Yamaha R125 Cup
#241
Inviato 04 August 2010 - 12:34
Le prove dei giornali lasciale stare,perchè un tester di una rivista è un tester e non un pilota???Forse perchè troppo forte non va,e quindi non portando al limite la moto non può capirla fino in fondo (Federico Aliverti escluso!!)...
Il telaio è SIMILE a quello del gp,ma un motore così grosso ha dei limiti come posizione nel telaio,non hanno un gran bilanciamento
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#242
Inviato 04 August 2010 - 13:09
aldo m, il Aug 4 2010, 01:34 PM, ha scritto:
Le prove dei giornali lasciale stare,perchè un tester di una rivista è un tester e non un pilota???
Stai scherzando, vero? il tester del video è Diego Giugovaz, pilota in attività che ha anche corso nel mondiale GP... comunque sono d’accordo sul fatto di prendere con "le pinze" le prove dei giornali, non scriveranno mai esplicitamente che una moto va peggio di un altra, ma da qui a dire che fanno schifo di ciclistica ce ne passa...
#243
Inviato 04 August 2010 - 19:36
E poi,sarà anche Giugovaz,ma non è detto che sia riuscito a portarla al limite,è diversissima come guida rispetto a ciò che usa lui abitualmente...metti un gran pilota di 125 su una sbk,o il contrario,non riusciranno mai a portarla al limite da capirla
e cmq io che ci sto dietro e le ho viste bene,fidati che non hanno una gran ciclistica
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#244
Inviato 04 August 2010 - 20:45
il secondo in campionato lo ho conosciuto a misano e aveva la moto che messa li per grazia ricevuta è dire poco..
la notte ho dato una mano al padre del ragazzo a sistemarla perchè non voleva sapere ne di stare in moto ne di consumare le gomme in modo decente..
per intenderci il team del secondo o terzo in campionato era composto da padre e zio del pilota che con passione cercano di fare il loro meglio..
in sp i primi 2 o 3 del campionato "spendono" una moriwaki in pistoni =)
#245
Inviato 05 August 2010 - 08:31
{mRk}, il Aug 3 2010, 10:40 PM, ha scritto:
Un mille di serie non fa 30 pistate senza bisogno di essere squartato?
certo certo...
beh, vai pure a dirlo a chi lo fa visto che ci tieni tanto all'esperienza e non alla teoria.
{mRk}, il Aug 3 2010, 10:40 PM, ha scritto:
Prepara bancali di motori cross e motard 4T...
Mi fa piacere che conosci così tante persone, ma si vede che loro non conoscono chi fa questi lavori,...
Quello che ti ho detto non me lo sono certo inventato,ma puoi vederlo tu stesso passando in una di quelle officine.
E in ogni caso, dimmi visto che sei così informato, perchè ci sarebbe bisogno di buttare una testa?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#246
Inviato 05 August 2010 - 10:33
brambo125, il Aug 4 2010, 09:45 PM, ha scritto:
il secondo in campionato lo ho conosciuto a misano e aveva la moto che messa li per grazia ricevuta è dire poco..
la notte ho dato una mano al padre del ragazzo a sistemarla perchè non voleva sapere ne di stare in moto ne di consumare le gomme in modo decente..
per intenderci il team del secondo o terzo in campionato era composto da padre e zio del pilota che con passione cercano di fare il loro meglio..
in sp i primi 2 o 3 del campionato "spendono" una moriwaki in pistoni =)
I motori delle moto del trofeo Moriwaki, almeno fino a quando mi sono interessato al trofeo, erano standard, ovvero nessuna lavorazione era ammessa sui condotti o qualsiasi altra parte del motore. Questo proprio per cercare di ridurre i costi e uniformare le prestazioni. Perfino le guarnizioni dovevano essere quelle originali Honda... Anche la centralina era unica e non modificabile.
Restando così le cose la manutenzione consigliata comunque resta quella prescritta per un CRF 250 standard, quindi con intervalli brevi. Puoi anche non fare la manutenzione prescritta però poi ti ritrovi con un motore massacrato in poco tempo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#247
Inviato 05 August 2010 - 12:41
brambo125, il Aug 4 2010, 09:45 PM, ha scritto:
il secondo in campionato lo ho conosciuto a misano e aveva la moto che messa li per grazia ricevuta è dire poco..
la notte ho dato una mano al padre del ragazzo a sistemarla perchè non voleva sapere ne di stare in moto ne di consumare le gomme in modo decente..
per intenderci il team del secondo o terzo in campionato era composto da padre e zio del pilota che con passione cercano di fare il loro meglio..
in sp i primi 2 o 3 del campionato "spendono" una moriwaki in pistoni =)
Wayne Gardner
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#248
Inviato 05 August 2010 - 16:10
ti confermo marko che nessuno tocca i motori all' interno del trofeo Moriwaki, sono motori ed elettronica completamente std, solo lo scarico è ovviamente sviluppato diversamente..
quello su cui dovrebbero lavorare, ma non fanno più di tanto proprio perchè è un campionato nuovo è la ciclistica.. in 3 giorni nonostante la gara e le prove si siano svolte in condizioni meteo completamente diverse non hanno messo mai mano alla ciclistica, solo dopo 3 cadute del pilota il sabato nelle seconde qualifiche (bagnate) hanno deciso di metterci mano ma non sapevano minimamente da dove cominciare, non che io sia esperto ma almeno i sag e le altezze le guardo, poi pian piano le affiniamo e arriviamo cmq a un risultato pietoso ahahahahahaha
#249
Inviato 06 August 2010 - 12:37
Un ragazzo con cui sono sempre in giro per il paddock ha una moto velocissima come motore,ma pensoa di ciclistica (a suo dire),quando gli chiedo che problemi ha mi risponde "si muove"....
Però se non dici COME ti si muove,stai fresco che la metti a posto!!!
Wayne Gardner
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#250
Inviato 06 August 2010 - 14:52
scherzi a parte almeno un minimo bisogna sapersi arrngiare anche sulla ciclistica se no si sta freschi, il problema è che senza l' aiuto di qualcuno molto esperto ci si trova a fre veramente piccoli passi e ad essere sempre lontani dalle soluzioni ottimali (parlo per il nostro team ovviamente)..
impegnandosi però le cose si imparano quindi persisto!!
#251
Inviato 07 October 2010 - 21:02
Bmw non ti saluto!!! Eicma 2009 io c'ero, Eicma 2010 io c'ero!
La mia mito: http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1755634
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