Leks, il Feb 27 2009, 07:50 AM, ha scritto:
Ho capito raga...cmq io questa moto la vado a vedere

nn si sa mai...può essere che ci stiamo riempendo noi di malafede e la moto è buona...nn farà male vedere ad occhio

cmq come ho già detto mi porterò dietro il meccanico...
Per il fatto di cercare un altra moto sembra facile a dirsi ma sono mesi che giro per il web (e nn solo) per trovare una mito che sia nei paraggi della campania...poi vi ripeto che io nn ho una stabilità economica dietro...i soldi nn mi scendono dal cielo e dovrò sudarmela parecchio...massimo posso spendere 1000 € ma in questo modo i 500€ (se nn di più) di assicurazione chi me li da?dovrei aspettare mesi e mesi per guidarla...ecco perchè ho creduto tanto in questa moto...sembrava un miracolo sceso dal cielo,mi piace,corre,
costa poco e per il fatto che era del 90 l anno prossimo sarebbe stata d epoca...
Cmq mi dite cosa devo guardare,toccare,provare per vedere lo stato della moto?
allora sul "costa poco" ti dirò...se anche ci fosse un qualcosa di vero nella descrizione che ha messo, già con un 38 di carburatore ogni giorno cene dovrai buttare dentro 5 o 10 euro di benzina, perciò tanto conveniente non è... comunque... in risposta alla tua domanda:
-carene (spaccature-segni-graffi-colori-accoppiamenti [che siano montate "saldamente" e non siano solo "appoggiate su"])
-impianto elettrico (funzionamento di tutte le spie-frecce-faro anabbagliante-abbagliante-lampeggio-stop-luci di posizione-clacson-avviamento elettrico)
-sospensioni, forcelle e ammo posteriore (prova a fare forza, prima spingendo verso il basso il manubrio, per far comprimere le forcelle, e già da lì puoi notare se vanno a fondo troppo facilmente, cioè, facendo forza DEVONO andare a fondo ma NON TROPPO facilmente, stessa cosa per l'ammortizzatore posteriore, saltella sulla sella)
-carburatore e filtro (visto che dice di montare quegli elementi, digli di farteli vedere, dovrebbe essere facile tanto...si toglie il serbatoio e li hai subito lì...se si rifiuta...tornatene a casa perchè vuole fregarti

)
-motore, beh, non esiste una "guida" sicura...la cosa più sicura è "aprirlo e controllarlo"...ma dubito che qualcuno permetta una cosa del genere alla propria moto in vendita...perciò O ci rinunci cercando qualcosa di più serio...o fidati del proprietario...che già dalla descrizione del mezzo...non mi piace per niente...
-cambio, controlla SE ingrana tutte le marce e se lo fa con difficoltà o "fastidi"
-frizione con frizione tirata e marcia innescata la moto dovrebbe essere immobile...in caso contrario rinunciaci subito a sta moto perchè ci spendi più in riparazioni che altro...
Messaggio modificato da Mark-18 il 27 February 2009 - 14:27
MeNeSbatto se la mia firma è fuori norma...