dubbio non risolto
#1
Inviato 28 January 2005 - 22:20
#2
Inviato 28 January 2005 - 23:45
billy, il Jan 28 2005, 10:20 PM, ha scritto:
anche a me succede, e anche ad altre mito!
penso sia normale e magari potrebbe essere il fatto che il disco davanti, con il suo effetto giroscopico non equilibrato dall'altra parte, porti a questa "deviazione in corsa"... ipotesi mia... opinabilissima!
#3
Inviato 29 January 2005 - 00:12
#4
Inviato 29 January 2005 - 00:21
semplice no?
#5
Inviato 29 January 2005 - 00:29
Bizio87, il Jan 29 2005, 01:21 AM, ha scritto:
semplice no?
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#6
Inviato 29 January 2005 - 00:35
#7
Inviato 29 January 2005 - 00:44
#8
Inviato 29 January 2005 - 01:33
#9
Inviato 29 January 2005 - 13:58
#10
Inviato 29 January 2005 - 14:11
nrgs4, il Jan 29 2005, 02:58 PM, ha scritto:
oh oh oh !!!!! parla x te !!!
http://img348.imageshack.us/img348/2665/fi...za7gl4sd5fm.jpg
#11
Inviato 29 January 2005 - 14:23
potrebbe essere un problema di equilibratura della ruota davanti, ma normalmente non causa la "piega" della moto, ma forti vibrazioni.
il fatto che la gomma non si bagni precisamente al centro potrebbe essere un altra idea, ma se fosse storto il forcellone (ovvero decentrato) avresti già spaccato una 30ina di catene perchè il tirocatena non è più dritto e quindi la catena si piega verso destra o sinistra nel tragitto tra il pignone e la catena.
potrebe essere per delle gomme nuove,magari con troppa pressione (in bici quando cambi i copertoni con uno di un altro tipo con un altra curvatura bisogna riabituarsi ad andare senza mani perchè è completamente diverso)
altrimenti potrebbero anche essere i registri della ruota dietro che magari non sono regolati uguali...
altro non mi viene in mente
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#12
Inviato 29 January 2005 - 16:50
#13
Inviato 29 January 2005 - 18:06
te hai il cavalletto dietro?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#14
Inviato 29 January 2005 - 19:07
1) ruota posteriore fuori asse (controlla bene magari quando e' stata tirata la catena...)
2) steli non perfettamente pari... non lo noti col calibro... a me era capitato che dopo una scivolata lo faceva... cerca e ricerca... niente.. misuriamo le forche erano pari... abbiamo provato a sfilare e reinfilare le forche ed e' andata a posto... mah!
3) cuscinetti di sterzo da rifare...
4) l'equilibratura... ma dubito... ti vibrerebbe anche in certi casi...
#16
Inviato 30 January 2005 - 01:02
a questo punto direi: o c'è un errore di fabbricazione nel forcellone, oppure le forcelle non sono pari, oppure semplicemente è tutto per via del monodisco freno davanti, ipotesi che al 90% è vera...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#18
Inviato 30 January 2005 - 11:48
Il possessore nella guida senza mani vedeva la tendenza della moto ad andare a destra...nonostante la abbia portata più volte alla concessionaria il "problema" rimaneva.
Scrisse una lettere alla Kawasaki che rispose ufficialmente che l'architettura della moto non prevedeva la guida senza mani perciò si potevano verificare problemi simili.
E hanno ragione....i tecnici studiano la moto per andare con due mani salde sul manubrio. Se magari gli chiedevate di studiarvi una moto per andare senza mani loro vi avrebbero fatto una moto che và dritta senza problemi senza usare la mani.
Se hai le mani sul manubrio la moto và storta???? No??? Allora è tutto apposto! Se non hai le mani sul manubrio la moto và storta? Si??? Allora è tutto apposto ugualmente.....
Anche io noto che la moto và un pò da un lato....faccio contrappeso e risolvo.
Non si può pensare che la moto abbia qualche problema se quando la si guida senza mani và storta. Come appunto ha detto la Kawasaki...continuate a guidare la moto con due mani sul manubrio, andrete più sicuri e non avrete problemi di direzione!
#19
Inviato 30 January 2005 - 11:58
#20
Inviato 30 January 2005 - 12:04
Nitrous, il Jan 30 2005, 11:58 AM, ha scritto:
Non sono daccordo...loro la studiano per guidarla con due mani non per guidarla senza mani. Ci sono troppe forze in gioco e sarebbe impossibile trovare il problema...ci sono i pneumatici, c'è il vento, c'è l'inerzia, c'è l'equilibrio tuo, c'è il tuo peso. Io mi preoccuperei solo se guidandola con le mani questa và storta....
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