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Cilindri Sp Serie 7


73 risposte a questa discussione

#1 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 March 2009 - 14:11

vorrei sapere se i cilindri sp serie 7 si trovano ancora in cagiva o da qualche altra parte.i prezzi quali sarebbero?per essi si deve usare per forza una testata 200m o va bene anche la 200h?con la 200m che pistoni si possono usare?è piu performante della 200h?(immagino di si..)

#2 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 08 March 2009 - 14:18

l'unico cilindro sp serie 7 è il 75666 che non ha sede per gli o-ring quindi è
compatibile con tutte le teste di serie....in cagiva non lo trovi poichè quando
viene introdotto un nuovo cilindro cessa la produzione di quello precedente che
viene tenuto in magazzino ad esaurimento...aggiungici che era appunto un
cilindro sp quindi prodotto in numeri esigui ed hai il risultato...puoi trovarlo
usato prova a chiedere sul forum....mi sembra che mRk e qualcun altro li hanno
usati...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#3 seven speed

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Inviato 08 March 2009 - 18:18

e in cagiva ora cosa dovrebbero avere?se hanno il serie 9 mi preoccupa il fatto che devo utilizzare una diversa valvola di scarico..quindi quanti soldi partono?sto facendo dei progetti per quando la moto la userò di meno(veso i 18)quindi voglio informarmi un po..

#4 seven speed

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Inviato 08 March 2009 - 18:28

nessuno puo aiutarmi?per lo scarico so che ci vuole un diverso collettore, quale mettere?

#5 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 March 2009 - 18:42

Visualizza Messaggioseven speed, il Mar 8 2009, 06:28 PM, ha scritto:

nessuno puo aiutarmi?per lo scarico so che ci vuole un diverso collettore, quale mettere?


#6 {mRk}

    Ing.

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Inviato 08 March 2009 - 18:49

I cilindri serie 75666 non sono più disponibili.

Aiutati da solo e lascia il tuo cilindro originale.
Per il resto utilizza la funzione cerca perché l'argomento è stato trattato già diverse volte.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 darkside91

    °_°

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Inviato 08 March 2009 - 18:53

Parlare di cilindri sp è più complicato di quanto ci si possa aspettare..
Non basta prendere il cilindro e montarlo, ma ci vuole un corredo di migliaia di euro..
Lascia perdere e sistemati per bene la tua moto :asd:

#8 BR1

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Inviato 08 March 2009 - 19:41

piuttosto che avventurarti in una strada simile, trova un buon preparatore e serviti da lui.. :wink:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 seven speed

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Inviato 08 March 2009 - 19:49

si infatti,l'avevo pensato...solo che qui da me non ci sono prepratori affidabili,forse(quando lo farò)lo inviero a drt..ma un 73037 preparato per bene come andrebbe?

#10 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 08 March 2009 - 19:50

si può fare un bel motore con un 73037 originale

#11 amz69

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Inviato 08 March 2009 - 20:48

tutto dipende da cosa vuoi fare e ottenere dalla moto

se pensi di mandare qualche cosa da DRT,
se hai intenzione di rispiarme un pò, ti giro il mio, tanto se lo mandi a DRT, otteresti (almeno di aggiornamenti) quello che ho io.... fammi sapere

#12 mica79

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Inviato 08 March 2009 - 20:55

Visualizza Messaggiobamboocha, il Mar 8 2009, 07:50 PM, ha scritto:

si può fare un bel motore con un 73037 originale

quotone!!!

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
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#13 seven speed

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Inviato 09 March 2009 - 12:53

si ovviamente lo so che si puo ffare un bel motore anche con un 73037 originale...ma gia lo ho fatto(spero,mi fido del mecca)avendo una seven quindi con 200h per quanto riguarda il resto il mecca mi ha appena cambiato le guarnizioni quindi penso che lo squish e in genere il montaggio siano apposto..dico spero xkè il lavoro è stato eseguito da un mecca(sec me bravo)ma non essendo ancora espertissimo non possogiudicare...certo è che per essere originale la mia mito va abb bene..

#14 Nrg69

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Inviato 09 March 2009 - 23:09

Di 75666 ne esistono 3 versioni.
Le prime due differiscono leggermente nella travaseria, e hanno booster differenti.
Il secondo è sostanzialmente un serie 8 ma con scarico tondo..

Esiste la terza versione, molto rara in quanto lo avevano solo gli ufficiali e pochi intimi, da montarsi con il Mahle, con guarnizioni sul cilindro e boccola allo scarico per farlo uscire quadrato.

Se lo vuoi posso fartelo avere, ma te lo sconsiglio.. dovresti fare un motore con la sua marmitta, accensione e corredarlo di un setup degno di nota.

Il meglio per uso stradale è partire da un motore originale e farlo funzionare come Dio comanda, abbinando un corretto montaggio ad estrema cura nel setup.
Solo dopo queste attente fasi andrei a sostituire componenti...

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#15 seven speed

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Inviato 10 March 2009 - 14:03

portando al limite un originale si arriva a risultati paragonabili ad sp vecchio stampo(iserie 7 non gli 8 o i 9)?

#16 Nrg69

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Inviato 10 March 2009 - 19:33

Si può arrivare a risultati molto interessanti, ma se in gara si usavano i 75666 e non i 73037.. il motivo c'è.

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#17 pierre

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Inviato 10 March 2009 - 21:24

Per girare per strada e in pista se non devi giocarti il decimo monta un bel 73037 preparato con un bel pistone e biella, carburazione a puntino e la moto gira che è un piacere e va veramente forte magari con un bel scarico... ma anche la seven speed gira molto bene..
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
My RACING MITO
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#18 bubagan

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Inviato 11 March 2009 - 11:58

per quanto riguarda invece i serie 66650 con testa 200m che si trovano su ebay per ora? :fischietto:
sono una buona base o come dicevate ci si và ad incasinare per ottenere una moto fatta apposto su quel cilindro/testa/pistone?

#19 nellinos@libero.it

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Inviato 11 March 2009 - 12:25

i 66650e, sono buoni cilindri, ma non si discostano molto dai 037...
per fare un buon motore stradale,va benissimo il tuo 037, il problema sai qual è?
non fai nulla mandando il cilindro ad elaborare.
bisogna avere tutto il blocco, misurare l'rdc, lo squish, l'anticipo, è rifare tutto daccapo. un buon cilindro preparato non serve a nulla se non c'è un decente valore di anticipo o se non viene studiato insieme alla testa e all'antacipo...la carburazione fa il resto...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#20 bubagan

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Inviato 11 March 2009 - 12:42

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Mar 11 2009, 01:25 PM, ha scritto:

i 66650e, sono buoni cilindri, ma non si discostano molto dai 037...
per fare un buon motore stradale,va benissimo il tuo 037, il problema sai qual è?
non fai nulla mandando il cilindro ad elaborare.
bisogna avere tutto il blocco, misurare l'rdc, lo squish, l'anticipo, è rifare tutto daccapo. un buon cilindro preparato non serve a nulla se non c'è un decente valore di anticipo o se non viene studiato insieme alla testa e all'antacipo...la carburazione fa il resto...
certo,serve un meccanico competente che sappia dove mettere le mani...questo è il problema più grosso.... :sad:





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