Vai al contenuto

Può Arrivare A Piu Di 11500 Giri O è Normale?

57 risposte a questa discussione

#1 aldino92...

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 339 Messaggi:
  • Interests:donne e motori
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 May 2009 - 22:05

ragazzi io monto una jolly stradale e lamelle da 0.35...la moto arriva a 11500 giri!secondo voi va oltre?il meccanico mi ha detto che la sp525 ha la centralina che interviene quando il motore arriva alla zona rossa del conragiri,è vero?

#2 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 May 2009 - 22:13

Visualizza Messaggioaldino92..., il May 1 2009, 11:05 PM, ha scritto:

ragazzi io monto una jolly stradale e lamelle da 0.35...la moto arriva a 11500 giri!secondo voi va oltre?il meccanico mi ha detto che la sp525 ha la centralina che interviene quando il motore arriva alla zona rossa del conragiri,è vero?
la mia l'ho tirata una volta fino a 12000 giri. e se non cambiavo andava anche oltre...ma siccome ero in fuori giri non mi sono azzardato a continuare :fischietto:

#3 aldino92...

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 339 Messaggi:

Inviato 01 May 2009 - 22:48

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 1 2009, 11:13 PM, ha scritto:

la mia l'ho tirata una volta fino a 12000 giri. e se non cambiavo andava anche oltre...ma siccome ero in fuori giri non mi sono azzardato a continuare :fischietto:

a me fa fatica a salire...sarà magra!c e da dire che io ogni volta che metto x esempio 10 euro di benza metto il 2%di olio nel serbatoio(nn 2% per ogni litro,per tt e 10 euro)...puo essere quello il motivo x il quale sale con fatica?cmq qnt è la velocita max della tua?

#4 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 01 May 2009 - 23:50

Visualizza Messaggioaldino92..., il May 1 2009, 11:48 PM, ha scritto:

a me fa fatica a salire...sarà magra!c e da dire che io ogni volta che metto x esempio 10 euro di benza metto il 2%di olio nel serbatoio(nn 2% per ogni litro,per tt e 10 euro)...puo essere quello il motivo x il quale sale con fatica?cmq qnt è la velocita max della tua?

sai di quanto sbaglia il contagiri? di un bel po..solitamente reali se non erro sono sugli 11.000

in ogni caso al massimo sarà grassa se fatica
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#5 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 02 May 2009 - 07:29

esatto, se fai fatica a salire di giri magari sei grasso come caburazione. comunque gli ho detto il valore letto sul contagiri......poi non so quanto potevano essere i giri effettivi :fonzie:

#6 aldino92...

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 339 Messaggi:

Inviato 02 May 2009 - 14:15

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 2 2009, 08:29 AM, ha scritto:

esatto, se fai fatica a salire di giri magari sei grasso come caburazione. comunque gli ho detto il valore letto sul contagiri......poi non so quanto potevano essere i giri effettivi :fonzie:

è sicuramente grassa perche il beccuccio della marma è tt sporco..cmq se apro l airbox devo ingrassare o smagrire?

#7 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 02 May 2009 - 14:18

Visualizza Messaggioaldino92..., il May 1 2009, 11:05 PM, ha scritto:

no, la centralina della mito non funge da limitatore, quindi ti ha detto una gran fesseria

se insisti col gas è probabile che vada oltre ma è anche possibile che fai danni al motore...

una domanda...
ma hai il miscelatore?

se si non capisco proprio perchè devi aggiungere olio nel serbatoio... non ha alcun senso...
mah...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#8 aldino92...

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 339 Messaggi:

Inviato 02 May 2009 - 14:27

Visualizza Messaggiomarco 2t, il May 2 2009, 03:18 PM, ha scritto:

no, la centralina della mito non funge da limitatore, quindi ti ha detto una gran fesseria

se insisti col gas è probabile che vada oltre ma è anche possibile che fai danni al motore...

una domanda...
ma hai il miscelatore?

se si non capisco proprio perchè devi aggiungere olio nel serbatoio... non ha alcun senso...
mah...

normale che ho il miscelatore,ma per nn rischiare di grippare metto olio in piu

#9 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 02 May 2009 - 14:36

Visualizza Messaggioaldino92..., il May 2 2009, 03:27 PM, ha scritto:

normale che ho il miscelatore,ma per nn rischiare di grippare metto olio in piu

ascolta non rispondermi come se fosse una risposta scontata, perchè non lo è...
non è assolutamente normale che a una moto che ha il miscelatore gli venga aggiunto olio nel serbatoio...
dove mai hai letto che va fatta una cosa del genere...?!?!

dai una lettura al libretto d'uso...

Visualizza Messaggioaldino92..., il May 2 2009, 03:15 PM, ha scritto:

è sicuramente grassa perche il beccuccio della marma è tt sporco..cmq se apro l airbox devo ingrassare o smagrire?

se apri l'airbox le uniche cose che puoi fare sono o cambiare la spugna o pulirla...
non di certo metterti a carburare la moto...

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#10 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • 2478 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 02 May 2009 - 14:52

Intanto chiarisci in cosa il 2% per ogni litro o il 2% del totale dovrebbe essere diverso :fischietto:

In secondo luogo, troppo olio non va bene, poi non brucia e sporca tutto.
Se 2% al miscelatore ti sembra poco, alzalo un pelino; 4% totale sulla Mito è da pazzi.
Altro che murare a 11.500...

#11 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 02 May 2009 - 16:37

Se hai il miscelatore non ha senso aggiungere il 2% imbratti tutto poi e non fa certo bene alla moto.
Se pensi che non funzioni il miscelatore controlla e fallo riparare se non ne sei in grado di farlo da solo, ma una miscela del 4% non serve a nulla anzi........
Per ricarburare comunque non devi aprire l'airbox, ma cambiare i getti lo devi aprire o per cambiare il coperchio o la spugna o pulire quest'ultima, ma di certo non per cambiare i getti..........
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#12 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 02 May 2009 - 19:28

ragazzi state calmi. poverino l'avete aggredito. lui mette un pò d'olio nel serbatoio perchè ha paura di grippare. bastava dirgli che non bisogna farlo. però io credevo che te avevi tolto il miscelatore aldino :asd: nessuno nasce imparato, tutti commettono errori, e credo che lo scopo di questo forum è quello di cercare di capire i proprio errori e imparare qualcosa in più :fonzie: comunque credo che lui ha chiesto per il filto per il fatto che se si "lavora" porta uno smagrimento o un ingrassamento della miscela.anche se lavorando l'airboxoriginale entra più aria ed è logico che la miscela si ingrassa :fischietto:

#13 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 02 May 2009 - 21:52

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 2 2009, 08:28 PM, ha scritto:

ragazzi state calmi. poverino l'avete aggredito. lui mette un pò d'olio nel serbatoio perchè ha paura di grippare. bastava dirgli che non bisogna farlo. però io credevo che te avevi tolto il miscelatore aldino :asd: nessuno nasce imparato, tutti commettono errori, e credo che lo scopo di questo forum è quello di cercare di capire i proprio errori e imparare qualcosa in più :fonzie: comunque credo che lui ha chiesto per il filto per il fatto che se si "lavora" porta uno smagrimento o un ingrassamento della miscela.anche se lavorando l'airboxoriginale entra più aria ed è logico che la miscela si ingrassa :fischietto:

non mi pare che sia stato aggredito da nessuno...
è verissimo nessuno nasce esperto infatti gli sono stati dati dei consigli punto e basta...
tra l'altro rivediti un pò anche tu qualcosa sulla carburazione...Immagine inserita

#14 aldino92...

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 339 Messaggi:

Inviato 02 May 2009 - 23:19

Visualizza Messaggiomarco 2t, il May 2 2009, 03:36 PM, ha scritto:

ascolta non rispondermi come se fosse una risposta scontata, perchè non lo è...
non è assolutamente normale che a una moto che ha il miscelatore gli venga aggiunto olio nel serbatoio...
dove mai hai letto che va fatta una cosa del genere...?!?!

dai una lettura al libretto d'uso...

se apri l'airbox le uniche cose che puoi fare sono o cambiare la spugna o pulirla...
non di certo metterti a carburare la moto...

e allora professore mi spiega xke tt dicono che qnd si cambia la spugna o aprono l airbox bisogna carburare?

Visualizza Messaggiobriolt, il May 2 2009, 05:37 PM, ha scritto:

Se hai il miscelatore non ha senso aggiungere il 2% imbratti tutto poi e non fa certo bene alla moto.
Se pensi che non funzioni il miscelatore controlla e fallo riparare se non ne sei in grado di farlo da solo, ma una miscela del 4% non serve a nulla anzi........
Per ricarburare comunque non devi aprire l'airbox, ma cambiare i getti lo devi aprire o per cambiare il coperchio o la spugna o pulire quest'ultima, ma di certo non per cambiare i getti..........

lo sooooo :testate:
io intendevo,se apro l airbox dp devo carburare di nuovo?
lo so che per carburare devo cambiare i getti,quello lo so fare benissimo...

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 2 2009, 08:28 PM, ha scritto:

puke a contrario di qlkn in questo topic sei stato gentilissimo...io volevo sl sapere cs fare per carburare nel caso in cui dovessi aprire l airbox...volevo sapere se devo mettere un getto piu grosso o piu piccolo!

Visualizza Messaggiomarco 2t, il May 2 2009, 10:52 PM, ha scritto:

è verissimo nessuno nasce esperto infatti gli sono stati dati dei consigli punto e basta...
tra l'altro rivediti un pò anche tu qualcosa sulla carburazione...Immagine inserita

prof. mi dice cs devo fare allora nel caso in cui dovessi aprire l airbox?devo smagrire o ingrassare?

Visualizza MessaggioMa5t3r, il May 2 2009, 03:52 PM, ha scritto:

Intanto chiarisci in cosa il 2% per ogni litro o il 2% del totale dovrebbe essere diverso :fischietto:

Se 2% al miscelatore ti sembra poco, alzalo un pelino; 4% totale sulla Mito è da pazzi.
raga ho scritto 2% nn per ogni litro,ma per dieci ero di benzina:)

Visualizza MessaggioMa5t3r, il May 2 2009, 03:52 PM, ha scritto:

cmq potresti dirmi cm aumentare l entrata di olio?devo aumentare il getto giusto?qst è un grande dubbio che mi togliereste...per far in modo che entri una percentuale piu alta di olio dv devo mettere mani?

#15 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 03 May 2009 - 00:13

ma scusa..tu per "aprire" l'air-box cosa intendi?io per aprirlo intendo smontare il coperchio..cioè dai spiegatevi bene se volete info piu precise..specifica cosa ci devi fare..lo apri se lo lasci senza coperchio?gli metti una spugna a celle piu aperte?monti un frontale o un cornuto?

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#16 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 03 May 2009 - 00:20

Visualizza Messaggioaldino92..., il May 3 2009, 12:19 AM, ha scritto:

e allora professore mi spiega xke tt dicono che qnd si cambia la spugna o aprono l airbox bisogna carburare?

lo sooooo :testate:
io intendevo,se apro l airbox dp devo carburare di nuovo?
lo so che per carburare devo cambiare i getti,quello lo so fare benissimo...

puke a contrario di qlkn in questo topic sei stato gentilissimo...io volevo sl sapere cs fare per carburare nel caso in cui dovessi aprire l airbox...volevo sapere se devo mettere un getto piu grosso o piu piccolo!

prof. mi dice cs devo fare allora nel caso in cui dovessi aprire l airbox?devo smagrire o ingrassare?

raga ho scritto 2% nn per ogni litro,ma per dieci ero di benzina:)

cmq potresti dirmi cm aumentare l entrata di olio?devo aumentare il getto giusto?qst è un grande dubbio che mi togliereste...per far in modo che entri una percentuale piu alta di olio dv devo mettere mani?

A casa mia levare, sostituire e lavorare non sono sinonimi di aprire e abbassa comunque il tono............

#17 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 03 May 2009 - 09:27

credo che lui intenda lavorare l'airbox...ma non so che modifiche vuole fare :fischietto:

Visualizza Messaggiomarco 2t, il May 2 2009, 10:52 PM, ha scritto:

a me hanno sempre inseganto che quando si va a lavorare l'airbox si va anche a ricarburare a fine lavoro. e non credo che si va a smagrire la carburazione lavorando l'airbox :D

siete voi che l'avete divorato come se mettesse un litro d'olio nel serbatoio :fischietto:

#18 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 03 May 2009 - 11:06

4% su 14 litri fa poco più di mezzo litro per pieno :sorriso:
Comunque se vai a lavorare l'airbox come se elimini o sostituisci il coperchio influisci sulla carburazione, ma solo ad aprirlo non cambia assolutamente nulla.............

#19 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 03 May 2009 - 11:38

Visualizza Messaggiobriolt, il May 3 2009, 12:06 PM, ha scritto:

4% su 14 litri fa poco più di mezzo litro per pieno :sorriso:
Comunque se vai a lavorare l'airbox come se elimini o sostituisci il coperchio influisci sulla carburazione, ma solo ad aprirlo non cambia assolutamente nulla.............

togliere il coperchio cambia,prende piu aria solo che non la prende in modo diretto come con un frontale/corduto..ma si deve sempre ricarburare

CITAZIONE (Edo_1)

#20 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 03 May 2009 - 11:59

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 3 2009, 12:38 PM, ha scritto:

togliere il coperchio cambia,prende piu aria solo che non la prende in modo diretto come con un frontale/corduto..ma si deve sempre ricarburare

Skid è quello che ho scritto..........

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi