Vai al contenuto


Montare Un Motore Cagiva Sul Kart


101 risposte a questa discussione

#1 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 22 April 2009 - 10:03

Allora, siccome molti utenti mi contattano per informazioni e domande su questo tipo di adattamento, ho deciso di fare una guida pratica veloce con la risposta dei quesiti più richiesti.

Prima di tutto bisogna avere un telaio kart 125, non importa se assale da 30, 40 o 50, l'importante è avere un 125. sui 100 il lavoro non vale la candela, in quanto non ha freni sull'anteriore (almeno i vecchi telai) non ha predisposizioni per la leva cambio e la frizione, porta la corona sottile e esternamente ai cuscinetti dell'asse posteriore. quindi se avete un 100, desistete.

La prima cosa che si fà è quella di ripulire il motore da tutto ciò che non serve, quindi:
Immagine inserita
Immagine inserita
MISCELATORE: va eliminato dalla sede, si costruisce una piastrina per tappare il buco che ne rimane nel carter, pulite bene e sigillate con pasta rossa o nera.
RUOTA DI AVVIAMENTO E MOTORINO: potete toglierli entrambi, non vi serviranno più, potete anche tagliare il pezzo di carter dove va avvitato il motorino (quel foro tondo grande) in modo da togliere un bel kg dal tutto.
CARTER LATO ACCENSIONE: smontatelo, vi darà fastidio, così facendo si riduce la larghezza del complesso motore, con vantaggi per il corretto posizionamento dello stesso sul telaio (allineamento pignone-corona ecc) e avete rispermiato altro peso inutile. ovviamente dovete OBBLIGATORIAMENTE farvi con una lamiera forata una sorta di griglia di sicurezza per evitare che qualche pietra possa entrare nell'accensione distruggendola.
Immagine inserita
COPERCHIO PIGNONE: eliminare.
STAFFAGGIO: il lavoro accurato lo dovete fare qui. Uno staffaggio decente vi farà stare tranquilli, il motore non si allenterà e non si sposterà da dove l''avete messo. Deve essere cmq smontabile (NON SALDATE NESSUNA STAFFA SUL TELAIO) e allineato con il telaio. io ho creato 2 cavallotti (tipi una C larga) con una contropiastra al alto inferiore. Un perno passante (lato terreno svasato) con dado autobloccante e state tranquilli (usate lameno un perno da 10mm , cioè chiave da 17!)
Una volta fatti i due cavallotti, in ferro (25x5mm di spess) vi dovete inventare le staffe che andranno a collegarsi tra i supporti del carter e questi 2 cavallotti, saldate il tutto e state ok.
Immagine inserita
2 cose FONDAMENTALI: 1 il motore posizionatelo il più in basso possibile, 2 fate attenzione all'inclinazione, deve essere uguale come sulla moto, altrimenti l'olio nel cambio non lubrifica tutti gli ingranaggi e scassate tutto)
Immagine inserita
PIGNONE: dovete farlo tornire con il passo delle corone da kart (Passo industriale) quindi quello della moto non va bene, fatelo fare temperato e a 13 denti. Così avrete la possibilità di usare le comuni corone kart in ergal in commercio, economiche e veloci da cambiare. La catena dovete comprare quella a metro,sempre indutriale, e comporla a vs piacimento.
POMPA A DEPRESSIONE: sul kart la benzina non va per caduta, c'è bisogno di una pompetta a depressione, l'attacco depressione nel carter i motori moto non ce l'hanno. Sul collettore del carburatore, fate un forellino, metteteci un regola-filo filettato, con l'ermetico e dopo ci collegate il tubicino chè creerà la depressione sulla pompa.ATTENZIONE, sulla mandata carburante che collegherete al carburatore , a monte dello stesso, dovete montare una T per il ritorno nel serbatoio, così avete creato un circuito chiuso dove gira sempre la benzina.
Immagine inserita
LEVA CAMBIO: usate quella del kart, collegatela alla bielletta del cambio del motore e piegate il tirante a piacimento (ps: il cambio funzionerà all'incontrario, leva in avanti +,leva indietro -) in modo sequenziale, cioè ci andranno senza l'uso della frizione, sia in scalata che in cambiata.
Immagine inserita
FRIZIONE E ACCELERATORE: vi devo dire anche questo?
MARMITTA: altra cosa fondamentale. Dovete adattarla al meglio, curvarla nel modo più dolce possibile, rispettando le lunghezze della marmitta, del collettore ecc, inventatevi lo staffaggio per tenerla, sia lei che il terminale, la marma è un particolare ad interpretazione personale che fa la differenza tra un fermo e un kart decentemente adattato.
Immagine inserita
RADIATORE: usate uno di kart, non perdete tempo con l'originale. VA benissimo la pompa interna del motore, non accoppiatela a quella esterna kart. Togliete la termostatica dalla testa, fate eventuali raccordi tra le tubazioni in alluminio.
IMPIANTO ELETTRICO: molti resteranno con l'accensione originale, quindi eliminate tutto, deve restare la bobina,la centralina motore e basta (ovviamente una massa tra telaio e motore e una tra bobina e motore)La cts, a meno che non montiate tutto l'impianto tra batteria, regolatore, centralina valvola motorino ecc) la bloccate in modo da poterla regolare manualmente, così a seconda della pista potete regolarvi la risposta del motore, e fate sempre attenzione che quando cmbiate il settaggio di quest'ultima, cambierà anche la carburazione...
Io la preferivo tutta aperta, perchè alla fine si tira un rapporto molto corto e non ne risentite molto della mancanza ai bassi.
Immagine inserita

Altro mito da sfatare: molti pensano che girando il cilindro di 180°, sul blocco cagiva, si recupera in prestazioni. Sbagliatissimo. sul Blocco cagiva non è cosa fattibile (tutto è fattibile, ma sul cagiva si perdono solo soldi e tempo con questa soluzione) in quanto i prigionieri sono disassati, e anche facendo una piastra di adattamento, si sconvolge tutta la fluidodinamica del motore con conseguente perdita di molti cv.
Si può usare questa soluzione con motori GILERA,(ad immissione nel cilindro) in quanto il lavoro consiste solo nel girare
cilindro e pistone. così facendo si puo adattare una marmitta kart, si monta il carb e il filtro fronte marcia come sui motori kart veri.
Un altra considerazione: se volete fare un kart solo per puro divertimento, l'adattamento motore moto può andare, se volete viaggiare davvero, comprate un motore kart, almeno un kw 92 o un k7, perche per stare al passo loro dovete preparare un motore cagiva ad hoc, spendendo cifre che si aggirano dai 800-1300 euro di preparazione.
Io avevo una sfida personale, confrontarmi con altri kart adattati con motore moto (honda, gilera) , ho stracciato tutti, ma per vincere ho perso tempo e denaro. ho avuto soddisfazioni anche contro motori kart, tra cui k7, kw 92 ecc... ma non c'è storia gia con i k8 o k9, hanno almeno 10 cv in più!

Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 23 April 2009 - 09:36


Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#2 MiMmO_ZiP

    Giardiniere ufficiale del Sagittario di Latina

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3968 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:I like trains
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 April 2009 - 10:17

molto interessante, aspetto il resto!

Immagine inserita

How i wish... How i wish you were here...


#58

#3 Mi$tU_13_

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Marche
  • Interests:MOTO (mito),MOTO (pista),MOTO (cross),MOTO (modifiche), MOTO (stronzate) musica e fica!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 22 April 2009 - 10:24

vai postA resto!!!

#4 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 April 2009 - 10:25

bellissima cosa! aspetto che sia completa e la metto in evidenza o in guide e recensioni!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 April 2009 - 10:45

Visto il tipo di argomento trattato e i contenuti sposto in Tecnica Avanzata.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 Pacio

    B.R.T.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1812 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 April 2009 - 19:01

molto interessante :yea:

#7 Lex The Best...

    I have a Spammer inside...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-December 07
  • Gender:Male
  • Location:Castellamonte (TO)
  • Interests:BMW..!!!!!!!!<br /><br />Auto, moto, kart, faiga, garrett..
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 April 2009 - 19:24

:-D pensa k io un kart 125 ce l'ho in camera, vicino al letto, non sto scherzando..! È una figata..!! :-) se riesco posto le foto, vediamo se lo conosci.. :-)
CITAZIONE (BR1 @ May 25 2010, 06:53 PM) Visualizza Messaggio
Potrebbe anche scattare il ban. Con scappellamento a destra.
Lex The Best... ...Fuck The Rest!!!

#8 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 23 April 2009 - 14:37

posta posta...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#9 Lex The Best...

    I have a Spammer inside...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-December 07
  • Gender:Male
  • Location:Castellamonte (TO)
  • Interests:BMW..!!!!!!!!<br /><br />Auto, moto, kart, faiga, garrett..
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 April 2009 - 13:12

Il kart della firma, lo sponsor nello spoiler, nel lato, KG ecco, mio padre lavora lì..e giacoletto, il proprietario ha praticamente allevato mio padre..io infatti sono pieno di roba KG e Karit (la squadra corse), cmq non so se riesco, provo xk sono connesso con il cell..
CITAZIONE (BR1 @ May 25 2010, 06:53 PM) Visualizza Messaggio
Potrebbe anche scattare il ban. Con scappellamento a destra.
Lex The Best... ...Fuck The Rest!!!

#10 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 25 April 2009 - 15:54

azz, qui si vede meglio, mi sembra che fa le carene la kg ,giusto?
Immagine inserita

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#11 darkside91

    °_°

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3626 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Modica
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 April 2009 - 16:36

azz,bella guida :wink:

#12 Lex The Best...

    I have a Spammer inside...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-December 07
  • Gender:Male
  • Location:Castellamonte (TO)
  • Interests:BMW..!!!!!!!!<br /><br />Auto, moto, kart, faiga, garrett..
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 April 2009 - 10:14

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Apr 25 2009, 04:54 PM, ha scritto:

azz, qui si vede meglio, mi sembra che fa le carene la kg ,giusto?
Immagine inserita
..e scusa ma con il cell non mi fa vedere le immagini a volte..cmq nel reparto dov'è responsabile mio padre fanno carene, xò nella sede fanno anke il resto, telai, volanti....un pò di tutto..Appena dade92 viene a fare un giro a casa mia gli faccio fare un pò di foto, così le posta lui.. :-) va bin..? Ah, ovviamente quello k ho io in camera è senza motore, sennò sai k puzza.!! :-)
CITAZIONE (BR1 @ May 25 2010, 06:53 PM) Visualizza Messaggio
Potrebbe anche scattare il ban. Con scappellamento a destra.
Lex The Best... ...Fuck The Rest!!!

#13 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 07
  • Gender:Male
  • Location:CRC Futa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2009 - 22:25

Grandissimo! finalmente una bella guida completa di uno dei lavori più belli da fare su un kart! COMPLIMENTI!
Immagine inserita

#14 nosgoth

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 502 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-August 05
  • Location:PECHINO tra NEW ORLEANS e BARI
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 May 2009 - 16:57

io ed un amico stiamo preparando un mito kart..a breve prenderemo un motore..il telaio 125 lo abbiamo gia'.per ora abbiamo provato con un dr 350 4t ma con l'avviamento a pedale che tocca l'assale posteriore e il serbatoio olio separato dal motore (sul dr 350 l'olio motore circola anche nel telaio)abbiamo deciso di abbandonare.. per il nostro progetto vorrei farti un paio di domande:
1- finche' si tratta di creare le staffe non dovremmo aver problemi, ma per la marmitta non sappiamo a chi rivolgerci..puoi darci una mano?

2- vorremmo mantenere l'avviamento elettrico per comodita', come potremmo fare? se vuoi e hai tempo,aggiungimi su msn a: boneshacker@hotmail.com
grazie mille.

Messaggio modificato da nosgoth il 19 May 2009 - 16:59

ma cosa firma ke scrivo in stampatello-......

NON AVRAN MAI PACE QUELLE NUDE OSSA FINCHE' ESISTERA' L'IMMONDA BESTIA ROSSA

#15 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 May 2009 - 18:09

Visualizza MessaggioLex The Best..., il Apr 29 2009, 11:14 AM, ha scritto:

..e scusa ma con il cell non mi fa vedere le immagini a volte..cmq nel reparto dov'è responsabile mio padre fanno carene, xò nella sede fanno anke il resto, telai, volanti....un pò di tutto..Appena dade92 viene a fare un giro a casa mia gli faccio fare un pò di foto, così le posta lui.. :-) va bin..? Ah, ovviamente quello k ho io in camera è senza motore, sennò sai k puzza.!! :-)

vi chiedo scusa ma ho dei problemi con il pc....... appena li sistemo sposto le foto......

comunque complimenti bella guida... :yea:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#16 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 20 May 2009 - 12:15

Visualizza Messaggionosgoth, il May 19 2009, 05:57 PM, ha scritto:

io ed un amico stiamo preparando un mito kart..a breve prenderemo un motore..il telaio 125 lo abbiamo gia'.per ora abbiamo provato con un dr 350 4t ma con l'avviamento a pedale che tocca l'assale posteriore e il serbatoio olio separato dal motore (sul dr 350 l'olio motore circola anche nel telaio)abbiamo deciso di abbandonare.. per il nostro progetto vorrei farti un paio di domande:
1- finche' si tratta di creare le staffe non dovremmo aver problemi, ma per la marmitta non sappiamo a chi rivolgerci..puoi darci una mano?

2- vorremmo mantenere l'avviamento elettrico per comodita', come potremmo fare? se vuoi e hai tempo,aggiungimi su msn a: boneshacker@hotmail.com
grazie mille.
risposto in privato...penso di averti dato qualche dritta giusta!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#17 74_Barone_74

    ÷±‡± CUPOLINO CMC ±‡±÷

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6062 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 06
  • Gender:Male
  • Location:i!i!i!i!i! Catania i!i!i!i!i!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 May 2009 - 12:39

Bellisima guida :yea:
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

#18 seby91

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-December 08
  • Moto: Altro
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 May 2009 - 19:34

Salve a tutti,sono iscritto e seguo da un bel pò il vostro splendido forum,ma non sono praticamente mai intervenuto,visto che riguardo la mito credo di avere soltanto da imparare da voi,che avete la fortuna di poter possedere questi gioielli...In questo caso però mi sento chiamato in causa,visto che come l'autore di quest'utilissima guida mi sono cimentato nell'allestimento di un kart con motore Cagiva.Comincio col dire che si tratta di un lavoro a cui deve dedicarsi soltanto chi è armato di ferrea pazienza,visto che le orette da dedicarvi sono parecchie,e non di meno,è necessario che chi intraprenda un lavoro del genere lo faccia senza alcuna pretesa se non quella di vedersi con soddisfazione trascinare fuori dalle curve di un kartodromo da un trabiccolo accroccato con le proprie mani (inutile stare a dire che è semplicemente una follia farsi fare da un meccanico un lavoro del genere)… Nel mio caso mi sono ritrovato a lavorare su un motore dell'Aletta,praticamente identico al mito,se non per il cilindro degno del peggior motozappa e per il carburatore da 24.Ciò che mi preme è lo sfatare il tabù del cilindro rovesciato...Ragazzi credetemi non è una cosa dell'altro mondo...Ma veniamo al dunque: (vado a memoria visto che il lavoro risale a più di un’anno fa) per prima cosa ho tagliato un pezzo di cartone con cui ho ricoperto accuratamente le zone in cui eventuale limatura avrebbe potuto penetrare nell'albero,il tutto ben sigillato con del motorblack.Successivamente mi sono preso i riferimenti sul carter a cilindro ruotato di 180°,in cui andare a fare i due nuovi fori, visto che una coppia opposta risulta simmetrica,fattore da non sottovalutare visto che grazie a ciò è sicuro l’allineamento pistone-cilindro.Fatto questo potete portarvi il vostro bel blocco in rettifica e farvi fare le nuove filettature per i prigionieri,non prima di aver rinforzato accuratamente con dell'acciaio liquido l'angolo sinistro del carter visto dal nuovo lato aspirazione,per evitare spiacevoli sorprese in futuro,o già in rettifica,visto che questo foro va fatto in prossimità del bordo.Ovviamente vanno prima tappate le vecchie filettature,meglio se con della filiera in acciaio che poi andrà spianata.Messi i prigionieri andranno raccordati i travasi al cilindro,asimmetrici pure quelli ,e tappato il condotto dell'acqua,che io ho rifatto direttamente sul fianco destro del cilindro e collegato alla classica pompa esterna da kart.La vecchia pompa potete benissimo lasciarla montata se non volete aprire i carter,visto che girando senz’acqua causa un attrito trascurabile al motore.Fatto ciò non vi resta che rimontare il tutto …Mi pare di non dimenticare niente…Ah, anche il pistone andrà girato, logicamente…Ovviamente è un lavoro che richiede tempo e una discreta manualità, che a mio parere si rende necessario solamente nel caso di un motore trapiantato sul kart, per poter montare un’espansione da kart, per poter sfruttare il beneficio della pompa esterna trascinata dall’assale, e per poter rendere più presentabile il tutto…Nel caso di un motore montato su una moto non credo che il gioco valga la candela, visto che poi ci si dovrà impelagare con la pompa acqua elettrica, in quanto di benefici veri e propri al dilà dell’espansione dritta, questa soluzione non ne dà.Dimenticavo di dire che catena e pignone potete recuperarli proprio da un motore aletta rossa, se state lavorando su un motore mito, visto che il passo è identico a quello da kart…Ovviamente qualche passaggio l’avrò dimenticato,quindi se avete dubbi chiedete,e scusatemi se mi sono dilungato troppo,spero di non avervi annoiato… :fischietto:

#19 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 26 May 2009 - 12:08

hihihihihiihi....mi sa chè è gia difficile motarlo in modo tradizionale, figurati se devono fare tutti questi accrocchi e modifiche....
Ma sei sicuro che i carter sono identici?

Io penso che se si fà una marmitta decente (si potrebb usare anche qualche marmitta da cross, che già gira alta) il motore va benissimo montato tradizionalmente, se proprio si vuole togliere l'attrito della pompa, si elimina quella della moto e si monta quella esterna sull'assale e il gioco è fatto!
per il resto, complimenti a priori
non hai qualche foto da postare del tuo lavoro?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#20 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 26 May 2009 - 12:34

scusa, ma tu hai fatto tutto stò lavoro senza aprire i carter??
poi la pompa acqua è sotto un carterino, non c'è bisogno di sventrare il motore per accedervi





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi