Vai al contenuto


Creare Un Bicilindrico


71 risposte a questa discussione

#41 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 August 2009 - 10:48

ahahah adai era facile da intuire, siamo sul forum mitoclub, quello è l'unico cilindro con aspirazione, un bel marchio della gilardoni in bella vista, ed è più grande degli altri due... :ok:

più che altro, come viene fissato l'rsw al carter visto che non ha i fori per i prigionieri?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#42 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 August 2009 - 10:51

cazz vero..come si fissa?°_°
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#43 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 21 August 2009 - 11:35

colla vilinica e fil di ferro

molto probabilmente avrà i prigionieri che passano all' esterno del cilindro, o molto probabilmente sto dicendo una pu***nata immane :asd:

Messaggio modificato da DNBiker il 21 August 2009 - 11:36



#44 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2009 - 13:58

O più probabilmente è un cilindro grezzo non ancora lavorato?
Sveglia ragazzi, lo aveva notato e detto anche San.Riz qualche intervento fa. Sarà il caldo? :birra:

Black: le termiche Cagiva di serie a mio avviso sono penose, vanno lavorate parecchio in zone che pochi conoscono e comunque hanno grossi deficit specialmente come condotto del primario e condotto di scarico con volumi e forme totalmente errati.
Il serie9 è MOLTO migliore come forme, volumi ecc, ma ancora ESTREMAMENTE migliorabile.
Si nota palesemente come sia stato realizzato per lavorare con un 28 e come zona calda è molto ben fatto.
Anche come travaseria ( parlo di condotti, non di luci) è stata realizzata molto bene, ma con ancora molte zone da correggere, oscure alla maggioranza..

Messaggio modificato da Nrg69 il 21 August 2009 - 14:06

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#45 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 August 2009 - 17:42

tipo? :yea:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#46 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 August 2009 - 00:06

Visualizza MessaggioNrg69, il Aug 21 2009, 02:58 PM, ha scritto:

O più probabilmente è un cilindro grezzo non ancora lavorato?
Sveglia ragazzi, lo aveva notato e detto anche San.Riz qualche intervento fa. Sarà il caldo? :birra:

Black: le termiche Cagiva di serie a mio avviso sono penose, vanno lavorate parecchio in zone che pochi conoscono e comunque hanno grossi deficit specialmente come condotto del primario e condotto di scarico con volumi e forme totalmente errati.
Il serie9 è MOLTO migliore come forme, volumi ecc, ma ancora ESTREMAMENTE migliorabile.
Si nota palesemente come sia stato realizzato per lavorare con un 28 e come zona calda è molto ben fatto.
Anche come travaseria ( parlo di condotti, non di luci) è stata realizzata molto bene, ma con ancora molte zone da correggere, oscure alla maggioranza..
Concordo su tutta la linea ed infatti son contento del lavoro che è stato fatto sul mio motore (anche se non ho gt serie 9). Il mio era un commento ironico perchè comunque figurava un cilindro cagiva.. tutto qui :wink:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#47 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 August 2009 - 01:54

Visualizza MessaggioNrg69, il Aug 21 2009, 02:58 PM, ha scritto:

O più probabilmente è un cilindro grezzo non ancora lavorato?
Sveglia ragazzi, lo aveva notato e detto anche San.Riz qualche intervento fa. Sarà il caldo? :birra:

Black: le termiche Cagiva di serie a mio avviso sono penose, vanno lavorate parecchio in zone che pochi conoscono e comunque hanno grossi deficit specialmente come condotto del primario e condotto di scarico con volumi e forme totalmente errati.
Il serie9 è MOLTO migliore come forme, volumi ecc, ma ancora ESTREMAMENTE migliorabile.
Si nota palesemente come sia stato realizzato per lavorare con un 28 e come zona calda è molto ben fatto.
Anche come travaseria ( parlo di condotti, non di luci) è stata realizzata molto bene, ma con ancora molte zone da correggere, oscure alla maggioranza..
evidentemente voi siete delle menti più geniali e fresche dei tecnici cagiva, per cui anzichè stare a girare quì sempre la stessa minestra sulla vecchiaia dei disegni dei cilindri, sugli errori, su questo su quello, sarebbe più costruttivo contattare cagiva e segnalare tali consigli ke avete da dare, o addirittura dato che sapete fare di meglio (visto ke è questo che si capisce dai vostri messaggi) progettate voi un gruppo termico.. anzichè stare quà a fare discorsi avanzati con quella ke è da te definita "la maggioranza" ossia, chi non ne capisce tanto volete far sentire, i discorsi fateli a chi capisce e chi è del settore, dicendo questo e quello quà non concludi niente, SE c'è una soluzione a questo "problema", di certo non la si raggiungerà continuando a lamentarsi sul forum... che tu mi dici che il serie 9 è già 1 miglioramento rispetto gli altri ma è ancora estremamente migliorabile ecc.. ok apparte dirti "bravo" o "grazie" per l'interessante appunto che hai dato, che cos'altro può fare la gente quà? niente, sarebbe più utile parlarne con chi di dovere,, dato che siete così bravi avreste dovuto arrivarci prima... so che cagiva è un po' menefreghista e di certo non da ascolto al primo che passa a dare consigli,, però almeno tentare.. non è un attacco diretto a te, ma a questa onda di pensiero che c'è, sul lamentarsi e non fare niente per porre fine al problema..se vi piacciono tanto gli aggiornamenti continui, i g.t. "perfetti", ecc, passate ad aprilia, la mito è questa.

Messaggio modificato da ste_cagiva il 22 August 2009 - 02:03

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#48 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 August 2009 - 03:31

breve perchè tra meno di 4 ore mi alzo:

il motore nsr è un cilindro limitatissimo dal quale si può potenzialmente tirare fuori un GP (dal cilindro si, i carter sono un po più limitati).

eppure l'nsr è il motore più "tranquillo" e turistico tra i vari 125 sportivi che ci sono.

sono scelte progettuali, e oltretutto fare cose migliori comporta una spesa non da poco.

per fare un altro esempio, il cilindro dell'nsr sp (che credo stia al serie 9 così come il cilindro originale sta ad un serie 6 o qualcosa del genere) ma è assai lontano da un cilindro GP.

Poi c'è anche da dire che il blocco mito ha 20 anni tutti, i cilindri magari ne hanno meno,ma in ogni caso dubito che siano stati sviluppati con l'ausilio di strumenti di calcolo ad elementi finiti o comunque tecnologie di simulazione al computer.
un cilindro che va bene può essere comunque "sbagliato" e non può dare quanto un cilindro "fatto bene", per quanto in un uso normale, "stradale" vadano allo stesso identico modo.

Anche i cilindri GP nella versione clienti vengono ulteriormente "preparati", e ci sono i kit forniti dalla casa (e pagati profumatamente) che sono ulteriormente spinti rispetto alla versione normale e tuttavia anche questi necessitano di ulteriori interventi per poter essere in testa alla classifica.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#49 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 August 2009 - 08:18

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Aug 22 2009, 02:54 AM, ha scritto:

evidentemente voi siete delle menti più geniali e fresche dei tecnici cagiva, per cui anzichè stare a girare quì sempre la stessa minestra sulla vecchiaia dei disegni dei cilindri, sugli errori, su questo su quello, sarebbe più costruttivo contattare cagiva e segnalare tali consigli ke avete da dare, o addirittura dato che sapete fare di meglio (visto ke è questo che si capisce dai vostri messaggi) progettate voi un gruppo termico.. anzichè stare quà a fare discorsi avanzati con quella ke è da te definita "la maggioranza" ossia, chi non ne capisce tanto volete far sentire, i discorsi fateli a chi capisce e chi è del settore, dicendo questo e quello quà non concludi niente, SE c'è una soluzione a questo "problema", di certo non la si raggiungerà continuando a lamentarsi sul forum... che tu mi dici che il serie 9 è già 1 miglioramento rispetto gli altri ma è ancora estremamente migliorabile ecc.. ok apparte dirti "bravo" o "grazie" per l'interessante appunto che hai dato, che cos'altro può fare la gente quà? niente, sarebbe più utile parlarne con chi di dovere,, dato che siete così bravi avreste dovuto arrivarci prima... so che cagiva è un po' menefreghista e di certo non da ascolto al primo che passa a dare consigli,, però almeno tentare.. non è un attacco diretto a te, ma a questa onda di pensiero che c'è, sul lamentarsi e non fare niente per porre fine al problema..se vi piacciono tanto gli aggiornamenti continui, i g.t. "perfetti", ecc, passate ad aprilia, la mito è questa.

la cagiva è ben noto che sono anni che non rinnova/riprogetta i suoi motori e tanto meno fornisce piu kit o aggiornamenti per trofei dedicati o sp..di conseguenza ovviamente lo sviluppo di questi motori è fermo a 10 anni fa..ovviamente c'è chi studia come è fatto un buon cilindro e come migliorarlo(andrea) e chi se ne frega e mette il muso da maiale e rimette la moto in vendita(cagiva)...sono scelte..non credo che i progettisti cagiva siano degli incompetenti,semplicemente non ci vogliono lavorare su
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#50 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 August 2009 - 14:50

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 22 2009, 09:18 AM, ha scritto:

la cagiva è ben noto che sono anni che non rinnova/riprogetta i suoi motori e tanto meno fornisce piu kit o aggiornamenti per trofei dedicati o sp..di conseguenza ovviamente lo sviluppo di questi motori è fermo a 10 anni fa..ovviamente c'è chi studia come è fatto un buon cilindro e come migliorarlo(andrea) e chi se ne frega e mette il muso da maiale e rimette la moto in vendita(cagiva)...sono scelte..non credo che i progettisti cagiva siano degli incompetenti,semplicemente non ci vogliono lavorare su
beh ma dato che quà c'è gente ke su ci lavora, e a quanto pare, raggiunge buoni risultati, potrebbe far valere il proprio lavoro rendendolo noto in cagiva, poi se proprio, cagiva sene sbatte anche di chi "indirettamente" lavora per lei, non so che dire cioè...
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#51 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 August 2009 - 14:54

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Aug 22 2009, 03:50 PM, ha scritto:

beh ma dato che quà c'è gente ke su ci lavora, e a quanto pare, raggiunge buoni risultati, potrebbe far valere il proprio lavoro rendendolo noto in cagiva, poi se proprio, cagiva sene sbatte anche di chi "indirettamente" lavora per lei, non so che dire cioè...

ma cagiva se ne sbatte :asd: altrimenti perchè il cilindro non cambia da anni secondo te?come nulla cambia..l'unico cambiamento è stato il muso/coda e il carbu elettronico..anche se da indiscrezioni sembra che abbiano cambiato nuovamente nome alla testa sulle nuove sp525 a quanto mi pare di ricordare..ma nessuno ha ancora aperto i nuovi cilindri della sp525..ma dubito siano migliori
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#52 adriano92

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 821 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Mascalucia
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 August 2009 - 00:56

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 22 2009, 02:54 PM, ha scritto:

ma cagiva se ne sbatte :D altrimenti perchè il cilindro non cambia da anni secondo te?come nulla cambia..l'unico cambiamento è stato il muso/coda e il carbu elettronico..anche se da indiscrezioni sembra che abbiano cambiato nuovamente nome alla testa sulle nuove sp525 a quanto mi pare di ricordare..ma nessuno ha ancora aperto i nuovi cilindri della sp525..ma dubito siano migliori


La porcella monta una 200N. Io fra non molto lo apriro,farò abbondanti foto e così vedremo di che pasta è fatta la porcellina. :D

Messaggio modificato da adriano92 il 23 August 2009 - 00:57


#53 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 August 2009 - 01:34

Visualizza Messaggioadriano92, il Aug 23 2009, 01:56 AM, ha scritto:

La porcella monta una 200N. Io fra non molto lo apriro,farò abbondanti foto e così vedremo di che pasta è fatta la porcellina. :D

si questo lo sapevo..però si vociferava che fondamentalmente non avessero fatto modifiche sostanziali al gt in genere..vedremo quando qualcuno lo aprirà :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#54 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 23 August 2009 - 16:56

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Aug 22 2009, 02:54 AM, ha scritto:

evidentemente voi siete delle menti più geniali e fresche dei tecnici cagiva, per cui anzichè stare a girare quì sempre la stessa minestra sulla vecchiaia dei disegni dei cilindri, sugli errori, su questo su quello, sarebbe più costruttivo contattare cagiva e segnalare tali consigli ke avete da dare, o addirittura dato che sapete fare di meglio (visto ke è questo che si capisce dai vostri messaggi) progettate voi un gruppo termico.. anzichè stare quà a fare discorsi avanzati con quella ke è da te definita "la maggioranza" ossia, chi non ne capisce tanto volete far sentire, i discorsi fateli a chi capisce e chi è del settore, dicendo questo e quello quà non concludi niente, SE c'è una soluzione a questo "problema", di certo non la si raggiungerà continuando a lamentarsi sul forum... che tu mi dici che il serie 9 è già 1 miglioramento rispetto gli altri ma è ancora estremamente migliorabile ecc.. ok apparte dirti "bravo" o "grazie" per l'interessante appunto che hai dato, che cos'altro può fare la gente quà? niente, sarebbe più utile parlarne con chi di dovere,, dato che siete così bravi avreste dovuto arrivarci prima... so che cagiva è un po' menefreghista e di certo non da ascolto al primo che passa a dare consigli,, però almeno tentare.. non è un attacco diretto a te, ma a questa onda di pensiero che c'è, sul lamentarsi e non fare niente per porre fine al problema..se vi piacciono tanto gli aggiornamenti continui, i g.t. "perfetti", ecc, passate ad aprilia, la mito è questa.
ma questo che caxxo dice? :consolato:

#55 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 August 2009 - 17:18

Visualizza Messaggiobamboocha, il Aug 23 2009, 05:56 PM, ha scritto:

ma questo che caxxo dice? :consolato:

non so..quel posto non l'ho letto tutto intuendo l'andazzo delle sue risposte :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#56 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 August 2009 - 23:01

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Aug 22 2009, 01:54 AM, ha scritto:

evidentemente voi siete delle menti più geniali e fresche dei tecnici cagiva, per cui anzichè stare a girare quì sempre la stessa minestra sulla vecchiaia dei disegni dei cilindri, sugli errori, su questo su quello, sarebbe più costruttivo contattare cagiva e segnalare tali consigli ke avete da dare, o addirittura dato che sapete fare di meglio (visto ke è questo che si capisce dai vostri messaggi) progettate voi un gruppo termico.. anzichè stare quà a fare discorsi avanzati con quella ke è da te definita "la maggioranza" ossia, chi non ne capisce tanto volete far sentire, i discorsi fateli a chi capisce e chi è del settore, dicendo questo e quello quà non concludi niente, SE c'è una soluzione a questo "problema", di certo non la si raggiungerà continuando a lamentarsi sul forum... che tu mi dici che il serie 9 è già 1 miglioramento rispetto gli altri ma è ancora estremamente migliorabile ecc.. ok apparte dirti "bravo" o "grazie" per l'interessante appunto che hai dato, che cos'altro può fare la gente quà? niente, sarebbe più utile parlarne con chi di dovere,, dato che siete così bravi avreste dovuto arrivarci prima... so che cagiva è un po' menefreghista e di certo non da ascolto al primo che passa a dare consigli,, però almeno tentare.. non è un attacco diretto a te, ma a questa onda di pensiero che c'è, sul lamentarsi e non fare niente per porre fine al problema..se vi piacciono tanto gli aggiornamenti continui, i g.t. "perfetti", ecc, passate ad aprilia, la mito è questa.



Qui nessuno si sta lamentando, si sta solo chiacchierando esprimendo pensieri personali in merito a materiale di varia natura.
Cagiva avrebbe tecnologia e capacità per fare tutto ciò che vuole senza di noi, "noi" stiamo lavorando sul materiale che hanno prodotto quasi 20 anni fa.. e che usano tuttora, solo per passione verso le "nostre" moto.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#57 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2009 - 00:51

Visualizza Messaggiobamboocha, il Aug 23 2009, 05:56 PM, ha scritto:

ma questo che caxxo dice? :consolato:
non ti rispondo come dovrei xkè nn vale la pena di farmi bannare per uno come te... :wink:
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#58 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 25 August 2009 - 12:23

invece non rispondi perchè non c'hai nulla di interessante da dire
ogni volta che scrivi qualcosa in area tecnica è solo per dire qualche emerita cazzata

#59 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2374 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 August 2009 - 14:59

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 17 2009, 01:56 PM, ha scritto:

Impossibile no.. basta avere le competenze.. e........ i soldi.. tanti...


Bisogna rifare il carter, aumentare la portata della pompa dell'acqua, mettere l'accensione di un bicilindrico, rifare l'albero motore, riprogettare il cambio per l'eccesso di potenza, sostituire il radiatore con uno più ampio, modificere gli attacchi al telaio ecc. ecc.

Poi non so quanto renda il cilindro rovesciato...
Personalmente ne metterei uno orizzonatale e l'altro verticale, con un angolo di 90° o 120°

Immagine inserita


#60 Andrea88sp

    Duemmezzista CMC VJ22

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2157 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Calabria
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 25 August 2009 - 15:08

Visualizza Messaggiocastigamatti, il Aug 25 2009, 03:59 PM, ha scritto:

Bisogna rifare il carter, aumentare la portata della pompa dell'acqua, mettere l'accensione di un bicilindrico, rifare l'albero motore, riprogettare il cambio per l'eccesso di potenza, sostituire il radiatore con uno più ampio, modificere gli attacchi al telaio ecc. ecc.

Poi non so quanto renda il cilindro rovesciato...
Personalmente ne metterei uno orizzonatale e l'altro verticale, con un angolo di 90° o 120°

Indubbiamente un bell'esercizio sicuramente aiuta a fare esperienza ma.. all'atto pratico bisogna vedere vantggi e svantaggi..





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi