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Perdita Acqua A Sotto Il Motore


10 risposte a questa discussione

#1 ale67do

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Inviato 22 March 2009 - 13:10

ciao chi mi sa dire se è complicatosostituire le guarnizioni del motore che contengono il refrigerante

#2 rafeli

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Inviato 22 March 2009 - 13:14

Visualizza Messaggioale67do, il Mar 22 2009, 01:10 PM, ha scritto:

ciao chi mi sa dire se è complicatosostituire le guarnizioni del motore che contengono il refrigerante
controlla prima da dove perde

#3 skiddolo

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Inviato 22 March 2009 - 13:15

per uno che lo sa fare è facile..per chi non lo sa fare è complicato..ma che domande dai :) spiega bene il problema e magari quel che hai gia fatto tu di persona sulla moto per sapere cosa sai fare va
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 ale67do

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Inviato 22 March 2009 - 13:26

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 22 2009, 01:15 PM, ha scritto:

per uno che lo sa fare è facile..per chi non lo sa fare è complicato..ma che domande dai :) spiega bene il problema e magari quel che hai gia fatto tu di persona sulla moto per sapere cosa sai fare va

ieri ho ripotenziato la moto e poi lho ripulita come si deve ( appena comprata usata del 2004) ho montato un getto del 120 e ripulito lo scarico.
Comunque dopo averla ripulita ho notato che 1) da una delle citi che chiude il motore nella patre sotto trafila l'acqua di raffreddamento solo quando la moto è calda e lo sivede perche sgocciola sullo scarico, ecco perchè pensavo alle guarnizioni.
2) nella zono vicino al cambio e li non sono riuscito a vedere bene, e bagnato

#5 rafeli

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Inviato 22 March 2009 - 13:47

percorri i tubi e vedi dove è la perdita...sul lato sinistro c'è la vite del liquido sei sicuro di averla stretta?

#6 ale67do

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Inviato 22 March 2009 - 14:14

Visualizza Messaggiorafeli, il Mar 22 2009, 01:47 PM, ha scritto:

percorri i tubi e vedi dove è la perdita...sul lato sinistro c'è la vite del liquido sei sicuro di averla stretta?


gia fatto ,le viti sono strette, credo di avere capito qual'è il problema la moto prima che la comprassi era un pò che era ferma e adesso che la uso inizio a vedere i problemi che ha .comunque io volevo sapere se aprire i coperchi laterali e cambiare le guarnizioni eere complicato e se ci volgliono chiavi particolarei tipo chiavi dinanometriche e altro.
grazie. ps i consigli che ho trovato nel forum su come ripotenziare la planet erano perfetti, e la moto va che è una meraviglia.

#7 rafeli

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Inviato 22 March 2009 - 14:31

Visualizza Messaggioale67do, il Mar 22 2009, 02:14 PM, ha scritto:

gia fatto ,le viti sono strette, credo di avere capito qual'è il problema la moto prima che la comprassi era un pò che era ferma e adesso che la uso inizio a vedere i problemi che ha .comunque io volevo sapere se aprire i coperchi laterali e cambiare le guarnizioni eere complicato e se ci volgliono chiavi particolarei tipo chiavi dinanometriche e altro.
grazie. ps i consigli che ho trovato nel forum su come ripotenziare la planet erano perfetti, e la moto va che è una meraviglia.
mmmmm allora il liquido scorre dalla vaschetta e percorre dei tubi alcuni si smistano verso il gt (la mia perdeva proprio all'attacco tubi- testata motore per esempio)altri verso il carter sinistro...sec me è una questione di tubi più che guarnizioni....può perdere dalla base cilindro anche...prima di smontare accertati meglio sec me :wink:

#8 luca_cata23

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Inviato 22 March 2009 - 22:54

rafeli a ragine accertati bene da dove perde,ma se dici che ti perde dal bloco motore possono essere le guarnizione della testa che trafilano acqua quando va in pressione e poi gocciola da sotto,stai attento che se non ti accorgi e ti finisce l'acqua rischi di grippare

#9 ale67do

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Inviato 23 March 2009 - 12:42

Visualizza Messaggioluca_cata23, il Mar 22 2009, 10:54 PM, ha scritto:

rafeli a ragine accertati bene da dove perde,ma se dici che ti perde dal bloco motore possono essere le guarnizione della testa che trafilano acqua quando va in pressione e poi gocciola da sotto,stai attento che se non ti accorgi e ti finisce l'acqua rischi di grippare

grazie dopo vari controlli credo proprio che questa sera vado dal meccanico,almeno limitiamo i danni

#10 rafeli

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Inviato 23 March 2009 - 14:18

Visualizza Messaggioale67do, il Mar 23 2009, 12:42 PM, ha scritto:

grazie dopo vari controlli credo proprio che questa sera vado dal meccanico,almeno limitiamo i danni
:asd:

#11 mitistomane

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Inviato 23 March 2009 - 14:22

successo anche a me..
manicotto del radiatore\pompa acqua\testata\vaschetta incottito...
:asd:


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




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