Vai al contenuto


Yamaha R125 Cup


250 risposte a questa discussione

#241 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 August 2010 - 12:34

@zettebre
Le prove dei giornali lasciale stare,perchè un tester di una rivista è un tester e non un pilota???Forse perchè troppo forte non va,e quindi non portando al limite la moto non può capirla fino in fondo (Federico Aliverti escluso!!)...
Il telaio è SIMILE a quello del gp,ma un motore così grosso ha dei limiti come posizione nel telaio,non hanno un gran bilanciamento :rolleyes:
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#242 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 August 2010 - 13:09

Visualizza Messaggioaldo m, il Aug 4 2010, 01:34 PM, ha scritto:

@zettebre
Le prove dei giornali lasciale stare,perchè un tester di una rivista è un tester e non un pilota???


Stai scherzando, vero? il tester del video è Diego Giugovaz, pilota in attività che ha anche corso nel mondiale GP... comunque sono d’accordo sul fatto di prendere con "le pinze" le prove dei giornali, non scriveranno mai esplicitamente che una moto va peggio di un altra, ma da qui a dire che fanno schifo di ciclistica ce ne passa...
Immagine inserita

#243 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 August 2010 - 19:36

No no,fa proprio schifo!!!
E poi,sarà anche Giugovaz,ma non è detto che sia riuscito a portarla al limite,è diversissima come guida rispetto a ciò che usa lui abitualmente...metti un gran pilota di 125 su una sbk,o il contrario,non riusciranno mai a portarla al limite da capirla :Baldoria 2:

e cmq io che ci sto dietro e le ho viste bene,fidati che non hanno una gran ciclistica
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#244 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 August 2010 - 20:45

più che altro è che non c'è nessuno che le segue granchè bene..
il secondo in campionato lo ho conosciuto a misano e aveva la moto che messa li per grazia ricevuta è dire poco..
la notte ho dato una mano al padre del ragazzo a sistemarla perchè non voleva sapere ne di stare in moto ne di consumare le gomme in modo decente..
per intenderci il team del secondo o terzo in campionato era composto da padre e zio del pilota che con passione cercano di fare il loro meglio..
in sp i primi 2 o 3 del campionato "spendono" una moriwaki in pistoni =)
----------------- BR Corse -----------------

#245 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 August 2010 - 08:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 3 2010, 10:40 PM, ha scritto:

:frustato1im: Immagine inserita Immagine inserita
Vediamo... in coppa italia ci sono 6 gare, giusto? diciamo 20-30 pistate all'anno?
Un mille di serie non fa 30 pistate senza bisogno di essere squartato?
certo certo...
beh, vai pure a dirlo a chi lo fa :frustato1im: visto che ci tieni tanto all'esperienza e non alla teoria.

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 3 2010, 10:40 PM, ha scritto:

Conosco gente seria, gente che riceve lettere d'encomio a firma del presidente della HRC perché in uno dei tanti mondiali vinti con una Honda privata ha battuto le Honda ufficiali.
Prepara bancali di motori cross e motard 4T...

Mi fa piacere che conosci così tante persone, ma si vede che loro non conoscono chi fa questi lavori,...
Quello che ti ho detto non me lo sono certo inventato,ma puoi vederlo tu stesso passando in una di quelle officine.
E in ogni caso, dimmi visto che sei così informato, perchè ci sarebbe bisogno di buttare una testa?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#246 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 August 2010 - 10:33

Visualizza Messaggiobrambo125, il Aug 4 2010, 09:45 PM, ha scritto:

più che altro è che non c'è nessuno che le segue granchè bene..
il secondo in campionato lo ho conosciuto a misano e aveva la moto che messa li per grazia ricevuta è dire poco..
la notte ho dato una mano al padre del ragazzo a sistemarla perchè non voleva sapere ne di stare in moto ne di consumare le gomme in modo decente..
per intenderci il team del secondo o terzo in campionato era composto da padre e zio del pilota che con passione cercano di fare il loro meglio..
in sp i primi 2 o 3 del campionato "spendono" una moriwaki in pistoni =)
Purtroppo i motori 250 4T da competizione richiedono parecchia manutenzione. L'amico che ha un CRF 250 4T preparato cambia l'olio motore ogni 4 ore e quello del cambio ogni 8 ore. sostituisce il pistone ogni 15 ore. Per non parlare poi di valvole e bielle.

I motori delle moto del trofeo Moriwaki, almeno fino a quando mi sono interessato al trofeo, erano standard, ovvero nessuna lavorazione era ammessa sui condotti o qualsiasi altra parte del motore. Questo proprio per cercare di ridurre i costi e uniformare le prestazioni. Perfino le guarnizioni dovevano essere quelle originali Honda... Anche la centralina era unica e non modificabile.
Restando così le cose la manutenzione consigliata comunque resta quella prescritta per un CRF 250 standard, quindi con intervalli brevi. Puoi anche non fare la manutenzione prescritta però poi ti ritrovi con un motore massacrato in poco tempo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#247 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 August 2010 - 12:41

Visualizza Messaggiobrambo125, il Aug 4 2010, 09:45 PM, ha scritto:

più che altro è che non c'è nessuno che le segue granchè bene..
il secondo in campionato lo ho conosciuto a misano e aveva la moto che messa li per grazia ricevuta è dire poco..
la notte ho dato una mano al padre del ragazzo a sistemarla perchè non voleva sapere ne di stare in moto ne di consumare le gomme in modo decente..
per intenderci il team del secondo o terzo in campionato era composto da padre e zio del pilota che con passione cercano di fare il loro meglio..
in sp i primi 2 o 3 del campionato "spendono" una moriwaki in pistoni =)
Più che altro li spendono in prove al banco e test....noi cambiamo il pistone al venerdì,e ci facciamo libere qualifiche e gara,più se capita un test.I primi non penso ne cambino tanti in più,magari1 forse.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#248 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 August 2010 - 16:10

mmm e io che sto cambiando il primo alla terza gara... si siamo decisamente in economia!!!!

ti confermo marko che nessuno tocca i motori all' interno del trofeo Moriwaki, sono motori ed elettronica completamente std, solo lo scarico è ovviamente sviluppato diversamente..
quello su cui dovrebbero lavorare, ma non fanno più di tanto proprio perchè è un campionato nuovo è la ciclistica.. in 3 giorni nonostante la gara e le prove si siano svolte in condizioni meteo completamente diverse non hanno messo mai mano alla ciclistica, solo dopo 3 cadute del pilota il sabato nelle seconde qualifiche (bagnate) hanno deciso di metterci mano ma non sapevano minimamente da dove cominciare, non che io sia esperto ma almeno i sag e le altezze le guardo, poi pian piano le affiniamo e arriviamo cmq a un risultato pietoso ahahahahahaha
----------------- BR Corse -----------------

#249 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 August 2010 - 12:37

Il 90% dei ragazzi che corrono oggi in sp o altre categorie promozionali non sa dove mettere le mani sulla ciclistica...
Un ragazzo con cui sono sempre in giro per il paddock ha una moto velocissima come motore,ma pensoa di ciclistica (a suo dire),quando gli chiedo che problemi ha mi risponde "si muove"....
Però se non dici COME ti si muove,stai fresco che la metti a posto!!!
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#250 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 August 2010 - 14:52

fortuna che quel ragazzo non è edo!! ahaha

scherzi a parte almeno un minimo bisogna sapersi arrngiare anche sulla ciclistica se no si sta freschi, il problema è che senza l' aiuto di qualcuno molto esperto ci si trova a fre veramente piccoli passi e ad essere sempre lontani dalle soluzioni ottimali (parlo per il nostro team ovviamente)..
impegnandosi però le cose si imparano quindi persisto!!
----------------- BR Corse -----------------

#251 jacopo44

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 353 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 October 2010 - 21:02

Ti assicuro che il primo classificato di castelletto è un fenomeno (ha vinto il campionato) ed è uno dei miei migliori amici (luca savio)


Bmw non ti saluto!!! Eicma 2009 io c'ero, Eicma 2010 io c'ero!
La mia mito: http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1755634





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi