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Partito Il "restauro"della Mia Lawson Del 93....


178 risposte a questa discussione

#1 fiormas

    Mitomane

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Inviato 20 April 2009 - 11:58

Ciao Ragazzacci volevo farvi sapere ke è partito il restauro della mia Mito II Lawson del 1993, ieri pom. son sceso in garage e l'ho smontata quasi tutta;metto qualke foto x farvi vedere com'era quando l'ho comprata e metterò le foto durante i lavori, x intanto ho acquistato una serie guarnizioni motore Athena a 17 Euro compreso spese di spedizione ke sto aspettando, oggi andrò a comprare i paraoli ( ho letto la VS. ottima guida tecnica sulla sostituzione con le misure e le quantità d'olio... ) mentre gli adesivi me li sono fatti usanto Corel Draw e Photoshop ( perfettamente identici nelle misure e nei colori... :fonzie: ) e li ho già fatti stampare. Ovviamente la verniciatura delle carene sarà una delle ultime cose ( natur color rosso originale ) x ora mi limiterò a verniciare la marmitta, il telaietto posteriore, il forcellone ed il motore in nero ed alluminio... Lo scopo è quello di farla tornare BELLISSIMA anke se ovviamnete nn nuova senza spenderci dietro una cifra esagerata... Il motore gira anke se il motorino d'avviamento è un pò rumoroso e picchia quando esce, ma sono elettrauto da 22 anni nn penso sia un problema!! Se avrò bisogno di qualke consiglio ( di sikuro ) ve lo scriverò in questo topic, sò ke potrò contar su di voi..
A presto, ciao ragazzacci e.... fate i bravi!! :birra:

Messaggio modificato da fiormas il 01 October 2010 - 11:37


#2 BR1

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Inviato 20 April 2009 - 12:21

Visualizza Messaggiofiormas, il Apr 20 2009, 12:58 PM, ha scritto:

ho letto la VS. ottima guida tecnica sulla sostituzione con le misure e le quantità d'olio...
BRAVO!
che serva di lezione a chi non usa il tasto cerca! :fischietto:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 fiormas

    Mitomane

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Inviato 20 April 2009 - 12:26

Ecco una foto della mia Piccola :rolleyes: quando l'ho comprata qualke mese fà..

Immagine inserita

#4 rafeli

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Inviato 20 April 2009 - 13:20

Visualizza Messaggiofiormas, il Apr 20 2009, 01:26 PM, ha scritto:

Ecco una foto della mia Piccola :roll: quando l'ho comprata qualke mese fà..

Immagine inserita
non era messa male :fischietto: pensavo peggio

#5 darkside91

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Inviato 20 April 2009 - 14:53

Visualizza Messaggiofiormas, il Apr 20 2009, 01:26 PM, ha scritto:

Ecco una foto della mia Piccola :surprise: quando l'ho comprata qualke mese fà..

Immagine inserita

quelle selle così orrende nn le dimentico XD vidi quella mito su ebay!

#6 fiormas

    Mitomane

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Inviato 20 April 2009 - 20:41

Esatto Dark, comprata tramite Ebay..VERAMENTE BRUTTE,nn vedo l'ora di ricoprirle con un po di pelle nera...eccovi ora un pò di foto della moto smontata e com era parecchio bruttina e messa male anke se dalla foto sembra meglio..

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Spero si vedano e nn siano troppo pesanti , per intanto posso dirvi ke oggi nn ho trovato i paraoli da 40x52x10 li avevano solo 40x52x7. Vediamo, se li trovano mi chiamano naturalmente son andato dal Bianchi cuscinetti dove si trovano quelli industriali.Domani vi farò sapere, Ciao ragazzacci!!! :lol:

Messaggio modificato da fiormas il 20 April 2009 - 20:42


#7 marco 2t

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Inviato 21 April 2009 - 06:58

hey!! ciao!!bravo!!
io per il restauro della mia aspetto 1-2 anni, intanto la sto facendo pista, ovviamente le carene lawson sono conservate :fischietto:
se ti serve sapere qualcosa chiedi pure, anche dal punto di vista tecnico del restauro, nonostante i miei 24 anni ho già 3 restauri con omologazione ASI alle spalle :yea:
PS ho solo dato uno sguardo veloce senza aprire le foto...
la sella dietro ricorda che deve essere rossa, e ti serve lo scarico in carbonio...

stasera poi guardo meglio!!
ciao
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

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#8 darkside91

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Inviato 21 April 2009 - 11:55

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Apr 21 2009, 07:58 AM, ha scritto:

hey!! ciao!!bravo!!
io per il restauro della mia aspetto 1-2 anni, intanto la sto facendo pista, ovviamente le carene lawson sono conservate :fischietto:
se ti serve sapere qualcosa chiedi pure, anche dal punto di vista tecnico del restauro, nonostante i miei 24 anni ho già 3 restauri con omologazione ASI alle spalle :yea:
PS ho solo dato uno sguardo veloce senza aprire le foto...
la sella dietro ricorda che deve essere rossa, e ti serve lo scarico in carbonio...

stasera poi guardo meglio!!
ciao


il grande marco sì che sa dare cosigli in quanto a mito :sorriso:


cmq guardando le foto... quella moto o ha montato un gruppo termico per mito I (cilindro 66650 con testa 200A o 200C che erano di color nero) o monta un 160 polini anch'esso vecchio modello ( i primi 160 polini erano neri,non so esattamente in cosa si differenzino da quello che fanno ora che è color alluminio!)

se vuoi restaurare la moto e portarla originale, il codice del cilindro originale è 73037 (che in ogni caso è migliore di quelli che ho detto sopra) e testata 200h (testata specifica per pistoni monofascia )!

per qualsiasi consiglio, sono disponibile anche io, pur non essendo un "big" del forum :smile:

Messaggio modificato da darkside91 il 21 April 2009 - 12:00


#9 Raiden

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Inviato 21 April 2009 - 12:04

x caso il ragazzo che l'aveva si chiama giovanni? pagata 300 euro? xke mi pare sia quella che stavo x prendere io da sto ragazzo, tenuta ferma parecchi anni, ricordo in particolare, che aveva il GT verniciato nero (che nn è assolutamente della lawson, dovrebbe essere uno dei primi serie 6 montati sulle freccia e le primissime mito1) la moto di cui parlo inoltre, aveva pochi km sengati, poco + di 10mila m pare...

Visualizza Messaggiodarkside91, il Apr 21 2009, 12:55 PM, ha scritto:

il grande marco sì che sa dare cosigli in quanto a mito :sorriso:


cmq guardando le foto... quella moto o ha montato un gruppo termico per mito I (cilindro 66650 con testa 200A o 200C che erano di color nero) o monta un 160 polini anch'esso vecchio modello ( i primi 160 polini erano neri,non so esattamente in cosa si differenzino da quello che fanno ora che è color alluminio!)

se vuoi restaurare la moto e portarla originale, il codice del cilindro originale è 73037 (che in ogni caso è migliore di quelli che ho detto sopra) e testata 200h (testata specifica per pistoni monofascia )!

per qualsiasi consiglio, sono disponibile anche io, pur non essendo un "big" del forum :smile:


se te lo dico io che il 66650 non era assolutamente nero ti fidi? :)

cmq avevo già segnalato anche io il motore "tarocco" ihih

#10 darkside91

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Inviato 21 April 2009 - 12:30

Visualizza MessaggioRaiden, il Apr 21 2009, 01:04 PM, ha scritto:

x caso il ragazzo che l'aveva si chiama giovanni? pagata 300 euro? xke mi pare sia quella che stavo x prendere io da sto ragazzo, tenuta ferma parecchi anni, ricordo in particolare, che aveva il GT verniciato nero (che nn è assolutamente della lawson, dovrebbe essere uno dei primi serie 6 montati sulle freccia e le primissime mito1) la moto di cui parlo inoltre, aveva pochi km sengati, poco + di 10mila m pare...




se te lo dico io che il 66650 non era assolutamente nero ti fidi? :)

cmq avevo già segnalato anche io il motore "tarocco" ihih

si giusto, ho fatto confusione!
il 66650 era quello più performante che era sulle mito I racing..

quello nero è il 60433...!

#11 rafeli

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Inviato 21 April 2009 - 14:41

il 66650e è quello con scarico da 35 ed è performante
il 66650 ha scarico da 33 e non è granchè :fischietto:

#12 elia.85

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Inviato 21 April 2009 - 14:45

Ovviamente la verniciatura delle carene sarà una delle ultime cose ( natur color rosso originale )

se dovessi avere bisogno di verniciare qualsiasi cosa tienimi pure in considerazione capisco il tuo lavoro perche anche io da una miti 1 ho ristrutturato la mia bimba attuale in ev/sp525 da pista e il lavoro è stato infinito
prima dopo






#13 SoDDo

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Inviato 21 April 2009 - 15:30

Visualizza Messaggioelia.85, il Apr 21 2009, 03:45 PM, ha scritto:

Ovviamente la verniciatura delle carene sarà una delle ultime cose ( natur color rosso originale )

se dovessi avere bisogno di verniciare qualsiasi cosa tienimi pure in considerazione capisco il tuo lavoro perche anche io da una miti 1 ho ristrutturato la mia bimba attuale in ev/sp525 da pista e il lavoro è stato infinito

si ma la tua non ha più nella della mito 1 [esteticamente parlando] :asd:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#14 fiormas

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Inviato 21 April 2009 - 20:19

Allora ragazzi ho x prima cosa bisogno di chiarezza :roll: ; il cilindro è un Gilardoni 60433, è o nn è l'originale? Domani guarderò anke la testa ( se c'è sù un codice... ) ed il carburatore, cosa dovrebbe montare in origine? Oggi son andato a comprare l'olio x le forcelle ( W15 ) mentre stò aspettando ke mi procurano i paraoli.
Aspetto consigli ed informazioni ma giuste, a presto Ragazzacci e.... fate i bravi!! :yea:

P.s. Raiden, la Mito l'ho comprata da un tale in prov. di Brescia...

Messaggio modificato da fiormas il 21 April 2009 - 20:22


#15 rafeli

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Inviato 21 April 2009 - 20:27

Visualizza Messaggiofiormas, il Apr 21 2009, 09:19 PM, ha scritto:

Allora ragazzi ho x prima cosa bisogno di chiarezza :roll: ; il cilindro è un Gilardoni 60433, è o nn è l'originale? Domani guarderò anke la testa ( se c'è sù un codice... ) ed il carburatore, cosa dovrebbe montare in origine? Oggi son andato a comprare l'olio x le forcelle ( W15 ) mentre stò aspettando ke mi procurano i paraoli.
Aspetto consigli ed informazioni ma giuste, a presto Ragazzacci e.... fate i bravi!! :yea:

P.s. Raiden, la Mito l'ho comprata da un tale in prov. di Brescia...
è originale...ma è uno dei meno performanti... :fischietto:

#16 fiormas

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Inviato 21 April 2009 - 20:30

O.K il meno performante può anke nn interessarmi ( a 39 anni dopo aver avuto una Yamaha rd 350 ed un Fzr1000 exup con le prestazioni ho chiuso... ) l'importante è sapere che è l'originale..!! :sorriso: Grazie Rafeli....

#17 rafeli

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Inviato 21 April 2009 - 20:34

Visualizza Messaggiofiormas, il Apr 21 2009, 09:30 PM, ha scritto:

O.K il meno performante può anke nn interessarmi ( a 39 anni dopo aver avuto una Yamaha rd 350 ed un Fzr1000 exup con le prestazioni ho chiuso... ) l'importante è sapere che è l'originale..!! :sorriso: Grazie Rafeli....
cambialo :roll: presumo che la testa sia di quelle senza codice.... :fischietto: ma sempre originale
cmq bella moto :fonzie: a me piaceva già così...non l'avrei mai smontata :roll:

il fatto che te ti sei comprata la mito e l'hai smontata in mille pezzi senza fare una domanda e aprire un topic mi fa riflettere....complimenti

Messaggio modificato da rafeli il 21 April 2009 - 20:36


#18 SoDDo

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Inviato 21 April 2009 - 21:43

Visualizza Messaggiorafeli, il Apr 21 2009, 09:34 PM, ha scritto:

il fatto che te ti sei comprata la mito e l'hai smontata in mille pezzi senza fare una domanda e aprire un topic mi fa riflettere....complimenti

non è che sia "speciale", dovrebbe essere normale.
io apprezzo il suo amore per quei due teneri occhietti tondi :roll:.

comunque quella versione di mito non usciva con quel cilindro, quindi non è l'originale.
e' si un cilindro che montavano sulle mito, solo non è il suo.

comunque dovrebbe essere così sistemata:

filtro ad aspirazione frontale, 28 phbh RD, lamelle in carbonio (anche se secondo voci di corridoio sembra ma non è carbonio), una pancia seven a passaggio basso, un cilindro 73037 ed una testa 200h (in teoria..).
quindi hai un gruppo termico trapiantato.
per scaramanzia controlla la centralina che regola l'apertura della valvola di scarico (CTS) se ha una guaina grigia o nera. (se è nera, han rimpiazzato pure quella).
la primaria dovrebbe essere a denti dritti, se sono elicoidali hanno rimpiazzato pure quella.
CITAZIONE
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#19 darkside91

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Inviato 22 April 2009 - 13:37

Visualizza MessaggioSoDDo, il Apr 21 2009, 10:43 PM, ha scritto:

non è che sia "speciale", dovrebbe essere normale.
io apprezzo il suo amore per quei due teneri occhietti tondi :asd:.

comunque quella versione di mito non usciva con quel cilindro, quindi non è l'originale.
e' si un cilindro che montavano sulle mito, solo non è il suo.

comunque dovrebbe essere così sistemata:

filtro ad aspirazione frontale, 28 phbh RD, lamelle in carbonio (anche se secondo voci di corridoio sembra ma non è carbonio), una pancia seven a passaggio basso, un cilindro 73037 ed una testa 200h (in teoria..).
quindi hai un gruppo termico trapiantato.
per scaramanzia controlla la centralina che regola l'apertura della valvola di scarico (CTS) se ha una guaina grigia o nera. (se è nera, han rimpiazzato pure quella).
la primaria dovrebbe essere a denti dritti, se sono elicoidali hanno rimpiazzato pure quella.

quoto soddo..
il gt è si originale cagiva, ma non è quello della lawson,bensì della mito I!
La testa sarà la senza codice, quella che veniva abbinata a quel cilindro ;)


Visualizza Messaggiorafeli, il Apr 21 2009, 09:34 PM, ha scritto:

cambialo :lol: presumo che la testa sia di quelle senza codice.... :fischietto: ma sempre originale
cmq bella moto :fonzie: a me piaceva già così...non l'avrei mai smontata :asd:

il fatto che te ti sei comprata la mito e l'hai smontata in mille pezzi senza fare una domanda e aprire un topic mi fa riflettere....complimenti

Certo, non saresti riuscito a rimontarla...

Non capisco cosa ci sia di male.. Ha smontato e chiede consigli sui pezzi originali o comunque come orientarsi per fare questo lavoro come si deve...

Non vedo domande da incompetente..

Messaggio modificato da darkside91 il 22 April 2009 - 13:38


#20 rafeli

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Inviato 22 April 2009 - 14:37

Visualizza Messaggiodarkside91, il Apr 22 2009, 02:37 PM, ha scritto:

Certo, non saresti riuscito a rimontarla...

:lol: guarda che ci riuscirei benissimo.il motore l'ho aperto i cerchi e forcelle li ho cambiati non vedo quanto manchi a smontare una mito..ho montato tutti i pezzi che ho in firma...mi puoi dire che son montati male ok ma non che non son capace...penso di non far parte del gruppo bimbiminkia..poi vabbè..non vedevo l'esigenza visto che cmq non è messa male...almeno farsi un mille km in pace e poi smontarla questo dicevo...scusate avevo frainteso la domanda visto che si parlava anche di un probabile 160 polini....il gt è originale cagiva ma trapiantato da una mito uno...
poi io scherzavo a non aprirla ho messo tanto di :asd: la moto è sua....

Messaggio modificato da rafeli il 22 April 2009 - 14:40






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