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368 risposte a questa discussione

#181 Italian bikes

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Inviato 25 June 2009 - 15:34

Se ti perde dalle valvole di scarico, è imputabile alla carburazione, e occhio che il cilindro verticale gira più grasso di quello orizzontale...
Fossi in te partirei dai riferimenti std, un getto mikuni costa 6/8€ e non è conveniente andare a casaccio...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

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#182 sk8ordie

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Inviato 25 June 2009 - 17:14

no infatti me ne sono accorto, però con marmitte side by side è inevitabile che vada ingrassata rispetto alla configurazione standard

Quindi non so quanti punti aggiungere per partire


Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#183 Spalla #7

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Inviato 25 June 2009 - 18:12

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Jun 24 2009, 06:21 PM, ha scritto:

Benissimo!!

Info: la temperatura deve stare tra i 55 e i 65 gradi.. prima di partire con la 250 falla riscaldare per bene.. e dopo che è riscaldata parti e cambia intorno ai 5000 giri finchè non senti che il motore gira bello libero!

L'rs 250 ha un bel sistema di raffreddamento e lubrificazione ed è grassa di serie quindi è normale che tenga temperature basse.. non sotto i 50 xò.. stai attento!


I getti sul sito costano 6 euro l'uno...
la temperatura ideale sarebbe intorno ai 55°-58°, se in una giornata particolarmente fresca gira intorno ai 48°-51° non ti preoccupare.....l'importante è scaldarla sempre bene..
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#184 Italian bikes

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Inviato 25 June 2009 - 20:48

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 25 2009, 06:14 PM, ha scritto:

no infatti me ne sono accorto, però con marmitte side by side è inevitabile che vada ingrassata rispetto alla configurazione standard

Quindi non so quanti punti aggiungere per partire
Calcola che capire la carburazione di un bicilindrico è più difficile in quanto i pistoni si trascinano a vicenda...
Ad ogni modo, calcola che la gesione del minimo è elettronica, perciç la carburazione del minimo teoricamente è sempre perfetta, ti rimangono paraametri importanti come getto max, spilli, polverizzatori, grossomodo se la moto tira in maniera uniforme, non fa vuoti, e mura poco prima dei 12mila e soprattutto se non sputa olio e se le candele sono del colore giusto, la carburazione sta bene, se sei grasso devi capire di quanto sei grasso, e ricordati che i getti mikuni non funzionano come i dell'orto che indicano la misura, i getti mikuni indicano la portata. 5 punti sul dell'orto influiscono moooolto di più che 5 punti sul mikuni.
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CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
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CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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#185 sk8ordie

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Inviato 25 June 2009 - 23:31

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jun 25 2009, 09:48 PM, ha scritto:

Calcola che capire la carburazione di un bicilindrico è più difficile in quanto i pistoni si trascinano a vicenda...
Ad ogni modo, calcola che la gesione del minimo è elettronica, perciç la carburazione del minimo teoricamente è sempre perfetta, ti rimangono paraametri importanti come getto max, spilli, polverizzatori, grossomodo se la moto tira in maniera uniforme, non fa vuoti, e mura poco prima dei 12mila e soprattutto se non sputa olio e se le candele sono del colore giusto, la carburazione sta bene, se sei grasso devi capire di quanto sei grasso, e ricordati che i getti mikuni non funzionano come i dell'orto che indicano la misura, i getti mikuni indicano la portata. 5 punti sul dell'orto influiscono moooolto di più che 5 punti sul mikuni.

Ecco questa non la sapevo proprio! tnx! :fonzie: :fonzie:

Cmq la moto ora da grassa mura più o meno a 12000 anche se lasciando un po' il gas senti che mura un pelo dopo. Poi sui 5-6000 borbotta, si sente che non va bene, dopo aver passato quel regime però è normale, senza irregolarità.

Mi sembrano sintomi abbastanza evidenti


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#186 Andrea88sp

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Inviato 26 June 2009 - 00:06

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 26 2009, 12:31 AM, ha scritto:

Ecco questa non la sapevo proprio! tnx! :fonzie: :fonzie:

Cmq la moto ora da grassa mura più o meno a 12000 anche se lasciando un po' il gas senti che mura un pelo dopo. Poi sui 5-6000 borbotta, si sente che non va bene, dopo aver passato quel regime però è normale, senza irregolarità.

Mi sembrano sintomi abbastanza evidenti

Si cmq tieni conto che da originale la potenza massima la si ha a 11.400 giri e arriva tranquillamente a 12 giri.. andare oltre è tanto inutile quando controproducente..

( spero di nn aver sparato una cavolata.. se non ricordo male è cosi.. )

#187 Giangi3

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Inviato 26 June 2009 - 14:39

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Jun 26 2009, 01:06 AM, ha scritto:

Si cmq tieni conto che da originale la potenza massima la si ha a 11.400 giri e arriva tranquillamente a 12 giri.. andare oltre è tanto inutile quando controproducente..

( spero di nn aver sparato una cavolata.. se non ricordo male è cosi.. )

hai ragione andre..nessuna cavolata! :fonzie:
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#188 sk8ordie

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Inviato 28 June 2009 - 12:18

ah ok... cmq ieri ho smontato il carb sinistro (cilindro alto) che ho visto che era veloce da fare e come getto del max ha 260. Poi ne ho visto uno che stava sul coperchio della vaschetta da 55. non so cosa sia ma presumo sia del minimo, o no?? L'altro carb non l'ho aperto perché dovevo buttar giù troppe cose ma sarà presumibilmente 10 punti meno... ma non è la configurazione standar questa? avevo letto 250-260 da originale...


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#189 Andrea88sp

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Inviato 28 June 2009 - 12:35

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 28 2009, 01:18 PM, ha scritto:

ah ok... cmq ieri ho smontato il carb sinistro (cilindro alto) che ho visto che era veloce da fare e come getto del max ha 260. Poi ne ho visto uno che stava sul coperchio della vaschetta da 55. non so cosa sia ma presumo sia del minimo, o no?? L'altro carb non l'ho aperto perché dovevo buttar giù troppe cose ma sarà presumibilmente 10 punti meno... ma non è la configurazione standar questa? avevo letto 250-260 da originale...

assolutamente no.. la configurazione originale è questa:

Cilindro Sinistro MAX 270 Min 27,5 Power Jet 55

Cilindro Destro MAX 280 Min 27,5 Power Jet 35

Spillo Conico Originale: 6GH8-55-3

Ti ricordo che questa moto è + difficile da carburare rispetto alle altre.. e ha il sistema PowerJet.. attento a quello che tocchi :italia:

Messaggio modificato da Andrea88sp il 28 June 2009 - 12:35


#190 sk8ordie

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Inviato 28 June 2009 - 12:47

Allora è più magra....com'è possibile? magari ha cambiato lo spillo.... il power jet è il solito (55) il minimo non l'ho cercato, cmq strano perché è assai grassa, anche dalle marmitte si vede che è grassa dopo che ci ho rimesso il filtro, però non è possibile che sia sotto la configurazione originale!


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#191 Andrea88sp

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Inviato 28 June 2009 - 12:57

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 28 2009, 01:47 PM, ha scritto:

Allora è più magra....com'è possibile? magari ha cambiato lo spillo.... il power jet è il solito (55) il minimo non l'ho cercato, cmq strano perché è assai grassa, anche dalle marmitte si vede che è grassa dopo che ci ho rimesso il filtro, però non è possibile che sia sotto la configurazione originale!

la moto gia di fabbrica usciva bella grassa.. ora che hai rimesso il fltro vedi come và
questa moto non devi farla girare al limite della carburazione.. ti conviene tenerla sempre un pò grassa!

#192 sk8ordie

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Inviato 28 June 2009 - 13:45

lo so ma è esageratamente grassa con il filtro montato...non va bene che a 5-6000 giri non salga affatto e poco dopo riprenda ad andar su! Il borbottìo è eccessivo e se tocchi le marmitte sono piene di morchia... quindi l'unica sarà smagrire magari di 5 punti per provare... senza filtro il borbottìo sparisce quasi del tutto, quindi è carburata a dovere, ovviamente un pelo grassa.

Magari dovrei controllare gli spilli, se sono gli originali o meno... potrebbe essere l'unica causa per cui i getti che sono montati adesso siano più piccoli di quelli standard, o sbaglio?


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#193 Andrea88sp

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Inviato 28 June 2009 - 13:59

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 28 2009, 02:45 PM, ha scritto:

lo so ma è esageratamente grassa con il filtro montato...non va bene che a 5-6000 giri non salga affatto e poco dopo riprenda ad andar su! Il borbottìo è eccessivo e se tocchi le marmitte sono piene di morchia... quindi l'unica sarà smagrire magari di 5 punti per provare... senza filtro il borbottìo sparisce quasi del tutto, quindi è carburata a dovere, ovviamente un pelo grassa.

Magari dovrei controllare gli spilli, se sono gli originali o meno... potrebbe essere l'unica causa per cui i getti che sono montati adesso siano più piccoli di quelli standard, o sbaglio?

ti conviene rimettere il setting originale della carburazione e vedere come si comporta la moto e da li carburare.

#194 Giangi3

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Inviato 28 June 2009 - 15:01

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Jun 28 2009, 02:59 PM, ha scritto:

ti conviene rimettere il setting originale della carburazione e vedere come si comporta la moto e da li carburare.

quoto...se però la moto non è stata elaborata anche di termiche..sennò il discorso cambia..
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#195 Biagio

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Inviato 30 June 2009 - 09:52

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jun 20 2009, 08:15 PM, ha scritto:

La vaschetta incriminata sul secondo modello è il recupero dello spurgo del refrigerante, il rabbocco non si effettua da li, né tantomeno dal radiatore, ma dal tappo che si trova sotto il serbatoio sul lato sinistro della moto.
Le valvole poi vanno periodicamente pulite e revisionate, quell'olio che trovate nelle sedi è incombusto che vi si deposita ed è normale, specialmente se la carburazione non è ottimale.
Esatto.
Italian figa, ne sai un sacco di tutto!
Il rabbocco si fa dal tappo della termostatica

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 28 2009, 01:18 PM, ha scritto:

ah ok... cmq ieri ho smontato il carb sinistro (cilindro alto) che ho visto che era veloce da fare e come getto del max ha 260. Poi ne ho visto uno che stava sul coperchio della vaschetta da 55. non so cosa sia ma presumo sia del minimo, o no?? L'altro carb non l'ho aperto perché dovevo buttar giù troppe cose ma sarà presumibilmente 10 punti meno... ma non è la configurazione standar questa? avevo letto 250-260 da originale...
Il coperchietto della vaschetta ospita il PowerJet, non è il minimo.
Per come la vedo io è magra, quel borbottio è fatto di spillo, alzalo di una tacca.
Le marmitte piene di olio è un dato di fatto, specialmente con le Jolly u.u
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#196 sk8ordie

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Inviato 30 June 2009 - 11:22

ok... il tappo famoso l'avevo già trovato ed era pieno! quindi 1 problema in meno... adesso procuro di comprare la configurazione originale e montarla, vedere come gira e poi decidere. almeno si parte da dati certi.


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#197 Andrea88sp

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Inviato 30 June 2009 - 12:46

Visualizza MessaggioBiagio, il Jun 30 2009, 10:52 AM, ha scritto:

Esatto.
Italian figa, ne sai un sacco di tutto!
Il rabbocco si fa dal tappo della termostatica


Il coperchietto della vaschetta ospita il PowerJet, non è il minimo.
Per come la vedo io è magra, quel borbottio è fatto di spillo, alzalo di una tacca.
Le marmitte piene di olio è un dato di fatto, specialmente con le Jolly u.u

mi sento di confermare la frase evidenziata.... :fischietto:

#198 nrg17

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Inviato 30 June 2009 - 13:34

ciao ragazzi, in settimana dovrei andare a ritirare una rs 250, ma non la conosco molto come moto, dite che 100 km per strade normali li regge senza problemi?

#199 Andrea88sp

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Visualizza Messaggionrg17, il Jun 30 2009, 02:34 PM, ha scritto:

ciao ragazzi, in settimana dovrei andare a ritirare una rs 250, ma non la conosco molto come moto, dite che 100 km per strade normali li regge senza problemi?



Miii ma è scoppiata una epidemia... :surprise:

100 km in strade normali li regge tranquillamente... il punto è un altro.. la moto è in condizioni di farli?

#200 nrg17

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Inviato 30 June 2009 - 14:06

XD
si, il proprietario dice che quello che l'aveva prima (suo amico) ha cambiato i pistoni prima di dargliela, e lui stesso l'ha usata un paio di volte...io volevo fare questi 100 km guidandola apposta per vedere se fosse tutto ok, altrimenti la portavo via in furgone :surprise:
alla fine gli do 1500 con revisione da fare a carico suo e il pieno di liquidi, la moto ha uno specchio rotto e le arrow normali (da cambiare subito XD ) modello coda alta :yea:





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