fiormas, il Apr 24 2009, 01:14 PM, ha scritto:
Ciao Ragazzacci, i cerchi naturalmente li farò neri come gli originali; X quel ke riguarda la sabbiatura me la faccio io, ho sul lavoro una sabbiatrice x i pezzi più piccoli ( max. 60x50 cm ) mentre quelli grossi tipo telaio ecc. col compressore a 10 bar ho una pistola apposta col tubetto da infilare in un bidone pieno di sabbia fine e poi acqua x sabbiare...Una cannonata, ovviamente dovrò incartare le sedi dei cuscinetti ecc. ecc.ma secondo voi può venir bene sabbiandolo e dandogli poi il trasparente? X ultimo ebbene si, i dischi erano parecchio segnati la carta da 80 sembra grossa ma facendoli girare sul tornio o sulla rettifica vi assicuro che di materiale ne è venuto via ben poco!!Possiamo effettivamente parlare di lucidatura, metterò stasera una foto. Sennò dovrei comprar 2 dischi nuovi con relative pastiglie, potrebbe essere un idea ma quanto mi costerà la moto se piano piano cambio tutto??
X questo sto facendo tutto io tranne verniciare le carene e rimontare le gomme x la bilanciatura, ke già ( nn scandalizzatevi!! ) penso ke rimonterò le gomme vecchie anke se la post. ( Pirelli MT75 ) è parecchio consumata ma se devo comprarla nuova sono altri 120 Euro, il tutto x una moto costata 400 Euro.......
Vedremo, accetto cmq consigni ma anke critike se costruttive e valide x il mio restauto....
Ciao RAgazzacci, buona giornata ed a stasera.... Fate i bravi!!!
conosco bene il tubo per sabbiare che usa anche l'acqua... l'avevo comprato anche io, si è vero funziona, ma fa un casino assurdo, e allora opto per altro... :fischietto: ...
io sinceramente ti sconsiglio di sabbiare il telaio e poi di dargli il trasparente... puliscilo normalmente con qualche prodotto sgrassante non troppo aggressivo e basta...anche perchè nella fari tondi è totalmente coperto dalla carena, quindi anche se sporco o macchiato in qualche zona poco male, tanto non si vede...
ben più importante a parere mio è rendere la meccanica e la ciclistica impeccabili, proprio perchè sono le cose più pallose da fare, ma che se le rifai bene poi a rifarle saranno i tuoi figli!! :sorriso: mentre l'estetica mediamente ogni 10-15 anni va rifatta, vuoi per piccoli raschi, imperfezioni che saltano fuori nel tempo o l'opacizzarsi della vernice...ecc ecc..
ribadisco, io non so quanto materiale hai asportato dai dischi, però cmq per me hanno una funzione troppo importante per risparmiare su quei componenti, e a costo di restare fermo un mese in più per mettere i soldi da parte, i freni li vorrei efficienti al 110%!!
per la gomma beh dipende se la userai solo per i raduni (andatura normale e gare di regolarità) puoi rimetterci anche i legni mt...
se hai intenzione di usarla normalmente o il weekend e divertirti, compra buone gomme... ne va della tua sicurezza... (le avevo anche io, le conosco bene quelle gomme e andavo di ginocchia in terra anche con quelle, non ne vado fiero, dopo che le ho cambiate "ho scoperto una nuova moto"...)