con questa sei comunque a 5000.
Stoppies89, il Feb 17 2009, 07:10 PM, ha scritto:
interessava anche a me...ci stavo facendo un pensierino quando mi rompo della GPA...però gia mi scocciano i 9km/l della mia...
devi contare oltre a quello il consumo d olio non irrilevante, un litro ogni 1000km per la modica cifra di 15 euro al litro..
Conta anche le gomme, sono da 18 e costano un millino.
Conta volendo anche la frizione, se fai il delinquente ti dura 40000!
COMUNQUE, mi avete chiesto i punti deboli.. A mio avviso sono tutti tranne il motore.. se ne comprate una con 30000km, prima di arrivare a 80-100000 ne avete di strada davanti!
I punti deboli, ovvero le cose soggette a rottura e le cose diciamo fastidiose sono:
-Lettore cd, si scassa sempre perchè il tunnel centrale scalda da matti.
-Catalizzatore, dura in media 30-40000km, perche i gas sono talmente caldi che dopo un po' lo sciolgono e ottura tutto facendovi andare a 30kmh
-Condensa nei fanali (anche dopo il richiamo apposito spesso rimane)
-Ingolfamento: mille richiami ma nessuno utile: se la accendete da fredda per spostarla dal garage e la spegnete prima di 5-10 minuti, prima che si sia completamente scaldata, si ingolfa. A volte è impossibile farla ripartire anche seguendo la procedura a libretto (che implica far girare il motorino d avviamento a vuoto per piu di un minuto.. immaginatevi la povera batteria..) Arrivano col carro attrezzi e ve la portano in officina, e lì la fanno ripartire immettendo olio nelle camere di combustione da un apposito foro di servizio, così da alzare l'rdc e far partire il motore per autoaccensione della benzina (perchè le candele sono bagnate).. Immaginatevi i poveri rotori..
PREMETTO, a me non si è mai ingolfata, basta stare attenti.
-Cambio: è delicato e soggetto a rotture, nella 2009 lo hanno sostituito proprio perchè punto debole. Non regge nessuna elaborazione, se mettete un turbo si inchioda dopo un migliaio di chilometri. Ad ogni modo è fantastico, si guida sempre con doppiette e punta tacco, si infila la prima in curva tranquillamente a 40kmh senza il minimo sforzo.
-Climatizzatore: l'abitacolo scalda talmente tanto che anche col clima a palla (che va a intermittenza per evitare surriscaldamenti) non riuscirete ad avere fresco d'estate. Il tettuccio è fondamentale!
-Impianto bose: è di serie, 7 casse 350Watt, ma i woofer i progettisti se li sono dimenticati su carta!
-Portaoggetti tunnel centrale: non metteteci mai NIENTE tranne il the d'inverno, ed eventualmente qualche biscotto, possibilmente ancora crudo. Vietato metterci il cellulare, la batteria al litio vi ringrazierà facendovi perdere un paio di dita mentre telefonate.
-Pelle dei sedili: effetto colla d'estate

la cosa buffa è che di serie ha anche i sedili riscaldati elettricamente, ma mi chiedo chi mai li userà..
Per TUTTO il resto è un'auto fantastica, ha un assetto pauroso, sospensioni che ancora dopo 80000km sembrano nuove.. possibilità di regolare convergenza e campanatura sia anteriormente che posteriormente.. frena MEGLIO di qualunque auto abbia provato, è allucinante. Ha uno sterzo elettrico morbidissimo (è uno svantaggio nella guida sportiva, non si sente quando perde). E' sicurissima, ha la pedaliera collassabile, una cella sicurissima e portiere rinforzatissime.. non si ribalterà mai. Ha quattro posti veri, quelli dietro sono ancora piu comodi di quelli davanti, chi saliva si addormentava. Sembra un'auto elettrica in quanto a vibrazioni, i viaggi sono fantastici perche stando bassi di giri non si sente il minimo rumore, sembra elettrica davvero.
Credo di non poter dire altro, se comunque avete la possibilità economica toglietevi lo sfizio, è un auto da provare, non è paragonabile a nessun'altra automobile , ovviamente sempre rimanendo nel cerchio delle auto plebee
Vi lascio qualche foto della mia giusto perchè sono nostalgico
E questa è la fine che ha fatto..
Per la cronaca, l'ho pagata 15000 e l'ho rivenduta (ritirata dal concessionario mercedes) a 14000
Nostalgico ma non pentito della mia scelta, ho trovato usata a un buonissimo prezzo, ormai più di un anno fa, una signorina naftona da 18km/l
Ciao a tutti, a risentirci!