AndreaNSR125, il Jul 1 2010, 03:27 AM, ha scritto:
rientro nel tema di preparazione dei 4 tempi...
far andare un 250 4 tempi come un 125 2tempi da SP è tutt'altro che difficile...
Il problema è che bisognerebbe avere un 250 da VELOCITA' e non certo da cross.
Usare un motore da cross per fare velocità e fare cv, è come usare un trattore a Monza...
Per far andare i 4 tempi BENE, e senza spendere capitali, è sufficiente fare un motore NATO per correre in velocità.
A quel punto, puoi avere tranquillamente i tuoi bei 35 cv di SERIE, senza un uso spropositato di componenti esotici,basta fare un motore fatto per questo.
Ancora meglio con un bicilindrico, il gioco è molto più semplice.
un 4 cilindri da circa 30 cv,250, c'è ed è un motore stradalissimo.
un motore 250 cross ha una potenza intorno ai 9000 rpm... un motore da velocità (sempre 250 mono) dovrebbe girare quantomeno sui 13-14000 rpm di "base"...
la cosa è relativamente semplice, prendi un 1000 4 cilindri, ne togli 3 e hai un monocilindrico da 40 cv puliti puliti, con un ottima affidabilità, puoi fare una, due stagioni sicuramente senza nemmeno aver bisogno di sostituire nulla.
Scusa ma...LA FIGA!!!!
Io facio la Coppa Italia con l'sp e le libere le facciamo insieme ai Moriwaki 250,motore CRF250 e ciclistica simil-gp...
Beh,di ciclistica fanno cagare,in curva sono piantatissimi,ma come motore sono una roba spaventosa,fanno mediamente 6-7km/h in più delle migliori sp...quando ti passano in rettilineo ti sverniciano,e io non è che abbia una moto che va piano eh!!