Raga ho il blocco cagiva piu' potente
Inviato 20 August 2005 - 15:30

(?)
Inviato 20 August 2005 - 18:12
ma mi pare siano i migliori 2 per rapporto rendimento/durata cilindro

(?)
Inviato 21 August 2005 - 00:10
Inviato 21 August 2005 - 00:58
quello che voi chiamate "mito SP" non è altro che un cilindro un po più spinto... magari abbinato ad uno scarico CRC....
una SP che si rispetti (e prendo quello che voi considerate il 125 più lento) ha come minimo un mono e delle forcelle regolabili... il kickstarter per ridurre un po il peso.. una centralina degna di questo nome...uno scarico che di serie è già qualcosa di buono e non quello che c'è sulla mito....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 21 August 2005 - 01:03
Inviato 21 August 2005 - 11:04
io mi son preso direttamente tutto il blocco dell'NSR sp...deve arrivare domani o dopo...non vedo l'ora...!!!!!!!!!!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 22 August 2005 - 17:31
aleale, il Aug 21 2005, 01:03 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 22 August 2005 - 17:33

(?)
Inviato 22 August 2005 - 17:44
AndreaNSR125, il Aug 21 2005, 12:58 AM, ha scritto:
quello che voi chiamate "mito SP" non è altro che un cilindro un po più spinto... magari abbinato ad uno scarico CRC....
una SP che si rispetti (e prendo quello che voi considerate il 125 più lento) ha come minimo un mono e delle forcelle regolabili... il kickstarter per ridurre un po il peso.. una centralina degna di questo nome...uno scarico che di serie è già qualcosa di buono e non quello che c'è sulla mito....
Poi i motori SP sono limitati dai regolamenti, si può fare molto meglio... ho già scritto che la cosa più importante è la messa a punto.
Il mio "blocco motore" con montato il cilindro originale superava la potenza delle 125 che correvano nei campionati SP, il tutto confermato dal banco prova della Mosport.
Già che ci sono posto anche la foto del blocco SP vista dall'altro lato:

cya
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 22 August 2005 - 22:40
di sicuro non da qualche modello commerciale... cioè mi spiego...
non mi pare proprio che sia mai uscita una Mito dalla produzione cagiva che montasse quel motore... l'unica che mi viene in mente è quella supposta mito di cui non ho mai provato l'esistenza che veniva venduta esclusivamente da pista,senza nè fari nè niente di inutile... ma che io sappia ne sono stati venduti 0 esemplari.. cioè... non ho mai trovato qualcuno che ce l'avesse...è addirittura più rara delle NSR SP e delle centraline CDI per l'RS...cioè...non se ne è mai neanche sentito parlare,in pochissimi ne conoscono l'esistenza...!!!
cioè dalla foto li più che altro mi sembrerebbe il blocco cagiva con il carter e il kickstarter preso dall'enduro 125....!!!
Inviato 22 August 2005 - 22:55
Da dove arriva quel motore?
Vuoi sapere veramente troppe cose
Inviato 22 August 2005 - 23:18
cmq questo kit cagiva direi che è estremamente raro... cioè..... intendo... INTERO...!!! che io abbia sentito parlare chiunque ha solo alcuni pezzi,principalmente lo scarico e il cilindro....
cmq a questo punto è vero.. non esiste la mito SP.... !!!!intendo comprabile dal concessionario....!!
esiste solo un rarissimo kit sp che a quanto pare non producono più e hanno prodotto solo in ristrettissimo numero!!!!
Inviato 23 August 2005 - 12:16
Anche si non é il sujetto, hai piu informazioni su quello motori completo con kick {mRk} ?
mi ricorda ca max spx mi volevo vendere il stesso cilindri/testa della foto ma ere gripato con una rigatura profonda parte scarica (non si ricupera..)...
++Eddy (Francia)
Inviato 23 August 2005 - 14:20
millemila, il Aug 20 2005, 06:12 PM, ha scritto:
ma mi pare siano i migliori 2 per rapporto rendimento/durata cilindro
no, quel cilindro nn va come il 73037 (anzi, è quello che va di meno) ma ha il gran vantaggio di essere il più affidabile cagiva!
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 23 August 2005 - 14:49
All'inizio la Cagiva ha prodotto anche versioni speciali della C12 (con carburatore dell'orto da 37) o della versione Mito Racing prima serie con forcelle anteriori tradizionali pluriregolabili da utilizzare nel campionato SP nazionale. Poi i regolamenti SP sono cambiati per ridurre, almeno sulla carta, i costi.
Potete leggere una analisi tecnica della Cagiva Mito SP sul numero di settembre 1993 di Mototecnica.
Per quanto riguarda il kit motore, vado a memoria cercando di ricordare i pezzi montati sulla mia Mito, comprendeva una trasmissione primaria a denti dritti, albero motore diverso, accensione più piccola e leggera (all'inizio Ducati in seguito Kokusan; utilizzano una centralina diversa, agli alti taglia l'anticipo a zero per aumentare la temperatura dei gas di scarico e conseguentemente aumentare l'allungo del motore), cilindri (differiscono a seconda dell'anno), pacchi lamellari, varie versioni di scarichi (solo io ne ho tre), teste con camere di combustioni molto differenti (anche in questo caso a causa di regolamenti che hanno imposto rapporti di compressione, vietato l'impiego di benzine speciali; poi per l'impiego con benzine tradizionali ed infine quelle senza piombo), potrei andare avanti...
Il materiale del kit era utilizzato esclusivamente come base di partenza. A seconda del tipo di circuito un bravo preparatore (budget del pilota permettendo) predisponeva teste con diagrammi di squish differenti, si impiegavano scarichi che garantivano qualche giro motore in più o una migliore accelerazione, lamelle con rigidità differente, cilindri con fasature differenti ecc...
Il blocco motore in foto dovrebbe essere uno degli ultimi kit SP sviluppati per conto della Cagiva da Lusuardi (quello dei "famosi" cilindri serie 9).
Dicono che le ultime Mito SP preparate da Lusuardi arivassero a 38CV, sono cmq tanti tenuto conto degli limiti imposti dal regolamento SP.
I kit SP erano diffusi e, per quanto mi riguarda, sono facilmente reperibili.
Sicuramente si può fare qualcosa in più a livello di camere di combustione e diagrammi di squish, con l'impiego di carburatori più generosi, modificando gli scarichi del kit SP secondo le "ultime" indicazioni dei campionati 125 e 250 GP (sostanziamente si possono avere migliori rendimenti agli alti senza perdere ai medi regimi) e provando anche qualche alta soluzione alternativa che non vi sto a spiegare.
Trovate qualche spiegazione in più nell'erticolo Tuning the Mito che ho postato nella sezione Tecnica Avanzata.
Inviato 23 August 2005 - 15:39
quindi mi confermi che la mito prodotta di serie non è mai stata SP a parte quella "racing" con forcelle regolabili e tutto...
cmq a questo punto visto che i pezzi esistono... perchè nessuno ne sa niente??? e perchè tutti continuano a sventolare che loro hanno la mito SP quando invece è un 5p ...??
Inviato 23 August 2005 - 19:31
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 23 August 2005 - 19:56
Inviato 23 August 2005 - 22:22
anch'io non ci ho mai creduto, e so che l'unica SP esistente era quella da pista al prezzo di 7000000 e rotti del vecchi conio
volevo solo sapere che voleva dire 5p
VENDO MOTORE COMPLETO
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi