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Creare Un Bicilindrico


71 risposte a questa discussione

#61 aldo m

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Inviato 25 August 2009 - 20:45

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 25 2009, 04:08 PM, ha scritto:

Indubbiamente un bell'esercizio sicuramente aiuta a fare esperienza ma.. all'atto pratico bisogna vedere vantggi e svantaggi..
Che aiuta a fare esperienza???

Per una roba del genere l'esperienza devi averla già!!!
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#62 firemaker85

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Inviato 25 August 2009 - 20:58

bhe direi che al posto di creare un bicilindrico con base termiche cagiva...enormi vecchie e cn aspirazione nel carter...ci sono 1000 altri cilindri da cui partire...ma si fa prima a riprogettare da capo un blocco o adattare termiche belle a bicilindrici gia esistenti...che ne sò cilindri tz 56mm su blocco suzuki?

#63 skiddolo

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Inviato 25 August 2009 - 23:00

o magari basta smettere di pensare di esser ingegneri aereospaziali e imparare a conoscere una moto :lol:

Messaggio modificato da skiddolo il 25 August 2009 - 23:01

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#64 adriano92

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Inviato 25 August 2009 - 23:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 25 2009, 11:00 PM, ha scritto:

o magari basta smettere di pensare di esser ingegneri aereospaziali e imparare a conoscere una moto :lol:


Quoto di brutto,intanto si pensa a fare andare forte un mono,studiare fluidodinamica,dilatazione dei materiali,resistenza dei materiali,pesi specifici ed altre cose,TANTE cose.

#65 max1989

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Inviato 26 August 2009 - 00:10

Visualizza Messaggiobubagan, il Aug 15 2009, 08:20 PM, ha scritto:

l'altro giorno pensavo a chi,con grande passione e tempo da dedicare,è riuscito a costrire una mito con blocco motore della rd350,e mi è venuto in mente il lavoro di un ragazzo che con l'aprilia ha creato un bicilindrico partendo da 2 GT rotax 122: mi chiedevo se qualcuno abbia mai fatto una operazione del genere con i GT cagiva,mantenendo il blocco motore cagiva 7 speed...ho scritto su tecnica avanzata perchè penso che qualcuno con cognizione di causa potrebbe avere pensato o costruito un motore del genere e magari rendere tutti partecipi di una operazione di tale livello! :fonzie:


ke proggetto pazzo buona fortuna

#66 bubagan

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Inviato 21 September 2009 - 17:08

Visualizza Messaggiomax1989, il Aug 26 2009, 01:10 AM, ha scritto:

ke proggetto pazzo buona fortuna

pfui,io non ho la minima intenzione di cimentarmi in un progetto del genere...ho solo chiesto viso che altri avevano fatto un lavoro simile sul rotax,tutto qua. :sorriso:

#67 edo93EVO

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Inviato 21 September 2009 - 17:15

Non te la prendere ma ti conviene prendere un rs250 :fischietto:
Creare un bicilindrico partendo da un mono e complesso costoso e poi non credo si otterrebbe una buona affidabilita....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#68 bubagan

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Inviato 21 September 2009 - 19:02

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Sep 21 2009, 06:15 PM, ha scritto:

Non te la prendere ma ti conviene prendere un rs250 :fischietto:
Creare un bicilindrico partendo da un mono e complesso costoso e poi non credo si otterrebbe una buona affidabilita....

Ma leggete quel che scrivo o no? :lol2:

#69 edo93EVO

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Inviato 21 September 2009 - 19:12

Visualizza Messaggiobubagan, il Sep 21 2009, 08:02 PM, ha scritto:

Ma leggete quel che scrivo o no? :lol2:


Certo che l' ho letto il mess. sopra!La mia non è una critica ma un cosiglio poi anche se lo chiedevi solo per curiosità è il mo parere.
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
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#70 fra-x

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Inviato 21 September 2009 - 19:34

Visualizza MessaggioDraco_Jr, il Aug 17 2009, 01:27 PM, ha scritto:

partendo dal presupposto ke nn ho mai smontato un blocco mito,ma ho visto fare un bicilindrico per minimoto,nn credo ke sia una cosa così impossibile...
l'unica cosa è ke bisogna avere un minimo di capacita,di competenza nel campo e avere la possibilità di rifare i carter con l'attacco x 2 gt e l'albero si fà fare da qualke bravo artigiano esperto...
ripeto,nn credo ke sia una cosa così impossibile da creare...
artigiano!!!
ma per fare una cosa del genere ci vuole un progetto 3d e un sacco di soldi!!!
non sono lavori fatti a mano quelli!!!

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#71 aldo m

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Inviato 21 September 2009 - 21:23

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 21 2009, 08:34 PM, ha scritto:

artigiano!!!
ma per fare una cosa del genere ci vuole un progetto 3d e un sacco di soldi!!!
non sono lavori fatti a mano quelli!!!
Evidentemente non conosci Marietto....
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Inviato 21 September 2009 - 22:00

Visualizza Messaggioaldo m, il Sep 21 2009, 10:23 PM, ha scritto:

Evidentemente non conosci Marietto....
ma non dubito ke ci siano artigiani in grado!!!
ma a ke prezzo???

io dico che generalmente un carter viene fatto fare con dei macchinari su un progetto !!!
ma resto dell'idea che questo lavoro sia fantascienza... sembra quello ke diceva ke girando il cilindro aveva 36 cv per di + con un airbox fatto con il tubo dell'aspirapolvere e uno scarico saldato alla ca##o di cane!!!

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