Vai al contenuto

Partito Il "restauro"della Mia Lawson Del 93....

178 risposte a questa discussione

#81 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 14 September 2009 - 17:10

Fiorenzo la staffa da te postata non è l'originale della nostra mito...
la nostra era un pezzo unico di alluminio leggermente stondato...

Visualizza Messaggioadriano92, il Aug 25 2009, 11:51 PM, ha scritto:

Ciao Ragazzaccio :sorriso: vedo che sei arrivato davvero ad un buon punto!Complimenti. :sorriso:
Allora per la prima domanda posso risponderti io:
si quella staffetta è originale.
Per la seconda domanda non saprei proprio che dirti perchè non ho mai visto nulla del genere.

quella staffa non ha nulla a che vedere con la staffa originale che serve lui...

quella specie di molla non ho idea di cosa sia... ma sei sicuro che non sia una cosa posticcia messa da qualche proprietario precedente??
mi raccomando avvisami quando finisci tutti gli adesivi...
PS: se ti serve una foto della staffa guarda qua...

la mia motina :)

Messaggio modificato da marco 2t il 14 September 2009 - 17:06

QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#82 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17144 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 September 2009 - 17:21

spettacolo! sta tornando nuovaaaaaaa

cmq il gt nero..uhm l'hai preso da qualche mito1/ freccia? che codice è? che io sappiai serie 7 delle lawson erano grigi!

#83 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 September 2009 - 18:47

Ciao Ragazzacci eccomi quà dopo qualke giorno di pausa, gli ultimi giorni li ho passati a staccar gli adesivi da serbatoio e carene con l'aiuto di una pistola ad aria calda ed una spatolina vecchissima senza filo x nn spelar troppo la vernice; mi ha aiutato sempre mio figlio quasi di 8 anni ed in certi punti ha scaldato troppo cuocendo la vernice ( :) ) ma và bene così!!!
Immagine inserita

Immagine inserita

Sabato le ho poi portate da Elia.85 ( IL NOSTRO VERNICIATORE UFFICIALE, BRAVISSIMO ED ECONOMICO... ) ke mi sistemerà qualke crepetta e stuccherà le imperfezioni..
Gli ho detto di farmela a scacchi neri ed azzurri!!!

SKERZO!!!!! :fonzie:
Ovviamente manterrò il colore originale, Elia mi ha dato un ottima impressione e sò ke farà SICURAMENTE un buonissimo lavoro.... :asd:
Hai però ragione x quel ke riguarda il cilindro, nn è originale :fischietto: ma come leggerete nei post precedenti nn ho voluto spendere troppi soldi x trovare un 73037.
X Marco 2t ora ho la conferma di quel ke pensavo, cioè ke quell'elastico giallo provenisse da una moto prob. da cross..
La staffetta del silenziatore invece ero convinto fosse quella originale anke x via delle risposte ricevute nei post....Cazz.... :asd: Vedrò ke si può fare.....
Ciao Ragazzacci, alla prossima e...fate i bravi!!

Messaggio modificato da fiormas il 14 September 2009 - 18:49

#84 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17144 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 September 2009 - 20:43

quello è un primissimo serie 6....azz è uno dei + scarsi ma anche dei + affidabili (essendo meno spinto..)

cmq x curiosità ma gli adesivi li riattaccherai o t serviranno x replicarli?

xke anche io vorrei rifare gli adesivi della mia (ancor + rara come colorazione) mito racing del 92 dato che sn tutti scoloriti e "grattati"

#85 piermito7

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 48 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 September 2009 - 13:32

Visualizza MessaggioRaiden, il Sep 14 2009, 09:43 PM, ha scritto:

quello è un primissimo serie 6....azz è uno dei + scarsi ma anche dei + affidabili (essendo meno spinto..)

cmq x curiosità ma gli adesivi li riattaccherai o t serviranno x replicarli?

xke anche io vorrei rifare gli adesivi della mia (ancor + rara come colorazione) mito racing del 92 dato che sn tutti scoloriti e "grattati"

Mi accodo per avere news sul kit adesivi.. magari comprendente anche quelli simil-carbonio..

Grassieeeee!! :fischietto:

#86 Lupomito

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 151 Messaggi:
  • Interests:Moto !
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 October 2009 - 22:49

ciao pure io ne sto sistemando una,una curiosità il filtro aria com è messo sulla tua? da buttare ? il mio sì e il problema è che non ne trovo di nuovi in giro! :asd:

#87 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 24 December 2009 - 14:35

Ciao Ragazzacci, come và? E' un pò di tempo ke nn ci si sente, il lavoro mi ha tenuto via mentre le carene della mia Mito Lawson del 93' ke sto restaurando sono in verniciatura da Elia.85 Ormai nn ho fretta e finirò tutto x la primavera, mi mancano solo da attaccare gli adesivi più qualke piccolo particolare. Metterò naturalmente le foto x farvi vedere il risultato, con questo post voglio "SOLO" anticiparvi ke ho trovato una bella Lucky Explorer del 93', se andrà in porto il tutto a breve metterò un pò di pics ed in più un nuovo post con la descrizione di tutti i lavori ke ci farò, come fatto x la Lawson..... SPERIAMO!! :)
X intanto vi saluto, CIAO A TUTTI e BUON NATALE!!!!! :angry:

#88 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 25 March 2010 - 23:20

Ciao a tutti Ragazzacci è tornata la primavera, le giornate ricominciano ad allungarsi, fa un pò più caldino ed io sono stato da Elia.85 a prendere le carene ed il serbatoio ke mi ha verniciato senza spendere troppi soldini ma soprattutto in maniera OTTIMA!!! :Risata rotante:
Eccovi qualke pics del lavoro, naturalmente nn fate troppo caso alla qualità delle immagini fatte col mio vekkio cell...

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Al serbatoio naturalmente nn è stata ancora data la mano di trasparente x permettermi di attaccarci gli adesivi, operazione fatta con l'aiuto della " solita " pistola ad aria calda già usata x togliere gli adesivi vecchi. Ho fatto una fatica del diavolo x attaccare l'adesivo simil carbonio con l'autografo x via della posizione ( tende a far le pieghette... :Risata rotante: ) ma il risultato anke se purtroppo nn perfetto come volevo può andar bene!!! Ecco quà...

Immagine inserita

Immagine inserita

Ora sentirò Elia.85 x riportarglielo a dar il trasparente nel frattempo inizierò ad attaccare gli adesivi alle carene questo finkè son smontate; fidatevi TRANQUILLAMENTE di lui se avrete da far verniciare qualke pezzo della vostra " Piccola " :Risata rotante: , è veramente preciso ed a buon mercato!!!
Alla prossima tra qualke giorno, Ciao a tutti e....Fate i bravi!!!

#89 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 07:56

ottimo Fiorenzo!
allora il kit adesivi è completo di tutto??

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#90 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 March 2010 - 16:50

devo farti per forza i complimenti..è venuta davvero bene!poi l'hai trovata la staffetta del silenziatore originale?

#91 Giangi3

In memoria di Marco SuperSic

• Membri Effettivi
  • 5066 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 March 2010 - 17:03

Grande..a ogni passo mi stupisco della bravura e della passione che hai! continua così!
Immagine inserita

#92 omarsmanetto

mr crasher

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1484 Messaggi:
  • Interests:ogni tanto mi fratturo gli amici mi chiamano Mr. crasher...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 March 2010 - 22:56

lavoro super come hai gia' fatto vedere in passato :D
guida felpato

#93 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 26 March 2010 - 23:23

Ciao!
Avevi la moto totalmente a pezzi il 20 aprile del 2009 ed ora è quasi finita.
Io la ho a pezzi dal6 giugno dello stesso anno e non sono nemmeno lontano a riportarla su strada.
Che dire: complimentissimi per il lavooro di restauro.
Una bella dimostrazione di cosa vuol dire passione per le moto ed un incoraggiamento per gli altri (e per me) a seguire "il buon esempio"!!!!
Grandissimo!!!!!!!!

PS: per come sto andando avanti anche a me mi aiuterà mio figlio!!! Non sono ancora nemmeno fidanzato, ma di questo passo avrò tutto il tempo per mettere su famiglia!!!!

Messaggio modificato da gianluis23 il 26 March 2010 - 23:25

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#94 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 05 April 2010 - 13:10

Buon giorno Ragazzacci, x incominciare Buona S. Pasqua a tutti!!! :ok21te:
Ora eccoci ai lavori ke stò facendo, x incominciare ho rimesso le clips ke tengono i fianchetti alle carene laterali aiutandomi con un tubetto di ferro
Immagine inserita

Immagine inserita

Ieri sera ho attaccato gli adesivi del cupolino...

Immagine inserita

Immagine inserita

e quelli del codino ( natur. quelli più facili... :( )

Immagine inserita

Immagine inserita

Stamattina son sceso in garage, ho tirato fuori la Piccola :biggrinthumb: le ho fatto una foto

Immagine inserita

poi tornato in casa mi son messo ad attaccare gli adesivi sulle carene superiori

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

naturalmente SEMPRE con l'aiuto del phon x scaldarli, togliere le bolle ( anke con uno spillino!!! ) e TANTA TANTA pazienza...
E' veramente noiosissimo attaccare gli adesivi, oltre ke x mè difficilissimo... :Pianto:
Cmq il lavoro procede bene e la moto stà prendendo forma, domani laverò il fanalino post. e luciderò i pernini ke fissano il cupolino così potrò fissarlo. X ultimo un paio di risposte, la staffetta del silenziatore nn l'ho ancora trovata e stò utilizzando quella "forata" in foto, x quel ke riguarda gli adesivi stò usandone un pò di originali ed un pò di quelli ke ho fatto io; ieri ho installato di nuovo il Corel X4, dovrò rimettermi al lavoro davanti al pc x sistemare gli ultimi particolari del carbonio ( ne parlavo un pò di mesi fà... ) e correggere magari un pò il colore di Usag, vi farò sapere quando saranno pronti TUTTI....
Ora vi saluto, alla prossima e ......Fate i bravi!!! ;)

Messaggio modificato da fiormas il 05 April 2010 - 19:30

#95 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 05 April 2010 - 13:56

ciao Fiorenzo! molto bene! sempre complimenti! oramai sei alla fine... io alla mia a breve gli rifaccio le carene però terrò sempre le altre visto che ci vado in pista...
qualche post più sopra ti chiedevo se il kit adesivi ora era completo...
mi raccomando fammi sapere...!
Marco

#96 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 05 April 2010 - 14:39

Ti farò sapere Marco.....Anzi, x caso puoi mandarmi qualke misura del 7 a sinistra?
Mi son accorto di aver fatto stampare due numeri destri convinto fossero identici ;) ed invece cambia il "gambo" del 7!! :( Potete aiutarmi con una scannerizzazione o qualke pics precisa e misure di un originale?

CIAO a tutti!!

Messaggio modificato da fiormas il 05 April 2010 - 14:43

#97 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 05 April 2010 - 17:06

Visualizza Messaggiofiormas, il Apr 5 2010, 03:39 PM, ha scritto:

Ti farò sapere Marco.....Anzi, x caso puoi mandarmi qualke misura del 7 a sinistra?
Mi son accorto di aver fatto stampare due numeri destri convinto fossero identici ;) ed invece cambia il "gambo" del 7!! :( Potete aiutarmi con una scannerizzazione o qualke pics precisa e misure di un originale?

CIAO a tutti!!

sono a milano, dovrei rientrare a casa tra una decina di giorni...
se non risolvi prima, quando rientro ti faccio tutte le foto che ti servono, non c'è problema! :biggrinthumb:

Messaggio modificato da marco 2t il 05 April 2010 - 17:07

#98 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 April 2010 - 21:20

caspita è uscita nuova!! :D complimenti!

#99 fiormas

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 180 Messaggi:

Inviato 07 April 2010 - 22:14

Ciao Ragazzacci belli, vi spiego cosa ho fatto ieri ed oggi x la mia motina;
X prima cosa ho pulito ben bene le grigliette metallike ke proteggono il radiatore, erano fissate alla carena con della colla a caldo ( Nn sò se erano fissate così anke da originali, mi fate sapere?? :quindi: ) e le ho verniciate di nero naturalmente a bomboletta ( poca spesa tanta resa.. :lovesigh: )

Immagine inserita

Immagine inserita

Nn fatevi ingannare dalla qualità e dalla luce della foto, le seconde sono molto meglio oltre ke più diritte, domani porterò a casa dal lavoro la pistola della colla a caldo con la colla trasparente ( quella nera mi sembra troppo visibile, anke se fà " pendant " con le griglie.. ) e le fisserò all'interno delle fiancatine laterali.
Ho inoltre attaccato gli adesivi delle carene ( sempre con l'aiuto del phon e di tanta pazienza.. ) prendendo le misure da tante foto di Mito Lawson ke ho salvato in questi mesi sul pc, naturalmente utilizzando un bel metro da sarta; è stato cmq MOLTO più facile ke attaccare quello del serbatoio e del cupolino :lovesigh: .
Solo i 2 adesivi grigi son stati un pò complicati da attaccare, vanno scaldati ben bene e diciamo modellati!!!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Qualke mese fà ho comprato su Ebay le viti x fissar le carene così eliminerò quelle vekkie ke erano pure azzurre ( anke se in lega e + leggere ), domani andrò alla ricerca delle ranelline in plastica diametro 6 mm. come pure del 5 ( mm. ) x fissare il cupolino.
X ora vi saluto a tutti :f4wheel2ci: , vi auguro buona serata e ......
Fate i bravi!!!! CIAO

#100 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 April 2010 - 22:17

mizzeca è nuova! o.O

neanche quando è uscita dalla cagiva era cosi!

complimenti!
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi