Creare Un Bicilindrico
#41
Inviato 21 August 2009 - 10:48
più che altro, come viene fissato l'rsw al carter visto che non ha i fori per i prigionieri?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#42
Inviato 21 August 2009 - 10:51
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#43
Inviato 21 August 2009 - 11:35
molto probabilmente avrà i prigionieri che passano all' esterno del cilindro, o molto probabilmente sto dicendo una pu***nata immane
Messaggio modificato da DNBiker il 21 August 2009 - 11:36
#44
Inviato 21 August 2009 - 13:58
Sveglia ragazzi, lo aveva notato e detto anche San.Riz qualche intervento fa. Sarà il caldo? :birra:
Black: le termiche Cagiva di serie a mio avviso sono penose, vanno lavorate parecchio in zone che pochi conoscono e comunque hanno grossi deficit specialmente come condotto del primario e condotto di scarico con volumi e forme totalmente errati.
Il serie9 è MOLTO migliore come forme, volumi ecc, ma ancora ESTREMAMENTE migliorabile.
Si nota palesemente come sia stato realizzato per lavorare con un 28 e come zona calda è molto ben fatto.
Anche come travaseria ( parlo di condotti, non di luci) è stata realizzata molto bene, ma con ancora molte zone da correggere, oscure alla maggioranza..
Messaggio modificato da Nrg69 il 21 August 2009 - 14:06
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#45
Inviato 21 August 2009 - 17:42
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#46
Inviato 22 August 2009 - 00:06
Nrg69, il Aug 21 2009, 02:58 PM, ha scritto:
Sveglia ragazzi, lo aveva notato e detto anche San.Riz qualche intervento fa. Sarà il caldo? :birra:
Black: le termiche Cagiva di serie a mio avviso sono penose, vanno lavorate parecchio in zone che pochi conoscono e comunque hanno grossi deficit specialmente come condotto del primario e condotto di scarico con volumi e forme totalmente errati.
Il serie9 è MOLTO migliore come forme, volumi ecc, ma ancora ESTREMAMENTE migliorabile.
Si nota palesemente come sia stato realizzato per lavorare con un 28 e come zona calda è molto ben fatto.
Anche come travaseria ( parlo di condotti, non di luci) è stata realizzata molto bene, ma con ancora molte zone da correggere, oscure alla maggioranza..
#47
Inviato 22 August 2009 - 01:54
Nrg69, il Aug 21 2009, 02:58 PM, ha scritto:
Sveglia ragazzi, lo aveva notato e detto anche San.Riz qualche intervento fa. Sarà il caldo? :birra:
Black: le termiche Cagiva di serie a mio avviso sono penose, vanno lavorate parecchio in zone che pochi conoscono e comunque hanno grossi deficit specialmente come condotto del primario e condotto di scarico con volumi e forme totalmente errati.
Il serie9 è MOLTO migliore come forme, volumi ecc, ma ancora ESTREMAMENTE migliorabile.
Si nota palesemente come sia stato realizzato per lavorare con un 28 e come zona calda è molto ben fatto.
Anche come travaseria ( parlo di condotti, non di luci) è stata realizzata molto bene, ma con ancora molte zone da correggere, oscure alla maggioranza..
Messaggio modificato da ste_cagiva il 22 August 2009 - 02:03
XD
#48
Inviato 22 August 2009 - 03:31
il motore nsr è un cilindro limitatissimo dal quale si può potenzialmente tirare fuori un GP (dal cilindro si, i carter sono un po più limitati).
eppure l'nsr è il motore più "tranquillo" e turistico tra i vari 125 sportivi che ci sono.
sono scelte progettuali, e oltretutto fare cose migliori comporta una spesa non da poco.
per fare un altro esempio, il cilindro dell'nsr sp (che credo stia al serie 9 così come il cilindro originale sta ad un serie 6 o qualcosa del genere) ma è assai lontano da un cilindro GP.
Poi c'è anche da dire che il blocco mito ha 20 anni tutti, i cilindri magari ne hanno meno,ma in ogni caso dubito che siano stati sviluppati con l'ausilio di strumenti di calcolo ad elementi finiti o comunque tecnologie di simulazione al computer.
un cilindro che va bene può essere comunque "sbagliato" e non può dare quanto un cilindro "fatto bene", per quanto in un uso normale, "stradale" vadano allo stesso identico modo.
Anche i cilindri GP nella versione clienti vengono ulteriormente "preparati", e ci sono i kit forniti dalla casa (e pagati profumatamente) che sono ulteriormente spinti rispetto alla versione normale e tuttavia anche questi necessitano di ulteriori interventi per poter essere in testa alla classifica.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#49
Inviato 22 August 2009 - 08:18
ste_cagiva, il Aug 22 2009, 02:54 AM, ha scritto:
la cagiva è ben noto che sono anni che non rinnova/riprogetta i suoi motori e tanto meno fornisce piu kit o aggiornamenti per trofei dedicati o sp..di conseguenza ovviamente lo sviluppo di questi motori è fermo a 10 anni fa..ovviamente c'è chi studia come è fatto un buon cilindro e come migliorarlo(andrea) e chi se ne frega e mette il muso da maiale e rimette la moto in vendita(cagiva)...sono scelte..non credo che i progettisti cagiva siano degli incompetenti,semplicemente non ci vogliono lavorare su
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#50
Inviato 22 August 2009 - 14:50
skiddolo, il Aug 22 2009, 09:18 AM, ha scritto:
XD
#51
Inviato 22 August 2009 - 14:54
ste_cagiva, il Aug 22 2009, 03:50 PM, ha scritto:
ma cagiva se ne sbatte altrimenti perchè il cilindro non cambia da anni secondo te?come nulla cambia..l'unico cambiamento è stato il muso/coda e il carbu elettronico..anche se da indiscrezioni sembra che abbiano cambiato nuovamente nome alla testa sulle nuove sp525 a quanto mi pare di ricordare..ma nessuno ha ancora aperto i nuovi cilindri della sp525..ma dubito siano migliori
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#52
Inviato 23 August 2009 - 00:56
skiddolo, il Aug 22 2009, 02:54 PM, ha scritto:
La porcella monta una 200N. Io fra non molto lo apriro,farò abbondanti foto e così vedremo di che pasta è fatta la porcellina.
Messaggio modificato da adriano92 il 23 August 2009 - 00:57
#53
Inviato 23 August 2009 - 01:34
adriano92, il Aug 23 2009, 01:56 AM, ha scritto:
si questo lo sapevo..però si vociferava che fondamentalmente non avessero fatto modifiche sostanziali al gt in genere..vedremo quando qualcuno lo aprirà
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#54
Inviato 23 August 2009 - 16:56
ste_cagiva, il Aug 22 2009, 02:54 AM, ha scritto:
#55
Inviato 23 August 2009 - 17:18
bamboocha, il Aug 23 2009, 05:56 PM, ha scritto:
non so..quel posto non l'ho letto tutto intuendo l'andazzo delle sue risposte
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#56
Inviato 23 August 2009 - 23:01
ste_cagiva, il Aug 22 2009, 01:54 AM, ha scritto:
Qui nessuno si sta lamentando, si sta solo chiacchierando esprimendo pensieri personali in merito a materiale di varia natura.
Cagiva avrebbe tecnologia e capacità per fare tutto ciò che vuole senza di noi, "noi" stiamo lavorando sul materiale che hanno prodotto quasi 20 anni fa.. e che usano tuttora, solo per passione verso le "nostre" moto.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#59
Inviato 25 August 2009 - 14:59
Andrea88sp, il Aug 17 2009, 01:56 PM, ha scritto:
Bisogna rifare il carter, aumentare la portata della pompa dell'acqua, mettere l'accensione di un bicilindrico, rifare l'albero motore, riprogettare il cambio per l'eccesso di potenza, sostituire il radiatore con uno più ampio, modificere gli attacchi al telaio ecc. ecc.
Poi non so quanto renda il cilindro rovesciato...
Personalmente ne metterei uno orizzonatale e l'altro verticale, con un angolo di 90° o 120°
#60
Inviato 25 August 2009 - 15:08
castigamatti, il Aug 25 2009, 03:59 PM, ha scritto:
Poi non so quanto renda il cilindro rovesciato...
Personalmente ne metterei uno orizzonatale e l'altro verticale, con un angolo di 90° o 120°
Indubbiamente un bell'esercizio sicuramente aiuta a fare esperienza ma.. all'atto pratico bisogna vedere vantggi e svantaggi..
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