Vai al contenuto

Partito Il "restauro"della Mia Lawson Del 93....

178 risposte a questa discussione

#61 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 July 2009 - 15:57

bel lavoro "ragazzaccio"(ihihihi) complimenti!!!
:asd:
a che punto dell'opera sei arrivato??

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#62 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2009 - 17:15

Ora come ora sono a telaio / forcelle ant. / motore / forcellone / pedane anteriori, domani metto entrambe le ruote più il cavalletto ed il telaio del codino... Gli altri pezzi son già quasi tutti pronti ( li ho già lavati e/o verniciati.. ) a parte tutte le carene ke lascio x ultime... Metterò le pics man mano ke andrò avanti col lavoro, solo x tenervi aggiornati......
Ciao Ragazzaccio!!! :asd:

#63 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 27 July 2009 - 22:50

Rieccomi Ragazzacci, come và?? Io ho continuato a rimontare la mia Mito, eccovi qualke pics;

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Quà invece sono un pò più avanti nei lavori, sappiate solo ke nn ho cavalletti quindi mi son dovuto arrangiare in qualke modo ( NOTARE IL MARTELLO KE TIENE SU' LA MOTO!!! :asd: ), x mettere la ruota post. mia figlia di 4 anni mi teneva la forcella mentre il mio piccolo di 8 anni mi ha infilato il perno del forcellone post. mentre io lo alzavo e avvicinavo la ruota!! :asd: CHE FATICA!!!!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Appena andrò un pò avanti posterò altre pics, se avete commenti anke negativi fatemi sapere......... :bye:

Ciao Ragazzacci e .... FATE I BRAVI !!!!

#64 DNBiker

Paaazzooooo!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 27 July 2009 - 23:39

il martello è+ una grandissima dimostrazione di equilibrio :asd:

auguri comunque per il restauro, che vedo è già a buon punto

#65 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 01 August 2009 - 15:18

Eccomi ancora quà l'altra sera son passato in garage ed ho continuato l'opera di ricostruzione; certo nn è facile rimettere insieme i cocci dopo tutto questo tempo, spero mi aiuterete a risolvere gli enigmi ke sicuramente arriveranno... :Hmm:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ora stò preparando il cruscottino ed i comandi luci ecc. andrò giù più tardi tanto oggi pomer nn lavoro e sarò in ferie x 3 settimane!!!

Immagine inserita

Immagine inserita

Se riesco monterò anke la vaschetta porta liquidi ( OLIO ED ACQUA... ) il problema ora è il passaggio dei cavi tra manubrio e motore.... posterò altre pics più avanti, magari potrete aiutarmi ed indicarmi dove ho eventualmente sbagliato!!! :ok:
Ciao ragazzacci, buone vacanze fate i bravi ed a presto....!!! :yea:

#66 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 August 2009 - 15:44

complimenti!

ciao buone vacanze!
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#67 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 19 August 2009 - 15:04

Ciao Ragazzacci ho cercato anke nei manuali, ma inutilmente, uno spaccato del motore lato frizione x poter rimontare la mia Lawson del 93'; mi servirebbe x poter rimontare praticamente il coperchio lato frizione con lo spingidisco frizione e la pompetta olio miscelatore ma devo sapere la posizione di tutti gli spessori e ranelline varie...
Potete aiutarmi? :fischietto:
Ciao Ragazzacci e ....BUONE FERIE!!!!

#68 piermito7

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 48 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 August 2009 - 14:09

Ciao Fiormas ho beccato solo ora questo 3D (sono nuovo e mi sto ancora orientando nel forumme), e anche se non ti posso esser utile in nessun modo purtroppo, volevo farti i complimenti perchè ti stai cimentando in un'impresa non da poco e con risultati ottimi.

Sto cercando anch'io una Lawson II ma non ho competenze elettriche nè meccaniche, perciò ne cerco una già in buone condizioni.

Ne avevo trovata una che si reggeva a malapena in piedi sulla stampella laterale, e mi ha fatto tanta pena da essere ancora qui col dubbio se provare piano piano a restaurarla per quel che posso, rivolgendomi a chi di mestiere per il resto, sperando di non dover spendere chi sa quali cifre, ma credo alla fine rinuncerò nella speranza di trovarne una conservata almeno con "rispetto".

Complimenti ancora. :asd:

Messaggio modificato da piermito7 il 20 August 2009 - 14:12

#69 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 20 August 2009 - 17:42

Visualizza Messaggiofiormas, il Aug 19 2009, 04:04 PM, ha scritto:

Ciao Ragazzacci ho cercato anke nei manuali, ma inutilmente, uno spaccato del motore lato frizione x poter rimontare la mia Lawson del 93'; mi servirebbe x poter rimontare praticamente il coperchio lato frizione con lo spingidisco frizione e la pompetta olio miscelatore ma devo sapere la posizione di tutti gli spessori e ranelline varie...
Potete aiutarmi? :fischietto:
Ciao Ragazzacci e ....BUONE FERIE!!!!

cia Fiorè! ti ho inviato lo spaccato sulla posta... fammi sapere se ti è arrivato...

Visualizza Messaggiopiermito7, il Aug 20 2009, 03:09 PM, ha scritto:

Ciao Fiormas ho beccato solo ora questo 3D (sono nuovo e mi sto ancora orientando nel forumme), e anche se non ti posso esser utile in nessun modo purtroppo, volevo farti i complimenti perchè ti stai cimentando in un'impresa non da poco e con risultati ottimi.

Sto cercando anch'io una Lawson II ma non ho competenze elettriche nè meccaniche, perciò ne cerco una già in buone condizioni.

Ne avevo trovata una che si reggeva a malapena in piedi sulla stampella laterale, e mi ha fatto tanta pena da essere ancora qui col dubbio se provare piano piano a restaurarla per quel che posso, rivolgendomi a chi di mestiere per il resto, sperando di non dover spendere chi sa quali cifre, ma credo alla fine rinuncerò nella speranza di trovarne una conservata almeno con "rispetto".

Complimenti ancora. ;)

per qualunque cosa sulle lawson contattami :) sarò ben felice di aiutarti... soprattutto da settembre che sarò molto più spesso al pc...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#70 piermito7

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 20 August 2009 - 20:15

Grazie mille per la disponibilità Marco 2t,
se dovessi imbarcarmi in un'impresa simile, sicuramente + grande di me, è utile sapere su chi poter contare.

Però spero tanto di postare presto le foto della mia nuova (vecchia) Lawson trovata già bella che intera e tenuta come il buon Dio comanda!!

E nel frattempo seguo con trepidazione questo quasi Reality che è l'impresa di Fiormas, non vedo l'ora di vedere le foto ad opera conclusa, per vedere un bruco tornare farfalla come merita!!

Grande Fiormas!

#71 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 21 August 2009 - 08:50

Arrivati Marco, GRAZIE MILLE x gli aiuti ke mi dai spero un domani di poter ricambiare....
Oggi intando dò una regolata alla CTS ed alla pompetta olio, metto olio motore liquido antigelo e l'olio nei freni ( naturalmente faccio gli spurghi... :ok: ) e poi dovrei esserci.....
Ciao Ragazzacci, a presto!! :yea:

#72 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 25 August 2009 - 21:34

Buona sera Ragazzacci in questi ultimi giorni di ferie ho continuato a " rimontare " la mia Lawson, eccovi qualke pic x farvi capire come son messo;

Immagine inserita

Immagine inserita

In quest'ultima avevo messo anke il parafango anteriore...

Immagine inserita

Stasera ho finito di sistemare il cablaggio elettrico, settimana scorsa nn riuscivo a trovare della canalina ( guaina ) nera x coprire i fili ke andavano alla bobina!!! Eh sì ke è il mio lavoro, ma l'officina dova lavoro era kiusa!!! :No2:
La bella sorpresa stasera è ke ho tolto il rivestimento ORRENDO ke c'era sulla sella anter. ( guardate le foto all'inizio del topic... :angry: ) e sul poggiaschiena e sotto mi ritrovo una sella addirittura PERFETTA.. :asd:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Purtroppo ne avevo già comprate 2 convinto fossero state coperte xkè tagliate, se qualkuno dovesse averne bisogno me lo faccia sapere, a mè serve il sellino poster. rosso ( cmq le metterò nel mercatino. :ok:
Ora 2 quesiti; il primo, secondo voi questa è la staffetta originale del silenziatore naturalmente originale in similcarbonio?

Immagine inserita

La seconda domanda, questa diciamo molla in gomma gialla ricordo vagamente fosse fissata sul collettore di aspirazione e girasse dietro al carburatore, me lo confermate e magari qualkuno ha una pic da mandarmi dova si vede bene come è fissata??

Immagine inserita

Domani penso provarò a metterla in moto o cmq a girare il quadro e veder se si muove la Valvola CTS e se vanno le luci anteriori e del quadro, cmq metterò altre foto e vi terrò aggiornati... :fonzie:
CIAO RAGAZZACCI, e... fate i bravi!!! :yea:

#73 adriano92

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 821 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 August 2009 - 22:51

Visualizza Messaggiofiormas, il Aug 25 2009, 09:34 PM, ha scritto:

Buona sera Ragazzacci in questi ultimi giorni di ferie ho continuato a " rimontare " la mia Lawson, eccovi qualke pic x farvi capire come son messo;

Immagine inserita

Immagine inserita

In quest'ultima avevo messo anke il parafango anteriore...

Immagine inserita

Stasera ho finito di sistemare il cablaggio elettrico, settimana scorsa nn riuscivo a trovare della canalina ( guaina ) nera x coprire i fili ke andavano alla bobina!!! Eh sì ke è il mio lavoro, ma l'officina dova lavoro era kiusa!!! :No2:
La bella sorpresa stasera è ke ho tolto il rivestimento ORRENDO ke c'era sulla sella anter. ( guardate le foto all'inizio del topic... :lol: ) e sul poggiaschiena e sotto mi ritrovo una sella addirittura PERFETTA.. :asd:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Purtroppo ne avevo già comprate 2 convinto fossero state coperte xkè tagliate, se qualkuno dovesse averne bisogno me lo faccia sapere, a mè serve il sellino poster. rosso ( cmq le metterò nel mercatino. :ok:
Ora 2 quesiti; il primo, secondo voi questa è la staffetta originale del silenziatore naturalmente originale in similcarbonio?

Immagine inserita

La seconda domanda, questa diciamo molla in gomma gialla ricordo vagamente fosse fissata sul collettore di aspirazione e girasse dietro al carburatore, me lo confermate e magari qualkuno ha una pic da mandarmi dova si vede bene come è fissata??

Immagine inserita

Domani penso provarò a metterla in moto o cmq a girare il quadro e veder se si muove la Valvola CTS e se vanno le luci anteriori e del quadro, cmq metterò altre foto e vi terrò aggiornati... :fonzie:
CIAO RAGAZZACCI, e... fate i bravi!!! :yea:

Ciao Ragazzaccio :sorriso: vedo che sei arrivato davvero ad un buon punto!Complimenti. :sorriso:
Allora per la prima domanda posso risponderti io:
si quella staffetta è originale.
Per la seconda domanda non saprei proprio che dirti perchè non ho mai visto nulla del genere.

#74 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 09 September 2009 - 21:17

Ciao ragazzacci l'altro giorni ho finalmente messo in moto la mia Mito Lawson!!!! Partita al primo colpo, avevo messo però della miscela nel serbatoio xkè i tubetti del miscelatore erano ancora da spurgare e nn sapevo quanto ci avrebbe messo a riempirli.. L'ho dovuto fare poi manualmente staccando il tubetto direttamente sulla pompa :fischietto: La moto è partita praticamente subito, ho messo un filmatino fatto dal cell su youtube x farvi vedere!!! :asd:
Qualità nat pessima ma è quel ke avevo!!!
In questi giorni ho trovato l'astina x sollevare il serbatoio ed il bulbo olio miscelatore ke era guasto, in più sto staccando gli adesivi dalla carena utlizzando una pistola d'aria calda; mi son già messo d'accordo con Elia.85 x portargli carene codino e serbatoio da riverniciare,andrò prob sabato pomeriggio...
Eccovi cmq il filmato

Fa skifo come qualità, ma và bene così!!
Ciao Ragazzacci,alla prossima..... :birra:

#75 piermito7

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 09 September 2009 - 22:32

Visualizza Messaggiofiormas, il Sep 9 2009, 10:17 PM, ha scritto:

Ciao ragazzacci l'altro giorni ho finalmente messo in moto la mia Mito Lawson!!!! Partita al primo colpo, avevo messo però della miscela nel serbatoio xkè i tubetti del miscelatore erano ancora da spurgare e nn sapevo quanto ci avrebbe messo a riempirli.. L'ho dovuto fare poi manualmente staccando il tubetto direttamente sulla pompa :fischietto: La moto è partita praticamente subito, ho messo un filmatino fatto dal cell su youtube x farvi vedere!!! :asd:
In questi giorni ho trovato l'astina x sollevare il serbatoio ed il bulbo olio miscelatore ke era guasto, in più sto staccando gli adesivi dalla carena utlizzando una pistola d'aria calda; mi son già messo d'accordo con Elia.85 x portargli carene codino e serbatoio da riverniciare,andrò prob sabato pomeriggio...
Eccovi cmq il filmato

Ottimo lavoro Fiormas!!
Per caso sei andato avanti col lavoro degli adesivi?
In particolare sei riuscito a ricreare quello sul serbatoio in simil carbonio con scritta Mito e autografo Eddie Lawson? Fammi sapere!!

Ciao

#76 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 September 2009 - 22:46

sono interessato anche io all'adesivo citato da Pier...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#77 MarkoEv#10

Architetto Matto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3114 Messaggi:
  • Interests:moto calcio e soprattuto ragazze
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Messina (ME)

Inviato 12 September 2009 - 15:35

ciao. vedo k i lavori vanno benone...cmq io appena mi libero dall'uni posso finire la storia dell'adesivo quello per il serba :ban:

ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...

#78 adriano92

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 821 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 12 September 2009 - 16:36

Visualizza Messaggiofiormas, il Sep 9 2009, 09:17 PM, ha scritto:

Ciao ragazzacci l'altro giorni ho finalmente messo in moto la mia Mito Lawson!!!! Partita al primo colpo, avevo messo però della miscela nel serbatoio xkè i tubetti del miscelatore erano ancora da spurgare e nn sapevo quanto ci avrebbe messo a riempirli.. L'ho dovuto fare poi manualmente staccando il tubetto direttamente sulla pompa :fischietto: La moto è partita praticamente subito, ho messo un filmatino fatto dal cell su youtube x farvi vedere!!! :ban:
Eccovi cmq il filmato

Bella prova ragazzaccio!Il motore è collaudato,continua così. ;)

#79 elia.85

fondatore b&f racing team

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 14 September 2009 - 15:38

sabato ho ricevuto le carene da sistemare e riverniciare....domani mi metto subito all'opera ci si sente strada facendo
prima dopo

#80 Giangi3

In memoria di Marco SuperSic

• Membri Effettivi
  • 5066 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2009 - 15:42

Grande! sta tornato come nuova! Continua così!
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi