Rs 250
#181
Inviato 25 June 2009 - 15:34
Fossi in te partirei dai riferimenti std, un getto mikuni costa 6/8€ e non è conveniente andare a casaccio...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#182
Inviato 25 June 2009 - 17:14
Quindi non so quanti punti aggiungere per partire
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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-Raduno ufficiale Marina di Massa 2008: io c'è, Mito c'è!
-Raduno ufficiale Marina di Pisa 2009: io c'è, Rs 250 c'è!
#183
Inviato 25 June 2009 - 18:12
Andrea88sp, il Jun 24 2009, 06:21 PM, ha scritto:
Info: la temperatura deve stare tra i 55 e i 65 gradi.. prima di partire con la 250 falla riscaldare per bene.. e dopo che è riscaldata parti e cambia intorno ai 5000 giri finchè non senti che il motore gira bello libero!
L'rs 250 ha un bel sistema di raffreddamento e lubrificazione ed è grassa di serie quindi è normale che tenga temperature basse.. non sotto i 50 xò.. stai attento!
I getti sul sito costano 6 euro l'uno...
#184
Inviato 25 June 2009 - 20:48
sk8ordie, il Jun 25 2009, 06:14 PM, ha scritto:
Quindi non so quanti punti aggiungere per partire
Ad ogni modo, calcola che la gesione del minimo è elettronica, perciç la carburazione del minimo teoricamente è sempre perfetta, ti rimangono paraametri importanti come getto max, spilli, polverizzatori, grossomodo se la moto tira in maniera uniforme, non fa vuoti, e mura poco prima dei 12mila e soprattutto se non sputa olio e se le candele sono del colore giusto, la carburazione sta bene, se sei grasso devi capire di quanto sei grasso, e ricordati che i getti mikuni non funzionano come i dell'orto che indicano la misura, i getti mikuni indicano la portata. 5 punti sul dell'orto influiscono moooolto di più che 5 punti sul mikuni.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#185
Inviato 25 June 2009 - 23:31
Italian bikes, il Jun 25 2009, 09:48 PM, ha scritto:
Ad ogni modo, calcola che la gesione del minimo è elettronica, perciç la carburazione del minimo teoricamente è sempre perfetta, ti rimangono paraametri importanti come getto max, spilli, polverizzatori, grossomodo se la moto tira in maniera uniforme, non fa vuoti, e mura poco prima dei 12mila e soprattutto se non sputa olio e se le candele sono del colore giusto, la carburazione sta bene, se sei grasso devi capire di quanto sei grasso, e ricordati che i getti mikuni non funzionano come i dell'orto che indicano la misura, i getti mikuni indicano la portata. 5 punti sul dell'orto influiscono moooolto di più che 5 punti sul mikuni.
Ecco questa non la sapevo proprio! tnx! :fonzie: :fonzie:
Cmq la moto ora da grassa mura più o meno a 12000 anche se lasciando un po' il gas senti che mura un pelo dopo. Poi sui 5-6000 borbotta, si sente che non va bene, dopo aver passato quel regime però è normale, senza irregolarità.
Mi sembrano sintomi abbastanza evidenti
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#186
Inviato 26 June 2009 - 00:06
sk8ordie, il Jun 26 2009, 12:31 AM, ha scritto:
Cmq la moto ora da grassa mura più o meno a 12000 anche se lasciando un po' il gas senti che mura un pelo dopo. Poi sui 5-6000 borbotta, si sente che non va bene, dopo aver passato quel regime però è normale, senza irregolarità.
Mi sembrano sintomi abbastanza evidenti
Si cmq tieni conto che da originale la potenza massima la si ha a 11.400 giri e arriva tranquillamente a 12 giri.. andare oltre è tanto inutile quando controproducente..
( spero di nn aver sparato una cavolata.. se non ricordo male è cosi.. )
#187
Inviato 26 June 2009 - 14:39
Andrea88sp, il Jun 26 2009, 01:06 AM, ha scritto:
( spero di nn aver sparato una cavolata.. se non ricordo male è cosi.. )
hai ragione andre..nessuna cavolata! :fonzie:
#188
Inviato 28 June 2009 - 12:18
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#189
Inviato 28 June 2009 - 12:35
sk8ordie, il Jun 28 2009, 01:18 PM, ha scritto:
assolutamente no.. la configurazione originale è questa:
Cilindro Sinistro MAX 270 Min 27,5 Power Jet 55
Cilindro Destro MAX 280 Min 27,5 Power Jet 35
Spillo Conico Originale: 6GH8-55-3
Ti ricordo che questa moto è + difficile da carburare rispetto alle altre.. e ha il sistema PowerJet.. attento a quello che tocchi :italia:
Messaggio modificato da Andrea88sp il 28 June 2009 - 12:35
#190
Inviato 28 June 2009 - 12:47
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#191
Inviato 28 June 2009 - 12:57
sk8ordie, il Jun 28 2009, 01:47 PM, ha scritto:
la moto gia di fabbrica usciva bella grassa.. ora che hai rimesso il fltro vedi come và
questa moto non devi farla girare al limite della carburazione.. ti conviene tenerla sempre un pò grassa!
#192
Inviato 28 June 2009 - 13:45
Magari dovrei controllare gli spilli, se sono gli originali o meno... potrebbe essere l'unica causa per cui i getti che sono montati adesso siano più piccoli di quelli standard, o sbaglio?
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#193
Inviato 28 June 2009 - 13:59
sk8ordie, il Jun 28 2009, 02:45 PM, ha scritto:
Magari dovrei controllare gli spilli, se sono gli originali o meno... potrebbe essere l'unica causa per cui i getti che sono montati adesso siano più piccoli di quelli standard, o sbaglio?
ti conviene rimettere il setting originale della carburazione e vedere come si comporta la moto e da li carburare.
#195
Inviato 30 June 2009 - 09:52
Italian bikes, il Jun 20 2009, 08:15 PM, ha scritto:
Le valvole poi vanno periodicamente pulite e revisionate, quell'olio che trovate nelle sedi è incombusto che vi si deposita ed è normale, specialmente se la carburazione non è ottimale.
Italian figa, ne sai un sacco di tutto!
Il rabbocco si fa dal tappo della termostatica
sk8ordie, il Jun 28 2009, 01:18 PM, ha scritto:
Per come la vedo io è magra, quel borbottio è fatto di spillo, alzalo di una tacca.
Le marmitte piene di olio è un dato di fatto, specialmente con le Jolly u.u
#196
Inviato 30 June 2009 - 11:22
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#197
Inviato 30 June 2009 - 12:46
Biagio, il Jun 30 2009, 10:52 AM, ha scritto:
Italian figa, ne sai un sacco di tutto!
Il rabbocco si fa dal tappo della termostatica
Il coperchietto della vaschetta ospita il PowerJet, non è il minimo.
Per come la vedo io è magra, quel borbottio è fatto di spillo, alzalo di una tacca.
Le marmitte piene di olio è un dato di fatto, specialmente con le Jolly u.u
mi sento di confermare la frase evidenziata.... :fischietto:
#198
Inviato 30 June 2009 - 13:34
#199
Inviato 30 June 2009 - 13:47
nrg17, il Jun 30 2009, 02:34 PM, ha scritto:
Miii ma è scoppiata una epidemia...
100 km in strade normali li regge tranquillamente... il punto è un altro.. la moto è in condizioni di farli?
#200
Inviato 30 June 2009 - 14:06
si, il proprietario dice che quello che l'aveva prima (suo amico) ha cambiato i pistoni prima di dargliela, e lui stesso l'ha usata un paio di volte...io volevo fare questi 100 km guidandola apposta per vedere se fosse tutto ok, altrimenti la portavo via in furgone
alla fine gli do 1500 con revisione da fare a carico suo e il pieno di liquidi, la moto ha uno specchio rotto e le arrow normali (da cambiare subito XD ) modello coda alta :yea:
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