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Yamaha R125 Cup


250 risposte a questa discussione

#221 Laura2T

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Inviato 01 June 2010 - 12:39

Visualizza Messaggiozettebre, il May 31 2010, 05:29 PM, ha scritto:

il led di cambiata lo hanno anche le r6 standard.

Delle 2 r125 standard che c'erano a disposizione io ho usato quella con cui eri caduta tu e mio frat l'altra e nn c'era su nessuna il cronometro. Però c'era il compiuterino con ora trip ecc. come quella della mia vecchia r6.

Ecco una foto

Immagine inserita


Le versioni standard a 10000 giri murava il limitatore con la open arrivavi a 12000 fine contagiri e poi murava ma solo perchè montavano la centralina malossi






Grazie Mrk ottimo esempio per far capire la differenza.

La velocità media e superiore alla velocità massima delle R125 penso basti a far capire quanto sia il divario.



Si vanno proprio così piano..

La open un pò si salva ma cmq mai a livelli dei 2 tempi
Eh sì ora che vedo la foto era quello di serie...mi sono sbagliata grossolanamente che figura di cacca!! I'm sorry! :asd: Un ragazzo che conosco ce l'ha ma ha il cruscotto completamente diverso e mi ha detto che era di serie, allora o l'hanno cambiato o mi ha tirato una balla. :asd: Che carino! Allora non so mica che cavolo ho visto... ma allora cos'era quella lucina che si accendeva diversi giri prima del limitatore?

#222 zettebre

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Inviato 01 June 2010 - 16:24

Ho la benzina o la folle nn ci sono altre lucine o le frecce a meno che per caso nn premessi il pulsante degli abbaglianti e ti fa la luce blu.
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#223 Laura2T

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Inviato 03 June 2010 - 12:39

Visualizza Messaggiozettebre, il Jun 1 2010, 05:24 PM, ha scritto:

Ho la benzina o la folle nn ci sono altre lucine o le frecce a meno che per caso nn premessi il pulsante degli abbaglianti e ti fa la luce blu.
Allora forse era la benzina perchè era una luce rossa...

#224 AndreaNSR125

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Inviato 01 July 2010 - 02:27

rientro nel tema di preparazione dei 4 tempi...

far andare un 250 4 tempi come un 125 2tempi da SP è tutt'altro che difficile...
Il problema è che bisognerebbe avere un 250 da VELOCITA' e non certo da cross.

Usare un motore da cross per fare velocità e fare cv, è come usare un trattore a Monza...

Per far andare i 4 tempi BENE, e senza spendere capitali, è sufficiente fare un motore NATO per correre in velocità.

A quel punto, puoi avere tranquillamente i tuoi bei 35 cv di SERIE, senza un uso spropositato di componenti esotici,basta fare un motore fatto per questo.
Ancora meglio con un bicilindrico, il gioco è molto più semplice.
un 4 cilindri da circa 30 cv,250, c'è ed è un motore stradalissimo.

un motore 250 cross ha una potenza intorno ai 9000 rpm... un motore da velocità (sempre 250 mono) dovrebbe girare quantomeno sui 13-14000 rpm di "base"...
la cosa è relativamente semplice, prendi un 1000 4 cilindri, ne togli 3 e hai un monocilindrico da 40 cv puliti puliti, con un ottima affidabilità, puoi fare una, due stagioni sicuramente senza nemmeno aver bisogno di sostituire nulla.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#225 zettebre

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Inviato 01 July 2010 - 16:37

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 1 2010, 03:27 AM, ha scritto:

rientro nel tema di preparazione dei 4 tempi...

far andare un 250 4 tempi come un 125 2tempi da SP è tutt'altro che difficile...
Il problema è che bisognerebbe avere un 250 da VELOCITA' e non certo da cross.

Usare un motore da cross per fare velocità e fare cv, è come usare un trattore a Monza...

Per far andare i 4 tempi BENE, e senza spendere capitali, è sufficiente fare un motore NATO per correre in velocità.

A quel punto, puoi avere tranquillamente i tuoi bei 35 cv di SERIE, senza un uso spropositato di componenti esotici,basta fare un motore fatto per questo.
Ancora meglio con un bicilindrico, il gioco è molto più semplice.
un 4 cilindri da circa 30 cv,250, c'è ed è un motore stradalissimo.

un motore 250 cross ha una potenza intorno ai 9000 rpm... un motore da velocità (sempre 250 mono) dovrebbe girare quantomeno sui 13-14000 rpm di "base"...
la cosa è relativamente semplice, prendi un 1000 4 cilindri, ne togli 3 e hai un monocilindrico da 40 cv puliti puliti, con un ottima affidabilità, puoi fare una, due stagioni sicuramente senza nemmeno aver bisogno di sostituire nulla.




L'r125 è nata con motore da velocità ma nn è paragonabile a nessun 125 2 tempi..
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#226 meallaseconda

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Inviato 01 July 2010 - 17:04

mica tanto, quel motore lì lo montano anche su enduro e motard per cui...



#227 AndreaNSR125

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Inviato 01 July 2010 - 17:33

Visualizza Messaggiozettebre, il Jul 1 2010, 05:37 PM, ha scritto:

L'r125 è nata con motore da velocità ma nn è paragonabile a nessun 125 2 tempi..

nono, l'r125 non ha assolutamente un motore da velocità, basta guardare il rapporto corsa alesaggio che è SOTTOQUADRO!!!

cioè voglio dire, nemmeno la mia szr che ha un motore da trattore è superquadra! (100*84)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#228 AndreaNSR125

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Inviato 02 July 2010 - 09:21

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 1 2010, 06:33 PM, ha scritto:

nono, l'r125 non ha assolutamente un motore da velocità, basta guardare il rapporto corsa alesaggio che è SOTTOQUADRO!!!

cioè voglio dire, nemmeno la mia szr che ha un motore da trattore è superquadra! (100*84)


P.S. per quanto diceva Mrk, non so che preparatori di 4 tempi conosce lui, ma una testa non è assolutamente un pezzo di "consumo" e non c'è assolutamente bisogno di prepararne una vagonata...
Una testa anche distrutta da una rottura valvole si può sistemare senza problemi e costa sicuramente meno che prendere due teste e lavorarle entrambe...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#229 21stewe21

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Inviato 03 August 2010 - 14:39

Visualizza MessaggioEdOnEWhEel, il May 29 2009, 03:39 PM, ha scritto:

Ragazzi ho visto le classifiche della Yamaha R125 Cup... e il primo classificato ha fatto come best lap 1.24.272 a Castelletto di Branduzzo...! Ma stiamo scherzando??? Io non credo come a fatica noi Rs 125 riusciamo a fare il passo dell' 1.27 e sto qua con quel cesso 4T fa 1.24 basso tralatro...! O siamo dei chiodi noi o dei Valentino Rossi loro... oppure la nostra moto è inferiore...! Spiegatemela...!


a be nn e un passo eccezionale fai conto che il figlio del mio meccanico gira con i mini gp 100cc 4t e a casteletto ha girato in 1 21 basso io con la mito faccio fatica a girare sul sul 1 30 fai un po' te be poi bisogna dire che ( io ci ho girato 1 sola volta con la mito)

#230 21stewe21

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Inviato 03 August 2010 - 14:44

Visualizza Messaggiozettebre, il Jul 1 2010, 05:37 PM, ha scritto:

L'r125 è nata con motore da velocità ma nn è paragonabile a nessun 125 2 tempi..


be guarda e sicuramente una bella moto ma nn va nulla la r 125 con un vecchio gilera sp 01 del 85 ho levato gli adevii alle r 125 cup di categoria open e il mio vecchio gileran nn faceva piu di 24 26 cv dipende da come usi la moto sn du motori completamente diversi se sai usare bene un 2 t dai tranquillamente m**da hai 1000 4 t o hai 600

#231 mitico92

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Inviato 03 August 2010 - 15:31

Visualizza Messaggio21stewe21, il Aug 3 2010, 03:44 PM, ha scritto:

be guarda e sicuramente una bella moto ma nn va nulla la r 125 con un vecchio gilera sp 01 del 85 ho levato gli adevii alle r 125 cup di categoria open e il mio vecchio gileran nn faceva piu di 24 26 cv dipende da come usi la moto sn du motori completamente diversi se sai usare bene un 2 t dai tranquillamente m**da hai 1000 4 t o hai 600


mi spiace..

#232 skiddolo

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Inviato 03 August 2010 - 15:57

Visualizza Messaggio21stewe21, il Aug 3 2010, 03:44 PM, ha scritto:

be guarda e sicuramente una bella moto ma nn va nulla la r 125 con un vecchio gilera sp 01 del 85 ho levato gli adevii alle r 125 cup di categoria open e il mio vecchio gileran nn faceva piu di 24 26 cv dipende da come usi la moto sn du motori completamente diversi se sai usare bene un 2 t dai tranquillamente m**da hai 1000 4 t o hai 600
:Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#233 BR1

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Inviato 03 August 2010 - 16:02

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 3 2010, 04:57 PM, ha scritto:

:Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:

ridi per l'H o per la minchiata in se?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#234 skiddolo

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Inviato 03 August 2010 - 16:11

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 3 2010, 05:02 PM, ha scritto:

ridi per l'H o per la minchiata in se?

entrambi...è una risata combo :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#235 aldo m

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Inviato 03 August 2010 - 19:12

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 1 2010, 03:27 AM, ha scritto:

rientro nel tema di preparazione dei 4 tempi...

far andare un 250 4 tempi come un 125 2tempi da SP è tutt'altro che difficile...
Il problema è che bisognerebbe avere un 250 da VELOCITA' e non certo da cross.

Usare un motore da cross per fare velocità e fare cv, è come usare un trattore a Monza...

Per far andare i 4 tempi BENE, e senza spendere capitali, è sufficiente fare un motore NATO per correre in velocità.

A quel punto, puoi avere tranquillamente i tuoi bei 35 cv di SERIE, senza un uso spropositato di componenti esotici,basta fare un motore fatto per questo.
Ancora meglio con un bicilindrico, il gioco è molto più semplice.
un 4 cilindri da circa 30 cv,250, c'è ed è un motore stradalissimo.

un motore 250 cross ha una potenza intorno ai 9000 rpm... un motore da velocità (sempre 250 mono) dovrebbe girare quantomeno sui 13-14000 rpm di "base"...
la cosa è relativamente semplice, prendi un 1000 4 cilindri, ne togli 3 e hai un monocilindrico da 40 cv puliti puliti, con un ottima affidabilità, puoi fare una, due stagioni sicuramente senza nemmeno aver bisogno di sostituire nulla.
Scusa ma...LA FIGA!!!!
Io facio la Coppa Italia con l'sp e le libere le facciamo insieme ai Moriwaki 250,motore CRF250 e ciclistica simil-gp...
Beh,di ciclistica fanno cagare,in curva sono piantatissimi,ma come motore sono una roba spaventosa,fanno mediamente 6-7km/h in più delle migliori sp...quando ti passano in rettilineo ti sverniciano,e io non è che abbia una moto che va piano eh!! :asd:
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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#236 Loki

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Inviato 03 August 2010 - 19:39

le moriwaki250 vanno + forte delle honda rs125
quantomeno la nuova moto3 sarà in evoluzione e si miglioreranno i tempi delle piste

#237 mito160cc

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Inviato 03 August 2010 - 20:42

Visualizza Messaggiodallarace, il Aug 3 2010, 08:39 PM, ha scritto:

le moriwaki250 vanno + forte delle honda rs125
quantomeno la nuova moto3 sarà in evoluzione e si miglioreranno i tempi delle piste


Dove? a vallelunga tra le due pole ci stavano quasi otto secondi di differenza... :asd:
Immagine inserita

#238 Loki

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Inviato 03 August 2010 - 21:26

Visualizza Messaggiomito160cc, il Aug 3 2010, 09:42 PM, ha scritto:

Dove? a vallelunga tra le due pole ci stavano quasi otto secondi di differenza... :(
pensavo al monza dell'altroieri e mi sono confuso....10sec li invece :asd: :)

#239 {mRk}

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Inviato 03 August 2010 - 21:40

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 1 2010, 03:27 AM, ha scritto:

....

la cosa è relativamente semplice, prendi un 1000 4 cilindri, ne togli 3 e hai un monocilindrico da 40 cv puliti puliti, con un ottima affidabilità, puoi fare una, due stagioni sicuramente senza nemmeno aver bisogno di sostituire nulla.
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Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 2 2010, 10:21 AM, ha scritto:

P.S. per quanto diceva Mrk, non so che preparatori di 4 tempi conosce lui, ma una testa non è assolutamente un pezzo di "consumo" e non c'è assolutamente bisogno di prepararne una vagonata...
Una testa anche distrutta da una rottura valvole si può sistemare senza problemi e costa sicuramente meno che prendere due teste e lavorarle entrambe...
Conosco gente seria, gente che riceve lettere d'encomio a firma del presidente della HRC perché in uno dei tanti mondiali vinti con una Honda privata ha battuto le Honda ufficiali.
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NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#240 zettebre

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Visualizza Messaggioaldo m, il Aug 3 2010, 08:12 PM, ha scritto:

Scusa ma...LA FIGA!!!!
Io facio la Coppa Italia con l'sp e le libere le facciamo insieme ai Moriwaki 250,motore CRF250 e ciclistica simil-gp...
Beh,di ciclistica fanno cagare,in curva sono piantatissimi,ma come motore sono una roba spaventosa,fanno mediamente 6-7km/h in più delle migliori sp...quando ti passano in rettilineo ti sverniciano,e io non è che abbia una moto che va piano eh!! ;)


La ciclistica fa schifo? ma se usano i telaio delle honda Rs 125 2 tempi? magari nn saranno bilanciatissime ma la ciclistica e di una GP..

http://www.motonline.com/video/video.cfm?c...o=193&da=20

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