←  Foto & Multimedia

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Ecco Che Vuol Dire Avere Una Ducati!

Bloccato

 foto luka15 22 Jul 2009

 Zufolotto, il Jul 22 2009, 08:13 PM, ha scritto:

mio padre ha avuto 4 suzuki negli ultimi 10 anni. MAI un problema che sia uno. parlando con gente in giro, non ho mai sentito nessuno lamentarsi, e non ho mai nemmeno letto nulla sui forum. la suzuki ha commesso un grave errore, che non le si può proprio perdonare. ossia, le saldature del canotto di sterzo delle gsr. per il resto, sforna delle moto eccezzionali sotto ogni punto di vista. io di suzuki sbiellate non ne ho mai proprio sentito parlare
vabbè comunque il canotto di sterzo nelle gsr non era saldato ma fuso insieme al telaio e imbullonato :wink: però ultimamente se ne sono sentite alcune sulle suzuki tipo alcuni gsx-r dove cedevano le saldature sul telaio e forcellone ,carter crepati e qualcuno che faceva collezione di alternatori :pissedoff: comunque tranne il gsr dove il danno è stato evidente in decine di casi dove si vedevano rotture su moto nemmeno incidentate per gli altri modelli sono stati casi isolati penso...
Rispondi

 foto monta 23 Jul 2009

Io nn so...son moto k nn comprerei mai...eppure lo zio del mioa mico ha:
916
998
998R
1098R
Desmosedici RR
Le usa in pista e le tira da matti............non si rompono mai.

Quindi posso capire k la manutenzioen costa una follia...ma come fai a sbiellarle?!
Rispondi

 foto Zufolotto 23 Jul 2009

 luka15, il Jul 22 2009, 11:36 PM, ha scritto:

vabbè comunque il canotto di sterzo nelle gsr non era saldato ma fuso insieme al telaio e imbullonato :wink: però ultimamente se ne sono sentite alcune sulle suzuki tipo alcuni gsx-r dove cedevano le saldature sul telaio e forcellone ,carter crepati e qualcuno che faceva collezione di alternatori :pissedoff: comunque tranne il gsr dove il danno è stato evidente in decine di casi dove si vedevano rotture su moto nemmeno incidentate per gli altri modelli sono stati casi isolati penso...
però, per una casa motociclistica presente da anni nel settore, compreso quello delle competizioni, capisci bene che non è il massimo...
Rispondi

 foto luka15 23 Jul 2009

 Zufolotto, il Jul 23 2009, 08:38 AM, ha scritto:

però, per una casa motociclistica presente da anni nel settore, compreso quello delle competizioni, capisci bene che non è il massimo...
infatti quello del gsr è stata uno scandalo se non altro per il COMPORTAMENTO DI SUZUKI che davanti a moto NUOVE E NON INCIDENTATE con il canotto di sterzo rotto ha sempre negato tutto dicendo che le moto in questione avevano fatto gravi incidenti quando si vedeva che non era così... anche per il fatto che molti dopo la rottura del canotto ovviamente sono caduti e quindi suzuki ha bollato le moto come incidentate :asd:
ci sono anche alcuni casi dove sono riusciti a non cadere con il canotto di sterzo attaccato al resto del telaio solo con i cavi elettrici :angry:
Rispondi

 foto skiddolo 23 Jul 2009

 monta, il Jul 23 2009, 01:01 AM, ha scritto:

Io nn so...son moto k nn comprerei mai...eppure lo zio del mioa mico ha:
916
998
998R
1098R
Desmosedici RR
Le usa in pista e le tira da matti............non si rompono mai.

Quindi posso capire k la manutenzioen costa una follia...ma come fai a sbiellarle?!

è squattrinato vero?:Dance:
Rispondi

 foto ...PaLa... 23 Jul 2009

ahaha....ma dai ma si puo spendere tutti quei soldi x moto k hanno affidabilità meno d zero un mio amico ha il 1098 s e sono piu le volte k è in officina k quelle che gira...bah soldi buttati x le ducati x me...jappo tutta la vitaa... :sorriso: :fischietto:
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 23 Jul 2009

 ...PaLa..., il Jul 23 2009, 06:20 PM, ha scritto:

ahaha....ma dai ma si puo spendere tutti quei soldi x moto k hanno affidabilità meno d zero un mio amico ha il 1098 s e sono piu le volte k è in officina k quelle che gira...bah soldi buttati x le ducati x me...jappo tutta la vitaa... :sorriso: :fischietto:

ma molla va....... :dry: :baldoria: :sorriso: :Dance:
Rispondi

 foto Slayer 23 Jul 2009

 monta, il Jul 23 2009, 01:01 AM, ha scritto:

Io nn so...son moto k nn comprerei mai...eppure lo zio del mioa mico ha:
916
998
998R
1098R
Desmosedici RR
Le usa in pista e le tira da matti............non si rompono mai.

Quindi posso capire k la manutenzioen costa una follia...ma come fai a sbiellarle?!
questo zio del tuo amico casualmente fa uscire bandi di concorso pubblico per adozioni a suo carico? :Dance:
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 23 Jul 2009

 Slayer, il Jul 23 2009, 07:35 PM, ha scritto:

questo zio del tuo amico casualmente fa uscire bandi di concorso pubblico per adozioni a suo carico? :Dance:


gia, sono interessato anchio.... :fischietto: :pissedoff:
Rispondi

 foto Omar-91 23 Jul 2009

 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 23 2009, 07:39 PM, ha scritto:

gia, sono interessato anchio.... :fischietto: :P
E non solo te.......io mi prenoto per il desmosedici oppure mi accontento del 1098........... :fischietto:
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 23 Jul 2009

998R mia..... :P

prima o poi me la prendero!
Rispondi

 foto Omar-91 23 Jul 2009

 ...PaLa..., il Jul 23 2009, 06:20 PM, ha scritto:

ahaha....ma dai ma si puo spendere tutti quei soldi x moto k hanno affidabilità meno d zero un mio amico ha il 1098 s e sono piu le volte k è in officina k quelle che gira...bah soldi buttati x le ducati x me...jappo tutta la vitaa... :sorriso: :fischietto:
Quando si stuferà di portarla in officina dille che prima di buttarla............ :fischietto:
Rispondi

 foto fede89 23 Jul 2009

ducatisti infoiati!
Rispondi

 foto ...PaLa... 23 Jul 2009

 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 23 2009, 07:03 PM, ha scritto:

ma molla va....... :dry: :baldoria: :sorriso: :P
ma smeee ducatista... :pissedoff:
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 23 Jul 2009

 fede89, il Jul 23 2009, 09:00 PM, ha scritto:

ducatisti infoiati!


 ...PaLa..., il Jul 23 2009, 09:11 PM, ha scritto:

ma smeee ducatista... :pissedoff:

zitti fermoni! :P :pissedoff:
Rispondi

 foto Ðaniele_iFrIt 24 Jul 2009

ot pauroso: dade cambia sta firma che a st'ora della notte mi fai venire una fameeeeee!
Rispondi

 foto Andrea88sp 24 Jul 2009

Io vorrei capire come mai quando si rompe una ducat succede un casino e quando succede ad una giappo passa tutto quasi ion sordina...

nell'ultimo anno ho letto articoli di giappo che frantumavano le bielle, grippavano ( 2 anni fà tutti e 4 i pistoni.. ) telai che si aprono come meloni cambi che si bloccano a velocità alte..
Rispondi

 foto schwantz#34 24 Jul 2009

 Andrea88sp, il Jul 24 2009, 10:51 AM, ha scritto:

Io vorrei capire come mai quando si rompe una ducat succede un casino e quando succede ad una giappo passa tutto quasi ion sordina...

nell'ultimo anno ho letto articoli di giappo che frantumavano le bielle, grippavano ( 2 anni fà tutti e 4 i pistoni.. ) telai che si aprono come meloni cambi che si bloccano a velocità alte..
Perchè? Perchè come per ogni cosa (purtroppo), quello che ti "marchia" è il tuo inizio ed il tuo passato... Hai avuto guai con la legge, magari anche non gravi? Sarai sempre etichettato come un delinquente. Hai avuto un passato da "escort"? Sarai sempre etichettata come mig***ta. Hai fatto moto che fino a pochi anni fa soffrivano di danni a ripetizione e soprattutto la tua controprte giapponese di problemi ne aveva meno della metà? Sarai sempre etichettata come moto debito e fragile.

Cmq da parte mia, su questa faccenda dico che tutti i mezzi si possono rompere, però OGGETTIVAMENTE Ducati in passato (anche recente) si è dimostrata la più fragile, vuoi per il fatto che ha sempre creduto nel bicilindrico e ha sempre fatto motori molto potenti e che quindi sforzavano molto la meccanica (Ducati del resto ha sempre sofferto sotto l'aspetto motore ed elettronica, non ho mai sentito problemi alla ciclistica), ma è anche vero che Honda (VTR SP) e Suzuki ancora di più (TL1000R) hanno fatto bicilindrici ancora più potenti di Ducati e per di più non era nemmeno la loro "specialità" eppure queste due moto hanno sofferto di altri problemi (principalmente la forcella era troppo soft) ma mai di motore, o almeno non in modo rilevante (è sottointeso che, come detto prima, la moto nata male c'è per tutte le marche e anche per queste due ci sarà stata).

Io dico che Ducati adesso si deve accollare questa sua cattiva fama e deve dimostrare anche nei prossimi anni i passi avanti che ha fatto e il fatto che le sue moto sono diventate affidabili, solo così potrà guadagnarsi il titolo di moto affidabile, anche se magari già adesso lo sono, ma questo non è ancora il "suo" marchio. :wink:
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 24 Jul 2009

 Ðaniele_iFrIt, il Jul 24 2009, 03:14 AM, ha scritto:

ot pauroso: dade cambia sta firma che a st'ora della notte mi fai venire una fameeeeee!

no! :asd:

 Andrea88sp, il Jul 24 2009, 10:51 AM, ha scritto:

Io vorrei capire come mai quando si rompe una ducat succede un casino e quando succede ad una giappo passa tutto quasi ion sordina...

nell'ultimo anno ho letto articoli di giappo che frantumavano le bielle, grippavano ( 2 anni fà tutti e 4 i pistoni.. ) telai che si aprono come meloni cambi che si bloccano a velocità alte..
Rispondi

 foto cris77 24 Jul 2009

 Ðaniele_iFrIt, il Jul 22 2009, 02:10 PM, ha scritto:

i commenti più belli sono quelli di cris che finge di non leggere i commenti pro ducati :asd:

UASBUASBHUASBHUASBHUHBA

ma sme!

pro Ducati una fava! XD

c'avete moto BELLISSIME, ma DELICATISSIME!

(e soprattutto costosissime! :D )

 Slayer, il Jul 23 2009, 07:35 PM, ha scritto:

questo zio del tuo amico casualmente fa uscire bandi di concorso pubblico per adozioni a suo carico? :asd:

tze.. ghej!! :asd:
Rispondi
Bloccato