Vai al contenuto


Yamaha R125 Cup


250 risposte a questa discussione

#161 Lennox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 October 2009 - 19:12

A bhe, chiaramente avere tanti soldi e spenderli sopratutto non significa andare forte, eprche come ben sai i soldi comprano tutto ma non il manico..Puoi avere anche la moto piu veloce e non vincere, in gioco c'è l'esperienza ma sopratutto la capacità del singolo pilota..Sai quanti vanno a risparmio e stanno davanti a dei piloti "ufficiali" anche se di ufficiali veri non ce ne sono, ma cmq gente molto ben gestita!! Per fortuna su queste moto cont ancora tanto il talento perche sono moto difficili da dover sfruttare al 100% e permettono nella maggior parte dei casi al talento di avere la meglio sui soldi :surprise:


"If I never fight again or see the inside of a ring, the people will still know who the real champion is."

www.legiocxxv.com

www.gladio.org

www.muaythai.it

#162 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 October 2009 - 19:53

Visualizza MessaggioLennox, il Oct 5 2009, 08:12 PM, ha scritto:

A bhe, chiaramente avere tanti soldi e spenderli sopratutto non significa andare forte, eprche come ben sai i soldi comprano tutto ma non il manico..Puoi avere anche la moto piu veloce e non vincere, in gioco c'è l'esperienza ma sopratutto la capacità del singolo pilota..Sai quanti vanno a risparmio e stanno davanti a dei piloti "ufficiali" anche se di ufficiali veri non ce ne sono, ma cmq gente molto ben gestita!! Per fortuna su queste moto cont ancora tanto il talento perche sono moto difficili da dover sfruttare al 100% e permettono nella maggior parte dei casi al talento di avere la meglio sui soldi :surprise:
Immagine inserita

Io mi riferivo comunque anche ad un'altra cosa. Ho qualche annetto in più e ne ho viste...
Nella metà degli anni '90 l'SP 125 era combattutissimo. Il numero dei piloti iscritti era elevato e erano presenti le Case (Cagiva, Aprilia, Gilera, Honda, Yamaha).
Di alcune di queste andavano forte solo le moto ufficiali, le privare erano lontane anni luce :cool:
In particolare mi ricordo le Gilera e le Yamaha. Non si sa cosa montassero su queste moto per farle andare così forte.
Si sa qualcosina. Sulle Gilera ufficiali erano arrivati perfino a tornire internamente i cerchi per alleggerirli. Fino a quando in una gara qualcuno si fece male quando un cerchio della sua Gilera si ruppe. Dubito che il pilota Gilera era al corrente di queste lavorazioni altrimenti difficilmente avrebbe corso.
Così qualche anno più tardi si scopri che altri utilizzavano cerchi in magnesio. Le Case non avevano difficoltà a farseli realizzare.

Tanto per citare qualche esempio.
Vale lo stesso anche per le altre categorie, a tutti i livelli.
Quindi non prendo le prestazioni delle moto factory come un riferimento valido.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#163 Lennox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 October 2009 - 20:11

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 5 2009, 08:53 PM, ha scritto:

Immagine inserita

Io mi riferivo comunque anche ad un'altra cosa. Ho qualche annetto in più e ne ho viste...
Nella metà degli anni '90 l'SP 125 era combattutissimo. Il numero dei piloti iscritti era elevato e erano presenti le Case (Cagiva, Aprilia, Gilera, Honda, Yamaha).
Di alcune di queste andavano forte solo le moto ufficiali, le privare erano lontane anni luce :cool:
In particolare mi ricordo le Gilera e le Yamaha. Non si sa cosa montassero su queste moto per farle andare così forte.
Si sa qualcosina. Sulle Gilera ufficiali erano arrivati perfino a tornire internamente i cerchi per alleggerirli. Fino a quando in una gara qualcuno si fece male quando un cerchio della sua Gilera si ruppe. Dubito che il pilota Gilera era al corrente di queste lavorazioni altrimenti difficilmente avrebbe corso.
Così qualche anno più tardi si scopri che altri utilizzavano cerchi in magnesio. Le Case non avevano difficoltà a farseli realizzare.

Tanto per citare qualche esempio.
Vale lo stesso anche per le altre categorie, a tutti i livelli.
Quindi non prendo le prestazioni delle moto factory come un riferimento valido.

A si certo, però avendoci corso insieme a queste moto ti posso dire che non sono a livello dei 125 sp ancora, giusto quella "ufficiale" perche in questo caso lo è, si avvicina ai livello delle sp, ma se calcoli che la pole a valle (esempio) delle sp è stato 1.56 e questa ufficiale Kawasaki 1.57 vuol dire che devono cmq ancora lavorare e questa factory sarà solo una base di partenza..almeno spero!!


"If I never fight again or see the inside of a ring, the people will still know who the real champion is."

www.legiocxxv.com

www.gladio.org

www.muaythai.it

#164 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 October 2009 - 07:32

Visualizza MessaggioLennox, il Oct 5 2009, 09:11 PM, ha scritto:

A si certo, però avendoci corso insieme a queste moto ti posso dire che non sono a livello dei 125 sp ancora, giusto quella "ufficiale" perche in questo caso lo è, si avvicina ai livello delle sp, ma se calcoli che la pole a valle (esempio) delle sp è stato 1.56 e questa ufficiale Kawasaki 1.57 vuol dire che devono cmq ancora lavorare e questa factory sarà solo una base di partenza..almeno spero!!



Già è solo questione di tempo e di lavoro a vantaggio del 4 T e tra qke annetto il 125 2T finirà negli album dei ricordi.
:bye: :bye: :bye:

#165 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 October 2009 - 08:25

Visualizza Messaggiosolex, il Oct 6 2009, 08:32 AM, ha scritto:

Già è solo questione di tempo e di lavoro a vantaggio del 4 T e tra qke annetto il 125 2T finirà negli album dei ricordi.
:bye: :bye: :bye:

ma a conti in tasca farsi una mito da pista non viene tanto, e si trovano blocchi ai mercatini a 100 euro.

i ricambi per le 4 t sono introvabili, o solo nuovi.

#166 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 October 2009 - 20:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 5 2009, 07:40 PM, ha scritto:

Ti dirò...
L'anno scorso ad agosto ho visto a Rijeka nella gara Alpe Adria un tale Nicolò Lagionganda. Di lui hanno detto che dopo un inizio non molto buono nell'italiano ha preso ad andare forte. Hanno detto che aveva battuto anche Magistrati in una gara, quindi a maggior ragione doveva andare forte.
In qualifica si è preso 2 secondi da Nervo (correva con una Aprilia preparat in economia) e 1,5s Visak (correva con una Aprilia probabilmente non a regolamento, tanto che un tecnico dell'Aprilia aveva sporto reclamo).
Nervo era uno di quelli che correva in economia ed ha stravinto. Gareggiava con le forcelle standard.
Si, c'era anche Marturiello che avrà speso un capitale, cambiava pistoni e il resto a nastro, aveva tutto il meglio direttamente dall'Aprilia ma non ha combinato granché.

Proprio per dirla tutta quando il ragazzo di cui sopra (quello con il pistone da 2000km) a Brno è andato da Gnani per farsi dare un nuovo pistone Marturiello senior ha voluto vederlo perché non credeva a quello che sentiva. Glielo ha mostrato e Marturiello senior gli ha detto che con lui l'anno scorso sarebbe andato a nozze (il figlio quest'anno correva con una Honda 125 GP), dava via i pistoni con pochi km a 15€ o una cifra simile.


Quest'anno nell'SP c'era Nervo junior (il fratello è passato alle 600) sempre con una moto raccapezzata ed è andato più forte di Radman che ha speso (non andava la risparmio) e ha girato parecchio (era assistito da Caio Pellizzon).

Con le 2T si può ancora correre a cifre e ragionevoli ottenendo buoni risultati.
Se un giorno sarà possibile farlo anche con le 250 4T nella stessa categoria, possibilmente con un motore monocilindrico, sarò contento anch'io.
Ma finché non vedo una 250 4T privata a competere con le migliori 125 2T :yea:
Sono d'accordissimo sul discorso dei materiali di consumo (pistoni,bielle,ecc.) sul 2T,però vorrei fare una precisazione:Lagiongada si è preso 2 sec in prova perchè è caduto al 2° giro lanciato,nel primo aveva già fatto 47"0.In gara (anche grazie al traino di Nervo e Visak) è sceso a 44"9.
visak quella gara non ha preso 1,5 sec,in prova ha fatto 45"8 e in gara anche lui 44"9 (d'accordissimo sul fatto che molto probabilmente era fuori regolamento).
Inoltre Nervo quella gara non correva con la sua moto (che era veramente rapezzata) ma con quella di Galbusera,che aveva vinto l'Alpe Adria l'anno prima.E quella moto andava come quelle di Lagiongada e Visak....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#167 Karolis

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2009 - 13:07

Il cesso kawasaki 250 (che poi è bicilindrico) costerà pure poco (?), e sarà anche affidabile, ma solo originale standard stradale. Svilupparlo, e poi mantenerlo sviluppato a piena potenza costa MOLTO di più di un 2tempi. Ci sono più pezzi, c'è meno potenza, va spremuto di più, il motore è più complicato... E' matematica. Costa di più, si sfascia di più, e va solo simile (forse) a un 2t.

Il 2tempi non lo uccideranno così facilmente, perché tutte ste cose tornano (o torneranno) a effetto boomerang. All'inizio ti promettono di farti fare il trofeo con poco, cominci, vedi che non vai da nessuna parte perché la moto è un cagatone e fa 30 orari in meno rispetto a quelle bombate, allora cominci a modificare -> tanti euro -> cominci a revisionare a ore -> tanti euro -> cominci a spaccare (e col 4tempi fai i danni veri perché si trita tutto a catena) -> ancora più euro... E a fine stagione, quando cominci a contare, ti dici "minchia con le sp mi divertivo di più e spendevo di meno".

Con le Moriwaki questo succede :lol: Chi ce l'ha si sta vomitando adosso, e così deve essere. Però quelle sono ancora più svantaggiate perché hanno un motore simil cross (monocilindrico) quindi ancora più pompato. Però d'altronde, hai voluto la bicicletta? E mo' pedali, cogli***e! Col bicilindrico invece hai lo scompenso che il tutto è x2.

Quindi, per quel che mi riguarda, che s'inculino tutti quanti e le loro lavatrici 4t... :asd: Il tempo mostrerà tutto...

P.s. 2t non può essere più sviluppato? Frottole, volere è potere e di strada da fare ce n'è :ban: Semplicemente non interessa a nessuno perché un motore semplice porta pochi soldi! Ricordatevi che le case vi voglione vendere più roba possibile, quindi di conseguenze bielle pistoni testate ecc... Correre col 4t è conveniente per chi vi vende i pezzi, e vi laveranno il cervello finché potranno.
2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
Immagine inserita
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

#168 EdOnEWhEel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 09
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 October 2009 - 13:27

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 15 2009, 02:07 PM, ha scritto:

Il cesso kawasaki 250 (che poi è bicilindrico) costerà pure poco (?), e sarà anche affidabile, ma solo originale standard stradale. Svilupparlo, e poi mantenerlo sviluppato a piena potenza costa MOLTO di più di un 2tempi. Ci sono più pezzi, c'è meno potenza, va spremuto di più, il motore è più complicato... E' matematica. Costa di più, si sfascia di più, e va solo simile (forse) a un 2t.

Il 2tempi non lo uccideranno così facilmente, perché tutte ste cose tornano (o torneranno) a effetto boomerang. All'inizio ti promettono di farti fare il trofeo con poco, cominci, vedi che non vai da nessuna parte perché la moto è un cagatone e fa 30 orari in meno rispetto a quelle bombate, allora cominci a modificare -> tanti euro -> cominci a revisionare a ore -> tanti euro -> cominci a spaccare (e col 4tempi fai i danni veri perché si trita tutto a catena) -> ancora più euro... E a fine stagione, quando cominci a contare, ti dici "minchia con le sp mi divertivo di più e spendevo di meno".

Con le Moriwaki questo succede :lol: Chi ce l'ha si sta vomitando adosso, e così deve essere. Però quelle sono ancora più svantaggiate perché hanno un motore simil cross (monocilindrico) quindi ancora più pompato. Però d'altronde, hai voluto la bicicletta? E mo' pedali, cogli***e! Col bicilindrico invece hai lo scompenso che il tutto è x2.

Quindi, per quel che mi riguarda, che s'inculino tutti quanti e le loro lavatrici 4t... :asd: Il tempo mostrerà tutto...

P.s. 2t non può essere più sviluppato? Frottole, volere è potere e di strada da fare ce n'è :ban: Semplicemente non interessa a nessuno perché un motore semplice porta pochi soldi! Ricordatevi che le case vi voglione vendere più roba possibile, quindi di conseguenze bielle pistoni testate ecc... Correre col 4t è conveniente per chi vi vende i pezzi, e vi laveranno il cervello finché potranno.

MADONNA CHE QUOTONE... BRAVO...
Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI.
...2 STROKE WILL NEVER DIE...

#169 Karolis

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2009 - 14:32

E' un po' estremo il mio discorso, e fatto anche un po' alla leggera, però ditemi tutto quello che volete ma un 4tempi per i miei occhi è una cosa contro l'intelligenza! :)
2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
Immagine inserita
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

#170 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 October 2009 - 15:50

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 15 2009, 03:32 PM, ha scritto:

E' un po' estremo il mio discorso, e fatto anche un po' alla leggera, però ditemi tutto quello che volete ma un 4tempi per i miei occhi è una cosa contro l'intelligenza! :lol:



Giustissimo! E' vero che chi detta le regole del mercato, siamo noi consumatori/utilizzatori finali, ma sui prodotti che ci vengono offerti dalle Case. E siccome si tratta di un oligopolio, bastano accordi commerciali tra le case, (più o meno scritti) per farci comprare questo o quel prodotto.
E' il cosidetto TRUST. E mi sembra che, chi più chi meno, stiano tutti remando contro il 2T a favore delle vasche d'olio.
:)
Cmq sia anche il 4 T ha il suo perchè.............. :sorriso:

#171 Denny46

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 October 2009 - 11:45

ritorniamo un pelino in OT:

ho in mano motosprint,e nella finale del trofeo R125 ad adria il giri più veloce in gara 1 è stato 1.40.300 ;mentre in gara 2 1.40.804!!

quindi queste moto avranno sì più spunto iniziale delle nostre 2t e un buon telaio (xke x fare 1.24 a castelletto ,secondo me lo devono avere),ma se si va in una pista più seria come adria,prendono dei secondi!!

questo è il risultato!

quindi sono sempre più convinto che attualmente le nostre RS o Mito siano molto più competitive!

#172 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 October 2009 - 12:12

Visualizza MessaggioKarolis, il Oct 15 2009, 03:32 PM, ha scritto:

E' un po' estremo il mio discorso, e fatto anche un po' alla leggera, però ditemi tutto quello che volete ma un 4tempi per i miei occhi è una cosa contro l'intelligenza! :roll:

punti di vista, a me personalmente del 2 tempi frega proprio il giusto...cioè 0 Immagine inserita

poi con le 2t mi besio...detesto il fumo e non sopporto il rumore...mi metterò i tappi nelle orecchie

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#173 Karolis

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 October 2009 - 14:39

Ad ognuno il suo :)
2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
Immagine inserita
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

#174 Lennox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 October 2009 - 16:23

Visualizza MessaggioDenny46, il Oct 16 2009, 12:45 PM, ha scritto:

ritorniamo un pelino in OT:

ho in mano motosprint,e nella finale del trofeo R125 ad adria il giri più veloce in gara 1 è stato 1.40.300 ;mentre in gara 2 1.40.804!!

quindi queste moto avranno sì più spunto iniziale delle nostre 2t e un buon telaio (xke x fare 1.24 a castelletto ,secondo me lo devono avere),ma se si va in una pista più seria come adria,prendono dei secondi!!

questo è il risultato!

quindi sono sempre più convinto che attualmente le nostre RS o Mito siano molto più competitive!

Attenzione, qua si mettono a paragone le Ninja 250 4t con le 125 2t, le 125 4t sono paragonabili agli 80 malossi piu o meno tipo derbi o rs50!!


"If I never fight again or see the inside of a ring, the people will still know who the real champion is."

www.legiocxxv.com

www.gladio.org

www.muaythai.it

#175 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 October 2009 - 17:03

2 tempi a vita!!che schifo è preparare un 4t?!?!?!?!?!!?

#176 Denny46

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 October 2009 - 20:16

ho detto questo xkè la discussione è nata x l'ottimo tempo fatto da una 125 4t a castelletto...

#177 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 October 2009 - 20:52

Visualizza MessaggioDenny46, il Oct 16 2009, 09:16 PM, ha scritto:

ho detto questo xkè la discussione è nata x l'ottimo tempo fatto da una 125 4t a castelletto...

180cc

#178 EdOnEWhEel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 09
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 October 2009 - 00:54

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 16 2009, 01:12 PM, ha scritto:

punti di vista, a me personalmente del 2 tempi frega proprio il giusto...cioè 0 Immagine inserita

poi con le 2t mi besio...detesto il fumo e non sopporto il rumore...mi metterò i tappi nelle orecchie

Uno che dice queste parole non ama il motociclismo...! Il motociclismo è nato da li...!
Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI.
...2 STROKE WILL NEVER DIE...

#179 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17119 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 October 2009 - 11:45

io aggiungerei un'altra cosa al discorso "differenza costi" fra 2t e 4t, oltre ai ricambi, alla durate ecc ecc, c'e' anche la manodopera,sicuramente + "sbrigativa" in un 2t rispetto ad un 4t... xke il tempo è denaro!

#180 Karolis

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 October 2009 - 13:11

Visualizza MessaggioEdOnEWhEel, il Oct 17 2009, 01:54 AM, ha scritto:

Uno che dice queste parole non ama il motociclismo...! Il motociclismo è nato da li...!

Oddio, a molti non piace, e va bene, ma di 2tempi cosa c'è in giro ? Cross a parte, non c'è niente...

A molti il 125 non va più bene (RS, Mito, NSR), il 250 è na mezza cagata come motore (RGV, RS), le 500 ormai hanno più anni di noi...

Girassero dei 250 come si deve, delle 400 500 moderne, fatte come si deve, non come l'RG 500, allora credo che in molti abbandonerebbero le R1 varie...

E poi, siamo in vena di folle? 600-800cc 2tempi 4 cilindri... E lì le R1 vanno in imbarazzo puro... :fischietto:

Mo basta con le fantasie però :surprise:

Lavorare su un 4tempi è una mazzata sui coglioni :sorriso: Contro l'intelligenza, come già detto.
2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
Immagine inserita
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)





49 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 49 ospiti, 0 utenti anonimi